The Dark Lord Vs The Time Lord
di Evola Who

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/02/18, ore 12:09

Ed ecco il finale di questa bellissima storia! Mi è piaciuto davvero moltissimo il richiamo iniziale alla scena conclusiva di Una nuova speranza, ma anche gli addii sono stati davvero fantastici; soprattutto, ho trovato Han Solo davvero perfetto, apparentemente rude e ironico ma, sotto sotto, gentile e affettuoso verso le persone a cui tiene di più. Le ultime righe lasciano tutto in sospeso, quindi non è da escludere che, un giorno o l’altro, vedremo di nuovo Denny ed il Dottore impegnati in qualcuna della loro avventure straordinarie, magari di nuovo al fianco di Han, Luke e Leia un po’ più vecchi.
Nel complesso, ho trovato fantastica tutta la storia, perché sei riuscita a fondere insieme, in maniera molto naturale, due saghe che sono lontanissime tra di loro; mi sono piaciuti tutti i personaggi e il modo in cui li hai caratterizzati.
Quindi complimenti e grazie per avermi fatto conoscere questa magnifica storia.
Un saluto e a presto!
(Recensione modificata il 24/02/2018 - 12:11 pm)

24/02/18, ore 11:53

Un capitolo molto breve ma in cui c’è una grande rivelazione: Vader, in un modo o nell’altro, è riuscito a sopravvivere all’esplosione del Destroyer, quindi la guerra potrebbe continuare nonostante questa vittoria dell’Alleanza.
A dire il vero, non capisco la rabbia che Denny prova per la senatrice, dato che lei non è certo colpevole del fatto che Raoul abbia consegnato il Dottore a Boba Fett e, di conseguenza, all’Impero. Immagino che la nostra ragazza sia ancora frustrata per la perdita dell’amico, però non è giusto che riversi ogni colpa sulla sola Mon Mothma. Comunque, la senatrice è disposta a scusarsi ed a tributare dei funerali alla memoria del coraggioso pilota. Adesso sono curioso di leggere anche l’ultimo capitolo!

24/02/18, ore 11:44

Ciao! Davvero molto triste questo capitolo! Credevo che Leia o Luke si sarebbero opposti fermamente alla volontà di Raoul, che non gli avrebbero mai permesso di compiere un gesto simile e invece… mi è piaciuto davvero molto il suo addio alla squadra ed a Denny, con quell’unico bacio chiesto in dono prima di morire.
Ora quindi, l’Impero ha subito una batosta non indifferente: la seconda Morte Nera è stata distrutta e Vader è morto. Vedremo se questo basterà a riportare la pace nella galassia o se le guerre continueranno: in questo caso, ci sarà sempre bisogno del Dottore e di Denny per salvare la situazione.
Bellissimo capitolo! Ci sentiamo presto!

23/02/18, ore 20:21

Eh sì, oggi ho molto più tempo libero del solito e allora sto andando avanti con la lettura! Questo capitolo è davvero straordinario! Finalmente abbiamo avuto un confronto ad armi pari con il malvagio Darth Vader. Non ho creduto neppure per un momento che Luke volesse unirsi all’Impero, però non mi sarei mai aspettato che il Dottore gli avesse consegnato il suo cacciavite magico per poter fermare Vader con l’inganno; quindi ora è spento, ma si salverà o morirà? Immagino che lo scopriremo molto presto.
Ma dunque Denny è andata via di casa con il Dottore da tanto tempo e non è più tornata. Non crede che i suoi genitori ed i suoi fratelli siano in ansia per la sua sorte, non avendola più vista? Lei fa sempre tanti bei discorsi sul comportarsi bene, però in questo caso non mi pare che si sia preoccupata più di tanto dei suoi famigliari che, pure con tutti i loro difetti, di certo le vogliono bene.
Magnifico il finale: il tasto rosso che ha attivato l’autodistruzione della nave spaziale mi ha ricordato molto Balle Spaziali, non so se hai mai visto questo film (parodia di Star Wars… se non l’hai fatto te lo consiglio perché fa davvero ridere!). E quindi adesso Raoul vorrebbe sacrificarsi per salvare la Ribellione… resta da vedere se gli altri glielo permetteranno.
Bellissimo capitolo, con molti sviluppi inaspettati! Alla prossima!

