101
di Lupe M Reyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
14/07/17, ore 13:24

Ehiii, tu sei velocissima ma questa volta ti seguo anch'io perché entro stasera aggiorno. Miracolo! Allora, ti sei risparmiata il mio "quando arriva John?" e adesso pretendo che il capitolo arrivi immediatamente non posso aspettare. Mi è piaciuto molto il concetto del voler salvare i libri riconoscendoli come elemento essenziale per la sopravvivenza dell umanità in quanto tale e sopratutto ho adorato Blair nel suo pretendere di sapere a chi affiderà quel patrimonio prezioso. Anche qui ho rivisto gli Abby e Kane membri del consiglio che detestavo nella prima stagione, li hai dipinti bene anche se mi ba fatto strano che abbiano detto a Blair della questione "terra". E quando Kane se ne esce con il suo "Senti ragazzina se non collabori mandiamo anche Murohy sulla terra!" sono morta. Attendo con estrema ansia! A presto:)

12/07/17, ore 17:28

Eccomi qui!
Inizio attivando la modalità bambinarompiscatolechestressalamamma "Quando arriva Murphy? Quando arriva Murphy? Quando arriva Murphy? Quando arriva Murphy? Quando arriva Murphy che rapisce Blair la sposa e vissero felici e contenti?"
Ok. per oggi può bastare ma penso che inizierò ogni recensione così, perchè davvero ad ogni capitolo stai facendo crescere di più la curiosità e sopratutto la mia ship aumenta in modo spropostiato (penso sia la prima volta che shippo così due personaggi che ancora non hanno interagito nel presente, rendiamoci conto.)
Passiamo alla recensione seria, sempre un capitolo abbastanza di transizione ma che ho apprezzato molto in primis per la complicità che sei riuscita a creare e a descrivere attraverso dei semplici sguardi, ma sopratutto per il modo in cui ci hai presentato il rapporto tra Clarke e Blair usasndo il paralellismo tra le loro due passioni, i libri e l'arte.
Riesci a creare delle immagini di estrema tenerezza e umanità con una semplicità disarmante, in particolare misto riferendo al fatto che Blair abbia inviato all'amica il libro che si erano litigate durante il loro primo incontro.
Allora, premetto che Kane ad oggi è uno dei miei personaggi preferiti ma leggendo questa storia mi torna in mente quando nella prima stagione era quasi spietato. Adoro il modo in cui evochi quelle atmosfere e quelle sensazioni della bellissima prima stagione, mi rendi nostalgica.
Unica cosa che non ho apprezzato troppo a livelli di stile è stata l'escaletion un po' scurrile, per il resto apprezzo sempre il tuo mdo di scrivere quindi niente da dire.
Non farmi aspettare troppo, please <3

09/07/17, ore 14:40

Ehilà, sono io che ringrazio te per questa bellissima storia che stai scrivendo, mi appassiona sempre più. Anche se questo è un capitolo di transizione ha fatto la sua apparizione una nostra consocenza, e che bella consocenza! Ho l'impressione che questi due faranno una grande squadra (e rischiano di infrangere i miei sogni di Ship Blarphy, posso chiamarli così?). Comunque capitolo ben scritto che ci lascia in attesa del prossimo che scommetto sarà esplosivo <3

