Little Swan Soldier
di Lunaticalene

Caspita, non mi ero accorta che questo fosse già l'ultimo capitolo!
Yuri che chiede a Otabek di dormire con lui è una cosa dolcissima. Anche quel fiume di parole subito dopo avergli chiesto di venire nel suo letto, nel tentativo di stemperare l'imbarazzo, è adorabile. Insomma, vedere Yuri imbarazzato è una meraviglia, punto.
La sequenza dove spieghi il perché dei quattro cignetti è davvero splendida (molto affascinante anche la ripresa del sogno di apertura, immagini che si ripetono proprio mentre Yuri è sul punto di addormentarsi). Sia dal punto di vista stilistico, che dei contenuti. È in assoluto la parte più bella di tutti e tre i capitoli messi assieme, e si prolunga fino alla descrizione del bacio: È la prima volta che si ritrova a disegnarlo su una tela bianca.
E quando si baciano in modo più approfondito, è meraviglioso vedere Yuri che non sa come muoversi, che non sa bene come baciarlo (sì, è proprio adorabile
E poi il finale. Non potevi scrivere finale migliore per questa mini-long. Non abbiamo visto la realizzazione della coreografia dei quattro cignetti, ma abbiamo capito il significato di quel sogno, le paure di Yuri, e Otabek che gli dice quelle cose stupende...
Grazie [...] Di piangere con me.
[...] un soldato si salva sempre da solo.
Hai descritto molto bene anche quando sono insieme nello stesso letto, a luci spente. Hai reso molto bene questo primo contatto fisico più intimo, la vicinanza tra i loro corpi, gli occhi di Otabek che lo guardano nel buio...
Non c'è che dire, questi tre capitoli sono stati proprio una piacevole lettura. Hai descritto il principio del rapporto tra Yuri e Otabek in modo molto delicato e graduale, e al contempo hai dedicato molto spazio al personaggio di Yuri, alle sue emozioni, alle sue paure... è una storia breve ma sviluppata e conclusa in modo ottimale.
E, soprattutto, delicata, dolcissima, ironica, che sa strapparti un sorriso nei punti giusti, e sa anche commuoverti (soprattutto sul finale).
Complimenti :)

Eccomiii!
Scusami per il ritardo ma sei un lampo ad aggiornare, e io sono lenta come un mammut a recensire!
Cosa dire di questo capitolo? Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Yuri festeggiasse il complenno non solo con Otabek, ma anche con tutti gli altri. Anche se poi, alla fine, hai ritagliato uno spazio dedicato soltanto a Otabek e Yuri (e tutti noi aspettavamo questo momento).
L'idea del regalo di Otabek è stata davvero dolce, la medaglietta che gli cade proprio accanto al cuore (perché è una medaglietta, giusto?), e soprattutto quel «Chiudi gli occhi » mi ha fatto venire un brivido.
A parte questo, ho adorato vedere Yuri che fantastica sulla moto di Otabek, e quando dice Tenetevi il cavallo bianco, il mio principe azzurro deve arrivare su un Harley Davidson mi ha fatto morire. Anche perché in quel momento ammette implicitamente che Otabek sia il suo principe azzurro, e... niente, adieu.
Inoltre, l'ho adorato quando fa conversazione e bisticcia con il suo gatto (povera bestia...), soprattutto quando lo chiama semplicemente "gatto" (anche io faccio la stessa cosa quando sono arrabbiata con il mio XD cioè sempre...).
E, un ultimo particolare... Yuri che inciampa perché è troppo distratto dall'arrivo imminente di Otabek, e nel finale Yuri che ringrazia Otabek per essere venuto a trovarlo
 ♥
Insomma, questo capitolo è pieno di cose adorabili, anche se Otabek è appena arrivato e mi aspetto scintille nel prossimo.
Perdonami la recensione terribilmente caotica, ma sono troppo ansiosa di passare al prossimo capitolo *_*

Buonsalve!

Ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato ed eccomi qui a fare una recensione unica, sperando di essere sintetica. ^^

Ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere, che è dinamico ma dettagliato e pur essendo molto ricco non risulta mai lento e non ti fa distrarre nemmeno un attimo.
Per quanto riguarda Yuri e Otabek, li ho trovati deliziosamente IC. Come dico spesso, l'IC è relativo, perché per forza di cose ognuno ha sfumature diverse nella propria interpretazione di un personaggio e, cambiando le situazioni di storia in storia, ti ritrovi a improvvisare. Però ecco, secondo quella che è la mia idea dei loro caratteri, ho trovato tutti gli sviluppi nella tua storia, le loro azioni e reazioni perfette.

