Interludio
di ellephedre

11/05/11, ore 10:06

Come anticipato, il capitolo è molto divertente. La prima parte costituisce la nota finale a quanto abbiamo letto alla fine del quarto capitolo di "Acqua Viva" con il chiarimento sulle posizioni di Ami. L'atteggiamento di Alexander è paziente e maturo, pur capendo che lei gli sta ancora nascondendo qualcosa, accetta di non sapere, forse perchè ha compreso che non è il momento per determinate rivelazioni: è come se i due si fossero scambiati la promessa di parlarne a tempo debito.
La scena al tempio è proprio gioiosa, anche se tutto immaginavo tranne che un tipo come Alexander potesse lanciarsi spontaneamente a farsi fare il terzo grado da quel gruppo di squinternate, ma per amore si fa questo ed altro. Bellissima l'idea dei dango, che ha riportato in auge il vecchio nomignolo "odango atama", diciamo che è stato anche un mezzo per rompere il ghiaccio. Ciò che hai scritto è proprio vero, chiunque abbia detto a Usagi una cosa simile ha stretto con le ragazze un legame meraviglioso, quasi fosse un rito di iniziazione per entrare nel gruppo.
Bene, ora la coppia ha anche il "seal of approval" delle amiche.

30/01/11, ore 20:28

Finalmente ho scoperto che progetti hai per Minako!!!
poveretta, era l'unica ancora da sola! sei proprio perfida!!! XD
bello però come capitolo introduttivo ;)
aspetto i risvolti seri e succulenti di questa storia ;***

Tomo

30/01/11, ore 19:37

Povero Yu, riuscire a trattenersi non dev'essere facile.... e nemmeno il povero Alex se la cava tanto meglio :°°D
forse ha proprio ragione Minako a dire che lei e Makoto non sono le persone più sfortunate in quella vacanza!! XD
ti devo fare solo un piccolo appunto:
«Ieri sera non aveva voluto uscire con tutti noi e penso l'abbia fatto per stare vicino al telefono. Visto quel che sapevo l'ho trovato divertente, anche se ho cercato di non ridere. Ma se n'era accorta.»
sei sicura che in questa frase non fosse meglio meglio usare 'essere' come ausilare, invece che 'avere'?
"Ieri sera non ERA voluta uscire con tutti noi..."
sarebbe lei esce, lei è uscita, lei usciva, lei era uscita, lei era voluta uscire, lei non era voluta uscire...
o no? ;)
non mi pare di aver mai visto l'ausiliare avere associato con il verbo uscire, a meno di riferirlo ad oggetti (Ho uscito la carne dal forno) ma anche in questo caso dovrebbe trattarsi di regionalismi (Ho tirato fuori la carne dal forno, dovrebbe andare meglio [dico dovrebbe perchè essendo del sud io utilizzo la prima versione xD].
cmq bellissima anche questa parte!!! ;)

:*** Tomo

30/01/11, ore 18:42

Si, avevi ragione, bisogna respirare a fondo prima di poter scrivere qualcosa...
mai letto una scena di sesso così bella e così ben scritta, e questo vale sia per questo -primo?- tentativo che per tutte quelle contenute nelle altre storie -soprattutto in verso l'alba, abbi pietà, non riuscivo a commentare ogni capitolo, avevo troppa fretta di sapere cos'è che avevi pensato per il capitolo successivo...- mi spiace solo un pò per Mamo-chan, poveretto ad essere spremuto come un limone dev'essere distrutto!!! xD
bacio!!
:*** Tomo

30/01/11, ore 18:20

è deciso, non ci sono più dubbi: il mio personaggio preferito è il NONNO!!!!!!!!!!!!!!!
O________________O
è troppo un grande...... vorrei anche io un nonno così!!! ç__ç
cmq Rei che corre a casa e che rimane con la testa tra le nuvolo per tutta la giornata, non ha prezzo... XD
corro al capitolo successivo!;***

