Unfair
di Favatralenuvole

22/08/17, ore 18:42

Ciao di nuovo!
Allora...ho aperto EFP per cercare qualche storia deprimente sulla famiglia Di Angelo (may my feels rest in peace ;;;), e, aprendo la pagina principale del fandom, ho visto il nuovo aggiornamento della tua fanfiction proprio lì, in pole position. Bella mia, sforni nuovi capitoli a una velocità spaziale xD
Allora...la fonte di Ermes nella Banca Centrale di New York è geniale. Mi piace come trovi sempre collegamenti sensati tra il dio e il luogo in cui la fonte è nascosta. Si vede che curi molto la stesura di questa storia, e il risultato finale è fantastico ^^
Non ho notato errori (forse uno di battitura..?), e il capitolo è scorrevole come al solito. Nicky e i polli sembrano aver ottimizzato il meccanismo della missione, iniziando anche ad allertare il Campo Mezzosangue. Sono molto curiosa di sapere come si evolverà questa situazione...
Una cosa che mi piace moltissimo della tua fanfiction è l'occasionale e azzeccato cambio di POV che inserisci nei tuoi capitoli. Le riflessioni di Atena sull'impresa mi ispirano molto, e non vedo l'ora di scoprire maggiormente come l'Olimpo sta reagendo all'intera questione!
Passando al lato puramente fangirloso e sconnesso di questa recensione...il rapido scorcio Solangelo presente nell'ultimo capitolo ha rallegrato il mio cuoricino da shipper. Non lo so...sono semplicemente così carini!
Ho la vaga impressione che David non sia semplicemente un allegro fattorino che consegna fragole...quell'uomo mi insospettisce assai. Magari in futuro si rivelerà determinante, e ricoprirà un ruolo primario nella trama (oppure avrà una relazione con Appy scatenando l'ira funesta della nostra protagonista xD).
A questo proposito...ho iniziato a trovare qualche piccolo riferimento alla possibilità di una relazione tra Apollo e Nicky. Vuoi dire che la Appycky (mi sento una matchmaker professionista per aver inventato questo nome lolol) diventerà canon, un giorno? Beh, non aspetto altro!!! *°*
I tuoi finali pieni di suspense mi riempiono sempre di domande, invogliandomi a proseguire con la lettura. Come gestiranno il ritrovamento della prossima fonte? Chi incontreranno sul proprio cammino? Cosa succederà in seguito?
Penso di essere incontrovertibilmente destinata a leggere questa storia fino alla fine ;3
Spero che il prossimo aggiornamento arrivi altrettanto in fretta. Ci vediamo presto!~
Candy <3
P.S. Le trame contorte mi piacciono molto...ma a mio parere la tua fanfiction va bene così. Credo che il Golden Trio abbia ancora ardue sfide da affrontare~~

21/08/17, ore 19:31

Ma chebellochebellochebello!
Un nuovo capitolo, e per giunta prima di quanto mi aspettassi, sono proprio felicia! Ovviamente sei fantastica come sempre.
Nella mia prima recensione non te l'ho detto, ma ti stimo solo per il nickname favetta mia. E soprattutto Apetta 4 life. Grazie per il nuovo capitolo, bacini.
Gaia

20/08/17, ore 18:51

Adesso shippo la Appycky 😍
Divertente come sempre, Nicky è insostituibile. Secondo me potresti complicare un po' le cose, ma non troppo. Atena, vedi di non scassare le balle 😠
Ermellino 😂😂
Ma questa trova soprannomi per tutti? 😂😂
Alla prossima! Bacioni!

