Il Mezzo-Guardiano, la Mezzosangue e il Mezzo-Mangiamorte
di LirielFB

29/04/17, ore 02:09

Sono sempre felice quando vedo un aggiornamento di questa storia!!
Che dire a parte povero gratta-pelo-palla-stinchi!!!
Sono rimasta molto delusa da Neville, troppo pieno di pregiudizi, mi aspetto che al più presto Hermione sbrocchi e gli racconti tutto!
Per ultima cosa: Si sono veramente (finalmente) baciati!? Ho il bisogno fisico di sapere tutto il possibile su questo fatto, infatti in caso fosse vero pretendo un flashback, ricordo, emanazione di Grattastinchi, qualsiasi cosa che mi faccia vivere attimo per attimo e godere l'avvenimento!
Spero a presto! 😊
(Recensione modificata il 29/04/2017 - 02:41 am)

25/04/17, ore 18:29

Eddai di nuovo povero gratta!
E si la rossa tra il team è sicuramente quella piu pronta di riflessi e sembra essere uscita indenne dalla stretta convivenza con i due golden lenti di comprendonio, tanto da fare da scudo di sicurezza preventivo a chi come hagrid vorrebbe stringere la riccia senza però sapere le sue paure. E si il gigante è di grande utilità per confermare la teroria di herm sul gatto, ma luna che da brava corvetto vede lontano , ritiene che cercare di tnere lontano gratta dalla padrona sarebbe pericoloso nonostante l’erba . nevil mi sembrava piu intelligente invece di dire calunie , potrebbe da bravo erbologo cercare sta maledettissima pianta e possibilmente eliminarla. E si i vecchi sospetti e pregiudizzi sono duri a morire e subito le due serpi sono accusate di ogni cosa , e anzi non gli è sfuggito che soprattutto nott la fisssi sempre e sia nei paraggi, ma lei non vuole rivelare che i due serpi ormai sono amici e che mai le farebbero del male , soprattutto theo che continua a ribadirle la sua vicinanza ,la bionda conferma la tesi di herm sottolinendo le preumure le attenzioni che la serpe le riserva , insomma la sta proteggendo da lontano ! se poi sapesse che l’unico che riesce a calmare la leonessa è la presenza del biondo temo avrebbe un colpo. Io credo che almeno le due amiche e nev dovrebbero essere messi completamente a conoscenza della situazione , affinche non sprechino tempo ed energie a cercare il male dove non cè . ci mancava pure l’amico con la sindrome del cavaliere difensore sostituto! Andiamo male , nev datti una svegliata e cerca altrove! Ai l ‘erba gatta ha funzionato ancora , e il gatto si trova in gabbia e per di piu da hagrid , ma chi l’ha portato ? di male in peggio il gatto era l’unico in grado di avvisare eventualmente le due serpi ! occorre fare una bella ricerca all’interno del castello , io confesserei a min questa situazione poiche rende herm ancor più vulnerabile di quanto già non sia

25/04/17, ore 12:33

Ciao^^ è sempre un piacere vedere un nuovo capitolo.
Neville mi ha deluso in questo capitolo. Si è comportato esattamente come quegli idioti di ernie e Justin. Tra tutti Neville è quello che meno mi sarei aspettata pieno di pregiudizi verso i Serpeverde...Spero che Luna o chi per lei lo faccia rinsavire presto.

Ma che è successo alla fine? Per caso Grattastinchi è svenuto a causa degli effetti della pianta? Perché, sebbene sarebbe bello, dubito che Draco e Hermione si siano messi a pomiciare così di punto in bianco. Mi piace l'idea ma credo sia tutta una fantasia di questo bel gattone :/

a presto!