II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era
di TaliaAckerman

26/04/20, ore 16:39

Non so perché, ma leggendo ho avuto l’impressione che a volte Kryss prendesse bonariamente per i fondelli Jel. Una cosa del tipo il potere è già dentro di te, devi solo crederci e tirarlo fuori.
Poi ho ricordato che in effetti la Magia Antica E’ di fatto un potere interno al mago e non esterno come quella classica e allora tutto mi è apparso più chiaro.
A parte questo, capitolo tranquillo che si chiude con un cliffhanger inaspettato (ora so cosa si prova, grazie :D ).
C’è qualche errorino di battitura dettato dalla fretta e uno un po’ più grave (un’ostacolo), più una frase che proprio non mi è piaciuta: “Jel si era riproposto di non trascorrere lì l'interezza del suo tempo”. Quell’interezza è piacevole come un chiodo piantato in un occhio. Non sarebbe meglio “Jel si era riproposto di non trascorrere lì tutto il suo tempo”?

30/04/17, ore 00:02

Ciao, finalmente sono riuscita a passare. Il capitolo si sofferma ancora sull'addestramento di Jel con il custode Kryss, l'antica magia mi incuriosisce, capacità di empatia, leggere il pensiero, e questo è solo l'allenamento base per comprenderne i meccanismi che stanno alla base, giusto? Saperla usare in maniera corretta, in tutte le sue forme, potrebbe davvero aiutare Jel a mettere in difficoltà Sephirt. Gala per ora non è pervenuta, spero che nei prossimi capitoli sarà più presente per capire che direzione prenderà la sua storia. Scommetto che quello che ha trovato Jel, riguarda le pietre e il loro uso. Ho visto solo un errore: per cui solamente una meta del reparto: metà. Alla prossima :)

04/04/17, ore 09:36

No, non puoi interrompere sul più bello! Cavolo, adesso mi rimane la curiosità di sapere cos'ha visto...
Comunque ben ritrovata! Vedo che Jel sta facendo progressi e la cosa mi rallegra, anche se risvegliarsi per terra con una botta in testa non deve essere stato molto piacevole.
Il capitolo sembra il preludio di qualcosa (spero!) di importante. Sono proprio curiosa di leggere il prossimo!
Easter_huit