05/07/17, ore 12:56

Ehiii, Non ho un briciolo di tempo (ingatti ancora non sono riuscita a reggere le recessioni) ma appena ho visto l'aggiornamento non ho resistito. Che dire, dal ounto di vista "tecnico" questo capitolo forse è quello da rivedere un po' piu degli, qualche vorgola di troppo che interrompe ul tempo della lettura e qualche ripetizione. Ma comunque noente di esagerato, lo stile è comunque di buon livello. A livello contenutistico è uno dei più belli. Ogni descrizione che hai fatto di John me lo ha fatto inmaginare: bighellonare sull'Arka un po' brillo insieme a Blair (chiaramente grazie al caro Monty, mi è piaciuto il modo in cui ne hai parlato), il commento sulla ragazza e la reazione alla piccola gelosia di Blair (io te lo dico, gli shippo tantissimo), il modo in cui sorride piwgando la testa e alzando il mento , la sua "versione in bianco e nero" di una rara antipatia (mi è piaciuta un sacco quest'espressione), certo... Il fatto che Blair non lo credain grado di far del male a nessuno fa un po' sorridere, temo che rimarrà delusa. Ho letteralmente adorato il fatto che Blair lo definosca "la sua casa" e ho potuto sentire tutto il suo senso di vuoto nel non poterlo abere più vicino e tutta la sua disperazione che lo soinge a fare per lui "tutto quello che le persone fanno nei libri"... Se John per lei è meglio di un libro nuovo vuol dire che deve avere davvero un valore enorme per lei (... Non vorrei essere insistente, MA IO LI SHIPPO UN SACCO, ti prego dammi questa gioia). Mi ha commosso l'ultima parte, il fatto che 1 volta all'anno luo glo dicesse all' orecchio "sei la moa persona preferita" mentre lei gleilk diceva ogni giorni. Ancora più commovente il fatto che lei si domandi se il giorno del suo compleanno lui lo abbia sussurrato anche se non ptevano essere insieme (..........io li voglio insieme.) A presto :)

02/07/17, ore 19:45

Impazzisco, questo capitolo è perfetto!!! Intanto, mi scuso per non aver recensito quello precedete, hai aggiornato veramente troppo velocemente per me che sono lentissima... Ma oggi ho recuoerato entrambi. Se quello prima era un capitolo di transizione che ci lasciava comunque con un'ultima frase che fscrva prospettare un capitolo esplosivo. Ed eccolo!!!! Ho amato questo capitolo in cui hai descritto ciò che è successo attraverso i pensieri di Blair, mi e piaciuto da morire la parte in cui dici che è rimasta sola a disperarsi mentre portano via un John ancora febbricitante. Così come ho adorato la sua speranza di poterlo aiutare e di stargli vicino con le piccole cose tipo i libri, i maglioni o la frutta. Hai descritto perfettamente John dicendo che se fosse sttao li avrebbe detto qualcosa di "inopportuno e spavaldo"... Dopotutto, nessuno sa fronteggiare meglio Jaha di Murphy. Bellissimo il riferimento al padre di John, James. E ho trovato elegante e sensibile il fatto di aver parlato dei sentimenti del padre di Blair nel perdere l'amico. In conclusione ti ringrazio grandemente per quello che hai scritto nelle note dello scorso capitolo. È un piacere leggere questa bellissima storia!

29/06/17, ore 16:45

Eccomi qui, felice di ritrovarti:) Mi piace molto Blair, mante dei libri e in particolare dei "libri veri" come li chiama lei (ho adorato questo dettaglio che la rende un po' culturalmente "snob"). La buona impressione iniziale è nconfermata anche in questo capitolo. Unica cosa, ti prego non mi odiare, la parentesi non mi è piaciuta, troppo colloquiale ed informale come cosa ed è un peccato perché il livello è buono, stona un po' :( Anche se mi ha fatto sorridere il riferimento al ballo in maschera perché trovo sia un riferimento molto carino della proma stagione, infatti l'ho inserito anch'io in una flash della raccolta che sto pubblicando. In ogni caso, la storia ata per entrare nel vivo e mi introga parecchio (chi sará Ettore?) Aspetto aggiornamenti!

27/06/17, ore 21:49

Ehi, ho letto John Murphy nell'introduzione e mi sono precipitata a leggere il capitolo. Mi aspettavo qualcosa di diverso, il solito prologo in cui so parla della protagonista, la si descrive e subito si fa capire di chi è innamorata e invece no... Questa sorta di introduzione collettiva del primo capitolo mi ha stupita parecchio. Insomma, capitolo breve e curioso. Brava. Se posso darti un piccolo consoglio, affina un po' di più l'introduzione (quella che si legge prima di aprire la storia) perché è hn po' "stile elenco", magari è solo un mio gusto. Perr il resto Good Job, vai dritta nelle "storie seguite" :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]