Tomo

30/01/11, ore 18:00

Ok, l'avevo letta tempo fa, più o meno un paio di giorni, non preoccuparti, perchè dopo aver letto "acqua viva" ero entrata in crisi d'astinenza per mancanza di informazioni su questa bellissima coppia....
e ora finalmente ti lascio un commento, perchè è d'obbligo...
da un certo punto di vista mi tocca farti una critica, perchè ora come ora ci sono materiali sulle varie coppie, situazioni, impressioni, sparsi in 3-4 storie diverse, e non è facile ricordarsi poi dove si è letto un determinato fatto e dove no...
cerchi di mandarci in confusione, di la verità! ;)
però non posso altro che confermarti, per l'ennesima volta (ok, sono diventata ripetitiva, ma declino ogni responsabilità in merito, sia chiaro!!) che sei stata bravissima e che passo a leggere gli altri capitoli ;D

:** Tomo

25/06/10, ore 15:37

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Piccante e coinnvolgente, ma non perde quello che in fondo è il sentimento di base. Anche nelle parti non descritte vengono lasciate delle traccie che fanno volevare l'immaginazioni molto bene. Non è una scena campata in aria, ovvero ritroviamoci a letto e ci divertiamo, ma che ha una logica ed un motivo all'interno della storia successiva.
Anche basandosì su due clichè molto usati (professore/alunna e doccia) la scena non è mai banale e sempre emozionante. Italiano perfetto con l'uso di frasi interrotte che rende i pensieri molto realistici.

18/06/10, ore 15:47

Nel primo ventennio del secolo XIV del calendario cristiano, in Italia, una delle penisole del continente chiamato Europa, il fiorentino Dante Alighieri compose la sua più celeberrima opera: La Commedia. In tale scritto, questo poeta “sdoppiò” la figura di un altro letterato vissuto circa 13 periodi (in senso nemesiano) prima di lui: Lucio Anneo Seneca. Questo, perché nell’epoca in cui Alighieri visse, si riteneva che fossero esistiti due autori che portavano il medesimo nome: un “Seneca tragico”, compositore di tragedie teatrali, e “Seneca morale”, compilatore di opere a carattere filosofico…
… quindi per non fare anche noi confusione come il Sommo Poeta: Asuka, la prima ragazza conosciuta biblicamente da Kumada ovvero (per utilizzare una terminologia più consona) la prima ragazza che ha quagliato con Kumada, e Yamato Asuka, la sorellona di Shun, sono la stessa persona?

Circa quattro secoli prima dell’anno 0 del calendario giuliano, nelle terre europee già allora identificabili come “Grecia”, il tragediografo Euripide di Salamina, in una delle sue tragedie a noi pervenute, ci dà la dimostrazione che fin da quei tempi, nella letteratura, si utilizzava il doppio senso. Per palesare il concetto, di seguito sono riportate alcune battute del dialogo della tragedia “Le baccanti” tra Penteo, tiranno di Tebe, e il dio Dioniso:
Penteo: “Infine, ti farò marcire in prigione.”
Dionisio (nella parte di un sacerdote di se stesso; e Penteo non lo sa!): “Ma mi libererà il mio dio, quando io vorrò.”
Penteo: “Sicuro: quando lo invocherai, ritto in mezzo alle tue baccanti.”
Dionisio: “Anche ora il dio è qui, vicino, e vede quello che patisco.”
Penteo: “E dov’è? Ai miei occhi non si manifesta.”
Dionisio: “E’ qui, accanto a me. Ma tu che sei un sacrilego non lo vedi.”
… quando Minako (la chiamo per nome perché come lei ce n’è una sola… in circolazione :D le altre sono tutte in cura :D) ha detto a Yamato Shun che la capa (una falce mi arriva alla gola e una ragazzina con tono minaccioso mi intima di chiamarla “principessa”), lei e la sua cellula terroristica (è il capo delle Guardian Senshi) sono tutte stelle (in corsivo anche nel testo del capitolo), è un doppio senso riferito ai loro semi di stella, la fonte del loro potere e dell’essere delle Sailor Senshi?
(Recensione modificata il 04/07/2010 - 06:27 am)

