Red Cricket random moments
di Nao Yoshikawa

04/10/18, ore 01:06

Mam, ma... buahahahahahah so che queste storie sono vecchie, però sono bellissime e mi fanno sempre morire dal ridere xd. E poi, visto che non voglio andare a dormire, perdere tempo leggendo e recensendo questa (cosa che tanto avrei fatto comunque, ma insomma, dettagli xd) mi sembra un ottimo diversivo xd. E poi, insomma, è una questione di principio, ho cominciato una cosa e la finisco xd. Dunque, qui abbiamo Ruby e Archie di nuovo, forse a casa loro o forse da Grammy. In questo frangente Ruby sta sottoponendo il suo uomo ad un test: vuole verificare quanto è alta (o bassa, come si aspetta) la sua soglia di sopportazione dell'alcool (perdono, non mi viene una parola migliore). E beh, Archie non se la cava male, a me basterebbero la metà dei bicchieri e mi andrebbe già alla testa (sì, lo ammetto, sono completamente astemia, se bevo due dita di spumante a Natale, Capodanno e Pasqua è tanto). Di nuovo, però, è Ruby ad avere la peggio, e l cosa peggiore è che stavolta può incolpare solo se stessa. Archie nonostante l'alcool le dimostra di amarla sinceramente e di esserle fedele...e di non essere neanche così fesso come lei aveva sempre creduto. Chissà, è la volta buona che smetterà di sminuirlo? Ne dubito, ma vedremo.
Alla prossima :)

28/09/18, ore 00:28

Dunque, dunque, vediamo di passare a questo capitolo :) Anche questo mi ha fatto veramente ridere! ormai è più che evidente che Archie tenga a Ruby e che non gli piaccia l'idea che altri possano fare alcun tipo di pensiero lascivo su di lei... a tutti è chiaro, tranne a Ruby. O forse non le interessa. Non so, non riesco a capire perché ce l'ho così tanto con lei. Forse perché, in certi casi, io sono riservata come Archie, soprattutto nel vestire voglio stare comoda e non metterei mai minigonne o simili... di certo, non per andare a lavoro e non se fossi fidanzata. in quel modo, magari mi ci vestirei (forse) per uscire col mio ragazzo, non per farmi vedere da tutti otto ore al giorno. Ma non siamo tutti uguali e mi chiedo davvero se questi due riusciranno ad arrivare all'altare, con sti presupposti o se uno dei due non avrà un esaurimento prima xd. Io propendo più per la seconda e credo che, ad avere l'esaurimento sarà il povero Archie xd. Anche se ogni tanto organizza delle vendette bellissime tipo questa xd Mi sono troppo immaginata Ruby avvolta nel lenzuolo, tipo salame che si agita per uscirne xd. Chissà quanto tempo ci ha messo xd. Va bene, ok, anche per stasera mi fermo qui :) Alla prossima :)

23/09/18, ore 18:51

Oddio.... già solo leggere il titolo di questo capitolo mi ha fatto paura xd. Forse perché insieme alla macchina rotta c'è anche il 13, che porta notoriamente sfiga, soprattutto se pensi alla serie tv con l'omonimo titolo... o forse perché con due persone a caso ho finito da poco di parlare di frustate, sventramenti, violenze e non so neanche io che altro e ora qualsiasi cosa mi mette ansia xd. Ma veniamo un po' al testo, che è meglio xd. E così, Ruby e Archie sono usciti insieme ma la loro macchina non era tanto d'accordo, magari avrebbe preferito fossero rimasti a casa, quella sera xd. Loro ovviamente hanno fatto come volevano e lei ha deciso di non collaborare e di pensare bene di rompersi lasciandoli a piedi, di notte, in mezzo alla strada. E per fortuna la luna non era piena, suppongo, altrimenti il povero Archie si sarebbe trovato ad avere a che fare anche con un licantropo che, magari, gli avrebbe guastato del tutto la macchina. Al solito, c'è qualche errorino, te li segnalo giusto per allungare la recensione (xd) ma sono convinta che rileggendo li troveresti da sola:
"un auto" è femminile, vuole l'apostrofo;
"Hei" ---> "Ehi"
"Ah, ti assicuro, che gran perdita!" ---> "Ah, ti assicuro che non sarebbe una gran perdita!" (così fila meglio).
Poi metti due volte il verbo "capire" nella stessa riga, non è un errore, ma è un po' ridondante, prova a sostituire "capendo" con "comprendendo"
"non 'erano" ---> qui ti sei persa una C davanti al verbo
"ogni cosa era illuminato" ---> il verbo non concorda in genere col soggetto, mettilo al femminile :)
"forse non un male" ----> "forse non è un male"
Ok, chiedo perdono, mi rendo conto di essere stata una rompiscatole galattica. Ma questa raccolta è così carina e tenera che è un peccato che ci siano tanti errori, non le rendono giustizia. Ti auguro di avere il tempo di rimetterci le mani, ne riacquisterà in bellezza :)
I temi invece mi piacciono tutti e ho amato la conclusione di questo capitolo :)
Non vedo l'ora di passare al prossimo :)

