Un erede per i Black
di Nene_92

23/06/17, ore 13:57

Ciao Nene!
Lo so che non ti aspettavi una mia recensione anche qui ma come vedi sono davvero imprevedibile. Il fatto è che mi sono resa conto che ti sto seguendo tutta la storia successiva a questa (quella sull'omicidio dello psicopatico) e quindi mi sono detta "ehy! adesso devo lasciare un segno della mia presenza anche nel prequel però!"... e quindi niente, eccomi qui!
Ovviamente la storia è bella, mi è piaciuta tutta, così come mi è piaciuto molto il rapporto che hanno avuto Cassy e suo nonno dall'inziio alla fine (forse anche di più alla luce di quanto stai raccontando di là) e ho amato tutte le coppie che sei riuscita a sfornare. Peccato solo per la continua emorragia di personaggi, perchè credo che altrimenti la storia sarebbe stata molto più bella, lunga ed intensa.
Ora che ho lasciato il mio segno anche qua posso ritenermi soddisfatta.
Hailey

16/03/17, ore 09:41

Con un ritardo a questo capitolo a sorpresa di ben 8 giorni, ecco qui Zoey!
Faccio schifo, lo so, lo so. ^^"
Premettendo che non ho la minima idea di cosa dire, vedrò di fare uno pseudocommento, ma niente di che visto che sto a scuola e se non lo faccio finisco per non farla più XP
Allora... Devo dire che vedere questo capitolo a sorpresa è stata una vera emozione, poi avevo appena finito la 6A di TW (dovevo festeggiare la festa della donna per bene XP) e quindi hai finito per farmi sclerare ancora di più :')
Non so se ho apprezzato di più il pezzo con North e Nihal o quello con Cecilia e Miranda, ma in questo caso sono di parte visto che è presente la mia piccola Hoshi :3
Non c'è neanche bisogno di dire perché quello con i due fratelli l'ho adorato, loro due li adoro e il pezzo era davvero divertente: "Ma sei tu che dai da mangiare a lui o lui che ne da a te?" "In realtà stiamo facendo adeguatamente a metà... Ma Perseus si sente molto generoso oggi." Fantastico :')
Nihal, è inutile che mantieni un po' di dignità, è qualcosa pressoché impossibile considerando la situazione.
Invece quello con le cugine... Ho trovato Cecilia molto dolce, poi mi piace molto anche Miranda come nuova mamma della piccola Hoshi :') Mi sono sciolta quando lei l'ha chiamata così e avrò letto quel pezzo non so neanche quante volte! Comunque non c'è che dire, per adesso tra Cecilia e North è una bella contesa per il posto "Migliore zia" ú.ù
Parlando degli altri invece...
Sono davvero felice di vedere Aidan e Hitoshi insieme. Fortunatamente il parto è andato bene e Cornelia sta bene, dopo quello che è successo con Cassandra è normale che sia preoccupato e questa è sicuramente una rassicurazione.
Molto carino anche il pezzo con Altair, adesso sappiamo come Darius è arrivato ad essere un Auror in Inghilterra ed in generale è stato semplicemente molto piacevole da leggere.
Infine vediamo anche Gilly e Cassy. Il loro rapporto è fantastico, mi piace come si sostengono a vicenda e trovo appropriata la paura di Cassiopea e Gillian che la rassicura è dolcissima.
Beh... Direi che dovrei concludere qui, la prof di italiano sta iniziando da fare domande.
Baci
;*
Zoey

