Interludio
di ellephedre

01/03/10, ore 10:50

Sono rimasta ancora una volta senza parole :)
Sai già cosa penso sul tuo conto, visto che ho già scritto fiumi di complimenti per te :), ti dico un'altra cosa che apprezzo tantissimo delle tue storie: sono ben organizzate, concatenate e perfettamente datate, nulla è lasciato al caso e tutto scorre benissimo senza nemmeno un'imprecisione... WOW.
Fantastica.

01/03/10, ore 10:15

Il mio solito entusiasmo non basta in questo caso!!!!! E' stato meraviglioso intravedere il futuro di questo rapporto tra le righe di questo capitolo ( cominciato in un modo talmente particolare da farmi interrogare profondamente su quello che stavo leggendo - ma sicuramente tu già lo immaginavi^_^). Bello, bello, bello, bellissimo!!!! Anche se sarà dura aspettare "3 anni" nn vedo l'ora di leggere di nuovo di questi due simpatici personaggi!! Grazie di questa nuova emozione che ha reso migliore un terribile lunedì mattina di lavoro! Guarda...sono così felice della lettura che...VORREI PROPRIO ABBRACCIARTI DAL VIVO (per tua informazione sono campionessa universale di "ti-dimostro-affetto-e-gratitudine-con-un-abbraccio-stritolante"). A presto. Chichilina

29/07/09, ore 00:45

Sono terribilmente in ritardo a recensire le tue storie, ma lentamente mi metterò in pari. Dunque, questa shot è stata sicuramente deliziosa e divertente (sopratutto per gli interventi di Minako ^^ nonché la scena finale stessa). Non ho potuto fare a meno di provare una certa pena nei confronti di Alexander ^^ ... Ami è così ingengua e spontanea che mette tenerezza, ed ha coinvolto inevitabilmente Alex. La scena ReixYu è stata così passionale *_* Maledetto Yu, e manda al diavolo tutto e tutti! Lasciati andare! Ahhh, uomini, a volte non si capiscono -_-
Bene, ottimo come sempre. Usagi è l'unica che è rimasta a bocca asciutta ... anche se nel cappy precedente ha 'mangiato' a sufficienza per dire di essere a posto per mesi ahahah
Bacio, alla prossima ^^

19/07/09, ore 21:45

Nuovo capitolo, nuova figata. XD
Prima considerazione: povero, povero Alexander XD se non sapessi quel che è accaduto durante "quel" capitolo di "Verso l'alba" mi farebbe davvero tanta, tanta pena XD ma Ami è troppo pucciosamente imbecille, povero lui XD. Carina anche la scena del padre di Alex, è interessante il contesto famigliare che stai tentando di descrivere ^^.
Povera anche Rei XD vuole fare tanto la dura, ma in realtà è morbida morbida morbida dentro XD (più del Tronky XD) troppo bella anche la sua vendetta nei confronti del povero Alex (che in questo capitolo sembra tanto mazziato XD) ha proprio centrato nel segno. XD
Insomma, piaciuta anche questa shot. Attendo con impazienza la prossima (se mai ci sarà una prossima XD).
Un bacio,
Dragon85.