23/02/18, ore 17:46

Oggi ho deciso di fare il tris! Bel capitolo anche questo! In verità, continuo a non essere molto d’accordo con il pacifismo di Denny e del Dottore: è vero, i Ribelli hanno distrutto la Morte Nera ed hanno ucciso tutti quelli che c’erano sopra, ma non bisogna scordarsi che quelli che lavoravano su quella base erano tutti colpevoli di aver distrutto grandi città con tutti i loro abitanti ed un intero pianeta e che si stavano preparando a distruggerne un altro! Se anche fossero stati catturati vivi, sarebbero di sicuro stati condannati tutti a morte, quindi molto meglio per loro essere morti in una battaglia in cui si doveva decidere tra loro o gli altri.
Davvero ingegnosa la trappola pensata dall’Impero: dato che il nemico è sfuggevole, è meglio provare a distruggerlo dall’interno; peccato, però, che nessuno degli imperiali avesse previsto che la situazione gli si sarebbe potuta ribaltare contro! I Ribelli hanno scoperto di poter distruggere la seconda Morte Nera ed il Dottore ha deciso di aiutarli - anche se solo dopo essersi fatto assicurare che la stazione sia vuota. Molto bello anche il momento in cui lo stesso Dottore consola Raoul, facendogli comprendere che non solo non ha colpe, ma che addirittura è grazie a lui se la Ribellione sarà salva. Ora non resta che scoprire come procederà questa parte finale della storia e, soprattutto, che cosa il Dottore deve dire a Luke.
Complimenti e alla prossima!

23/02/18, ore 13:44

Questo capitolo ha fatto ritornare i discorsi paradossali tra Denny e il Dottore, quelli che nessuno all’infuori di loro riesce a comprendere: mi erano davvero mancati negli ultimi capitoli! Molto divertente l’espediente del nascondiglio nella parete, subito seguito da una dissertazione sulla svendita al Lego Store: insomma, anche nel mezzo di una missione molto pericolosa i nostri amici non riesco a tenere a freno i ricordi e le discussioni!
Un bel capitolo, davvero! Al prossimo!

23/02/18, ore 11:40

Un altro bellissimo capitolo! Dopo l’iniziale omaggio a Una nuova speranza, abbiamo finalmente incontrato di nuovo il Dottore, che era sparito da un po’. In verità, pensavo che non avrebbe rivelato proprio nulla a Darth Vader: se era riuscita a resistergli anche Leia, credevo che un essere straordinario come lui non avrebbe avuto alcun problema a non dire niente, oppure che gli avrebbe rifilato un mucchio di panzane per sviarlo. Comunque, ora il Dottore sembra proprio deciso a fare ammenda recuperando le registrazioni prima che Vader possa utilizzarle per i suoi scopi malvagi.
Denny è sempre fantastica, anche se mi pare un po’ troppo autoritaria con gli altri: ogni tanto potrebbe sforzarsi anche lei di essere un po’ più gentile!
Un saluto e a presto!

22/02/18, ore 20:33

Buonasera! Davvero bellissima la descrizione del Tardis! Sapevo già che la cabina telefonica era solo un’illusione e che dentro fosse molto più grande, ma non mi sarei mai immaginato che potesse contenere stanze infinite, comprese una biblioteca ed una piscina! E, soprattutto, non avrei mai neppure pensato che in realtà fosse viva e che avesse addirittura un nome e dei sentimenti!
Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, perché ora ne so molto di più riguardo alla fantastica macchina del Dottore!
Come al solito, Han è sempre il più brontolone ed il più scettico di tutti e non vuole credere a nulla! Però, alla fine, Denny è riuscita ad arrivare sullo Star Destroyer di Vader e la liberazione del Dottore - speriamo - è sempre più vicina!

22/02/18, ore 11:36

Un bellissimo capitolo che ha gettato nuova luce sulla figura del Dottore; mi sembrava di aver capito che non fosse mai finito nell’epoca di Star Wars e, invece, c’era già stato addirittura due volte. E che, soprattutto, ha approfondito meglio la figura di Denny, spiegando per quali motivi non sia desiderosa di tornare a casa tanto presto e voglia, invece, continuare a seguire il Dottore nelle sue avventure. Ovviamente, per riuscire a seguirlo dovrà prima salvarlo dalle grinfie dell’Impero: attendo di scoprire come intende agire e di vedere se il brutto presentimento di Han si avvererà davvero!
Un saluto e alla prossima!

