Il viaggio di una sirena
di Urban BlackWolf

10/04/17, ore 22:17

Capitolo molto molto bello la reazione di Haruka sorprende molto dato che di solito è una persona molto impulsiva finalmente si sono riviste non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍 tantissimi complimenti ancora è una storia bellissima mi appassiona sempre di più ogni volta che aggiungi una nuovo capitolo 😍 complimenti ancora 😘

10/04/17, ore 20:47

E se anche l'avesse tritata, quale sarebbe stato il problema? le sbucciature sulle mani di Haru guariscono in pochi giorni... mica niente di grave :D
Cmq bel capitolo, come sempre ed aggiorni in tempi davvero rapidi anche se ammetto che l'istante dopo aver letto il capitolo, inizio ad aggiornare la pagina in cerca del successivo e finisco solo quando arriva... per poi ricominciare subito dopo XD

06/04/17, ore 12:12

Ahahahahahah anche questo capitolo è stato molto divertente. L'incontro ce lo hai fatto sudare un po' ma finalmente è arrivato, anche se Haru resterà in Grecia solo per poco tempo. Non ci resta che vedere quanti altri danni sarà in grado di combinare in 24 ore. Ha già incontrato la "suocera", sta per incontrare "l'amante"... vediamo fin dove si spinge XD

06/04/17, ore 11:49

Finalmente si sono incontrate, che momento tenero ed emozionante :). Capitolo bellissimo. Mi spiace che Haruka possa rimanere soltanto 24h, però sono certa che la sua presenza ed il suo amore, aiuteranno Michiru a farsi forza.

Comunque, anche se il soggiorno di Haruka sarà breve, io suggerirei a Khloe, visto che è già sul motoscafo, di approfittarne per espatriare ed anche di cambiare identità, non si sa mai !!! ahahhah :P. Ah Khloe !, senti a me, scappa !…preparati ad una vita da fuggiasca :P.

Parliamo della madre di Michiru: Quando Haruka vede la coppia con la BMW in difficoltà, all’inizio non avevo capito fossero Flora col suo Toyboy “very fashion” vestito Armani.
Brava signora mamma di Michiru !!! non si fa mancare nulla: il compagno giovane affascinante super griffato; la BMW; il soggiorno nell’Hotel super chic; i paparazzi.

Nel dialogo/scontro verbale con la figlia, mi sono commossa, emerge il suo “disperato” desiderio di avere un nipote: Cit. «Non dovrei fossilizzarmi sul fatto che non potrà mai donarti la gioia di una gravidanza?!»….seee va beh, non sa fare la madre e vuole diventare nonna ?!?! *__*.

Tuttavia, da come ha reagito vedendo Haruka (non si sa come l’abbia riconosciuta *__*) penso che non sia del tutto una persona negativa, credo che dentro sé sia consapevole che Michiru è veramente felice con Haruka e che si amino davvero, una madre non vuole questo per una figlia ?, forse è orgogliosa e non vuole ammettere di essersi sbagliata sul conto di Haruka ed è ancora un pò restia ad accettare apertamente l’orientamento sessuale della figlia, speriamo che piano piano, riesca ad aprirsi verso Michiru, penso che parte del malessere psico-emotivo di quest’ultima, dipenda anche dalla mancanza di affetto e dagli atteggiamenti odiosi della madre.

Non vedo l’ora di leggere il seguito.

05/04/17, ore 22:30

Bellissimo capitolo finalmente si sono ri incontrate mi piace moltissimo non vedo l'ora di scoprire cosa succede😁 peccato Haruka possa restare così poco e chissà se farà le feste a Khloe😂😂😂 ancora complimenti capitolo bellissimo😍😍

03/04/17, ore 14:01

Capitolo meraviglioso, l’ho letto tutto d’un fiato, anche perché, dopo il finale “suspense” del precedente, ero curiosa di vedere la reazione di Michiru, che ha reagito in modo veramente “elegante”, cercando di non ferire i sentimenti di Khloe, senza farle pesare minimamente quanto accaduto ed è stato uno dei momenti che più ho adorato di questa undicesima parte.

Cit. Michiru: «Ti sei sentita incoraggiata da alcuni miei comportamenti ?»

Oh Signor *__* anche se non l’ha incoraggiata, sfido chiunque, in quella situazione, pur non avendo un “trascorso amoroso”, pur non essendo il suo “primo amore”, a non aver desiderato di baciare Michiru Kaiou !!!!...io avrei agito come Khloe, pur consapevole che Haruka mi avesse spezzato le ossa e mandata all’altro mondo…almeno morivo contenta :P .

