la divina commedia
di hinata 92

05/08/11, ore 15:05

Davvero piacevole, mi hai fatto davvero divertire, scorrevole e frizzante dall'inizio alla fine per quanto semplice! GOku è carinissimo nel suo non capire un fico secco di quello che gli viene detto in versi e anche Vegeta con le sue traduzioni in lingua corrente mi è piaciuto molto!
Sinceramente credo che riuscire a intrecciare Dragonball con la Divina Commedia sia un'impresa piuttosto ardua, ma devo dire che il risultato non è affatto male, ci sono parecchi punti che mi hanno fatto parecchio divertire, in particolare devo dire che mi è piaciuta Laura come unica pendolare dell'aldilà, il ché è parecchio sensato, data la sua situazione. Ho riso parecchio anche alla conclusione che la pena per gli iracondi sia morire di noia.
Divertenti fino alla fine i battibechi tra Dante e Virgilio e gli attacchi d'ira di quest'ultimo. Ho davvero riso come una matta anche all'entrata di Chichi che sostiene di aver capito finalmente qual'è il motivo per il quale preferisce essere morto invece che stare con sua moglie. Ho davvero trovato delle idee geniali in questa ff!
In sostanza bel lavoro davvero, complimenti :D
Aki_PEnn

28/06/10, ore 21:57

belliximixxima^^! sei sempre la migliore! Goku con un libro in mano?o.O miracolo!XD e dove poteva stare Yamcha??! bravo Veggy! gli ha fatto lo sgambetto!! Vegeta cm virgilio o.O gli dona il ruolo^__^ Goku è un emerito cretino -.- menomale che vgeta ha pazzienza e almeno LUI il cervello lo ha! non cm quella sottospecie di mollusco (yamcha) o quel brachicefalo che nella zucca c'ha l'acqua(Goku)! cmq tornimo alla storia... Bulma che insegue Goku? be lei è Beatrice e lui Dante quindi...xò potevi metterci Vegeta cm Dante? ah già poi Virgilio ovrebbe essere Goku e...oddio O.O quello non sa fa neanche 2+2 cm può spiegare Infero e Purgatorio al nostro principe e condurlo dalla sua Bearice?? non ci voglio neanche pensare! cmq è molto bella!
baci Bulma97

04/11/09, ore 15:09

“Orsù, perché ritorni nella selva selvaggia
che mai lasciò persona viva?
Continua ad avanzare verso la gioiosa meta!”
Goku si voltò e disse:« Eh? »
La voce gli rispose:« Cretino, perché torni indietro? Vai avanti! »

XDXDXDXDXD ho riso mezz'ora su questo pezzo, complimentissimi xD
la tu storia è fantastica, mi metto subito a leggere il seguito xD

16/10/09, ore 14:52

Sono in ritardo ma ci sono! L'ho letta tutta, è troppo bella! Proprio oggi la nostra cara prof ci ha dato una poesia da imparare a memoria, facendo capire che non sarà l'ultima... è_é Quindi questa ff mi è sembrata ancora più bella di quanto già non fosse da sè! ^^
Troppo divertenti i commenti di Goku e le traduzioni di Vegeta! Il tuo stile mi ricorda un po' quello di un mio amico, ma lui non ne scrive di db... E' una combinazione perfetta! ^^
Molto carino anche il pezzo sui lussuriosi, Genio se lo merita, e poi non dovrebbe essere tanto dispiaciuto, come età siamo lì! Alemno con le vecchiette potrebbe avere ancora qualche possibilità... Vecchiette rimbambite però, si intende! ^^ Ok, ti lascio, quando ho tempo devo assolutamente dare un'occhiata alla ff sui promessi sposi, se è come questa deve essere stupenda! Ancora complimenti! ^^ Kiss kiss

10/09/09, ore 19:53

ciao, la divina commedia è mooolto carina!! soprattutto quando c'è vegeta!!!

10/09/09, ore 19:48

è mitica esilarante, Vegeta nei panni di Virglilio... proprio azzeccato. haha. Goku non cambierà mai!!

