II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era
di TaliaAckerman

26/04/20, ore 16:38

In effetti, credo di voler far mia la frase di Caley: “non capisco se sei un’esaltata o sei stupida.”
In questo capitolo Dubhne fa di tutto – tutto! – per uccidere il personaggio che era prima. Altro che sul punto di crollare, a me pare che il suo ego sia più smisurato di prima.
Intanto consola Neor quasi a volergli dire che in fondo ha solo perso un braccio, che sarà mai? In fondo ha ancora l’altro, no?
Quindi tutt’apposto?
No, per niente.
Stanno bruciando i corpi sulle pire a cinque o sei per volta. Non sta andando bene per niente.
Ormai è diventata più una spina nel fianco che un reale aiuto nella guerra, col suo modo di fare arrogante e supponente. Cox le rammenta che lei è l’ultima ruota del carro, che ha delle responsabilità di comando, che non può starle sempre dietro e che sono lì per fare la guerra e che non riceveranno un punteggio migliore se si lanciano a testa bassa nella mischia ignorando il pericolo.
Suppongo che questo faccia parte del suo percorso di crescita, ma di sicuro non è ancora arrivata molto in alto, visto che si comporta come una bambina capricciosa. Il suo attaccamento ad Alesha, se prima faceva tenerezza, ora comincia a preoccuparmi.
Detto ciò, anche se non sembra per via della critica al personaggio di Dubhne, il capitolo mi è piaciuto.

28/02/17, ore 22:08

Ciao :) Purtroppo l'università mi porta via un sacco di tempo, quindi sono riuscita a leggere il capitolo solo in questi giorni. Mi è piaciuto, è di passaggio ma analizza al meglio cosa prova Dubhne e segna l'inizio di un nuovo arco narrativo, sono usciti da una sconfitta, ora devono rialzarsi, rimboccarsi le maniche e cercare di salvare il salvabile. Ho visto alcuni errori:
- Non gli chiese che si sentisse: non gli chiese come si sentisse;
- La ragazza avrebbe voluto risponderle: la ragazza avrebbe voluto rispondergli;
- eravamo ancora a (): manca il nome della città (o villaggio).
Alla prossima :)

Florence

30/01/17, ore 12:38

Ehilà! Finalmente rivediamo Dubhne che sembra particolarmente irrequieta! Cmq mi viene ancora spontaneo sostenere Dubhne♡Jack: le mie speranze sono vane??
Permettimi di darti un consiglio: so che hai difficoltà ad aggiornare costantemente, quindi sarebbe una buona idea se facessi un breve riassunto dei capitoli precedenti, perché a lungo andare (almeno io) ci si scorda cos'è successo prima :)
Ci vediamo alla prossima!
Un bacio, Easter_huit. :*