Pozioni esplosive a sorpresa
di Carme93

26/07/17, ore 10:52

Eccomi qui!
Partiamo dal fatto che scrivi benissimo, davvero.
La lettura è scorrevole e per niente banale.
Poi... Passiamo a Lily, quanto caruccia è la Potter innamorata?
E James che pensa a cosa avrebbe fatto se avesse avuto l'opportunità di crescerla bene come nonno è adorabile *-*
L'incontro tra Albus e Piton? Credo che fosse una parte essenziale da inserire nella storia, anche se non è andato proprio bene, perché il nostro Sev è ancora piccolo
Ma passiamo alla cosa più adorabile....
Non vedevo l'ora che Neville parlasse con i genitori, ma ancor di più adoro quello che è successo tra Neville e il figlio
Mi piace un sacco la tua storia T-T
Davvero, sclero un sacco
Bacioni :3

25/07/17, ore 15:14

Ciao, eccomi finalmente a recensire!
Il capitolo è stato molto coinvolgente e mi ha fatto piacere che ti focalizzassi sulla famiglia di Neville questa volta.
Frankie è davvero un bel personaggio, lo stai caratterizzando in modo egregio. Sono contenta che si sia aperto con Neville e lo abbia convinto a parlare con i suoi genitori. L'unica cosa che mi sento di appuntare all'insegnate di Erbologia è che dovrebbe far capire ad Harry che quello di cui gli vuole parlare è davvero urgente!
Mi manca il Bambino Sopravvissuto e sarei felice che potesse confrontarsi anche lui con i suoi genitori.
Poi spero anche che si possa vedere Teddy...
La parte decisamente più divertente è stato vedere James e Sirius che cercavano di aiutare Lily con i suoi problemi di cuore, l'atteggiamento di Sirius mi ha fatto morire dal ridere!! E' troppo forte! :)
A presto, cara!!
Smack,

24/07/17, ore 10:16

Anche io ho apprezzato molto il dialogo fra Neville e suo figlio (con tutti questi nomi passati alle nuove generazioni è un casino ogni volta nominare un personaggio e far capire di chi si sta parlando, quindi complimenti per la perseveranza XD), Frankie è un ragazzo molto maturo e molto dolce, insomma il perfetto erede di Neville.
Sono anche contenta che finalmente Neville abbia deciso di parlare con i suoi genitori, non poteva pensare di continuare ad evitarli per sempre, per quanto capisca benissimo come si senta e quanto possa essere difficile per lui.
Mi ha divertita molto la parte iniziale, quella in cui James e Sirius aiutano Lily Luna a trovare il coraggio di invitare la sua cotta ad uscire, ci voleva anche un momento più leggero, di distinzione.
Piton secondo me è perfetto così, ora: è ancora un ragazzo molto giovane, ed è nel periodo in cui più si sente vicino a Voldemort, oltre ad essere pieno di rabbia e risentimento verso il mondo intero, quindi ha perfettamente senso che "l'uomo più coraggioso che io abbia mai conosciuto" sia ancora molto lontano da questo ragazzino.

24/07/17, ore 09:25

Ehii ciao!
Capitolo denso di sentimentalismo, ma ci stava, anzi era davvero indispensabile!
La parte più bella, come dici tu nei commenti finali, è quella in cui Neville e Frank figlio si confrontano... è sempre significativo leggere di una parte padre-figlio, più di una madre-figlia....boh, forse perché gli uomini si lasciano poco a queste cose e quando lo fanno ci mettono tutto l'impegno!
Come sempre non vedo l'ora che Harry si spicci dal caso che sta seguendo, a dirtela tutta spero che Neville lo richiami e gli faccia capire l'urgenza della cosa.... cioè stanno buttando tempo così!
Secondo me Neville è stato un po' egoista sotto questo punto di vista, cioè ok dell'importanza del caso, però questi sono i genitori che praticamente non ha mai conosciuto, poi ci sono Remus e Sirius....è importante per Merlino!
Ma, mi fido di te e della tua trama!
Quindi ci risentiamo presto, mi raccomando! 😅