19/08/17, ore 01:03

Hello!
It's me.
No okay, forse dovrei smetterla lolol.
Io sono Candy. Questo è il mio nome. O forse si tratta semplicemente di un modo carino di abbreviare il mio nickname che non ha assolutamente nulla a che fare con il mio vero nome ma, guardami, sto sproloquiando assolutamente a caso di nuovo xD
Ciò che volevo dire, molto semplicemente, è che la tua storia mi sta piacendo tantissimo *.*
Per darti un' idea indicativa dell'amore che provo nei confronti di questa fanfiction, pensa che io sono in vacanza in Corsica da circa dieci giorni con un solo stramaledetto giga di internet fino all'inizio di settembre. Ho rinunciato a Youtube, al mio amato Mystic Messenger, a Instagram (quasi). Ma non ho mai smesso di controllare la pagina del fandom di Percy Jackson per vedere se avevi aggiornato, né mi preoccupo della connessione dati ora che sto scrivendo questa presumibilmente chilometrica recensione lol.
Ho iniziato a leggere la tua fanfiction perché generalmente mi incuriosiscono le storie che hanno al loro interno nuovi personaggi. Fino ad ora non ho avuto tempo di recensire, ma ho assolutamente intenzione di redimermi ^^
Che dire, il tuo stile mi piace moltissimo. Riflette la personalità della protagonista, è divertente, scorrevole e soprattutto corretto. Mi verrebbe quasi da dire che somiglia allo stile dello zio Rick, ma in realtà il tuo è unico e originale, quindi mi sembra semplicemente ingiusto paragonarlo ad altrui :3
L'evolversi della trama mi incuriosisce molto, e il tutto sta bene in piedi e complessivamente appare coerente. Merito aggiuntivo, essendo poche tra le storie che introducono nuovi protagonisti quelle che non esagerano o non ricadono nel banale.
Poi vabbeh, il Golden Trio spacca (credo che d'ora in poi li chiamerò in questo modo lolol). Sono potenti, simpatici, un po' casinisti. La cosa che desidero maggiormente per loro è che tu non decida di farne fuori uno o due (oops. Penso che ci resteremmo tutti malissimo xD). Poi l'idea del tatuaggio coordinato è tipo WOW. Voglio dire, è bellissimo immaginarsi Apollo, ritornato completamente un dio, che girovaga per l'Olimpo con una racchetta tatuata sulla divina spalla!
Ho visto che molti shippano Nicky e Appy (Appy-cky? N-apollo? Non-me-ne-vengono-altri-perché-Apollo-non-ha-un-cognome?). Io onestamente non ci avevo mai pensato, ma in effetti sarebbero carini insieme! (#PrayForIlPoveroNicoCheResterebbeInDisparteAVita)
BTW, questo capitolo mi ha interessato particolarmente. Senza contare l'intera, romantica storia della moglie, del giardino e del fiore, la comparsa di Ade/Jafar/diffusore-Olimpico-di-nomignoli-imbarazzanti-riguardanti-Apollo (lol) e la presentazione di David (sto cercando di formulare un paio di teorie non completamente idiote sul ruolo che potrebbe avere nella storia (': ), la parte che mi ha ispirata maggiormente è stato il flashback su Gea. Spero che ne scriverai di simili più frequentemente, perché sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più sull'"origine" di questa fanfiction :)
In conclusione, brava, brava, brava! Magari non recensirò ogni capitolo, ma certamente mi rivedrai, prima o poi (che sia un bene o un male...xD).
Ci vediamo!
Candy<3

14/08/17, ore 15:48

Ciao di nuovo!
Ecco che mi sveglio, fresca fresca dalla mia breve vacanza al mare, e mi accingo a commentare.
FLASHBACK=DROGA
Sono sempre più curiosa per Gea, e anche quel David mi incuriosisce (me ne sono accorta subito che sarebbe tornato).
Alcuni dei poteri di Nicky finalmente si presentano e sono curiosa.
Mi lasci con quell' "Ermes" finale, carico di suspense, e sono ancora più curiosa.
E boh. Adoroh 'sto chappy.
Nicky e Appy mi fanno aweggiare, Nico che è carino con un bambino mi fa aweggiare, Ade che sceglie come fonte del proprio potere un fiore, in onore di sua moglie, mi fa aweggiare.
Troppe ripetizioni in questo commento.
Comunque amo l'idea del tatuaggio. È geniale.
La racchetta è sempre la racchetta e a questo punto ne voglio una anch'io.
Quindi niente. Ho poca voglia di vivere oggi, quindi vado a mangiare un gelato.