19/07/09, ore 00:03

Uffa Uffa credevo di aver già commentato questo capitolo, ma oggi leggendo le recenzioni non ho trovato la mia quindi riscrivo (sia strata colpa del mio cervello o del pc non si saprà mai..hai posteri l'ardua sentenza!!).
Allora cominciamo a dire che voglio stare in quella stanza... (fa caldooooooooo!!!). Altra cosa fondamentale. Mi sono fatta due calcoli e per leggere 200 pagine in due ore bisogna mantenere una media di 1 pagina ogni 30/35 sec, contando che la media di un uomo è di un minuto a pagina...cavolo che velocità! Vero è che sono Ami e Alex *_^
Io personalmente adoro leggere insieme. Sono tra i ricordi più belli che serbo di mio padre, anche se non ho mai testato con lo stesso libro. Infame come sono spiffererei i colpi di scena se fossi in vantaggio muah muah
E (rullo di tamburi).. lo sapevo che sarebbe comparso il papà di Alex. Dopo aver letto il confronto con la foto sospettavo scappasse fuori in questa storia (stile coniglietto dal cilindro! Arriva smepre prima o poi). Complimenti mi piace tanto come è caratterizzato. Quando Ami ha avuto "l'approvazione" saltellavo di gioia ^_^ Poi la scena padre- figlio è proprio bella *_*
Ti ho già detto che doro quando Alex stacca il cervello (anche un po' hentai, come diresti tu!) ...anche se Ami che si auto- invita insieme alle amiche mi sembra davvero strana come sua reazione,anche se concepibile ^_^
Povera Rei..te l'ho detto che non mi stava molto simpatica, ma per colpa tua ora l'ho rivalutata e tu la strapazzi sempre più delle altre.. mi porti a difenderla!! Insomma Rei depressa e sulle nuovole non è proprio lei! (il nonno rimane il mio mito *_* mi piene voglia di abbracciarlo :P).
Si sa che la mia preferita da sempre è Mako, ma Minako nelle tue storie è davvero soprendente e frizzante. Ora che non c'è la Usagi pasticciona in giro è l'anima della festa ^_* ele sue tattiche di allontanamente da piccioncini sono grandiose. (A proposito di Usagi io al posto di Mina l'avrei affoganta per quanto parla di Mamo-chan...almeno un tappo di sughero in bocca lo potevano escogitare :P)
Tutta la storia sembra raccontata da Minako, visto che la principale ispiratrice dei discorsi di gruppo e quella che mette un po' le carte allo scoperto (la battuta sui signorini mi ha proprio divertita!).
L'incontro da Yu e Rei mi è piaciuto tantissimo..le lasci sempre le scene più romantiche (come l'incontro a metà corridoio che ho tanto lodato l'altr volta ^_^). E davvero bello vedere i tentativi di rimanere arrabbiata ^_^ ma si sa che l'amore trionfa (non sarebbe sailor moon senno').
Anche il dialogo tra 'compari' è molto bello ^_^ Anch'io ho sempre supposto che Yu avesse una base scolastica solida (da bravo rampollo). Grazie tanto per la traduzione del nome di Yuichiro..imparo sempre case nuove con te *_*. Questo discorso mi ha fatto riflettere sulle responsabilità di cui parla nel nono capitolo di verso l'alba. Spero non decida di tornare in famiglia per prendersele :S Sono troppo curiosa (la curiosità è donna, ma sopratutto si chiama Barbara in questo caso muah muah)
Rei Vendicativa è stupenda.. e tirare fuori Ryo è stata una mossa davvero geniale :P E' davvero tattica come donna. Stavo morendo dalle risate. Ho riletto il pezzo svariate volte ^_^ E poi come Alex cerca in maniera soft di informarsi è adorabile. (Un po' di gelosia per tutti!). E molto bello come accetta il fatto di non poter avanzare il rapporto..a questo punto mi chiedo come abbia fatto a non saltare di gioia in verso l'alba (forse la fatto alle spalle di Ami muah muah )
Completamente diversi, ma sempre belli sono Yu e Rei. Il contrasto tra le due storie armonizza bene nel capitolo. Rei è un tipetto davvero geloso (anche se è colpa di Minako!) e Yu se la merita tutta un po' di gelosia visto che per quattro anni l'ha guardato solo di sfuggita. Cmq questo è il capitolo delle approvazioni paterne ^_^ anche se dire che Rei non è bella sarebbe un abominio. Yu è molto bravo a far finire sistuazioni 'spiacevoli', dovrebbe scrivere un manuale :P
Il finale con Mina e Mako è stupendo.. ma quando sento parlare di malefica mi viene in mente la cattiva della bella addormetata(mi ha sempre spaventato a morte cavolo!).
piccolo commentino interno: io trovo che i particolari che tu 'certosini' sono proprio quelli che rendono fantastica questa storia. Spiegano anche perchè in molti pensano che sia la degna sesta serie. Perchè vista la profonda conoscenza e gli eleganti accorgimenti rendi tutto perfettamente IC con l'anime/manga. Quindi continua così Elle!! baci amayuccia
PS Un po' mi stupisce che in questo capitolo non hai parlato dell'incontro tra Alex e Mamo.. quindi o hai in mente un altro tassello da fare o proprio non è importante :P Non saprei decidere.
PS2 Sto commento è venuto più lungo di quello che avevo scritto prima..sto peggiorando di settimana in settimana. ;P e precisando io sono sicuramente più Hentai di quei due e me ne vanto :P

17/07/09, ore 12:51

Non è giusto!!! Questa storia non doveva finire!!! Mi ribello! Anzi, organizzo una rivolta popolare e ti obbligo a continuarla. ! Sei un mito fantascientifico! (ti basta come entusiasmo!?!). Chichilina (alias tua fun numero 1)