04/09/09, ore 22:53

ahah ma questa é fantastica xD,non vedo l'ora di leggere anche quella con i promessi sposi,che dato che lo devo fare quest'anno a scuola ci sarà da ridere a confrontarlo con la fanfic xD

01/08/09, ore 20:14

Meravigliosa!! Scusa se poi non ho più recensito, ma era tanto che non tornavo su efp... veramente bella Goku fa morire!! Ummm e delle tue proposte mi ispira tantissimo quella su Db e Naruto! Un mix davvero esplosivo!! Blavaaaa ^^

22/07/09, ore 23:49

é fantastica ... +________________________+ ...Sono shoccata ... Ah... * me scoppia finalmente a ridere * troppo forte !!!! Ma Bulma si era rincoglionita o che ???? preferire Goku a Vegeta ???!!!! Poverini tutti, Guku, Vegeta, Bulma e Tutti gli altri dei Gironi !!!!

17/07/09, ore 16:30

incridibimente divertente

14/07/09, ore 15:28

Una sola parola: STUPENDA!!!

08/07/09, ore 21:43

Oh, non me lo sarei aspettato Crilin in purgatorio. Però ciò che pensa Vegeta è al 99,9% la verità... mi spiace per il condannato. Uh, Bulma è proprio fuori di testa... lo sono tutti quanti dopotutto XD. Persino Vegeta XD. Ma Goku ha ragione, da un certo punto di vista: il paradiso è il luogo della pace eterna U_U... ma stavolta non è così XD. Haha XD! Gohan si terrorizza vedendo il padre conun libro in mano XD. Non ha torto comunque a preoccuparsi XD. Bella la scena finale^^. Goku è un simpaticone nelle fic comiche XD. Era davvero una fic fantastica! Mi è piaciuta davvero molto! In soli quattro capitoli hai fatto un figurone, sia per il tuo scorrevole stile nello scrivere, che per le risate che ci suscitavi XD. Complimenti! No O_o. Davvero? I promessi sposi? Oddio. Ma la mia era solo una battuta... Comunque sia, vedremo cosa esce fuori. Ma sarà comica? O l'adatterai per filo e per segno alla famosa opera? Non ti preoccupare, prendi tutto il tempo che vuoi! Noi ti aspettiamo! Mmh... per le cinque proposte io direi... beh, sono una fanatica soltanto di Dragon Ball, tra tutti gli argomenti che hai scritto, e direi di donare la scelta agli altri. Ma io voterei comunque per la prima^^. Sembra essere molto divertente! Alla prossima! Un Baciollo a te e alla tua meravigliosa fic! Ciau! tety

08/07/09, ore 16:17

Come al solito mi hai fatto morire...cmq...Se posso dare un consiglio a chi vota dico che la crossover Dragonball-Naruto è la migliore...fidatevi,visto che l'ho letta... Ma non siamo qui per questo,giusto?? Sappi che il MIO Vegeta non va dietro ad altre donne!! Per lui esiste solo Bulma e lo sai!!! La prossima volta che scrivi una cosa del genere assaggerai l'ira di un altro Sayan!!! E per altro Sayan intendo me!!!E tu sai che sono pericolosa... Muaaaah!!! Vabbè,lasciamo perdere la mia parte demoniaca... Sappi che è stata fantastica sta ff!! Ti saluto,Kiss!

08/07/09, ore 11:28

O mio Dio è stupenda! Comunque scelgo Naruto e DragonBall, mi ispira! Fai presto a scrivere i promessi Sposi che Goku mi ispira molto col libro in mano! ciauciau Chock

07/07/09, ore 21:44

Bene bene, scoprire che alla divina commedia seguiranno i promessi sposi ha fatto spropositatamente allargare il mio sorriso alla fine della fiction! Già Goku me ne aveva strappato uno, devo ammetterlo. Immaginarlo con un libro in mano mentre ronfa e straparla... non può non far ridere! Per quanto riguarda l'altra fiction io voto per One piece... L'idea del commissario rex è... assolutamente "superba", eh eh. Ciao, Flyvy.