With love

14/08/17, ore 00:25

Ciao tesoro!
Che bello tornare a leggere questa magnifica storia! Questo capitolo in particolare mi ha fatto morire: cioè Nicky mi fa crepare dalle risate, Nico è semplicemente Nico e questo basta a capire quanto rido😂 e Appy...beh lui è comico di per sé. Ade poi quando gli dice che ormai tutti sull'Olimpo lo chiamano così non so come abbia fatto a rimanere serio😂😂
L'idea del flashback mi è piaciuta davvero moltissimo e non vedo l'ora di scoprire lo scopo di Gea per quellabgiornata da "umana". Infine il tatuaggio...ma davvero😃 questa è stata la ciliegina sulla torta😂 fantastico! Poi no nso te ma io ce li vedo loro tre con quel tatuaggio su una spalla che girano per il Campo Mezzosangue 😂 no beh ma perchè devo farebquesti pensieri a certe ore...magari ora me li sogno pure!!XD
Beh alla prossima tesoro!
Molly♡

13/08/17, ore 23:44

Nicky mi fa sempre morire dal ridere 😂😂
E l'incontro con Ade? Meraviglioso 😂😂
"-Semidea. Figliolo. Appy.-
-Nooo, anche tu?!-
-Carissimo, tutto l'Olimpo ti chiama così.-" 😂😂 Povero Appy 😂😂
Adoro il tuo modo di scrivere, e i flashback mi intrigano.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!
Bacioni! 😘

10/08/17, ore 22:07

Abituatici, compare, il ritardo è parte integrante del mio essere...
Comunque, bel capitolo (apprezzo soprattutto il titolo, dato che dico spesso ciufolo)!
Nicky che grida nel parco è una scena epica -della serie se Maometto non va alla montagna, allora la montagna andrà da Maometto- e devo sottolineare che quel "NICKY LA DROGA FA MALE" mi ha fatto morire, perché la mia bff lo dice sempre. Nicky che si autoelegge cavaliere dall'armatura scintillante per il Feby mi ha fatto troppo aweggiare (non vedo l'ora di vedere quel pernicioso di un Eros col cranio fracassato a colpi di racchetta, "bruto e cativo Ery, bruto e cativo").
E boh. Disagio come al solito.
Ridoh ogni santa volta che leggo un capitolo nuovo.
Buona stesura!

With love
-Dargento

P.s. Ho notato che sono accampati in tenda. Ma quella di Appy è una tenda da sole?
Ok, me ne vado

04/08/17, ore 20:29

Allova. Sciau, innanzitutto. Un po' in ritardo, mi sono decisa ad impugnare la mia spada di bronzo celeste e ad attraversare a mo di falciate il mondo delle fanfiction sull'amato tema "Percy Jackson". Ho letto gli ultimo due capitoli e mi sono decisa a recensire. Io ADORO la tua storia. Adoro il sarcasmo sempre presente, il carattere dei personaggi e soprattutto la partecipazione di Nico Di Angelo, che assieme ad Apollo è tra i miei personaggi preferiti! La grammatica è buonissima. Aspetto con ansia il nuovo capitolo (e spero una possibile ship tra Apollo e Nicky).
Baci baci.
(Recensione modificata il 04/08/2017 - 08:32 pm)
(Recensione modificata il 04/08/2017 - 08:33 pm)

01/08/17, ore 00:34

AAAAAA sto morendo! 😂😂
Mi piace moltissimo questa storia, il tuo modo di scrivere è divertentissimo. Inoltre, con il tuo umorismo e i titoli dei capitoli così comici sembri davvero zio Rick!
Bellissima, mi raccomando, continua così!
Bacioni 😘

19/07/17, ore 23:14

Ciao Compare!
Ritorno qui, con il cuore in mano e la curiosità dipinta in viso. Devo finire sta storia, anche se non è mia abitudine seguire storie in corso perché sono impaziente, ma questa è troppo bella per essere ignorata.
Allora, che dire. Rido ogni due secondi e mio fratello tra poco mi picchia perché vorrebbe ascoltare in pace la sua amata musica, ma che ci vuoi fare, io esisto e niente.
La demenzialità intrinseca di codesta cosa mi fa sganasciare dalle risate e devo riportare assolutamente questa battuta di Nico: -EH NO.- Urlò- SONO DAVVERO STUFO DI DIVENTARE UNA VERDURA-
HAHAHAHHAAHHAHAHA, BASTA RIDERE, TORNIAMO SERIE.
Come Nicky nel suo sprazzo di serietà, d'altronde. Mi è piaciuto molto quel momento un po' intimo, subito dopo interrotto, perché in questa storia non c'è spazio per la gente troppo seria.
E che dire del soprannome Appy o di Enrique Iglesias? C'è del genio in tutta questa ignoranza.
Mi è piaciuta anche la piccola sfida con Priapo e ammetto che è uno dei pochi personaggi della mitologia che non conoscevo prima di "Unfair".
E direi che posso anche smettere di vessarti, adesso.
Ti saluto e chiedo ancora perdono.
Buona stesura 😘

-Dargento

P.s. La battuta finale. Ti prego no.