21/02/18, ore 19:43

Un altro bel capitolo! Adesso scopriamo che il tradimento di Raoul non è servito a nulla, anche se mi sarei aspettato che l’Impero, con tutti i mezzi di cui dispone, avesse veramente agito contro la sua famiglia, anziché inventarsi una semplice panzana. Be’, meglio così, questo ha reso le cose più facili ai nostri amici!
Ora è entrata in scena anche l’arzilla nonnina che ha già conosciuto il Dottore in passato, bene! Appena riesco leggo il prossimo capitolo! A presto!

21/02/18, ore 12:54

Ciao! Molto bello questo primo faccia a faccia tra i due Signori che danno il titolo all’intera storia. Sono due personalità molto forti e decise e immagino che scopriremo presto chi tra loro riuscirà ad avere la meglio, oppure se dovranno arrendersi all’evidenza di non poter prevalere l’uno sull’altro.
Non capisco solamente una cosa: se Boba Fett è stato su Yavin IV, avrà pur visto qualcosa di interessante, no? Perché Vader non chiede direttamente a lui, anziché perdere tempo ad interrogare il Dottore?
In ogni caso bel capitolo! Alla prossima!

20/02/18, ore 13:34

E come ho detto, ho letto anche questo capitolo, che finalmente ha fatto un po’ più di luce su tutto quello che è successo. Sospettavo già che Raoul non potesse essere veramente cattivo ed ora ne ho avuto la conferma: se ha agito così, un motivo valido c’è stato. Però, non sono riuscito a capire da dove provenisse la voce che ha ascoltato: era forse quella di Darth Vader che si insinuava nella sua testa? O c’era Boba Fett nascosto da qualche parte?
Comunque, Denny è risoluta più che mai a salvare degli innocenti, cioè la famiglia di Raoul ed il Dottore (che, per un po’, saprà cavarsela anche da solo). Mi è piaciuta molto la sua determinatezza e mi ha molto colpito la sua confessione sul duro passato che ha vissuto, costretta a prendere degli psicofarmaci. Grazie alle sua parole è riuscita a convincere i nostri eroi ribelli a seguirla in questa nuova impresa! In verità, non riesco a capire il suo grande astio nei riguardi della senatrice e mi chiedo se, forse, non sarebbe stato meglio informarla almeno di una parte dell’accaduto, dato che adesso l’Impero conosce esattamente la posizione dei Ribelli e potrebbe attaccarli a sorpresa.
Comunque, un capitolo davvero molto bello! Alla prossima!

20/02/18, ore 13:17

Ciao! Un altro capitolo molto breve che lascia le cose in sospeso! Così in sospeso che ho intenzione di leggere immediatamente il successivo per capire che cosa abbia spinto Raoul a compiere un tale gesto ed a fare una confessione tanto grande!
Mi è piaciuto parecchio anche la reazione di Denny, che tira un pugno in faccia al pilota traditore (e lo minaccia di mollargliene un altro!)
Ci risentiamo molto presto!

19/02/18, ore 20:38

Ciao! Molto bello anche questo capitolo! Adesso è più chiaro che a rapire il Dottore sia stato proprio Boba Fett, anche se la senatrice non sembra propensa a crederci, probabilmente perché la sua massima priorità, in quel momento, è la distruzione della seconda Morte Nera.
Mi è piaciuto molto anche l’inizio del capitolo, quando Denny è corsa cercare Han e lo ha trovato al lavoro sul Falcon: la vecchia ferraglia non si smentisce mai ed ha sempre qualcosa di rotto, immagino a causa del campo di asteroidi in cui era finito Han qualche capitolo fa.
Un bel capitolo, che fa venire la voglia di continuare a leggere la storia. A presto!

17/02/18, ore 18:08

Ciao! Questo capitolo, sebbene breve, è molto interessante perché mi pare che, adesso, sia entrato in gioco anche Boba Fett, sebbene non sia ancora chiaro che cosa ci faccia su Yavin IV. Quindi, se quell’uomo mascherato è proprio Boba, pare che sia interessato a rapire il Dottore, dato che lo ha caricato sulla barella probabilmente per condurlo via. La storia si fa intrigante!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]