18/07/17, ore 08:44

Ciao, riesco a recensire solo ora... che dire? Davvero stupendo questo nuovo capitolo. 😊😊
Mi é piaciuto molto il confronto tra nonni e nipoti, soprattutto vedere le diverse idee dei nipoti a proposito del da farsi... capisco che Frankie sia dubbioso, ma sono anche contenta che abbia parlato con i suoi nonni del loro triste destino.
Ho adorato Lily che lancia l'incantesimo a James, e Albus che le chiede di metterlo giù! 🤣🤣
La mia scena preferita é stata decisamente quella di Remus e Jonathan, scoprire di essere un eroe per qualcuno deve aver dato una gioia immensa al nostro lupo mannaro e se la merita tutta. 😍😍
Sono impaziente di vedere cosa architetteranno ora, sarebbe interessante se cambiassero il passato, ma temo che rovinerebbero il futuro.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Spero che Piton non stia combinando nulla di male.
A presto, cara!

17/07/17, ore 21:27

Ehii bella!
Ma che bel capitoletto denso di rivelazioni e verità!
La vecchia generazione è stata molto ingenua, si è fatta scoprire subito. ...beh d'altro canto quelli sono i figli più paracula del mondo magico, ti pare che non li scoprivano facile facile?! 😂😂
La parte in cui James e Sirius si sentono minacciati dalle nipoti è davvero carina! Sono così teneri!
Ho sentito molto la mancanza di Remus, è uno dei miei personaggi preferiti (e tante grazie altrimenti non ci scrivevi sopra 😑 ....vabbè scusa ho fatto tutto da sola!)....
Sono davvero curiosa di leggere cosa hanno in mente questo geniacci del malandrinaggio!
Ci sentiamo presto cara,
Un bacio grandeee!

16/07/17, ore 23:54

Ooooh mi piace tantotantotanto tantissimo!
Poveri James e Sirius che si sono rivelati deludenti come malandrini ahahahah
Mi preoccupano non poco con questa idea di cambiare la storia, insomma...
Così, tutti d'accordo.. sono terrificanti!
Ma sono sicura che si risolverà per il meglio u.u almeno spero :')
Hai ragione, ogni personaggio ha bisogno del suo spazio e a queste generazioni di malandrini messe insieme ne serviva non poco
Remus che realizza di essere l'eroe di qualcuno? Piango T-T
E piango ancora di più per Alice e Frank T-T
Detto questo, non vedo l'ora di proseguire la lettura di questa splendida storia u.u
Alla prossima! :3

16/07/17, ore 22:59

ciao bellissimo cap ma quando appare harry ci vediamo al prossimo cap

16/07/17, ore 17:17

Ciao! Come sempre sei fantastica! E non hai deluso per niente le mie aspettative. Sono curiosa di sapere cosa farà Piton, e cosa hanno in mente di fare i malandrini Lilly, Alice e Frank con i loro nipoti. Secondo me hai avuto una brillante idea a mettere la figurina di Remus nelle cioccorane , mi piace molto il fatto che per Jonathan lui sia il suo eroe.

13/07/17, ore 20:41

Caspita, sono successe un sacco di cose in questo capitolo (o meglio, sono venute a galla un sacco di verità). Immagino che James e Sirius avranno tanto a cui pensare, ora che sanno abbastanza precisamente come andranno le cose (ho apprezzato molto il fatto che, di nuovo, non volessero cedere subito credendo alla colpevolezza di Peter: spesso nelle ff lui è dipinto in maniera negativa, come un personaggio distaccato dal resto del gruppo, ma alla fine lui era un Malandrino, e i suoi amci di fidavano ciecamente di lui!).
Avendo recuperato la Mappa, i nostri eroi non potranno più nascondere la loro vera identità. Immagino che nei prossimi capitoli ci sarà un bel po' da spiegare, chissà come la prenderanno i vari nipoti!

