Un'estate come un'altra
di Leila 95

03/10/17, ore 16:29

Beh, non stanno correndo un pò troppo? Si sono appena detti che sono una coppia e ora Leia gli sta pulendo la casa come forssero già sposati! 😂
Ovviamente scherzo. ☺
Comunque, un bel capitolo! Un Han sfacciato che apre la porta in mutande! (Anche io, se avessi un fidanzato da poco, e lui mi apre la porta così , guarderai in basso come non ci forse un domani! 😅) ma a quanto pare le nostre patate ci sono chiariti e Leia lo ha fatto del mondo più chi dello che ci sia! Ora ci sarà un appuntamento! E non vedo l'ora di leggerlo!
Complimenti!
P.s
Ma ci sarà un piccolo flashback su Anakin e Padmé? Mi piacerebbe una piccola scena di loro due in AU :)

29/09/17, ore 18:17

Bellissimo!! Mi ci rivedo troppo in questa Leila, il carattere, il fatto che ha chiamato la sua migliore amica per parlare... Abbiamo soltanto una differenza: lei ha appena avuto quella che (a mio parere) è la gioia più grande che si possa desiderare (AMO HAN), mentre io sono ancora qui ad aspettare una di qualunque tipo.... Ma lasciamo stare..
Aspetto il nuovo capitolo!!!
Complimenti SISMI e un abbraccio!

28/09/17, ore 13:47

Un altro bellissimo capitolo.
Nella prima parte molto intimo e introspettivo, hai tradotto a meraviglia le emozioni di Leia che piano piano sta scoprendo l’amore, o almeno la felicità di sapere che qualcuno si senta attratto da lei. Nella seconda parte è molto divertente la telefonata tra le amiche, una molto decisa e l’altra decisamente titubante. È interessante anche la digressione su Winter, che aspetta con pazienza la persona giusta che le faccia battere il cuore senza perdere la speranza - e fa bene dico io.
Come sempre è scritto tutto così bene da riuscire a far immedesimare chi legge in Leia, comprendendo perfettamente il suo stato d’animo.
Ti faccio come sempre i complimenti!
Alessandro

28/09/17, ore 13:28

Oookay! Un capitolo molto carino e simpatico! In fondo, chi non chiama la propria migliore amica quando ci succede qualcosa di bello e brutto? E mi è piaciuto molto le riflessione di Leia sul l'amore, sopratutto in questa frase:

". Si era sempre giustificata con se stessa dicendosi che non era ancora il momento giusto, che sarebbe arrivato anche per lei il ragazzo che le avrebbe fatto battere il cuore, e che non doveva avere fretta. Ma ogni anno che passava sembrava che il momento per lei non dovesse arrivare mai." (e dove mi sento moooolto io e dove son ancora in questa situazione)

E ora che cosa succederà?
Come si comporterà Han?
Come riuscirà a conquistare la fiducia di Leia? E come?
Ci sarà qualcuno che non vuole che questa unione d'amore? dalla serie: "Questa relazione non sa da fà! Ne ora ne mai!" (Scusa, non ho resistito XD) Per la via della grande differenza di età o per il passato di Han?
Ci saranno anche le loro litigate divertiteti dalla serie "L'amore non è bello se non è un pò litigatelo?"
Ci rasano dei colpi di scena? Una scena con loro due e con Luke?
E sopratutto, il loro primo appuramento sarà un capolavoro o disastro?
Non vedo l'ora!
E comunque, "... E NON perdere altro tempo, che già ne avete perso parecchio per la vostra stupidità!” Winter, una di NOI!
Con tanto afetto
Evola.