15/07/09, ore 17:33

Aprofitto del mio primo giorno di vacanza per recensire questo bellissimo capitolo e questa splendida raccolta. Sono rimasta molto triste per il fatto che sia già finita, però devo dire che come captolo conclusivo mi hai lasciata molto soddisfatta. Mi è molto piaciuta l'idea di contrapporre nello stesso capitolo i due personaggi sia maschili che femminili, certo tra Rei ed Ami c'è una grande differenza, e sei riuscita bene a sotolinearla... e poi che dirti ho adorato la parte di Rei Yui.. è stata troppo bella ed emozionante. Quindi concludo facendoti i complimenti e sperando di leggere di nuovo questi bei capitoli...

15/07/09, ore 11:50

Ciao! Approfittando del mortorio che c'è stamattina in negozio, ho letto l'ultima capitolo di questa tua storia "favolosa". Bene, ho apprezzato molto le scene tra Ami e Alexander; ribadisco che "adoro" questo tuo nuovo personaggio, hai effettuato una caratterizzazione talmente accurata, che mi sembra di conoscerlo davvero. Complimenti. Rei e Yu sono troppo simpatici; lei che vuole sempre fare la "tosta" ... lui che le fa una sorpresa (tenerissimo ^^), e lei si arrabbia (divertentissimo). Povero Alex che subisce la "vendetta" (hahahahaha). Mi sono piaciute tantissimo le battutine (spesso a doppio senso) di Minako; i suoi dialoghi con Usa e Mako sono spassosissimi. Che altro dire, sei stata bravissima come sempre. Tra breve avrò alcuni giorni di ferie, ne approfitterò per rileggere "Oltre le stelle" ... A presto, un bacione ^_^

14/07/09, ore 18:10

Cara ellephedre, ti ringrazio per la risposta alla mia recensione. Ho, e sto tuttora, apprezzando ciò che scrivi e mi è venuto spontaneo complimentarmi con te, tutto qui. Ribadisco quello che ti ho già scritto: la tua scrittura è speciale, nel senso che hai un tuo stile, del tutto personale, che è il filo rosso di tutte le tue storie. Apprezzo, in particolare, lo scavare a fondo nella personalità dei personaggi, sai delineare, con il tuo sguardo introspettivo, ogni piccola sfumatura: l'ingenuità di Ami, la sensibilità di Rei, celata dietro la sua"pseudo" aggressività, la vivacità di Minako e Makoto. Il dialogo tra Usagi e Rei mi ha ricordato alcune puntate dell'anime, quel tipo di complicità tutta loro. Hai soddisfatto un mio dubbio: ecco il vecchio Ryo! Credevo che Ami l'avesse dimenticato scegliendo Alex, ma in effetti sarebbe stato troppo banale farli incontrare di nuovo e poi a me piace troppo la coppia storica Rei/ Yu! Stavo pensando che se unissi tutte le tue storie ne uscirebbe fuori proprio una bella trama, proponiti come sceneggiatrice per la sesta serie che aspettiamo tutti! Mi ha fatto sorridere sapere di averti fatto arrossire con i miei complimenti, ma credimi sono sinceri. Tra l'altro, che motivi avrei per dire una bugia?! Io credo che tu abbia una talento racchiuso nella tua penna, ti invito a coltivare questa passione, che peraltro credo tu prenda sul serio (ho letto la revisione di "Oltre le stelle", la mia storia preferita, e il fatto che tu abbia corretto certe piccolezze, che tu abbia, come dire, smussato gli angoli, la dice lunga sulla tua umiltà di scrittrice e sul tuo senso di autocritica, complimenti!). Perchè non proporti a qualche casa editrice? La fantasia non ti manca! Che altro dire? Ieri sera, dopo aver sostenuto un pesantissimo esame di Linguistica Applicata, mi sono proprio rilassata con la lettura della tua storia! Aspetto che la tua mente sforni il nuovo capitolo di "Verso l'alba". Ps: Non credo che tu sia stata smielata, anzi, c'è un buon equilibrio tra il romanticismo e il gusto hentai dei personaggi!!