11/07/17, ore 07:48

Ciao carissima, mi scuso per il ritardo con cui recensisco, ma ho avuto un po' di giornate piene! 😊
Davvero bello questo capitolo, immaginavo che stessero recuperando la Mappa! La tua Lily Luna è proprio un bel peperino! La adoro.
È stato bello vedere la preoccupazione di Remus per la luna piena. Ovviamente si preoccupava di non far male si altrimenti cucciolo non lo sapeva che c'era la pozione antilupo. Ed è carino che avesse un compagno nella sua situazione.
Sirius, James, Lily Luna e Alice sono un quartetto niente male! 😂
Sono contenta che abbiano avuto qualche altra risposta anche se sarà stato triste scoprire la verità per loro. Ho trovato molto vera la scena in cui scoprono di Peter, loro non se lo aspettavano proprio che potesse tradire.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Sono curiosa di scoprire come si dipanerà il confronto nonni-nipoti. Vedremo Harry e Teddy presto?
Spero che Piton non combini disastri...troppp forte la scena col cugino di Scorpius!
A presto,

10/07/17, ore 20:57

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, brava! E rido perché ho già capito cosa andranno a recuperare dall'ufficio della McGranitt e onestamente NON VEDO L'ORA!
Leggere che un Nott è entrato nei Tassorosso e Zabini in Grifondoro mi ha fatta sorridere, ottima scelta.
E niente, la storia mi piace sempre di più :3
Ti segnalo solo un paio di cose che che andrebbero sistemate (nulla di che, ma mi sembra giusto darti qualche consiglio):
1. ci sono un paio di errori di battitura in questa frase "Il Ministero voleva un caprio espiatorio e l’ha trovato in Sir!» di James prima di alzarsi a sua volta e abbracciare Sirius. Anche Remus scattò all’in piedi.". Come puoi notare manca "sse" a "di James" e poi c'è quel "all'in piedi", che così è sbagliato (e non parlo della questione dello spazio). Puoi dire o "scattò in piedi", o "scattò all'impiedi". Sono corrette entrambe queste forme, la seconda è solo meno utilizzata, come forma.
2. Quando inizia a raccontare dell'uscita notturna di James e Rose, io lascerei uno spazio vuoto o aggiungerei una frase, giusto per introdurre la cosa, perché così è molto immediata e a me ha lasciata un attimo di stucco, perché non mi aspettavo passassi a raccontare subito di loro due che vanno a prendere le scope. Basta anche lasciare solo una riga vuota, perché si passa da una situazione ad un'altra all'improvviso e bisogna segnalare in qualche modo al lettore il cambiamento, o questo viene preso un attimo in contropiede.
Detto questo, vado a leggere il prossimo capitolo, che hai già pubblicato :3
Ci si sente alla prossima recensione!

10/07/17, ore 19:29

Che bel capitolo 😍😍😍😍
Bella soprattutto la parte in infermeria dei malandrini, troppo teneri vederli alle prese con la licantropia di Remus, cercando di farlo alla loro maniera!
E Lily Luna è proprio la fotocopia del nonno e degli zii, hahahahaha che paracula!
Non vedo l'ora di leggere il discorsetto che faranno tutti insieme, tolto poi il fatto che ancora non si è fatto vedere Harry, dov'è?!
E poi Neville dovrebbe affrontate i genitori, poverini sono gli unici a non sapere nulla del loro futuro....
Severus non è proprio il mio personaggio preferito in questa storia...magari però poi mi ricrederò!
Alla prossima cara

10/07/17, ore 15:15

Di già?!? (*-*)
Lo sapevo che era la mappa del malandrino! Lo sapevo!
Figurati se Potter e Black sanno tenere la nocca chiusa! Ahahahh
Spero solo che adesso che tutti hanno scoperto i loro destini non saltino subito a decisioni affrettate ...
Piton che scopre di aver aiutato la comunità magica poi!
Chissà come si comporteranno adesso i ragazzi della nuova generazione, non vedo l'ora di scoprirlo!
Adoro questa storia, davvero. Penso sia una delle fan fiction più originali che abbia mai letto, la adoro davvero *-* (e anche la mia migliore amica u.u)

09/07/17, ore 22:41

Ciao! Bel capitolo mi e piaciuta un sacco la parte in cui Lilly litiga con la prefetto