Ho adorato la scelta della Ducati Monster. Otabek non è altissimo e una moto come la ducati, grande, ricca di stile, ma non troppo alta è quella che trovo più verosimile pensando a lui.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai affrontato l'inizio, con qulla conversazione di messaggini vari, così come mi è piaciuto come hai affrontato il bacio, in maniera così verosimile e naturale.

Complimenti davvero, spero di leggerti ancora.

Davai!

Come inizio mi piace davvero molto!
Mi ha colpito molto anche il tuo modo di scrivere, complesso ma molto curato, e soprattutto ironico e fantasioso. Ma credo che sia proprio l'ironia il suo punto forte, stuzzica il lettore e lo invoglia a continuare a leggere.

Ho letto la sequenza di apertura ascoltando il pezzo più famoso del lago dei cigni, e devo ammettere che ce lo immagino troppo bene Yuri a danzare su quelle note (anche se nella tua storia lui ha scelto il balletto dei cignetti). In ogni caso, la parte iniziale è davvero bellissima. Forse la più bella di tutto quanto il capitolo. Hai reso benissimo questa atmosfera deformante tipica del sogno, e allo stesso tempo sei riuscita a descrivere questa scena onirica conferendole il ritmo incalzante della danza.

Mi sono piaciuti molto anche i dialoghi (Victor e Yuri che litigano per la doccia XD), soprattutto lo scambio di battute finale. Già mi sono innamorata del modo in cui li fai interagire, quei due, anche se non si sono ancora incontrati di persona. Non vedo l'ora che accada.

Al prossimo capitolo :)

Silvar

Ok, allora. Sappi che solitamente non do recensioni, non per antipatia o chissà che, ma semplicemente perché in generale nei fandom sono una di quelle personcine assolutamente invisibili, che passano, leggono, guardano, e lasciano che siano altri a commentare ^-^'
Solo che ho notato che gli autori che non ricevono recensioni tendono a fermarsi. E non voglio che ciò accada. Perché mi piace davvero molto.
Mi piace come hai reso i personaggi (cito Arydubhe), mi piace come hai reso l'atmosfera dell'anime, mi piace l'umorismo ("Non siamo sordi Yuri, probabilmente sei tu che sei diventato scemo.", per esempio), mi piace molto, per quanto forse sia un po' complicato, il tuo stile, e il fatto che scrivi in Italiano con la I maiuscola, mi piace l'idea che per ora c'è di storia, mi piace che ci siano questi due idioti di cui voglio sapere di più (cosa che non arriverà dall'anime, quindi... Vai di fanfictions! >.<). Mi piace, mi piace, mi piace ^-^
Quindi ti prego di continuarla, con calma se vuoi (ho visto hai praticamente appena pubblicato), ma non mi lasciare con altri vuoti, ti prego '^-^ >.< ;) (che brutte le emoticon così >.<)
Bene, temo di aver scritto anche troppo per i miei standard >.<
Me ne torno nell'ombra da cui sono venuta :1 >.<
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 11:51 am)

Premessa: sono io che ringrazio te per farmi leggere le cose in anteprima con la scusa della beta ahahahahha

*coff*

Personalmente adoro il tuo stile, semplice, conciso, diretto ma non per questo privo del giusto mix tra azione descritta e riflessione pensata.
Trovo che Yurio sia perfettamente rappresentato nella sua vera natura di tsundere, "duro all'esterno" che cela dentro di sè le tipiche indecisioni di un adolescente inesperto della vita che fa quel che può per affrontarne le sfide tra dubbi, seghe mentali e incredibili botte di culo e colpi di genio.
Anche Otabeck mantiene quella aura un po' misteriosa che ha nell'anime...quindi è perfettamente IC. Quello stare tra l'impassibile e il leggermente divertito...è proprio tipico del kazako.

Mi piace come hai giocato con le varie tipologie testuali. Dialogo serrato, descrizione, discorso indiretto, non da ultimo gli SMS. Quella dei social è una dimensione importante di Yuri on Ice e averla riportata nella fanfiction permette davvero di calarsi nell'atmosfera dell'anime, tra questioni private di casa, la routine degli allenamenti, l'ansia dei contatti da mantenere nonostante tutto, nonostante le distanze che proprio la tecnologia per mette di avere. BRAVA.

Attendiamo di sapere perchè i cignetti. Ma non dico altro per il momento.