06/04/10, ore 15:59

Oh finalmente ho il piacere di conoscere chi ruberà il cuore di Minako ^_^
Devo ammettere che Shun mi attira molto (anche se per il momento rimane avvolto dal mistero ^_^)Finora il mio freferito però (dopo Mamo-chan naturalmente) è Gen (anche Alexander mi piace, ma per me è un tantino serio)... ma questo Shun ha tutte le carte in regola per battersela alla grande!
Brava come al solito ^_^
Alla prossima, maryusa

03/04/10, ore 09:59

meraviglioso inserimento di missing moment. Imperdibile per gli appasionati di questo bellissimo fandom. Il tutto è scritto con attenzione maniacale per i dettagli e coerenza incredibile con la serie di cui fa parte. Bellissimo lavoro davvero!

16/03/10, ore 01:14

Alla fine sono stata occupata per altri giorni senza poter recensire questa bellissima storia.. mi dispiace tanto..non sai quanto mi mancano le nostre chiacchierate per email. Ma bando alle ciance e iniziamo il capitolo.
Una premessa: mi dispiace tantissimo che si sia scoperto Mister X. Io ho trattenuto tutto i commenti che mi venivano per nn farlo capire prima del dovuto. Spero non ti rovini la voglia di scrivere ormai che tutti sanno con chi finirà Mina (ghghgh ameno che non ti diverti come fatto con Mako :P). Però non sai quanto mi fa piacere conoscere un po' Shun (il nome te l'ho già commentato in separata sede quindi preseguiamo!!! :P)
Ma dico che pazza è questa Kazue (che già dal nome i fa salire la bile :P)? Scommentto anche se si cheide perchè l'ha mollata dopo il questionario! Insomma potrebbe avere le stesse risposte palando semplicemente..mah mah comunque sono felice che non appaia più..perchè non apparirà più vero? :P (Mi immagino la faccia di Mina se le fa vedere il questionario muah muah)
Cmq è stata un ottimo espediente per conoscere questo personaggio che io personalmente adoravo già dalla storia di Rei (quando l'hai revisionata parteggiavo anche un po' per lui anche se FlashYu avrà il mio sostegno incondizionato visto chi deve sopportare per 1000 anni hghghg). Grazie per le nozioni su yamato..io conoscevo solo la moto, ma le barche voglio trovarle *_* Per la discendenza etnica mi stavo facendo davvero due risate. Hai tutti personaggi dalle storie particolari..nessuno con una adolescenza banale? Intanto ringraziamo che non sia un altro figlio unico (ci bastano alex e mamo).
Già che è ingegnere mi sta simpatico a priori, indi schizza nelle prime posizioni in classifica, poi è anche un sognatore..inizio ad adorarlo (posso mettermi in fila dopo Mina anche se il nome non mi piace :P). Da queste domande forse ho capito perchè lui ed Alex sono amici da così tanto tempo..c'è un affanità di fondo molto forte.
Numero e durata delle relezioni passate? O_O Cmq anch'io ora calcolerò la media totale ghggh Un ostenitore della sicenrità? Ops forse la vedo male, ma visto che la loro storia si svilupparà in maniera differente sono sicura che troverai il modo di rendere tutto perfetto per il tuo nuovo personaggio. Un po' mi è dispiaciuto leggere le sue riflessioni su la relazioni...Mina vuole una storia di piena passione..chissà se il ragazza ne sarà all'altezza..in bellezza equivale ad Alex quindi ..sbav... ma gareggierà con Gen in altro? :P
Fox..carino e sopratutto interessante come soprannome. Alexander è così compiaciuto dal suo nome che uno sberleffeggio ci sta bene..anche se GoldenBoy è meglio! E' pure un tirchio ghghg uh già prevedo delle belle. Cmq credevo che i giaponesi non fosserò facili a un certo tipo di attività prima di una proposta seria. Capisco Gen che non aveva storie serie per scelta, ma se Shun vuole una famiglia non dovrebbe andare per gradi? Sono sicura che Mina non disdegnerà :P
Non sai quanto mi piace la scena di Acqua viva descritta da Alex. Questo personaggio credo che non smetterà mai di sorprendermi, ma forse non capirlo me lo rende più interssante :P Come già detto mi piace la loro affinità. Gli servono poche parole per capirsi. E mai frase più fu azzeccata. E' proprio andato :P
