Fatto il Misfatto!
di SSGryffindor

30/09/17, ore 18:06

Ti ho messo tra le preferite! Mi piace il tuo stile! Anch'io scrivo su HP !Se vuoi passa adare un occhiata mi farebbe piacere sapere il tuo parere! Mi piace troppo come hai scritto questo cap!Un bacio.

08/03/17, ore 08:22

Ciao, mi presento... Sono Alidifarfalla, ma va bene anche Corinna.
Non entravo su Efp da un bel po' di mesi per tutta una serie di problemi, ma adesso sono qui e ho notato la tua storia.
Io amo i malandrini, adoro il loro mondo proprio perché la Rowling ci ha detto troppo poco al riguardo, quindi quando ho letto "interattiva" e "posto disponibile" ho pensato che potrei provare a partecipare se per te va bene.
Proverei con un ragazzo corvonero del VI anno (ma dimmi tu se non va bene) un po'"sui generis".
Detto questo vorrei passare ai complimenti. Ho letto i due capitoli e mi sono piaciuti un sacco: io adoro i capitoli lunghi e scritti bene, perché credimi quando qualcosa è scritto male, seppur la trama possa essere intrigante, io lascio perdere. I personaggi canon sono perfetti: mi sembrava quasi di vederli e questa non è una cosa facile, per niente!
Povero povero Remus, il nostro lupacchiotto che è quello più pacato e che deve essere "tirato fuori dai guai", per così dire.
Sugli oc non voglio dire niente, ma mi sembrano tutti molto interessanti.
Fammi sapere, un bacio,
Alidifarfalla.

07/03/17, ore 14:51

C'é per caso ancora un posto disponibile? Vorrei tantissimo partecipare! PERCHÉ ADORO I MALANDRINI E TUTTA LA LORO STORIA!!!!

07/03/17, ore 08:06

...ora, io sono in ritardo, ma appena ho visto la tua fanfiction mi sono detta 'OH NO OKAY DEVO PARTECIPARE". sia per il mio amore / ossessione nei riguardi dei Malandrini, sia perché di interattive ( per di più scritte bene ) non ce ne sono molte ——— e poi amo il modo in cui hai caratterizzato i Malandrini, tesori miei. E adoro un sacco anche Frances, a pelle mi ispira tantissimo okay. Dunque, io devo scappare, quindi evitò di dilungarmi oltre e ti propongo una grifondoro del sesto. Alla prossima! Francesca.

07/03/17, ore 01:28

Ma ciao!
Ti giuro, sono felicissima di aver trovato un'interattiva sull'era dei Malandrini, sono mesi che ne cerco una decente, e finalmente ho trovato la tua - anche se sono abbastanza in ritardo, lo ammetto- e spero di essere ancora in tempo per prenotare uno dei due personaggi rimasti!
Ho recuperato immediatamente la lettura del prologo e del primo capitolo, e devo dire che mi piacciono un sacco, sia per la lunghezza del testo che per il tuo modo di scrivere, e poi diciamocelo, vedere i Malandrini in azione è sempre una gioia!
I nuovi personaggi per ora mi piacciono, anche se voglio aspettare ancora qualche capitolo per capirli meglio, prima di dare un giudizio affrettato.
Detto questo mi piacerebbe moltissimo partecipare con una ragazza Grifondoro, dello stesso anno dei Malandrini (il sesto mi sembra, ma non vorrei sbagliarimi) e amica d'infanzia di James (senza secondi fini ovviamente).
Mi metterò subito a descrivere dettagliatamente il personaggio, e ti manderò tutto tramite MP al tuo okay.
A presto :3
Genny.

07/03/17, ore 00:44

Ehi!
In primo luogo, non mi aspettavo che aggiornassi così presto, perciò sono piacevolmente sorpresa!
Sai già che cosa penso del tuo stile di scrittura, perciò sorvolo i complimenti vari e ti dico direttamente che il capitolo, pur essendo un po’ statico, è veramente piacevole; i primi capitoli sono sempre un po’ noiosi, dopotutto servono a presentare i personaggi, dunque non accade pressochè niente, eppure tu sei riuscita a catturarmi ugualmente!
Ho adorato la dinamicità del rapporto che c’è tra i Malandrini, così come la loro interazione con Frances, personaggio che già adoro! Sotto certi aspetti mi ha ricordato un po’ Aine perciò direi che potrebbero andare d’accordo. In ogni caso, credo che Aine proverebbe abbastanza stima per lei: dopotutto, pur essendo amica dei Malandrini riesce a far notare loro quanto siano sbagliati certi atteggiamenti, cosa che apprezzerebbe particolarmente. Da lettrice, mi piacerebbe che interagissero perché credo che sarebbero una buona accoppiata ma non saprei se è possibile, per il semplice fatto che Aine attacca raramente bottone con qualcuno di sua spontanea volontà dunque spetterebbe a Frances farlo e non conoscendo benissimo il personaggio non posso prevedere le sue mosse!
Monica si porta dietro un alone di mistero che mi incuriosisce terribilmente! Anche August mi ha fatto un’ottima impressione.
Sono veramente felice che Aine sia nelle sue mani, la stai muovendo benissimo.
Per quanto riguarda la lunghezza del capitolo, generalmente prediligo i capitoli lunghi!