24/08/18, ore 11:11

Eccomi a recensire quest'ultimo capitolo (per questo giro.. lo so, sono altalenante, quando non ne recensisco due cerco di recuperare la volta dopo xd). Evviva, per una volta, Archie affronta Ruby fuori dalla sua abituale zona di confort (anzi, nel posto in cui teoricamente, la più forte è lei, dato che è il luogo in cui lavora) e ne esce vincitore! Ruby si diverte a stuzzicarlo, sono certa che sotto sotto, piaccia anche a lei chiamarlo "grillino" che lo usi in maniera affettuosa e per tentare di farlo sciogliere. E ci riesce perché, per la prima volta, lui le rende pan per focaccia e le affibbia un soprannome riuscendo,a sua volta a zittirla e a metterla in imbarazzo. Sol che.. non so se a Ruby piaccia l'idea di aver perso (anche se solo una volta) Archie dovrà temere una vendetta? Ho paura di sì. Lo scoprirò al prossimo giro di letture :)

24/08/18, ore 10:24

E ora passiamo alla discussione sui colori. Di questi due mi piace che entrambi hanno le loro idee ben chiare. Solo che... Archie è troppo, troppo innamorato e le fa passare tutto. Se non sta attento, tra un po' sarà il mondo di Ruby e non quello di Ruby e Archie. Perché la tua Ruby (che, non fraintendermi, adoro) è un po' egoista e prepotente: vuole per forza imporre la sua visione delle cose, mentre dovrebbe anche ascoltare i pareri del compagno visto che in quella casa vivono entrambi. E Archie, dal canto suo, è un po' troppo accomodante, alla fine è sempre lui a cedere quando bisticciano. Quando lei si è arrabbiata, al posto di Archie io avrei continuato ad insistere che non aveva capito, che aveva frainteso e di non fare la stupida e venire a discuterne da persona matura. In effetti,s e al posto di Archie ci fossi stata io, io e Ruby non avremmo fatto pace. E non gliel'avrei data vinta così in fretta. Spero solo per lui che Archie impari ad essere più deciso quando si tratterà di discutere di questioni davvero importanti

24/08/18, ore 09:48

Prima o poi concluderò questa raccolta, lo so. Comunque, mi piace davvero un sacco leggerla e mi fa sempre staccare da tutto. Questa coppia è così improbabile che non vedo l'ora di sapere cosa hai previsto nei capitoli successivi, infatti quando mi metto a recensire, comincio sempre da te, sono troppo curiosa. Oggi ho deciso che mi occuperò di tre capitoli, perché sì. La domanda che sorge spontanea leggendo questo è: ma perché Archie ha lasciato Ruby a casa DA SOLA, sapendo che si sarebbe trasformata? Soprattutto, perché l'ha lasciata A CASA e non in una stanza in cui, anche volendo attaccare e mordere, non avrebbe fatto troppi danni? Non si può raccomandare di non mettere a soqquadro, su... mica Ruby si trasforma tutti i giorni... è stato un po' ingenuo. Mi è piaciuto però come lei se l'è comunque rigirato come ha voluto, anche se lui sta imparando sempre più a resisterle. Piano piano gli occhi dolci non basteranno più. Dai Archie, imponiti, faccio il tifo per te! xd. La parte finale l'ho immaginata perfettamente e mi ha fatto proprio ridere. Nonostante siano improbabili insieme, li stai mantenendo IC e non è facile :)