Io adoro la tua Minako..che poi è come l'anime, ma raccontata da te è anche meglio visto che come personaggio è sempre stato un poco evidenziato nell'anime. Poi i suoi pensieri interni per tutto il racconto sono spettacoli *_* Oddio durante la descrizione del ragazzo ideale avevo gli occhi sbarrati. Inteligente per non farla sentire sciocca? :P Mina che impara a sedurre con discrezione però la devo ancora riuscire ad immaginare..se si pensa al comportamento con Hakura muah muah Comunque le scene tra Alex e Mina sono davvero spassose...un urrà per il tuo genio creativo! Uh alex geloso..sta scena la voglio vedere! 'di nuovo' già pregusto una cena in acqua viva! :P
Ma si può dire manciata se si usano le bacchette?? umm Non comprende l'amore...hai davvero ragione quando dici che questi due devono fare molto strada prima di poter stare insieme...Mina magari non sarà un gran cupido ma capisce le emozioni degi altri molto facilmente :P Cmq sono entrambi invidiosi dei piccioni..e pensare che io li vorrei investire tutti :P Cmq si assomigliano tantissimo..spiritosi, tirchi e ottimisti :P perfetti!
Com'è diversa la spiegazione che fa Ami ad alex delle sue amiche e quelle che riferisce lui all'amico. Cmq è pazza dalla bellezza sbalorditiva è la descrizione perfetta dell'80% di minako...
Cmq non riferire dell'appuntamento a Mina non mi sembra comportamento alal Ami..in cosa l'ha traformata Alex? Ma MIna è astusta oltre che una grande attrice..uh come la vedo già scritta la sua filmografia! Cmq sto fadidico compleanno di Rei è già la seconda volta che ne parli..inizio davvero ad essere curiosa :P Il comiato con Artemis è belissimo..l'ho riletto varie volte e ridevo sempre di più.
Uhmm sta cosa del quarto d'ora di anticipo mi suona strana.. Alex ed Ami sono tipi che arrivano molto in anticipo, ma comprensibili dato che si saranno soffermati su un saluto in separata sede prima dellìappuntamento. Ma Rei arriva sempre in anticipo sopratutto se si parla di ragazzi :P
Uh Miako capo dell'esercito mi stuzzica come idea..anche se ci vedevo più Makoto per la stazza, ma effettivamente non per carattere. Cmq finalmente una che mette esplicitamente in chiaro che saranno schifosamente ricche, vivendo in un mega castello.
Sai che è la prima descrizione dettagliata di un viso che fa per un tuo personaggio. Finalmente lui potrò immaginarlo per bene...me entusista!
L'incontro tra loro due è spettacolore..niente altre sinonimi. Ammetto che quando ha parlato di stelle per poco non boccheggiavo..chissà se gli resterà in mente la convesazion per 5 anni. Ah dimenticavo il cioccolato fondente è dolce! Grazie per aver messo i proverbi di Mina..sono sempre fantastici.
Oh se ad Alex devono fargli fare un viagetto nello spazio come bonus premio, a Shun toccherà almeno una teletrasportata da qualche parte...è sicuramente entusiasmante come appuntamento.
Non sai quante scena divertenti mi sono venute in mente leggendo questa storia. Insomma sarà terribile dover aspettare tanto a lungo :'( e sopratutto vedere Minako soffrire nel frattempo. Caspiterina un ragazzo con cui Mina può essere se stessa fino in fondo fin dall'inzio. Cmq stavo notando che sta diventando un vizio questo del cinque aereo anche con Gen-chan lo ha fatto. E' una cosa del personaggio oppure un vezzo che le hai dato tu? Chiedo solo per curiosità perchè non lo avevo notato.
Che scattista che è Alex, soprattutto astuto a scegliere il momento. Ma il grazie finale è per aver detto che lei è bella?? uhmmm
Uhm credo che quello Himeno non durerà molto cmq anche se non è ancora pronto per la nostra eroina. Se non sbaglio tempistica con quel dicembre sia al tempo degli attuali capitoli di verso l'alba..hai preannunciato il suo ritorn su nostri schermi lì..non vedo l'ora di vederlo (spero non incontri yu per ora :P). baci amayuccia ps ci ho messo 4 giorni a scrivere sta recensione chissà quante ripetizioni ci sono..scusami in anticipo.

