Il dolore più grande
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/07/17, ore 21:45

Ehilà vecchio mio! Questa volta mi impongo su Sky e ti recensisco io, ecco ù-ù
Benissimo, prima di tutto, sappi che questo capitolo mi ha sconquassato come un quasso e sta essendo molto difficile mettere in ordine i pensieri per lasciare una recensione decente. Farò del mio meglio per non limitarmi a scrivere solo AAAAAHHHHHHHHH fibewduovbf OèU EUFEIBDIVJNAOVNDw vdwjvBFWSUvwOV IBVUFENVOAENVOWPDSp. Ma non garantisco risultati positivi.
Inziamo subito.
Ehrenold fidjva eodf dWOFèIUAEB FDIBVFH fbuh ffeboiabi budbfeipub. Ecco.
In questa storia c'è tutto quello che potrei desiderare.
Orchi brutti e sbavanti che trucidano e squartano uomini, donne e bambini in maniera fantasiosa.
Un popolo di uomini guerrieri dalle armature nere che di giorno combattono popoli barbari, di pomeriggio si esercitano per non rammollirsi e di notte si appartano tra loro nelle stalle, per fare esercizio fisico di diversa natura. Insomma, fhbrvofuead iufjvrnfieaub ubdI VBF UEFBRIEFVBIFEBDAFVB greiuhger. Ecco.
Il capitolo è stato di una lunghezza molto soddisfacente, c'erano tante cose da spiegare e situazioni da contestualizzare e sei riuscito a tenere la mia attenzione alta per tutto il tempo. A parte aspettare l'arrivo di Skaer, per scoprire come fosse riuscito a scappare dalla situazione tremenda in cui si trovava (anche se per mio sommo scorno dovrò aspettare i prossimi aggiornamenti per scoprirlo...) e vederlo copul- AVERE A CHE FARE, avere a che fare con Ehrenold (^______________________________^), mi è piaciuto moltissimo essere partecipe dei pensieri di Ehrenold. Scoprire della sua cultura e come vede il mondo.
Nonostante sia piuttosto giovane per il ruolo che ricopre (o almeno questo mi è sembrato di capire) sembra avere le carte in regola per fare carriera velocemente. È razionale e analitico, ma ha anche quello spirito di iniziativa e propensione per il rischio, che se da una parte lo porta a rischiare di fare scelte azzardate, dall'altro è fondamentale perché non corra il pericolo di ristagnare nel puro tecnicismo.
Spero di essere riuscita a lasciarti una recensione decente, cercherò di fare meglio con le prossime :)
A presto <3

~ Emme

01/07/17, ore 12:59

Ma è mai possibile che ogni volta che trovo una tua storia è tarda serata, e io non riesco mai a iniziare la lettura, dovendo aspettare fino al giorno dopo?
Stavo facendo un giretto nella sezione fantasy e leggendo il nome Ehrenold il mio pensiero ha detto "Oh! Finalmente qualcuno che scrive con decenza si è deciso a pubblicare!"
Io sono una divoratrice di libri, e questo sistema di EFP, che consente di pubblicare un capitolo alla volta mi da veramente sui nervi, dato che una volta iniziata una storia devo finirla tutta fino ad arrossarmi gli occhi.
Quindi mi sono messa a camminare avanti e indietro per ben quaranta minuti, primi di decidere se iniziare a leggere oppure aspettare la pubblicazione dei prossimi capitoli.
Alla fine, prendo in considerazione la lunghezza del capitolo ho pensato che non avrei sofferto troppo se avessi iniziato a leggere.
Ora che ho finito di schiamazzare possiamo passare alla recensione.

Mi piacciono molto gli inizi in flashback.
In particolare mi piacciono gli inizi in flashback tragici e violenti.
In particolar modo mi piacono le storie ambientate nel nord, con popolazioni abituate al clima freddo.
La battaglia sul lago ghiacciato mi è piaciuta molto, e trovo che sia il modo migliore per introdurre un lettore, immergendolo in una scena d'azione.
Gli Skervid in qualche modo, così come gli uomini di Kjarr mi hanno fatto pensare un po' ai Vikinghi.
In per una questione di gusti personali di dico che ho gradito molto il duello tra Ehrenold e il capo degli Skervid. (adoro gli scontri con le spade!)
A differenza di Morgengabe avevo già notato in precedenza che nel tuo mondo erano stati introdotti gli orchi, (si perché io faccio caso a ogni dettaglio) durante un dialogo che ribatteva le lamentele degli uomini di Kadya riguardo alla durezza dei soldati di Kjarr.
E' terribile tutto quello che gli Orchi hanno fatto alla madre e ai fratelli di Skaer.
E non immagino cosa abbiano fatto a lui.
(No, forse lo immagino, ma non voglio esprimerlo scrivendo)

Detto questo faccio un semplice confronto tra l'inizio di questo racconto e dell'altro, e ti dico che come inizio è più avvincente questo e rispetto a come comincia "La Scelta"
Stai migliorando come scrittore.

Ora ti ringrazio per la lettura e ti saluto.
Vado a leggere e recensire Morgengabe che mi stanno davvero viziando con le loro magnifiche recensioni, lasciate a una storia a cui tengo veramente molto.

Gaia.

30/06/17, ore 22:49

Quando ho letto che questa storia si basava sulla stessa ambientazione de La Scelta non ho aspettato nemmeno un attimo - nemmeno di finire il panino per cena, a dire il vero - e sono letteralmente corsa al pc per godermi questo capitolo. Ma che gradita, stupenda sorpresa trovarmi qui di nuovo a leggere, con le tue parole limpide, pulite e chiarissime, della storia di Ehrenold.
Ehrenold con cui tra l'altro ho avuto un rapporto un po' traballante da lettrice-personaggio. Prima non mi ispirava per nulla, poi pian piano mi sono trovata sempre di più a giudicare giuste e ponderate le sue decisioni, considerarlo un ottimo comandante degno della sua fama (il Lupo <3) e poi prendere ad apprezzarlo sempre di più come uomo (e tanto hanno fatto le spiegazioni e i racconti del buon Rowden...che ritroviamo pure in questa storia...mi era mancato anche lui, sì).
Alla fine mi ero detta che mi mancava. E un piccolo approfondimento sì, ci voleva eccome.

Dunque, questa storia parte in maniera piuttosto emozionante con Ehrenold appena divenuto comandante (dunque è un prequel, sì?). Amo come descrivi la vita militare, in tutte le storie che ho letto sei sorprendentemente e deliziosamente accurato.

Arrivato al momento in cui racconti quello che è successo alla donna che era con Skaer (colpa degli orchi...non pensavo che nella tua ambientazione ci fossero gli orchi, è una sorpresa) ho davvero visto quel sangue. E' stato emozionante e traumatico insieme. Il modo in cui racconti le scene e le fai "vedere" ai lettori mi fa sempre tanto piacere.

Alla fine, Skaer viene portato nell'accampamento di Ehrenold. Sono curiosa di sapere che cosa succederà dopo che avrà raccontato ciò che ha vissuto.
_morgengabe

30/06/17, ore 21:24

Questa è stata una graditissima sorpresa! Ho adorato sia l' ambientazione che i personaggi de "la scelta" ed ora non vedo l' ora di godermi questa nuova e spero lunghissima storia. Un abbraccio e al prossimo capitolo:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]