Out after dusk
di Heihei

19/05/17, ore 13:29

Scusa se ci ho messo tanto, ma è stata una settimana frenetica (è il bello è che non è ancora finita!), non ho avuto un attimo di tempo per fermarmi.
Mi sono piaciuti un sacco questi due capitoli. Come sempre adoro i momenti tra sorelle Maggie&Beth, anche quando discutono come è successo nella primissima scena. Maggie giustamente è preoccupata per Beth e pensa di aver fatto la cosa giusta (chiunque al suo posto lo penserebbe), ma è bello che alla fine nonostante l'orgoglio riesca ad ammettere di aver avuto torto che Beth aveva ragione su di lui. E' stato un bel momento (a me piacciono molto le scene tra Maggie e Daryl nella serie, tipo quella nel fienile nella quinta stagione o quelle a Hilltop nella settima).
L'inserimento del Governatore e di sua figlia, nella storia, è stato inaspettato. Non me lo sarei mai aspettata, ma l'ho trovato azzeccatissimo. Mentre i pensieri di Beth descrivevano il personaggio, non ho potuto fare a meno di approvare. Il Governatore è un uomo affascinante e carismatico, ma fin da subito, anche nella serie tv, si percepisce qualcosa di storto in lui, qualcosa che ti fa venire i brividi.
Daryl che si getta anima e corpo nella ricerca di Penny. Che chiude il telefono in faccia alla gente che tenta di convincerlo a tornare indietro. Che se ne sta in disparte sotto la pioggia, bagnato fradicio, dopo aver riportato in salvo la bambina. E' la cosa più... tenera del mondo.
E il finale? Mio dio, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. Cioè, Beth, con addosso solo una camicia, che acchiappa Daryl (nudo sotto la coperta) e lo tira dentro la stanza? Ci vuole coraggio a palate! E se qualcuno li scopre? Si baceranno? O lui come al solito sguscerà via come un'anguilla? Che ansia! XD
Che dire della resa in italiano? Sempre fluidissima e scorrevolissima. Non sbagli mai un colpo. Complimenti!

10/05/17, ore 11:03

Lo sapevo che non poteva essere facile, la faccenda. 'Sta regola del non poter rimanere da solo con un membro della famiglia Greene proprio non ci voleva. XD Anche se è una regola sensata, eh? Capisco la cosa del voler tenere separati la vita privata da quella lavorativa e capisco anche la "pericolosità" di assumere gente di cui non si sa assolutamente nulla (noi sappiamo che Daryl è una brava persona, ma sulla carta con i suoi trascorsi non lo è per niente).
E' stato interessante (ri)conoscere la famiglia Greene. Ed è proprio da Maggie mettere subito le cose in chiaro con Daryl. Del resto, come dicevamo la scorsa volta, lei non sa niente di lui, se non che si trovava nella casa di uno spacciatore e che ha messo le mani addosso alla sua sorellina.
Ho adorato il momento madre e figlia tra Annette e Beth: Annette l'ha sgamata subito. Nessuno può fregare una mamma. XD Mi ha colpito tantissimo la frase "Deve essere così abituato a stare fuori al freddo che ormai non ci fa neanche più caso", perché descrive Daryl con una precisione sconcertante: è così abituato non solo al freddo ma anche alle situazioni brutte, da averci fatto il callo, ed è una cosa tristissima, che ti provoca una vera e propria stretta al cuore.
Con questi due capitoli è appena cominciata una nuova fase della storia e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.

03/05/17, ore 17:08

Okay, mi avevi preannunciato che Rick sarebbe arrivato in un'altra veste da quella canonica, ma non mi sarei mai aspettata un agente dell' FBI. Che figata!
Sono due capitoli molto belli. Intanto perché dà molto spazio al rapporto tra sorelle Beth/Maggie. Di solito non mi piace quando Maggie fa la iperprotettiva, ma qui la sua reazione è più che credibile, data la situazione in cui Beth si era cacciata. E poi la scena successiva a quella in macchina, nella stanza di Beth, riequilibra un po' il tutto, mostrando come Maggie rappresenti più una "complice" e consigliera per Beth che una guardia del corpo. Una vera sorella maggiore, insomma.
Daryl non è rimasto indifferente al discorsetto di Beth ma non è riuscito a imporsi su Merle. E purtroppo le cose sembrano andate male (spero che non sia successo nulla a Merle), ma come ci fa notare l'autrice stessa Daryl adesso è solo e ha l'indirizzo di Beth in tasca, quindi... uh-uh!
Facendo un attimo un passetto indietro, mi è piaciuto da morire che Daryl abbia offerto alle Greene il passaggio in moto senza quasi nemmeno rendersene conto (ah-ah, beccato, Dixon!). Maggie in difficoltà sulla moto di Merle e che dice "Ho sempre pensato che tra noi due, sarei stata io quella con gli amici motociclisti" mi ha fatto morire dal ridere.
E poi, non mi stancherò mai di ripeterlo, Beth così impavida da rifilare a Daryl il suo indirizzo e un bacio sulla guancia... La adoro! Adoro le storie in cui è lei quella "coraggiosa" e lui quello impacciato.
Più leggo di questa autrice più scopro che ciò che scrive è nelle mie corde. Una storia fantastica. Ancora mille grazie per avercela tradotta!