15/03/17, ore 22:08

Aww, anche se avevi detto che la storia era finita con il capitolo precedente, sono felice di aver letto ancora quest'ultimo capitolo **
Devo dire che è un concentrato di bambini, fluff e ancora bambini, ma la cosa non mi dispiace affatto: è stato molto toccante leggere di Gillian che ancora una volta si dimostra la migliore amica di Cassy, colei che riesce a capire che c'è qualcosa che non va e cosa le passi per la testa con un solo sguardo! Ed è anche una delle rare volte in cui vediamo la stessa Cassy presa dai dubbi, un po' più "debole", anche se francamente non ne ha motivo alcuno: le colpe delle madri non ricadono sui figli e lei è sicuramente molto diversa da Selene ;)
Allo stesso modo è stato dolcissimo leggere di Hoshi che chiama Mirana "mamma" per la prima volta e ovviamente non poteva mancare Sil in qualità di zia che zia la nipote xD
Mi è piaciuto anche il piccolo scorcio dedicato a Aidan e Hitoshi, che sancisce un vero riavvicinamento dei due, e soprattutto la parte di Altair: si conferma un personaggio che amo alla follia, schietto, furbo e anche di buon cuore: sono felice di aver letto di lui in questo ultimo capitolo, che lo vede uscire di scena (spero solo per questa Interattiva!) con un'ultima azione degna di un Black **
Mio fiondo a recensire l'altra Interattiva ;)
Un abbraccio
Leda

09/03/17, ore 12:32

Devo dire che quando ho visto la storia nella home sono rimasta interdetta per un attimo, ricordandomi che tecnicamente era già finita... ma è stata davvero una gran bella sorpresa, mi ha fatto molto piacere leggere quest'ultimo capitolo!

La prima scena è una di quelle che mi è piaciuta di più, mi ha ricordato parecchio Markus e Alek in effetti... alla fine sono persino riusciti a diventare amici!
E poi... beh, è normale che Cassiopea qualche preoccupazione se la sia fatta venire, anche perché è davvero molto giovane. Ho idea che Hydra avrà il suo bel da fare per qualche tempo, con figlia e nipote incinta nello stesso periodo XD
Chissà che duo, non immagino neanche gli scleri...

Che carina Hoshi che chiama Miranda mamma! Avevo gli occhi a cuoricino pure io, non immagino la gioia della rossa...
E infine, il duo più comico della storia probabilmente XD Alle prese con Perseus che più che mangiare si diverte a coindividere il pasto con suo padre.
Mi sembra giusto insomma, è un bambino solidale XD

Quando ho letto che Gilly era "stanca" ho pensato che fosse incinta di Electra... e così è, mi immagino lei e la cugina/cognata che saltellano in giro per casa, con Persues che le guarda chiedendosi in che famiglia disturbata sia andato a finire XD

È stato bello ritrovarli ancora, anche se alcuni li vedremo anche nell'altra storia... Di nuovo complimenti per questa storia, e prometto che stasera recensirò anche l'altro capitolo.
Non riuscirò mai a ricordarmi il titolo, quindi andrò avanti per i prossimi mesi dicendo "altra storia", probabilmente...

A presto! :)
Signorina Granger

09/03/17, ore 08:47

Che bella sorpresa!!!
Stamattina quando mi sono svegliata ho trovato il tuo messaggio e ovviamente sono corsa a leggere questo nuovo e inatteso capitolo! Grazie mille davvero, sono così felice di sapere cosa stanno combinando i nostri ragazzi nel periodo di buco che c'è tra una storia e l'altra.
Quando sono arrivata alla fine mi stavo sciogliendo come burro sul banco dell'Università. Grazie al cielo il professore non è ancora arrivato!
Comunque sia mi è piaciuto io fatto che Hitoshi sia andato a sostenere Aiden. Nonostante la loro diatriba passata sembra che siano diventati amici, più o meno.
Hoshi? Vogliamo parlare di quella dolce bimbetta? Avrei voluto strizzarla tra le braccia quando ha chiamato Miranda "mamma". Mi stavo abbracciando da sola mentre leggevo il pezzo!
Cassiopea e Gillian fanno le cose in coppia ormai, prima si sposano lo stesso giorno e ora hanno i loro primi geniti nello stesso periodo. Sono dolcissime pure loro. Insomma hai scritto un capitolo pieno di amore!!
Da tenere in conto che io sto continuando a sorridere come un ebete e i miei compagni di corso mi stanno guardando con sospetto. Credo che abbiano capito che io sono pazza ;)
Nhail e Perseus mi hanno fatto ridere come una cretina "Perseus si sente molto generoso oggi" mi fa male la milza dal ridere. E nonostante tutto il mio bimbo cerca di manette il suo orgoglio davanti alla sorella, ma non ci riesce e lei, giustamente, continua a ridere. Anche io lo avrei fatto!
Gillian è in dolce attesa... di nuovo!!! *Furia balla in modo scomposto sul sedile e si unisce ai festeggiamenti delle due* Idromele per tutti, è femmina!!!
Aaaah, grazie davvero per il bel regalo. Mi hai fatto immensamente felice.
Temo che questo sia il saluto definitivo per questa storia. Quindi ciao e grazie ancora per il viaggio che ci hai permesso di intraprendere con te.
Baci