16/07/18, ore 22:07

Ma... ma... no!!! Che sfortuna! Povero Archie! Per una volta che riesce a imporsi sulla fidanzata lei gli gioca un tiro mancino così!! Lo ammetto: in questa shot tifavo per lui. Se voleva vedersi un programma che gli piaceva era giusto che lo facesse, Ruby avrebbe potuto benissimo fare altro come faccio io quando mio padre vuole per forza guardare la partita. Qui lei è stata scorretta tanto più che non ha scelto nemmeno un programma che poteva piacere anche a lui e infatti lui si è ritirato con la coda tra le gambe (anche se, in effetti, tra i due, quella munita di coda è lei). Però gli fa davvero onore essere riuscito a tenerle testa per tutto quel tempo, bravo Archie. E, da quell'ultima frase, si capisce che è davvero innamorato e non uno zerbino, come potrebbe far pensare il fatto che, alla fine ceda su tutta la linea e acconsenta perfino a preparare i pop corn a lei. Spero che almeno lei non se li divori tutti e gliene lasci un po', altrimenti è proprio perfida e da prendere a sprangate, ecco. Ok, al prossimo capitolo :)

16/07/18, ore 21:32

Ma... ma.... povera Ruby!!!!!! E anche povero Archie, alla fine xdxdxdxd.
Ok, stavo seriamente rischiando di crollare prima del tempo, stasera ( DEVO stare sveglia fino alle 22, ce la devo fare) e siccome sono troppo fusa per cominciare un nuovo capitolo, ho deciso di fare la brava persona e cominciare con gli scambi. E ho fatto bene a cominciare da te, leggere questa shot mi ha svegliata a sufficienza, quindi grazie :) . Ma veniamo a noi. Che tra Ruby e Archie quella che prende l'iniziativa e organizza serate romantiche fosse lei mi sembrava abbastanza scontato, lui non ha sufficiente fantasia anche se credo che sia comunque molto innamorato di lei... solo che ha un modo diverso dal suo di dimostrarglielo. Ho trovato ammirevole l'impegno che lei ha messo nel fare in modo che fosse tutto perfetto e avrei dato una randellata sui denti a lui per non averci neanche fatto caso. Anzi... ci ha anche fatto caso, ma non gli è interessato più di tanto. Avrei capito se avesse solo ignorato il cibo, ma visto che Ruby si era impegnata anche per essere carina... no, approvo che lei si sia offesa. Quindi, in realtà... prima ho sbagliato a dire "povero Archie" non mi fa pena, gli sta bene xd e la condanna che gli riserva Ruby è più che meritata xd. Vediamo se saprà farsi perdonare....

01/07/18, ore 14:21

L'inverno personalmente, lo amo solo per due cose: il Natale e la cioccolata calda. Se poi è bianca, è il top. Quindi, d'inverno, per me ogni scusa è buona per volere una cioccolata, anche se non potrei berla, di conseguenza capisco benissimo il desiderio di Ruby. I due se ne stanno tranquillamente a passeggio quando... dopo il messaggio, ecco l'incontro con Whale! Mi immagino che non sia passato molto tempo tra i due avvenimenti, perché si vede che la rabbia di Archie è ancora fresca e non è proprio da lui. ma devo dire che Whale è proprio uno.... censuriamoci, che è meglio, tanto mi hai capita... Insomma, dire quelle cose a Ruby, di fronte al suo compagno l'ho trovato assolutamente di cattivo gusto e la punizione che gli ha riservato Archie l'ho trovata assolutamente appropriata. L'ultima frase mi ha lasciata perplessa. Prima di tutto, attenta, c'è un errore di battitura "del alti" suppongo volessi dire "dei lati" ma il dubbio principale riguarda l'ultima parola: non definirei "strani" questi lati nascosti che spuntano a causa della gelosia. Piuttosto avrei sostituito quella parola con "insoliti" o "inaspettati" o anche "imprevedibili". E in generale rileggi la storia, ci sono dei piccoli errori qua e là... un "che" ripetuto, un indicativo al posto di un congiuntivo... cose che davvero, non sta a me dirti, ti basta riguardarla :)

