Pozioni esplosive a sorpresa
di Carme93

09/07/17, ore 22:40

Ciao! Sirius è il solito combina guai lo adoro. Buu mocciosus!!! Bel capitolo

09/07/17, ore 22:37

Ciao ! Mi piace in sacco la tua storia😍😍😍.Non vedo l' ora del prossimo capitolo voglio proprio vedere come reagirà la new Generetion. Il pezzo che mi e piaciuto di più e stato quando Remus e andato da James e Sirius mentre stavano facendo il piano per entrare nella' ufficio della McGranitt con Lilly e Alice.

08/07/17, ore 11:34

Ho scoperto questa fan fiction l'altro giorno e ne sono rimasta incantata, tanto che mandavo le parti più divertenti alla mia migliore amica e così anche lei si è messa a leggerla.
In questi giorni continuavano a chiederci se avresti aggiornato presto, non puoi immaginare ahahah
Adoro l'idea degli eroi del passato che incontrano la nuova generazione, che non sanno niente di niente, certo mette un po' di tristezza leggere di Sirius che scopre di aver tradito i suoi migliori amici... Ma davvero, la tua idea è davvero fantastica ed io e la mia migliore amica siamo qui che non vediamo l'ora di continuare a leggere!!!
Alla prossima!!

07/07/17, ore 13:17

Ti prego dimmi che devono recuperare la mappa del malandrino! O magari. .... il mantello dell'invisibilità!!😍😍😍😍
Comunque capitolo un po' malinconico, ma era prevedibile dopotutto. ..questi ragazzi vengono a conoscenza a poco a poco del loro futuro, che non è proprio il più splendente dei futuri....
Poveri... ogni volta mi intristisce questo pensiero. ..
È molto tenera la parte dell'abbraccio tra Malandrini e la il giro in scopa Nonno-Nipote di James e Lily Luna, una domanda....come mai non hai incluso anche Peter nella storia?

Concludo col dirti che trovo questa tua idea davvero davvero brillante!
Brava, brava, brava! 😁😁

A presto
.erica.
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 01:21 pm)

06/07/17, ore 20:59

Mi piace moltissimo come si sta evolvendo la storia: i momenti in cui la vecchia generazione si trova a comportarsi come un gruppo di normali adolescenti insieme alla nuova generazione sono molto divertenti, soprattutto se pensiamo che è l'unica occasione che hanno per stare insieme.
Mi piace la tenacia con cui i ragazzi stanno cercando di scoprire cosa li aspetta nel futuro, nonostante abbiano capito che non si tratti di nulla di buono. La scena in cui rivelano la sorte di Sirius è stata molto commovente: James che si rifiuta di credere al suo tradimento e non esita un secondo ad abbracciarlo è fantastico, è proprio da James.
Spero solo che il povero Sirius riesca a scoprire la verità in tempo!
Jess

06/07/17, ore 19:36

Fantastico questo capitolo, carissima!
Ho adorato come i Malandrini non credessero al tradimento di Sirius, Lily che li guarda e vede in James una somiglianza con il nipote é dolcissima.
Mi é piaciuta un sacco la partita! Che peperine le Grifondoro, soprattutto la nostra Lily! Povero Scorpius! 🤣
Comunque mi piace la tua Rose, asso del Quidditch, chissà che orgoglioso é Ron...
La scena finale con James e la nipote é assolutamente fantastica, mi é piaciuta da matti. James ha scoperto che la sua degna erede é la più piccola di casa Potter.
Non vedo l'ora di leggere le prossime scoperte dei nostri ragazzi!
Piton mi é mancato un pochino, ma ho sentito di più la mancanza di Neville! 😜

06/07/17, ore 18:50

Bel capitolo! 😍😍😍
Secondo me devono recuperare la mappa del malandrino dalla ufficio della McGranitt.

05/07/17, ore 00:04

Adoro. ADORO.
Ho un dobole per le storie con i viaggi nel tempo come questa, quando due diverse generazioni entrano in contatto, ma la tua è diversa da tutte quelle che ho letto, prima di tutto per l'epoca scelta. Sarebbe stato forse più "banale" se avessi scelto di ambientare il tutto durante il periodo ad Hogwarts di Harry e invece non l'hai fatto. Hai scelto un periodo perfetto.
Poi ho adorato come hai caratterizzato la new generation. Finalmente, FINALMENTE una storia in cui Albus è un Grifondoro e non un Serpeverde in continuo contrasto con quello che rappresenta suo padre. Grazie. E grazie anche di aver fatto in modo che non siano stati i figli/nipoti di Harry a trovare il gruppo di viaggiatori del tempo, ma una Serpeverde a noi sconosciuta (ah, il battibecco tra lei e Lily l'ho adorato). Sarebbe stata una cosa già vista, per nulla originale. Perché nonostante ami questo tipo di storie è difficile trovarne di scritte bene e di originali. Non il classico "vado nel futuro, mi beccano subito i miei nipoti, capiamo al primo sguardo che abbiamo viaggiato nel tempo e anche loro lo stesso e vissero tutti felici e contenti". Evoluzione letta e riletta che mi innervosisce parecchio. Per niente originale e dai personaggi stereotipati. Invece la tua storia è la dimostrazione che basta poco per rendere tutto più originale: sposti tutto di qualche anno, modifichi il carattere di alcuni personaggi principali a tuo piacimento (penso ad Albus e Rose), lasci aleggiare il mistero nell'aria e aggiungi qualche personaggio nuovo o vecchio, ma che nessuno ricorda. Pochi accorgimenti che rendono una storia dalla trama comune un qualcosa di diverso. E grazie a dio, scrivi anche bene.
Altra cosa che mi piace un sacco, è come tu stia lasciando spazio al personaggio di Frank e come tu abbia fatto reagire e muovere Neville. Brava.
Beh, continua così, aspetto con ansia i prossimi capitoli!
-Crystal-