Buon proseguimento,
Asia.

06/03/17, ore 23:57

Ehi!
Non mi aspettavo aggiornarsi così presto, complimenti, anche perché io ci ho messo una settimana per mettere in ordine le schede quindi tante tante medaglie per te!
Detto questo il capitolo mi piace, è scorrevole e non annoia.
Penso che tu abbia reso molto bene i malandrini e continui a descriverli come me li ero immaginato ed è una cosa familiare e bellissima. Gli altri OC hanno tutti qualcosa di particolare, ma la mia preferita è Aine.
Frances mi piace un sacco, anche perché mi assomiglia sotto alcuni aspetti, soprattutto nel tirare in testa un giornale. Domani ti mando per MP l'idea che ho per il loro rapporto perché devo ancora decidere bene.
Alla prossima
Kendra❤

06/03/17, ore 22:24

Maria come scrivi beneeee ti giuro bravissima ahajaj
comunque, tre cose:
1)preferisco di gran lunga i capitoli luuuunghi, anche se so perfettamente che sono difficili da fare ahaha però secondo me sono più belli, l'unico problema è che devono intrigare parecchio.
2)AUGUST VITA MIA, è il più vecchio? Ahahah ti prego dimmi di no ahahah
3)Frances mi piace, pare simpi, solo che non lo so ancora è troppo presto ahaha, per quanto riguarda la relazione con August non mi importa la parte amorosa, per quella hai carta bianca pure con i sassi ahahah, piuttosto dato che comunque è un Tasso coccoloso mi piacerebbe che legasse con tutti e anche con lei :)
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo,
bacii

06/03/17, ore 22:03

É stupendo!!! Volevo chiedere a quale casa appartengono i posti ancora e liberi e se lo sono ancora? Comunque continua così che é bellissimo ed hai avuto un'ottima idea ad ambientarla in quel periodo!

06/03/17, ore 19:15

Ciao!!!!!!
Bello, bello, bello, magnifico!!!!!
È il capitolo tipo più bello dell'universo!!!!!!!!!!!!!!!
Sirius è James normalmente li amo, ma proprio li avrei voluti uccidere quando hanno chiamato quale poveretta "la pazza di Corvonero", Aine è sicura di quello che pensa e decisamente simpatica (assomiglia alla mia migliore amica), mi piace soprattutto la sua sincerità, Frances è simpatica e perfetta, mi piace che non vuole appoggiare i Malandrini contro il "povero" Severus.
Infiniti capitoli sono di una lunghezza perfetta. Alla seconda domanda ti rispondo come MP
Un bacio
Fenicebook

06/03/17, ore 17:47

Devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa vedere che hai aggiornato, non me l'aspettavo e certo non mi lamento! :)
Abbiamo incontrato un bel pò di Oc qui, tutti che promettono davvero bene. Aine mi sta simpatica però forse un pò troppo brutale nel dire la verità però ci sta, eppoi vuole bene alle amiche e questo è l'importante!
James e Sirius i soliti simpaticoni, a prendere in giro anche chi non ha fatto loro niente di male. Posso quasi capire Severus, visto che per James è anche un rivale ed è chiaro che gli renda la vita un inferno ma anche Monica ora??? Addirittura "la pazza di Corvonero" la definisce? E che diavolo, meno male che Frances blocca quei due cretini!
Comunque una che parla da sola....capisco che faccia nascere certe perplessità ma siamo ancora all'inizio quindi dovremo scoprire meglio tutti i personaggi prima di giudicarli, giusto? ;P
Dico subito che la lunghezza va benissimo, è veramente perfetta.
Dico anche che con Frances....beh il mio oc non sarà molto amico, perchè vero che lei non prende parte agli scherzi dei Malandrini però per adesso ho visto solo parole e niente fatti. Naturalmnete se lei lo saluta ,per intenderci, lui risponderà ma niente di più, a meno che durante uno scherzo con Sev come vittima lei non intervenga materialmente. In tal caso il mio personaggio sarà più sciolto e gentile. Altrimenti...ognuno per la sua strada.
Preferisco anche precisare che con Peter Theo lo avrà sulle scatole di brutto e lo tratterà come una cacchetta.
Chissà che suvccederà nel prossimo chap, mi raccomando continua così!
Ci sentiamo presto!