01/07/18, ore 12:42

E andiamo col capitolo 6. Ruby ce la vedo troppo ad essere così gelosa e ad usare i suoi sensi ipersviluppati per stanare le eventuali bugie di Archie. ma lui è talmente ingenuo, talmente trasparente, che non potrebbe mai imbrogliarla. Chissà... forse è proprio di questo che ha paura... che una ci provi e che lui non se ne renda conto, dandole involontariamente spago xdxdxd. La discussione mi è piaciuta troppo, lei che lo accusava e lui che rispondeva "Eh? Ma che dici? Ma chi io? Io no, eh....io non c'ero e se c'ero dormivo" xd ok, non proprio così, ovviamente, ma il concetto è questo. E troppa soddisfazione, alla fine, quando lui si è finalmente trovato dall'altra parte leggendo il messaggio di Whale e sentendo gli istinti omicidi prendere il sopravvento. Della serie "Ora capisci, eh? Prendi e porta a casa" xd.
Bene, passo al prossimo capitolo, vediamo che succederà :)

15/06/18, ore 20:18

Allora, di solito ti lascio due recensioni in questa raccolta, sia perché sennò non la finisco mai, (xd) sia perché i tuoi capitoli sono molto più brevi dei miei e mi sembra di essere scorretta, in un certo senso. Ma sta settimana ho un sacco da scrivere e da recensire quindi per il momento facciamo una, poi se trovo tempo ti lascio anche la seconda :) Veniamo alla storia: il titolo mi ha già fatto piegare dal ridere, senza neanche aver letto altro, solo ipotizzando ciò che potrebbe succedere
Ho trovato un paio di cose che non mi filano molto. Io te le segnalo, poi vedi tu "difendere da sofferenze la propria nipote"... non mi piace, ci vedo meglio "evitare che la propria nipote soffrisse" (se è un problema di numero di parole, non si modifica affatto :) ). poi..."sgranchì" la voce... ci si sgranchisce le gambe, forse volevi dire "schiarì"? Ah, e quando dici, quasi all'inizio "il problema è che dietro la'spetto.." etc etc... anziché il presente ci starebbe meglio un imperfetto, quindi "il problema ERA che..." etc etc.
Comunque, a parte queste sviste... ogni volta comincio da questa raccolta perché non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. Ringrazio gli scambi che me l'hanno fatta scoprire e che mi costringono a vincere la pigrizia, perché ne vale veramente la pena, Archie e Ruby sono sempre carinissimi, in tutte le situazioni in cui decidi di collocarli :) E il tentativo di mettere Granny con Marco mi è troppo piaciuto. Ora sono curiosa: i due evidentemente si piacciono, quindi... si metteranno davvero insieme? Lo dirai in qualche capitolo successivo? Beh, continuerò a leggere questa raccolta e lo saprò :). Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà nei prossimi capitoli :) prometto che cercherò di dedicare un po' di tempo a questa storia anche al di fuori di scambi vari :)

22/05/18, ore 15:39

Aaaahhhh. ma che carino Archie geloso! Mi sono proprio piaciuti lui, Ruby e Pongo. in particolare il fatto che Archie si lamentasse che Pongo non gli volesse più bene e gli preferisse Ruby. Mi sono sembrati proprio la tipica famigliola: padre, madre e figlio piccolo, ma, se di solito, il padre si lamenta perché la moglie dedica tutte le attenzioni all'ultimo arrivato, ignorando lui, in questo caso la lamentela nasce per il motivo contrario. Non vengono reclamate le attenzioni della moglie ma quelle del "figlio" e le cose vanno a posto solo quando quest'ultimo manifesta il suo affetto immutato per il "padre" la persona che, pur diverso da lui, l'ha amato prima di tutti. Queste shot (o flash? Boh non ho contato le parole) sono sempre più carine. Ci rileggiamo la prossima settimana, con altre due recensioni, se riesco :)