Cit. Ami: «E no, signora Flora! Mi consenta di dirle che essendo il suo medico curante ora sono anche affari miei»

Qui ho sbattuto il pugno sul mio portatile in segno di approvazione verso Ami, e che caspita !!! brava !!! sono con lei !!! :) perché Flora, in alcuni punti, è veramente insopportabile, altezzosa e odiosa.
Ami in questi ultimi capitoli e specie in quest’ultimo si è “evoluta” da “cucciola della famiglia Mizuno” - tenuta all’oscuro sin da bimba dei “misteri” e “segreti” di casa Kaiou (la malattia di Viktor, il motivo del vero incidente di Michiru) e che anche, ora, da adulta, spesso continua ad essere tratta dai genitori e dalla sorella maggiore come una fanciullina, una creatura debole da proteggere – in una donna forte, decisa, che non si fa mettere sotto i piedi da nessuno e che sa “rispondere per le rime” quando deve, pur con eleganza.

Cit. Mamma Agapi: «No Ami, questi sono discorsi da madri…»

…ahahha, appunto dicevo che Ami sa farsi rispettare :). Eh ma la mamma è sempre la mamma !!! e direi che Agapi è una Super Mamma e una grande donna.

Passiamo al mio mito: Giovanna !!!: Cit. «Che poi, a dirla tutta, a Giovanna Aulis di moto non gliene era mai fregato un tubo»

Ahahahha :D sono morta dal ridere !!!. Adoro Giò, è un grande donna e una grande sorella maggiore, mi era mancata, menomale che in questo capitolo ha fatto una comparsata, se accompagnasse Haruka in Grecia, penso che ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate, perché già la immagino a rapportarsi con la gente, la cultura e la lingua greca…magari è la volta buona che trova un fidanzato, ahahahah :).

Non vedo l'ora di leggere il seguito :).

02/04/17, ore 21:04

Bellissimo questo capitolo😍😍 già esistono madri migliori😂😂 non vedo l'ora di leggere il prossimo😘

02/04/17, ore 19:16

ahahahaha capitolo bellissimo! Da una parte abbiamo Flora che è chiaramente bipolare... sì, nonostante non abbia legami di sangue con il marito, ha sicuramente ereditato la sua malattia XDXDXD
dall'altra abbiamo Khloe che ha reagito ad un due di picche, come probabilmente avrebbe fatto anche Haruka. Ami che viene messa a cuccia dalla mamma e Giovanna che da l'imput alla sorella, per andare a fare casini in Grecia.... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD

29/03/17, ore 19:45

Ho letto gli ultimi tre capitoli (8,9 e 10) tutti d'un fiato :)...leggendo gli ultimi righi di questo ultimo capitolo sono rimasta così -------> *___*, a quanto pare Khloe ha fatto la sua "mossa", chissà come reagirà Michiru, sono molto curiosa di leggere il seguito e per la milionesima volta ti ribadisco i miei complimenti :). La storia si fa sempre più interessante e l'adoro :).

La madre di Michiru mi sta sulle scatole *___*...e poi la trovo una gran furbona :) ahahah si è trovata un compagno più giovane, chiamala scema !!!! ahhha :).

29/03/17, ore 19:14

Ti prego dimmi che aggiorni presto Michiru non può aver tradito Haruka ti prego dimmi che non è vero dimmi che non si molleranno per quella Khloe ti prego Michiru non può tradire il suo grande amore dimmi che darà uno schiaffo a khloe per quello che ha fatto sono sicura che Michiru non tradirà mai Haruka la ama troppo come farà a dire ad Haruka del bacio? No no non ci credo no..ti prego aggiorna presto
(Recensione modificata il 29/03/2017 - 07:22 pm)

29/03/17, ore 18:08

ahahahahahaha, immaginavo che Khloe ci avrebbe provato. Haruka la prenderà sicuramente benissimo XDXDXD
Bel capitolo e bella storia, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!

p.s. Al solito i genitori di Michiru sono dei gran simpaticoni XD

06/03/17, ore 21:32

Uh che bello, un nuovo capitolo per festeggiare il compleanno di Michiru.
In questo capitolo, che ho adorato dal primo all’ultimo rigo, emergono, come hai scritto anche tu nelle Note , le due figure “paterne”: quella del vero padre di Michiru, di indole buona, premuroso che ama molto la figlia ma che purtroppo, per via della malattia, senza rendersene conto, la ferisce e l’altra figura maschile, Alexios, “padre acquisito”( se così si può dire) di Michiru che in passato ha sempre cercato di proteggere lei e la sua famiglia e che, ora, nel presente, cerca di salvarla nuovamente, spronandola a riavvicinarsi allo strumento musicale che nella sua adolescenza è stato fonte di immensa gioia ma anche, si intuisce, profondo dolore, legato alla figura del padre malato.

