Jack il Mangiamorte
di Padmini

15/03/17, ore 22:21

Ciao :-)
La tua è una storia ben scritta e avvincente, sono contenta di sostenerti! :-D
Anche se ho sperato fino all'ultimo che Ron fosse innocente... La motivazione che hai dato però è verosimile, purtroppo il dolore e la vendetta portano a gesti terribili alle volte e soprattutto inutili... Forse alla fine Ron si renderà conto che nè Fred nè gli altri torneranno in vita e ha rovinato la sua vita e quella della sua famiglia...
Secondo me John e Gregory non gli daranno retta e andranno a Hogwarts! Che cosa vuole fare al povero Scorpius?! È decisamente impazzito!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

13/03/17, ore 11:00

Sempre più avvincente questa ff! Harry animagus proprio non ci avevo pensato, ma perchè no? Però non voglio pensare a Ron come assassino, lo vedo come un mago magari "sempliciotto" ma buono

13/03/17, ore 01:29

Bellissimo capitolo!! Non mi aspettavo che Harry fosse un animagus ma mi piace!! La bacchetta di sambuco è sua quindi la può usare!! Harry ha capito che l'assassino sia qualcuno a lui vicino.. a me viene in mente Ron che ha ucciso poi accusare Draco per fare in modo che si allontanasse da Harry, ma vedremo!! Alla prossima!! Ciao!! 😊😊

12/03/17, ore 23:00

Ciao :-D
Il capitolo è carino ;-) E' la curiosità di conoscere l'identità di Jack il Mangiamorte. A differenza di Harry, però, non ho la minima idea di chi sia. L'unico nome che mi viene in mente è Ron, sinceramente, ma spero di cuore che non sia lui. D'altronde Harry non sarebbe cosi' tranquillo, no?
Harry è un animagus? Questo si' che è un colpo di scena! E' un'idea carina ;-)
Non sono proprio sicura della storia della bacchetta di sambuco, per questo te l'avevo citata tempo fa: alla fine dei Doni della Morte mi è parso di capire che il potere della bacchetta di sambuco si fosse letteralmente trasferito in quella di Harry. Adesso, però, mi è venuto il dubbio.

11/03/17, ore 14:50

Ciao :-D
Questo capitolo è fantastico! I ragazzi sono un trio perfetto! E adoro Scorpius! Dubito che Narcissa possa far male al suo nipote, ma non si mai... Spero che escano da lì il più presto possibile. Ho il dubbio, però, che Blinkie non li aiuterà a portar via Harry... Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto,

10/03/17, ore 23:32

Bellissimo capitolo!! Capisco Albus che non si fida di Ron!! Finalmente hanno trovato Harry!! Non me l'aspettavo che lo aveva imprigionato Narcissa!! mi è piaciuto che Albus, Scorpius e James abbiano deciso di indagare!! Se non era per loro non l'avrebbero trovato subito!! Spero che riescano a liberarlo e che non succeda niente ai ragazzi e che riescano a tornare presto al castello!! Ora potrà tornare a indagare e scagionare Draco!! 😊😊 scusa per la recensione lunga!! Al prossimo capitolo!! Ciao!! 😊😊

10/03/17, ore 11:14

adoro i gialli, vado matta per HP (malgrado la mia età) ... cosa pretendere di più? questa ff è una figata!
bravissima perché riesci sempre a tenere vivo l'interesse, non scadi mal nel patetico o banale e descrivi bene i personaggi
si tutto ok, però adesso non vedo l'ora di leggere il resto ;-)

08/03/17, ore 20:41

Mi piace molto il rapporto tra Albus, Scorpius e James!! E spero che i cugini Weasley accettino questa amicizia!! Non vedo l'ora di scoprire dov'è Harry e chi l'ha rapito e spero che si salvi!! Alla prossima!! 😊😊

07/03/17, ore 20:52

Ciao :-D
Oddio! Questa sì che è una super svolta! Il lui che tanto terrorizza Narcissa è Jack il Mangiamorte, vero???? Sto cercando di sforzarmi, ma sinceramente non mi viene nessuno in mente che possa spinge una come Narcissa a tanto! Il suo Draco! Ma scherza quando dice che mettendo la bacchetta in casa sua non immaginava cosa sarebbe accaduto! Insomma è pur sempre un'arma! E perché continua a insistere? Harry avrebbe potuto aiutarla!? Non sai quanto sono curiosa in questo momento!
Non mi dire che l'obiettivo di Jack era quello di avere la bacchetta di sambuco, in fondo Harry ne è il padrone!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

07/03/17, ore 18:13

Cosa? Potrebbe essere Ron o qualcuno vicino a Harry, non vuole fargli del male ma odia i malfoy.. Bellissimo capitolo!! Spero che aggiorni presto e che si scopra la verità!! Su Narcissa direi che l'ha fatto per amore di suo nipote anche se invece di stare ai ricatti poteva farsi aiutare da Harry!! Alla prossima!! 😊😊

06/03/17, ore 21:44

Grazie grazie x il capitolo e per cm hai ribaltato la situazione.Non vedo l'ora di vedere la reazione di Ron!

06/03/17, ore 16:20

Ciao :-)
Non c'è che dire, un bel capitolo ;-)
Povero Draco! Ma Harry come sempre è stato bravissimo!
Non credo Lucius sia cambiato molto, e la prigione se la merita tutta, ma ha sempre amato la sua famiglia (credo unico punto a suo favore).
Ti prego non dirmi che è stato Ron! È un po' stupido e geloso alle volte, ma non è cattivo!
Con la speranza di leggere presto un nuovo capitolo (sei velocissima :-D), ti auguro un buon pomeriggio.

05/03/17, ore 23:34

Bellissimo capitolo!! Finalmente si sa che non è stato Draco, ma che è stato incastrato ma il nostro Harry non si è fatto imbrogliare!! Mi è piaciuta la lettera di Draco per suo padre!! Non vedo l'ora di leggere chi è l'assassino!! Ogni quando aggiorni? Alla prossima!! Ciao!! 😊😊
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 11:36 pm)

05/03/17, ore 13:10

Ciao :-)
Ok, questo capitolo è pieno di sorprese! L'assassino si prende gioco degli Auror e decisamente li frega! Ma Harry ha letto tutto di Jack Lo Squartatore!? Che brutto colpo essersi dimenticato anche dell'altra ragazza!
Naturalmente il colpo più pesante è quello finale, no? Però non esiste solo Draco. Lucius è ancora in libertà? Non ricordo se lo hai specificato all'inizio. Insomma se Draco porta in casa i libri che gli presta Harry potrebbe avergli visti anche il padre. E soprattutto avrebbe anche maggiori ragioni di compiere questa strage: per esempio farla pagare al figlio che sta diventando un filobabbano ed è diventato amico dei Potter.
E comunque Ron dimentica che il Draco sedicenne non ha avuto il coraggio di uccidere Silente. Uccidere non è facile, e farlo cosi' a sangue freddo è ancora peggio! Oppure l'assassino è vicino a Harry più di quanto egli pensi e quindi potrebbe essere a conoscenza della lite tra lui e Ron e quindi far in modo che le prove contro Malfoy escano fuori! Come fanno a sapere che il gemello non è un falso?
Credo di averti stressato abbastanza con le mie supposizioni, quindi smetto qui. Comunque la storia mi sta entusiasmando ;-)
Ti auguro una buona domenica,

05/03/17, ore 12:23

No! Fa che non sia stato Draco! Forse è stato Ron e incastrato Draco! Draco non tradirebbe Harry e neanche Astoria! Bellissimo capitolo!! Alla prossima!! 😊😊