14/07/09, ore 16:57

Povero Alexander! Che bella costanza! Certo che Ami a volte è proprio fuori dal mondo (hi hi hi), ma va bene lo stesso, così è riuscito a portarla alla casa al mare, altrimenti dubito che ce l'avrebbe fatta XD. La sorpresa di Yu è stata carinissima!!! Certo che Rei si è vendicata per bene di Alexander... Poverinooooooo! La scena sulla spiaggia è da urloooo! (Per commentare le tue storie ho dovuto insonorizzare la mia camera per non rischiare di essere arrestata per schiamazzi molesti XDXDXD) Troppo troppo belli! Certo che differenza tra Rei e Ami XD Veramente un tocco di divertimento assoluto! Brava! PS Aspetterò con ansia quel "ahhh" di comprensione BYE!!!

13/07/09, ore 14:13

Deliziosi, tutti quanti, e Minako è esilarante anche quando compare poco ^^ Ci tengo a complimentarmi con te per il modo in cui riesci a dare spazio a tutti i personaggi, rendendo giustizia anche a quelli che compaiono poco, senza banalizzarli mai. Ribadisco ancora la tua bravura nel riuscire a coinvolgermi ed entusiasmarmi anche per personaggi che non mi hanno mai coinvolta troppo. O quelli completamente nuovi ^^ Alexander mi ha fatto tenerezza, e l'ho trovato perfetto per Ami. Bellissima l'idea iniziale dei due che fanno a gara a chi finisce per primo il libro. Ho sempre trovato romantico leggere qualcosa insieme, anche se di solito è uno di noi che legge all'altro. Anche la coppia Rei-Yuichiro mi piace un sacco, forse anche un pizzico di più di Ami-Alexander, anche se non saprei dirti di preciso perchè. E' una sensazione così, a pelle. Magari perché hanno dovuto aspettare così tanto... Meravigliosa la vendetta di Rei nei confronti di Alexander. Quel "Tum" me lo sono immaginato come in un fumetto, ed ho riso sotto i baffi. Mi son dovuta trattenere, sono sempre circondata XD Capitolo complessivamente molto romantico, ed anche se il rischio di cadere nello sdolcinato c'è, a me non dà fastidio. Almeno posso fantasticare sull'esistenza di uomini davvero romantici. Non scrivo qui come il mio futuro marito mi ha chiesto di sposarlo; dopo un inizio promettente si è bruciato tutto in cinque parole -.-' Lasciami sperare, và... Alla prossima e ancora grazie per la compagnia. Baci, Sissy^^

13/07/09, ore 11:35

Bellissimo capitolo l'ho quasi letto tutto d'un fiato. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella della sorpresa di Yu. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

01/07/09, ore 14:45

cara ellephedre, seguo sempre con attenzione le tue storie, tanti tanti complimenti! il tuo modo di scrivere è veramente buono, si deduce una forte sensibilità,capacità di descrivere le varie situazioni in modo accurato (sono sicura che non sia troppo facile soffermarsi sui particolari erotici, ma tu ci riesci benissimo, senza, soprattutto, essere volgare e questo è lodevole!). Anch'io sono molto legata a questo cartone, mi sono iscritta semplicemente perchè mi incuriosisce leggere le vostre storie, ma tu sei così brava che meriti una recensione! Continua così, hai una dote bellissima: saper descrivere i sentimenti allo stato puro e toccare il cuore di chi legge!

23/06/09, ore 20:36

Ciao ... ehm ehm (colpo di tosse) e chi se l'aspettava una Usagi del genere! hihihi certo che se ogni volta che deve studiare con Mamoru fa così è meglio che abbandoni la scuola! Comunque lo trovo un capitolo carino e divertente, e penso che tu abbia fatto bene ad inserirlo (ogni tanto ci vuole ^^). A presto, baci :-)

22/06/09, ore 22:38

Allora (prende una quella boccata d'aria) commentiamo (cercando di far tornare la respirazione normale)!! ghghg Scherzi a parte.. davvero bello Elle ^_^
Cmq non li definirei hentai poverini.. hanno fatto solo un po' di sport pomeridiano.. a studiare troppo i muscoli si atrofizzano! Sono curiosissimissima si scoprire le modifiche a 'oltre le stelle'... il terzo capitolo è sempre stato un duello per me: come trama mi piace da impazzire ma tutti quei 'poi' sparsi nel testo mi rovinavano la lettura. Da questa storia non ho ben capito cosa andrà a cambiare e cosa porterà come conseguenza, ma aspetterò da brava fan, lo prometto!!! *_* Mi raccomando e... buon lavoro!! baci