06/03/17, ore 17:32

Non pensavo di trovarlo di giá bene meglio spero riuscirai a trovare i nuovi personaggi rimanenti, il capitolo va benr cosi, perchè per me troppo lunghi diventano pesanti da leggere e si rischia di perdere lettori.
2.Frances mi piace e una grifondoro se ho ben capito vorrei che lei e la mia oc fossero amiche che essendo nella stessa casa dovranno interagire ancora di piu.
Al prossimo
Ciao sky

06/03/17, ore 16:45

Siii che bello, hai aggiornato presto, yeeee!!! Frances è un bel tipino, eh? Simpatico, deciso e in qualche modo riesce ,come Remus e nel limite del possibile a tenere sotto controllo, la bastardaggine dei Malandrini. Bene, anche lei ha sullo stomaco il fatto che Severus venga preso di mira dai due bulli, meno male. Mi ha fatto morire il pezzo dove presenti il mio Oc facendo dire a James "la pazza di Corvonero", che alla fine anche se è un pò crudele come definizione alla fine è però azzeccata. James e Sirius mi sono piaciuti in questo chap, nel modo in cui cercano di aiutare l'amico Remus con Frances e vedendolo in difficoltà si fanno avanti a dare una mano. Un pò stronzetto Sirius quando prende in giro a quel modo Peter però sono tutti così Ic, ma come fai a ritrarli così bene???
Comunque si vede anche che i ragazzi sono ancora un pò immaturi, decisamente tanto, quando parlano della guerra. James sembra quasi che si figuri quello che li aspetta più o meno come le scaramucce scolastiche ed è tanto sicuro di sè perchè ha sempre avuto la meglio....vedrà più avanti che la stragi di Mangiamorte saranno possibili solo a costo di tante sofferenze e sacrifici. Beth mi è piaciuta, per il suo carattere schietto e brutale anche se ,perbacco, dovrebbe rilassarsi un pò e saper partecipare senza fare la guastafeste anche nelle conversazioni frivole XD
Rispondo ora alla prima domanda:
per la lunghezza direi che ci siamo. va benissimo! ;)
per la seconda....preferirei risponderti per messaggio privato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap, ciao!

06/03/17, ore 16:17

Mi è piaciuto molto il capitolo e devo dire che hai caratterizzato benei personaggi. Comunque il mio PG vorrei che fosse un'amica di Frances, ma che va sul conoscente. A presto,
Baci
ana_fremione

03/03/17, ore 11:14

Salve, mi è stato consigliato di leggere questa storia e sono contento di averlo fatto. Anche se il prologo è ,senza offesa, un pò corto mi è piaciuto molto. I nostri malandrini kli hai descritti benissimo, a mio parere, sono proprio loro! Remus è il solito tipo pacato, gentile e molto insicuro di sè sebbene mi abbia fatto schiattare il pezzo dove il trio discute di Frances e Sirius ,grandissimo fetente, trascina il nostro pacato amico verso la sua ex...ihihi chissà come se la caverà il nostro povero lupetto XD
Sirius e James sempre a scherzare e combinare guai: forte l'idea di farli vedere nella loro forma animale dai babbani, peccato che se ne sia visto bene solo Sirius ed il povero James per poco non veniva trasformato in zuppa XD. Mi ha fatto sorridere il pezzetto dove James chiede a Sirius quale sia il nome dell'arma usata dai babbani. La sua ignoranza sul mondo babbano dico. Suppongo che se uno gli parlasse di una macchina Jamie non capirebbe neh? Peter ,non che mi sia simpatico, non si è ancora visto, mh? Chissà nel prossimo chap chi farai comparire dei personaggi canon e come finirà lo socntro tra Rem e la ragazza.
Mi sembra di aver cpaito che ami molto i malandrini, giusto? Ti segnalo su youtube un sito "Broad Strokes Productions" dove c'è un fan film (Severus Snape and the marauders) ottimamente realizzato in inglese ma con i sottotioli in italiano con i Malandrini e Severus. Ce ne sono anche altri ma se non ricordo male parla di altri personaggi. Tutti che meritano di essere visti.
Mi piacerebbe partecipare a questa storia, c'è posto ancora per un serpeverde? Sarebbe del VII anno, maschio, prefetto e cacciatore.
Spero di sentirti presto, ciao! :)