22/05/18, ore 15:14

Questa storia è una manna dal cielo per gli scambi, sono a posto per mesi e mesi (perché sono buona e ho deciao di recensire due capitoli a botta, altrimenti stavo a posto per un anno e più xd). Giuro, questa coppia non l'avrei ami e poi mai immaginata, e sono davvero curiosa di sapere quali momenti farai vivere a questi due. Quello che hai descritto in questa shot  mi è piaciuto tropo, Pongo che, letteralmente, sfratta Archie soffiandogli il posto accanto a Ruby e costringendolo a trovare un'altra sistemazione. Perché Archie avrebbe potuto sfrattarlo, ma ha troppo sonno per pensarci. O forse vuole troppo bene al suo cane per fargli un affronto smile. O, la terza opzione possibile, si è offeso per il trattamento palesemente differente che Ruby ha riservato ad entrambi (lui, letteralmente buttato già dal letto, Pongo carezzato e coccolato...chissà, forse perché è un canide anche lui e tra simiili, o pseudo simili ci si intende?). Mi iimmagino troppo la scena, sarebbe assolutamente spassoso vederla trasposta in televisione xd. Al prossimo capitolo :)

13/05/18, ore 19:00

Ed eccomi a recensire anche il secondo capitolo...e sto ridendo come una scema! xdxdxdxd. Ruby nel periodo pre- luna piena deve essere particolarmente irritabile, povero Archie, mi fa tenerezza... ma Grammy non gli ha dato qualche consiglio per gestirla? In fondo lei è un'esperta! O gli ha detto "visto che me la porti via, cavatela da solo" ? xdxd ce la vedrei troppo a dare una risposta del genere xd. Mi immagino benissimo FRuby che prima lo morde e poi si mette a piangere perché lui non la capisce. Sai anche, cosa sembra? Che lei sia incinta. Sembrano i tipici sbalzi d'umore di una donna incinta. Ma anche l'ipotesi di Henry era plausibile e mi ha fatto piegare sia la sua conversazione con Archie, sia immaginare quest'ultimo letteralmente scappare dalla fidanzata e rifugiarsi al bar per respirare un po' xd.
Bene, ora sono io che devo scappare e rimettermi a scrivere, sennò non combino più nulla, ma la prossima settimana torno, promesso e recensisco altri capitoli :)

13/05/18, ore 17:50

Ciao :)
Allora, ammetto che da sola non avrei MAI e POI MAI pensato ad una coppia del genere. Questo non vuol dire che, vederla, non mi abbia incuriosita ed è per questo che ho deciso di fermarmi a leggere. Dicendo le cose come stanno: Archie mi ha sempre lasciato indifferente e Ruby non è mai stata tra i personaggi che preferivo, anche se non mi dispiaceva.
Lui mi sembrava un po' vecchio per chiunque, in effetti, ecco forse perché non lo vedevo con nessuno...e leggere che lui è innamorato di Ruby mi dà leggermente i brividi, mi dà tipo l'idea che potrebbe essere suo padre. Poi però è così tenero con lei che tutto passa in secondo piano. Questa scena è stata molto carina, sono curiosa di leggere le successive (perché io leggo e recensisco subito, sennò mi dimentico cos'ho letto... quindi gli altri capitoli ancora non li ho aperti, ho solo visto che sono sessantatré.... e infatti, dopo questo, mi sa che passo a recensirtene un altro). ma prima di passare al capitolo successivo, la domanda delle domande: perché Ruby e Archie vivono insieme? Lei non sta con sua nonna? Non è AU, non è What If, da come sembra non sono fidanzati né , tantomeno sposati, quindi... illuminami xd