(Recensione modificata il 16/03/2010 - 01:15 am)

06/03/10, ore 01:49

sei semplicemente una grande!
questo personaggio mi ha dato in questo piccolo interludio, un sacco di informazioni sulle quali rimuginare e spaccarmi il cervello nei prossimi mesi aspettando contemporaneamente i tuoi capitoli, la storia di gen e makoto e la fine della guerra...
sei crudele!!! ;-P
no a parte tutto questo capitolo mi ha fatto sorridere e sono già ufficialmente innamorata di Shun (anche se Gen rimane il mio uomo ideale!)
Adoro la sua ironia (caratteristica fondamentale del mio carattere e che trovo un chiaro segno di intelligenza e velocità mentale!) (ok mi sono auto fatta un complimento)ma penso che sia anche molto dolce e appassionato ( e finalmente nella schiera di uomini casti e puri da quel che ho capito, ci troviamo davanti a un bel maschione con tanto di esigenze ormonali... e Minako di ormoni ne ha a sufficienza per tenerlo a bada!)
per di più ora sono curiosa di sapere cosa porterà i due ad avvicinarsi, ad innamorarsi e cosa li tiene separati!
bene bene Minako sta scalando la mia top ten di preferenze!
ed è sempre più in alto... a discapito di rei e Ami! sorry!!!
ahahaha
dai ancora complimenti e buona notte!!! (è l'1.49 di notte!!!!) ahahah
un abbraccio!!!!!

05/03/10, ore 14:26

Molto intrigante questo capitolo, anche se nella prima parte non capivo dove volessi andare a parare, poi via via che leggevo il tutto mi sembrato più chiaro, ed anzi me l'ha fatta apprezzare di più. Davvero un ottimo lavoro sei sempre più brava e mi stupisci sempre di più. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

04/03/10, ore 16:55

Shun.

Shun Yamato.

Uno solo capitolo è riuscito a farmelo letteralmente amare.

Mai quanto l’amore che custodisco per Alexander ( FOX- che genio quel ragazzo è il soprannome ideale per uno come lui!)

Questo a portato in ogni caso a modificare la mia classifica di gradimento: Al primo posto rimane Mamoru ( per il semplice fatto che è nel mio cuore dal primo episodio di sailor moon) al secondo svetta Alexander e la New Entry che scavalca inesorabilmente Gen è lui: Shun.

L’unica cosa è che vorrei strozzarti! Certo perché devo attendere il sequel per veder nascere la storia d’amore fra lui e Minako. Mi verrebbe in ogni caso da dire: “Mina-chan chi ha pazienza verrà ricompensato a dovere… “ Ovviamente dovrei dirmelo anche sola per quanto riguarda la lettura XD quindi non ti stresserò su di loro inoltre mi pare di aver capito che farà qualche comparsa.