08/03/17, ore 23:42

Ma che... che... che.... che ca***... Ooook, Fede cerchiamo di darci una bella ripigliata o altrimenti qui non ne usciamo più. Come prima cosa: evvaiiiii un altro epilogooooo, dalla scoperta ho avuto un sorriso a 100 denti che ancora non se ne è andato, anzi leggendo si è allargato ancora di più. Seconda cosa: maaaaa awww, c'è Aaron, grazieee!
Ok, cominciamo dall'inizio, o almeno tentiamoci. La preoccupazione di Aidan è giustificata dati i precedenti e quanto ama la sorella, però deve cominciare a avere un po' più di fiducia e infatti è andato tutto a meraviglia. è stato molto bello da parte di Hitoshi andarlo a trovare, con piacere noto che quello che hanno seminato non è morto, anzi il legame si è rafforzato. Uauauah, la scena con Altair ed Aaron mi ha fatta troppo divertire, Aaron non è stupido e lo ha dimostrato capendo abbastanza presto le intenzioni di Altair, ma lui è una vecchia volpe e ha portato il discorso proprio dove voleva. Però dai, glielo possiamo concedere, in fondo non credo che abbia fatto qualcosa che non si poteva fare, ha solo forse accelerato un po' le cose. Sono stata molto soddisfatta che tu ci abbia mostrato proprio questo momento tra Cassy e Jilly: nella storia l'avevi fatto notare poco, ma è più che naturale che la prima si interroghi sul perché la madre sia stata così idiota e su come dovrebbe fare lei con dei bambini quando ha avuto un tato un po' particolare. La "stoccata" finale di Jilly è stata il colpo da maestra, che bel quadretto. Cecilia già è in modalità zia protettiva anche con Hoshi, ma la cosa in assoluto più tenera è stato il "Mamma" per Myranda, che se lo merita tutto, si vede proprio che vuole veramente bene alla bambina e se ne prende cura come se fosse sua. Perseus è proprio un bricconcello, anche se lo comprendo, le pappine sono tutto tranne che invitanti. Nihal ingaggia North non sapendo che in realtà lui era solo la pedina che ha fatto esattamente la mossa che tutti volevano facesse, però mi piace che non abbia perso quella tenerezza e quasi ingenuità che ha sempre avuto. Tra l'altro, pagherei per avere un uomo sfornatore di biscotti come lui.

08/03/17, ore 23:17

Ok sorpresa decisamente gradita!
Molto gradita...alla fine è bello vedere com'è finita anche se come dicevamo l'altra volta alcune cose continueranno nell'altra storia.
Mi sono quasi commossa leggendo il pezzo di Aidan e anche quello di Miranda e Hoshi.
Per il resto dolce e tenero come sempre il resto del gruppo: Nihal, North, Cassie e Gilly...splendidi come sempre e Altair che come al solito rigira tutti! Adoro quell'uomo non mi stancherò mai di dirlo