Dimmi di sì
di mattandrea93

31/07/17, ore 17:34

Oh, ma che bello questo secondo capitolo!
La dolcezza di Peeta, la sua ossessione per Katniss, sono davvero IC con il suo personaggio, e questa è una cosa che apprezzo molto, visto che in certe storie i personaggi vengono totalmente stravolti -.-
Comunque, la parte che preferisco è quella in cui Peeta riflette sul matrimonio, sul fatto che pur di sposare Katniss sarebbe disposto a non avere figli, è una cosa molto profonda questo suo amore così intenso...in fondo nei libri la stessa Katniss dice che ci ha messo 15 anni per avere i due bambini, ma Peeta ha avuto la pazienza di aspettare.
La frase finale, con il vero o falso inserito benissimo, conclude a dir poco benissimo questo capitolo, che mi piace molto, e spero di leggere presto i prossimi.
A presto,
Bianca

27/07/17, ore 21:07

Aw, ma che carino questo primo capitolo *^*
Mi piace come hai presentato Peeta, perfettamente IC col dolce ragazzo del pane presentatoci da Suzanne Collins, il suo desiderio (o meglio pretesa) di sentire quel sì, fino allo sfinimento, la sua confusione su ciò che prova davvero Katniss per lui.
Mi fa tenerezza, con tutti questi suoi dubbi, con questa dolcezza ossessiva, con questo ossessivo "dimmi di sì" che alla fine è la sua ragione per andare avanti.
In più non ci sono errori grammaticali, quindi credo che la bandierina verde sia meritatissima!
Complimenti, a presto,
Bianca

27/07/17, ore 01:13

Oneshot molto, molto bella, non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti!
Peeta ha un ancestrale bisogno di certezze. Deve trovare la verità, in tante menzogne luccicanti che a Capitol gli hanno impiantato nella mente. E basta un semplice sì. Sì, Katniss lo ama. Ed è la pace.
Molto realistiche le continue e incalzanti domande che Peeta fa a se stesso: rendono bene l'idea della sua confusione mentale, del suo amore/odio che nemmeno lui riesce a comprendere o, perlomeno, a controllare.
Complimenti, ripeto: sono davvero molto incuriosita!