Mi piace Shun perché è divertente e autoironico ma allo stesso tempo sa quando arriva il momento di essere seri. Almeno è questa l’impressione che ho avuto di lui. Correggimi pure se mi sbaglio. (avevo scritto inizialmente: “Sbagliami pure se ti correggo” leggere di minako e dei suoi errori con i detti deve avermi in qualche modo contagiata @_@ )

Ellephedre ti meriti un applauso da uno stadio intero perché creare un nuovo personaggio non è mai semplice ma tu non solo hai fatto un buon lavoro con creandone uno ma addirittura tre! (Oltre ai nemici ovviamente ma quelli mi stanno antipatici per partito preso. )

Il mio dubbio in ogni caso rimane. Cosa porterà Minako a maturare in questi tre anni?!

Mi pare scontato poi dire che ho trovato adorabile e divertentissimo il loro incontro. Minako può sembrare a molti anche pazza ma è un amore e Shun credo che l’abbia un po’ gia intuito. Quasi dimenticavo! Sei un mostro nell’intreccio della trama! Chi se lo aspettava che questo amico di Fox era lo stesso che era stato presentato a rei?!

Senza contare che il metodo che hai utilizzato per far parlare il personaggio di se, senza sommergere il lettore con le informazioni che vuole fornire l’autore è stato molto originale e ben riuscito. Hai parlato di lui, del suo passato, dei suoi propositi futuri e presenti con un gioco d’astuzia ( il quiz fatto dall’ ex) molto fine e centrato. Brava brava. Mi piace sempre di più la tua serie! Continua così.

02/03/10, ore 21:27

Sarà che gli altri episodi hanno una struttura diversa, con un intreccio più lineare (e con una conclusione), sarà che ormai li conosco a memoria e ogni volta che ci regali qualcosa di nuovo io spalanco la bocca esclamando “oh, ma questo è proprio beeelloooo!!” (tipico esempio di effetto “nuovo aggiornamento di ellephedre”) adesso faccio uno sforzo sovraumano (perché accetto come oro colato tutto ciò che esce dalla tua mente e non voglio far preferenze) e dico che, di questa raccolta, questo è l’episodio più interessante. Ho apprezzato come hai sviluppato i due punti di vista, mi è piaciuta proprio la struttura che hai dato a quest’ultimo episodio. L’idea di presentare questo nuovo personaggio (devo dire che nelle tue storie sono tutti degli adoni) attraverso un’intervista è stata particolare, d’impatto; personalmente ho apprezzato, nel dettaglio, il tono di Yamato nel rispondere alle domande, l’ho trovato razionale, con le idee chiare e anche ironico.
“Merde”: e passammo anche al francese:D
Davvero simpatico il dialogo con Alexander, però le parti in cui c’è Minako le ho semplicemente adorate! Mi hanno divertita le risposte e i commenti a cui non ha dato voce: da “ste menti eccelse le sfumature non le capiscono” a “che saggio ragazzo” fino a “ultracavolo”, ma soprattutto “liuccidoliuccidoliuccido”. Che ragazza sensazionale, soprattutto nei panni di attrice… “suona disinteressata e distratta”:D:D!
È riuscita a conoscere Yamato, un mito vivente!
Il dialogo tra i due ha messo in evidenza quello hai detto tu: si piacciono, ma non sono del tutto pronti. Ho avuto l’impressione che sia così soprattutto per Minako che ha saputo rispondere a tono alle battute che le venivano fatte. Ad ogni modo mi è piaciuto che l’ultima parola l’abbia avuta lei, l’ho visto come un atteggiamento molto “alla Minako”, soprattutto quel batti cinque.
L’ultima parte conclude in modo “aperto” l’episodio. Ripeto, ho apprezzato tanto la struttura che hai dato al testo, passando in rassegna momenti distaccati nel tempo però allo stesso tempo legati gli uni con gli altri.
Minako merita una storia a sé, anche come guerriera ha avuto un’esperienza tutta sua. Aspetto di scoprire come si svilupperà questo rapporto, sicuramente sarà un’evoluzione più lenta però sono curiosa di vedere come verranno a sommarsi, uno dopo l’altro, gli eventi che la porteranno ad avere la sua storia d’amore.
Lo so che suono ripetitiva, ma è impossibile non complimentarsi con te… bravabravabrava:)