P.s
Ci sarà anche la loro prima volta... magari dopo un litigio... e fanno pace bacandosi sotto la pioggia (anche se non ho mia i capito il perchè su certi film si baciano sotto la pioggia, senza che gli da fastidio o che settando freddo.) e poi vanno ad riscaldasi e... he, he ;)
Lo so, sono fissata su certe cose, ma sono una single repressa quindi... XD
Sto scherzando, ovviamente. Ma sì, mi piacerebbe una scena a target arancione. Ma fai come voi tu :)
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 01:39 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 01:43 pm)

23/09/17, ore 17:17

:-):-):-):-) Si sono baciati!!!!!! Era anche ora ;-)
"Ho un gran brutto presentimento" però, penso che questa situazione non durerà a lungo... Ho ragione???
Comunque bellissimo capitolo, lo leggerò altre 20 volte in attesa del prossimo...!!

22/09/17, ore 19:56

Yeeeeeeeeeeeeeeeee
Yeeeeeeeeeeeeeeeee
Non riesco a contenere l'entusiasmo
Ma che bel capitoletto, era anche ora che quei due si dessero una svegliata
A mamma sono proprio innamorata di questo capitolo e penso me lo andrò a rileggere
Sono tutta una gioia
Ok mi concentro: è scritto molto bene, mi è piaciuto come hai descritto il momento e mi sono piaciuti molto i dialoghi
Non vedo l'ora di vedere come si evolve la situazione, ho come l'impressione che le cose si complicheranno
Ce la faranno i nostri due tontoloni a vivere felici e contenti?
Al prossimo capitolo
Bellador

22/09/17, ore 14:22

Iabadabaduuuuuuuuuuuu!
Una svolta, sììì, sono troppo felice ♥
Deo gratias sono riusciti a venirsi incontro, mettendo da parte l'orgoglio, un po' per ciascuno. Giuro che non ci speravo più...
due pollici bene bene in alto per Han che ha in qualche modo fatto la prima mossa scegliendo di passare a salutare Leila, piuttosto che partire di nascosto.
E i pollici in qualche modo diventano tre (??) non appena leggo che nonostante la rispostaccia di lei lui torna indietro e le propone un bacio ♥
Ah, stupendo lo scambio di prima, che è lo stesso che avviene su Hot ^^: ho apprezzato moltissimo il riadattamento.
Deheheh, Leila fa bene a non credere che Han possa diventare 'per bene'... dopotutto se lo fosse non lo ameremmo così tanto, no ;)
e niente, inizio stupendo! vedremo come proseguirà tra queste due teste calde: intanto non vedo l'ora di leggere i commenti degli amici deheheh
a settimana prossima, ti auguro uno splendido week end ♥
un bacio,

Benni

22/09/17, ore 09:33

Finalmente posso leggere questo nuovo capitolo! Volevo leggere ieri sera, ma ero troppo stanca che non nemmeno avuto voglia di finire il libro che ho aspetto tanto... (Sì, fare niente mi stanca 😅)
Ma tornano alla storia! Finalmente, le nostre due patate si sono dichiarate! E con un bel bacio da parte di Han (infondo, chi non vorrebbe essere bacata da lui in quel modo) e anche la nostra pricipessa preferita ha finalmente avuto il coraggio di ricambiare! 😀 brava Leia! E poi, di come hai descritto, le loro emozioni, i loro desideri, i loro baci... della mia testa mi è partito come conolla suonora la canzone "What Kind of Love Are You On" degli Aerosmith (non so se la conosci. E se è sì, non dirmi il perché mi è venuta il mente, perché non lo so nemmeno io) ma ora? Che succederà? Saranno felici e sono in fase "luna di miele" o chi sarà dei imprevisti o un "terzo incomodo"? Sarà una storia segreta o Leia dirà agli zii consapevole che ricercando un infarto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Con affetto

21/09/17, ore 22:22

Ti sei impegnata e si vede: sembra quasi di vivere in prima persone le emozioni di Han e Leia. È davvero reso tutto molto bene fin nei minimi dettagli, è il primo bacio di Leia ma sembra esserlo anche per Han, presentato in un'inedita veste, quella del ragazzo tormentato, una sua immagine mai mostrata al cinema.
Come sempre ti faccio i complimenti perché è un vero piacere leggere le tue storie, lasciano sempre la voglia di scoprire che cosa accadrà dopo e sono proprio fatte con il cuore.
Un saluto!