01/05/17, ore 00:26

Ciao! La storia mi sta piacendo sempre più! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..qualcosa mi dice che si sta entrando nel vivo della vicenda!

30/04/17, ore 20:47

Amo questa storia, e apprezzo moltissimo il lavoro di traduzione che fai. Personalmente sono troppo prigra per mettermi a leggere fan fiction in inglese e ti sono veramente grata per questa storia. La tradizione è sempre scorrevole e piacevole. È davvero un piacere leggere questa storia. Grazie infinite, Topazio💙

26/04/17, ore 10:56

Leggendo le note dell'autrice mi sono chiesta... "Chi è il professor Blake? Mi sono persa qualcosa?". Poi mi sono ricordata. :3
Ad ogni modo, mi piace la logica di Merle, non fa una piega. XD Ha dato molto di cui pensare a Daryl.
Sono due bei capitoli, molto speculari. Prima è Daryl che dice a Beth "Sei molto meglio di così, meriti di meglio", poi la situazione si capovolge ed è Beth che sprona Daryl a fare di meglio. Adesso che sono finalmente liberi di tornarsene ognuno sulla propria strada, mi chiedo se Daryl seguirà il consiglio di Beth, se lascerà perdere il lavoro in Messico e se accetterà quello (più onesto) alla fattoria.
Anche se... qualcosa mi dice che qualcosa bolle in pentola, Nick nasconde qualcosa ed è arrivata l'FBI. Sono stracuriosa!
I momenti Bethyl in questa storia sono sempre molto intensi, il loro rapporto sta crescendo piano piano e in modo credibile, nonostante abbiano trascorso insieme solo poche ore. Come al solito la tua traduzione fila via che è un piacere, sei proprio brava! Complimenti, davvero.
Al prossimo capitolo!

23/04/17, ore 11:06

Tranquilla,la traduzione è fluidissima! Storia bellissima e sono contenta che ti sia presa il " disturbo" di pubblicarla 👍 ci hai dato l'opportunità di leggerla 😘

23/04/17, ore 00:13

Ciao! Finalmente hai aggiornato! *-* e finalmente ho un minuto di tempo per recensire! Questa è una delle poche storie che attendo con ansia e certamente tu non deludi le aspettative. Come sempre la traduzione è fantastica: il testo è scorrevole senza mai risultare "povero" o semplicistico. Bravissima! Beth e Daryl mi piacciono sempre di più e Merle... è semplicemente Merle ❤ Sarà che ho un debole per lui, ma mi piace moltissimo! Non vedo l'ora del prossimo capitolo e di vedere cosa farà Maggie pur di arrivare a Beth. Continua così, mi piace davvero molto il modo in cui traduci! A presto :)
PS: anche se sono Serpeverde dentro, temo che regalerò i famigerati 10 punti a Grifondoro: che "Mr. Blake" sia un nostro vecchio conoscente con la passione per i carrarmati e acquari contenenti teste umane? :P

18/04/17, ore 11:35

Anche in questo caso ti chiedo scusa per il ritardo. Come ti ho già detto altrove, le feste mi hanno risucchiata.
Non ti preoccupare se non pubblichi in un giorno fisso, non sei mica tenuta a farlo, ognuno aggiorna come e quando vuole.
Nel frattempo la storia continua ad entusiasmarmi sempre di più. Merle si è già mangiato la foglia e mi sa che ha capito ancora prima dei due diretti interessati che tra loro è già "nato" qualcosa. XDDDD
Mi piace la svolta intrapresa in questo capitolo (Daryl che aiuta Beth a raggiungere sua sorella attraverso il bosco), ricorda molto le dinamiche dell'episodio "Still".
L'abbraccio invece è un chiaro riferimento all'abbraccio della 4x01: ho adorato anche questo passaggio. Si vede già che Daryl non è indifferente a Beth e viceversa. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel bosco.
Mentre i due parlavano di Shane mi è sorta una domanda: comparirà anche lo sceriffo Rick?
Come sempre mi complimento con te per la traduzione scorrevolissima. Non sembra nemmeno una traduzione, tanto è resa bene.
Bravissima.