19/07/17, ore 22:52

*Si avvicina con mani congiunte e sguardo pentito*
Ciao....
Lo so, ok? Sono una persona orribile.
Sono settimane che non controllo le storie seguite per vedere se ci sono aggiornamenti, e me li sono persi, ovviamente.
Ora, sperando nel tuo perdono, lascerò una recensione sia qui che al capitolo 5.
Partendo dalla grammatica, la vedo molto migliorata, e ne approfitto per chiedere venia anche per la storia della beta, pur rinnovando la mia offerta, e aggiungendo che sono un idiota e che andando a rileggere le mie ultime recensioni e le risposte a queste (appunto dopo settimane che non controllavo temevo mi fosse sfuggito qualcosa) e ti dico che ho visto il tuo p.s. infondo alla tua risposta solo ora ed è per questo che non ti ho risposto prima. In pratica mi piace dividere in due parti le funzioni di una brava beta: 1) correzione grammaticale del capitolo; 2) suggerimento per eventuali miglioramenti nel testo (per esempio l'allungamento o l'accorciamento di una descrizione oppure l'inserimento di un dialogo). Puoi intuire da te che dovrei leggere in anteprima il testo (che potresti inviarmi per e-mail) e applicherei a questo quelle che secondo me sarebbero le dovute modifiche. Niente di più semplice.
Ritornando alla storia, devo dire che mi ispira questo capitolo e mi sto frenando dalla voglia di leggere quello dopo. Mi piace come si sono evoluti i fatti e mi fanno morire dal ridere i siparietti comici tra Nicky e Apollo (alla fine della storia ce li vedrei bene insieme), così come amo la piega assolutamente demenziale che caratterizza "Unfair".
E che altro dire... Sono molto curiosa del segreto che nasconde Clementine così come dell'identità del padre di Nicky (dimmi che sarà un mega colpo di scena, dimmelo, ti prego) e della love story tra lui è Gea meglio non parlarne...
Augurandoti buona stesura per il futuro mi catapulto sul prossimo chappy.
Buonaserata 😘

19/07/17, ore 19:32

Ok, sono scoppiata a ridere tipo 20 volte per ogni capitolo😂😂😂
TI PREGO AGGIORNAAA
Adoro questa fic e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo
Alla prossima Princess_Yaoi

16/07/17, ore 13:48

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare a leggere l'aggiornamento e devo dire che mi è piciuto un sacco questo capitolo! C'era un ottimo equilibrio fra serietà e battute epiche e improbabili😂 devo dire che anche se demenziale come l'hai definita tu, a me ha fatto ridere lo stesso...sarà stata la situazione e la mia mente malata, ma non saprei😂 la ricerca della fonte di Estia mi è piaciuta un sacco, soprattutto il ragionamento di Nicky sulla famiglia e su quanto importante essa sia per i bambini che purtroppo sono in un orfanotrofio! Davvero complimenti...è stata una delle mie parti preferite. Il problema che gli si e presentato davanti poi...fantastico. Bellissima anche la parte del combattimento, davvero, però c'è una cosa che tuttavia mi fa ridere ancora...Nico che diventa una pianta di cetrioli...😂😂 e poi la ciliegina sulla torta in quella scena quando dice che è stufo di diventare una verdura...STREPITOSA! Sto ancora morendo dal ridere! E beh la battuta finale su Appy ci stava tutta!
PS. Appy mi piace un sacco😂
Molly♡

16/07/17, ore 09:53

Ok. Sei un genio! No, davvero, la tua è una storia davvero carina, forse troppo sbrigativa, nel senso che dai pochi spazi alle descrizioni e alle sensazioni che provano i vari compagni, comunque ti rifai molto bene con i dialoghi, che ricchi di ironia fanno sempre scappare un sorriso.
Continua così!

P.s. come ti vengono in mente certe battutine? No, perché davvero, a me non verrebbero mai in mente! Ahahahahahah