17/09/17, ore 13:43

Han ha finalmente ammesso di amare Leia!!!! Adesso però tocca a lei...
Complimenti!!!! Bellissima storia.. la adoro!
P.S. Anch'io vedo Han e Indy come due fratelli ;)

15/09/17, ore 21:36

Luke non si smentisce mai: da vero jedi, deve sempre essere la voce della ragione, in qualsiasi contesto. E, proprio come nei film si riteneva un cavaliere jedi prima ancora di diventarlo, qui fa la parte del genitore saggio e comprensivo pur avendo appena vent'anni o anche meno. Bella anche la rappresentazione della cantina di Mos Eisley come un bar, e molto originale l'idea di farlo gestire a Lando, che mantiene sempre i panni dell'impresario. E poi ovviamente Han è perfetto, sembra proprio lui; anzi, ora mi pare strano non averlo mai visto nei film intento a scolarsi una bottiglia. Se un ragazzo chiama una ragazza con un altro nome è terribile; ma posso assicurare che lo è anche quando i ruoli si invertono. Comunque non sei l'unica nella cui testa Indiana Jones e Han Solo sembrano due gocce d'acqua e la cosa diventa anche un po' fastidiosa se uno vuole provare a scrivere qualcosa su uno dei due. Molto brava! Un saluto!

15/09/17, ore 09:01

Ciao, puntualissima Sabri ^O^!
eccomi qui, puntualissima anch'io.
Yaiiiiiiiii, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, mi avevi detto che ci sarebbe stato Han e qualche amico che avrebbe tentato di farlo ragionare, e speravo proprio che l'amico in questione fosse Luke. Devi sapere che in realtà un pochino questi due li shippo :P... sì, lo so, ha poco senso, specialmente adorando la Han/Leila. perciò mi accontento di una brothership, perchè sul serio, sono tenerissimi insieme.
Ok, la pianto. Dunque, Luke è stato veramente fenomenale, lo adoro ♥: fortunatamente conosce bene Han e sa come farlo ragionare. La cosa più bella è che è pure riuscito a fargli ammettere di essere innamorato di Leila, perlomeno ad alta voce ^^: che soddisfazione ♥.
Devo dire che mi è spiaciuto moltissimo per Clarisse: è proprio triste quello che le è successo, non se lo meritava...
Insomma, speriamo che le cose comincino a migliorare, per il bene di tutti :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo! un bacione e buon week end!

Benni

14/09/17, ore 22:47

Luke, voce della ragione, grazie tante per estere! E di aver fatto confessare a Han di amare Leia. (Si', mi dispiace per la povera Clarisse. E' una esperienza che non auguro a nessuno.) E mi piacerebbe un capitolo dei sogni di Han. (Sì, sono prevessa) ora vediamo se Luke aiuta anche la sorella...
Ma mi è piaciuta come hai messo in scena il Mos Eisley, mi piace anche l'idea di Lando come barista/confidente! Spero che lo vedremo anche lui!
Complimenti!
P.s
"scritto qualcuno, Han è un vero tontolone"
Qualcuno? O, TUTTO l'universo di EFP? XD

13/09/17, ore 08:57

Ma ma ma ma....
questi due sono dei baucchi!
mi è piaciuto molto il biglietto di Leia, molto carino e ci stava come finale.
Han è un gran tontolone però
uffa, ho come l'impressione che ci farai penare prima di vedere questi due assieme
questo capitolo è molto carino e scritto bene
(le mie recensioni non hanno un filo logico, chiedo venia )
attendo con impazienza il prossimo
Bellador

11/09/17, ore 19:36

Davvero una bellissima storia!!!! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...