15/04/17, ore 22:57

Ciao! Trovo la storia ma molto interessante e mi incuriosisce molto scoprire come continuerà! Grazie per la tua traduzione,il testo scorre bene ed è molto piacevole leggerla! Questo Daryl mi fa molta tenerezza! Mi sono sciolta nella scena dell'abbraccio!
in vedo l'ora di leggere il continuo!
A presto
laura

11/04/17, ore 00:23

Oddio, CAROL!
Quanto è bella tutta la scena ambientata a casa di Carol. Voglio dire, è triste e malinconica, perché anche se non viene detto in modo esplicito, si vede benissimo che Carol e Sophia hanno delle vite molto infelici, però ciononostante mi è piaciuta tantissimo per il modo in cui lei e Daryl interagiscono. Spero che Carol comparirà ancora, nel corso della storia. Spero che anche in questo universo riesca a liberarsi da quello stronzo di Ed.
Poi, va be', mi sono sciolta su cose come Daryl che vede la camicetta e pensa che a Beth piacerà, e poi poco dopo Beth pensa esattamente che la camicia è carina. Sono piccole cose, dettagli all'apparenza insignificanti, ma che in realtà secondo me dicono molto della qualità di una storia.
Mi si stringe il cuore nel rendermi conto di quanto scarsa sia la considerazione che Daryl ha di se stesso, di quanto si disprezzi. Soprattutto considerato che contemporaneamente si preoccupa per Beth.
C'è poco da fare, mi sa che mi sono innamorata di questa storia. *___*

P.S.: hai fatto bene a mantenere il titolo originale, traducendolo si sarebbe perso il gioco di parole e non avrebbe avuto senso.
(Recensione modificata il 11/04/2017 - 12:25 am)

30/03/17, ore 20:49

Se mi dispiace se pubblichi due capitoli in uno? Certo che no! Per quale assurdo motivo dovrebbe dispiacermi? Tutto il contrario, invece, dato che l'unico difetto che si può contestare a quest'autrice è la brevità dei suoi capitoli. Sentiti libera di pubblicare più capitoli in uno ogni volta che vuoi. ;)
Il fatto che Daryl si senta da schifo per aver spaventato e "toccato" Beth in quel modo la dice lunga sul personaggio. E poi si preoccupa perfino di andarle a prendere una maglietta di ricambio. C'è poco da fare, in qualsiasi versione Daryl mi fa una tenerezza infinita.
Trovo logico che Beth abbia provato a scappare, in una situazione del genere, da una come lei, non mi sarei aspettata nulla di diverso. Mi piace che sia così testarda e combattiva, a dispetto delle apparenze, ma che al contempo non se la sia presa con Daryl per averla fermata, che gli abbia addirittura chiesto scusa per le legnate di Shane.
E' intrigantissima questa storia e tu come sempre hai fatto un ottimo lavoro di traduzione.
Aspetto con ansia il/i prossimo/i capitolo/i (XD)!
(Recensione modificata il 30/03/2017 - 08:51 pm)

28/03/17, ore 20:12

Ciao, sono di nuovo io! Ho trovato molto interessante la prospettiva di Daryl che rende, senza dubbio, il quadro più completo. È bello sapere cosa pensano entrambi l'uno dell'altra la prima volta che si vedono (se solo fosse così anche nella vita reale!). Traduzione fantastica, non vedo l'ora di sapere come continua!
·Machiara·

28/03/17, ore 18:30

Che stronzi Luke e Leon! Sarebbero da prendere a bastonate; c'è da dire che grazie alla loro codardia Beth si ritrova in casa con nientepopodimeno che Daryl (e Merle <3). Incipit accattivante e traduzione perfetta! Bravissima, corro a leggere il prossimo capitolo!
·Machaira·

27/03/17, ore 18:20

Ciao, devo farti i miei complimenti. Dopo aver letto i primi due capitoli, li ho riletti in lingua originale e sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua traduzione fluida ed assolutamente impeccabile. Il discorso fila così liscio che sembra sia stata scritta da te in italiano. La trama è promettente quindi continua così, non vedo l'ora del seguito!
BluSelene