04/07/17, ore 19:12

Davvero bello anche questo capitolo.
Mi é piaciuto scoprire qualcosa di più di come vede i Serpeverde Severus... ho adorato il suo pensiero su Scorpius, ahah! Chissà quando scoprirà che é anche fidanzato con una Grifondoro 🤣🤣
Mi é piaciuto molto vedere Frank che parlava con suo nipote, cercando di saperne di più di Neville. Spero che, proprio lui, parli un po' con i suoi genitori... se lo meritano.
Come ha detto Ernie, una volta tornati indietro, saranno obliviati.
Spero che vedremo presto anche Harry e Teddy! 😍😍
A presto con il nuovo capitolo!

04/07/17, ore 02:33

ADORO LA TUA STORIA!
Intanto ciao. ...e scusa per l'irruenza!
Ho trovato la tua fa praticamente un'oretta fa e non sono riuscita a staccarmene fino a questo ultimo capitolo!
L'idea è molto bella e tu sei davvero brava a descrivere le emozioni di ognuno dei ragazzi...
L'imbarazzo, la curiosità e l'euforia è tale che riesco a percepirla anche io...cavolo che destino crudele è toccato loro, trovarsi in un mondo dove i loro nomi saranno ricordati per sempre insieme alle loro gesta, ma che non porta più il segno dei loro passi, dei loro corpi, delle loro anime...
Non so se mi sono riuscita a spiegare per bene, ma sono davvero davvero entusiasta di averti letta!

Ovviamente continuerò a seguirti....e questa storia finisce dritta dritta tra le preferite!
A presto cara!
.erica.

03/07/17, ore 23:30

ciao bellissimo cap non vedo l'ora di leggere il prossimo

29/06/17, ore 07:45

Devo dire che, come gli altri del resto, il capitolo é molto carino ed interessante.
Certo, visto il numero di personaggi presenti é difficile far chiarezza su chi sia chi (ad esempio nella scena del fango non era subito chiaro a chi avesse fatto lo scherzo Goyle, secondo me), però tutto sommato te la sei cavata bene con l'introduzione dei vari nipoti ed amici.
Peccato che Albus sia grifondoro invece che serpeverde, avrebbe fatto avere uno shock peggiore a suo nonno! 😂😂
Meno male che Lily Luna lo tira un po' su...
Sono curiosa di vedere Frank, Alice ed i loro nipoti.
La tua Rose é fantastica, l'ho adorata quando ha bloccato James ed i suoi tentativi sul nascere!
L'unico appunto che mi sento di farti é di ricontrollare l'ortografia, ci sono un po' di errori.

26/06/17, ore 18:02

Ciao cara, scusa il ritardo... ho avuto tempo di leggere e recensire solo ora causa weekend impegnativo e il mio capitolo da revisionare prima di pubblicarlo.
Mi é piaciuto molto questo capitolo.
Neville ha detto loro il giusto e, comprensibilmente povero, non sa che fare con i suoi genitori!
I tuoi personaggi mi piacciono tutti, sono ben caratterizzati e credibili, dopo un viaggio nel futuro del genere.
Non so che aspettarmi da Piton, ma sono curiosa di vederlo incontrare Scorpius, sinceramente...

23/06/17, ore 23:23

Ciao! Questo capitolo è stato molto intenso: Neville, poverino, si è trovato in una situazione orribile, faccia a faccia con i suoi genitori e con un branco di ragazzini a cui avrebbe dovuto comunicare la fine terribile che avrebbero fatto. Ha avuto molto tatto, ma ovviamente le conseguenze di questa chiacchierata sono devastanti.
Il piano di Piton, poi, dà veramente i brividi: speriamo non combini pasticci troppo grossi!
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà più avanti!
Jess

19/06/17, ore 13:11

Bel capitolo ;)
Finalmente questi poveri ragazzi hanno più o meno capito quello che è successo (anche se non credo che abbiano realizzato tutte le implicazioni che questo comporta).
Non vedo l'ora di vedere quali casini combineranno quando finalmente saranno a contatto con gli altri studenti!
Non oso nemmeno immaginare cosa stia provando Neville: si può dire che sia la prima volta che "conosce" i suoi genitori per come erano prima che le torture li spezzassero.
Mi ha un po' stupito la mancanza di reazione di Piton nello scoprire di essere morto così giovane, ma magari lo affronterai più avanti.
Chissà come reagiranno quand scopriranno qual è l'orribile destino che li aspetta!