Mi è piaciuta molto la parte del flashback in cui Michiru è col padre e lui le dona il violino di “famiglia”, mi sono commossa , sei riuscita a trasmettere le emozioni di padre e figlia, in modo sublime e tutta quella parte è davvero molto bella, profondamente emozionante ed emerge il legame profondo che legava Michiru al padre. Ho amato molto anche il finale, con Alexios che dona a Michiru un altro violino, emblema di una “nuova vita” per lei….almeno io, la vedo così o mi sbaglio ?.

Ora posso passare a lodare il mio MITO: Giò, ahahhaha l’adoroooooo :) !!! di capitolo in capitolo, la mia ammirazione per lei cresce, è favolosa !!!.

Cit. «Beh Ruka. A galla ci sai stare. Questo è un fatto. Altrimenti saresti giù morta. - ed io non ti avrei salvata... -»

Ahahahahah sono morta dalle risate :)

Cit. «un istrice come sorella ed una fuggitiva come cognata»

….qui stavo cadendo dal divano tanto dalle risate e Giovanna non ha tutti i torti: da quando Michiru e Haruka sono entrate nella sua vita, sta avendo più avventure/disavventure e sfiga di Super Mario Bros e Paperino messi insieme hahahah. Ma poi Haruka che non sa nuotare ed è scoordinata nei movimenti è uno spasso ma teneraaaaa allo stesso tempo !!!...anche se nemmeno io so nuotare a dire il vero *___*.

Un capitolo eccezionale !!!!: ricco di emozioni ma anche con momenti divertenti. Non vedo l’ora di leggere il seguito.

03/03/17, ore 10:13

Cit. «Ma dov'era andato a finire il buon vecchio Pakman ?!»

Oh Signur sono morta dal ridere, Giovanna è fantastica e l’adoro !!!. Dovrebbe “modernizzarsi” un po’ sui videogiochi in voga al momento. Io da piccola odiavo Packman invece !!!. In questo sequel Giò appare sporadicamente ma ogni volta che lo fa, mi fa sbellicare dalle risate, oppure interviene in modo deciso per “rimettere apposto” Haruka che sta iniziando a innervosirsi di brutto ed è comprensibile, specie ora che ha scoperto che Michiru vive sotto lo stesso tetto col suo “primo amore” anche se c’è la famiglia di quest’ultima e certo non sono da sole.

Ora tra Haruka e Michiru, dopo il “tacito” litigio le cose si complicano un pò, spero che le due riescano a trovare un certo equilibrio. In fin dei conti, anche se Kloe è interessata a Michiru, concretamente non ci sta provando se non a parole e Michiru “sembra” averla messa in riga e di certo, non si farà “imbambolare” da quattro paroline gentili, visto che ama molto Haruka. Ora come ora, non vedo Kloe come un “pericolo” per la relazione tra Haruka e Michiru…o ci sarà un colpo di scena ?! *___*.

Comunque, sono seriamente preoccupata per “la vita” dell’I-Phone di Haruka, ahahah, quel povero telefono è in “coma vegetativo” ormai da troppi giorni e non sembra dare segni di miglioramento, lo stiamo perdendo !!! bisogna tentare di “rianimarlo” con ogni mezzo.

Attendo il prossimo capitolo con grande curiosità, come sempre, adoro questa fiction. Leggerti è sempre un piacere e…apprendo nuove cose: psarokeftedes; Akti Rhemistokleous; la Fiestas Patrias.
(Recensione modificata il 03/03/2017 - 10:15 am)

26/02/17, ore 18:55

ciao , ho letto la fanfiction tutta d'un fiato, devo dire che l'idea in sé mi piace!! Michiru é alle prese con i suoi demoni, mi piace soprattutto quei momenti in cui graffia per difendersi. Haruka soffre le pene dell'inferno, ma visto che é alle prese con la bicilindrica..non le conviene troppo deconcentrarsi, la rossa non perdona! Tornando a noi...la storia prende, a volte la racconti con forse troppa leggerezza soffermandoti su particolari non importanti., altre invece riesci a dare la giusta profondità. Ti consiglio di rileggere più volte prima di pubblicare, ci sono errori di distrazione grossolani mentre altri errori grammaticali da evitare facendo più attenzione ( attenzione al verbo avere è a come lo coniughi) per il resto... continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito! a presto!

23/02/17, ore 11:50

Ariecchime a commentare :).
Wow hai aggiornato con un nuovo bellissimo capitolo, a distanza di pochissimi giorni, sono contenta di ciò, la storia si fa sempre più interessante.

•Cit. «dividendo una busta di dolci, così come una volta avevano diviso una parte della strada della loro vita»

…e speriamo le strade restino separate !!!, anche perché Michiru non ha tempo da sprecare, deve concentrarsi sui “compiti”, altrimenti prende una insufficienza !!! :). Tuttavia intuisco che Khloe non ha intenzione di “restare al suo posto” e penso, purtroppo, che non tarderà a fare la sua mossa, visto che da come ho compreso, sembra provare ancora un certo interesse emotivo e non solo “attrazione fisica” per Michiru.

Non conoscevo la figura del Kappa, ho fatto una breve ricerca per capire di che si trattava (quando ho tempo approfondirò) e nel vedere le immagini mi sono messa a ridere ahahah :), comunque è un argomento interessante, grazie per averlo fatto conoscere attraverso la tua fanfiction. Non si finisce mai di imparare ed è sempre bello poter “arricchire” il proprio bagaglio culturale, con nuove e curiose nozioni.

Comunque credo che Khloe si sia “sforzata” di pensare al Kappa per non fare altri pensieri su Michiru ahhahah :), ma secondo me…non c’è riuscita ahhaha :) e non è da biasimare in quella situazione, povera Khloe !, in quel momento ho provato una certa empatia verso di lei e ho immaginato il suo “tormento interiore” ahahah :).

•Cit. «ho voluto far riapparire la nostra bionda un po' di più. Io l'avevo detto che scalpitava per entrare a giocare»

Oh Signur povera Haruka, per la smania di scrollarsi di dosso il ruolo di “panchinara” ed entrare in “campo”, ci stava rimanendo secca !!! *__*. C’è da dire che Haruka ha sì molta pazienza…ma sta iniziando “giustamente” a sclerare (il primo segno è stato la distruzione del telefonino) e visto la situazione a cui è sottoposta, è da comprendere: la donna della sua vita è svanita nel nulla senza preavviso e si ostina a NON volerle dire dove si trovi, “nascondendo” bene il “segreto”….solo che il prefisso telefonico greco l’ha tradita !!!.

Giovanna l’ho eletta a mio MITO e SANTA ahahha, ha una pazienza infinita, è una super donna e super sorella maggiore e mi piace molto come personaggio ed anche il legame che piano piano sta creando (sempre grazie alla sua eccezionale pazienza) con la sorella minore “testarda” e ormai in fase di sclero totale *__*.

Giò è arrivata col suo zainetto super “accessoriato” pensando di passare qualche giorno di relax totale con l’amica/cognata e la “sorellina minore” e invece, mettendo piede in “terra straniera” ha trovato una situazione disastrosa e si è dovuta rimboccare le maniche, cercando di tirare su di morale Haruka che ormai, dal nervosismo, si incavola per ogni cosa ed è intrattabile. Senza contare che, alle spalle, le “due sorelle” non hanno un rapporto consolidato, visto e considerato che si sono conosciute soltanto pochi mesi prima e nei momenti in cui sono state insieme, c’era anche Michiru che faceva da “paraurti”, invece ora si trovano completamente sole. Haruka già di per sé ha un “caratterino particolare” e certamente la sofferenza e lo stress per la “scomparsa” di Michiru, l’ha resa ancora più scontrosa….Giovanna SUPER GIRL e SANTA SUBITO, il caso è chiuso !!! oh !!! ahahha.

Bellissimo capitolo come sempre, ricco di pathos…quando Haruka ha avuto l’incidente, stavo iniziando a preoccuparmi e mi ha colpito molto il fatto che, negli stessi istanti in cui c’è stato “l’impatto”, Michiru, pur distante chilometri e chilometri, abbia avuto una percezione psico-emotiva e sensoriale legata alla sua amata, cercando subito di mettersi in contatto con lei. Questo dimostra il forte legame che unisce le due che sono legate dal “filo rosso del destino” e temo che Khloe, possa trasformarsi in uno dei “nodi” del loro “akai ito”.