Un'estate come un'altra
di Leila 95

10/11/17, ore 18:04

Allora... mi è piacuto! Mi aspettavo un litigio con urla, rimosso e parlare che non si pesano davvero e che finisce con tanto di porta che smette. Ma in vece mi è piacuto molto! Si sente la loro precupazione per etrami e di quando si amano. Sei risata bene a scrivere le loro emozioni, come se noi possiamo vedere tutto e sentire quello che provano. Sei stata molto oroginale e dolce e tebnera verso a queste due patate. Non vedo l'ora di vedere che cosa succederà al l'ultimo capitolo!

09/11/17, ore 17:02

Questa recensione sarà aime breve perché evo scappare in un’altra sede delluniversita e sono in ritardo. Mi rifarò nella prossima recensione.
Il capitolo mi è piaciuto, mi è piaciuta l’anno descrizione dello zuccherificio, i pensieri di leia e in generale come hai descritto l’azione che si è svolta.
Mi è pianto il cuore per Han ma sono contento che non si sia fatto nulla di grave. Scazzottata a parte ovviamente.
Sapevo che le cose non potevano filare lisce come l’olio e mi immaginavo che sarebbe finita in una mezza rissa
ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa si diranno i due innamorati
volevo dire molte più cose ma me le sono scordate e sono davvero in ritardissimo
a presto
bellador

p.s. ho riletto appena ora questa recensione ed è piena di errori e di parole che il mio correttore ha storpiato in maniera obbrobriosa!
sono allibita
(Recensione modificata il 10/11/2017 - 04:56 pm)

05/11/17, ore 13:59

Che bel capitolo! Però spero che questo non faccia arrabbiare Han, ma anzi gli faccia capire quanto Leia tenga a lui.
Poi, riguardo all'altro capitolo che (mi scuso!!) non ho recensito, anche la madre di Han approva, quindi... ;-)

02/11/17, ore 17:55

Ciao! Un altro bellissimo capitolo di questa tua fantastica storia!
Davvero ottima la descrizione iniziale dell’impianto industriale abbandonato e in rovina, divenuto meta di delinquenti e di ragazzacci che lo prendono di mira per sfogarsi; ed è una bella nota - ma soprattutto è triste - leggere dell’animo verde di Leia che, però, è costretto a scontrarsi con la dura realtà.
Anche il modo in cui il personaggio di Leia si sta via via sviluppando mi piace sempre di più. Si preoccupa per Han, però è consapevole che non potrebbe mai indurlo a cambiare vita - forse - e cerca quindi di limitarsi a guardare, senza interferire.
Ho molto apprezzato anche il modo in cui il susseguirsi degli avvenimenti prepara al finale del capitolo: la pioggia che cade, le preoccupazioni di Han, la derisione da parte dell’altro pilota, le insistenze di Jabba… tutto un crescendo che - almeno a me - ha fatto presagire l’imminenza dell’incidente ormai inevitabile. Però mi aspettavo che Han si facesse parecchio male e, invece, eccolo in piedi a fare a botte: insomma, non basta un piccolo incidentino a cambiare il suo spirito rissoso!
Insomma, un bellissimo capitolo come tutti gli altri, tanti complimenti!! Aspetto il prossimo!
Alessandro

02/11/17, ore 14:23

Okay, questo capitolo è stato veloce, dinamico e un finale che l'ascia presagire una brutta lite! E che penare, che Han Solo è vittima del colpo "Mai na goia"! 😂 (Okay, volevo solo stramatizare un pò la situazione) ma le descrizioni dei posti e del incidente sono fatte bene, la situazione e le emozioni dei presonaggi sono stati stupende! Jabba è il solito stronzo e Talon se le cercata. Se provici uno come Han, soprattutto riguardo al suo ego che ti aspetti? Ora vediamo che cosa succederà e speriamo per il megli.. come ho già detto, prevedo un brutto litigio...
P.s
Volevo chiederti se quel incidente sia stato preso dal quel film, ovvero RUSH 😉
Ottima scelta!

26/10/17, ore 20:37

Ciao Sabrina! Finalmente è arrivato il nuovo capitolo!
Mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che tu abbia compiuto questa deviazione rispetto alla trama per mettere in mostra il torbido passato di Han, accentuato dalla descrizione dell'ambiente degradato in cui è nato e cresciuto e dove ancora risiede la madre. È molto interessante anche il rapporto con quest'ultima, nonchè la totale noncuranza con cui lui ne accetta il mestiere non certo ordinario. È davvero pregevole anche il confronto tra i due, con la vecchia signora (che poi tanto vecchia non è) che sembra avere in mente solo i rapporti sessuali e Han che, invece, è innamorato al punto da aver capito che una relazione vera non può essere fatta solo di quelli - sebbene, alla fine, sembri che sia proprio lei la prima a rendersene davvero conto.
Devo dire che mi ha colpito molto anche la durezza del capitolo in generale, privo della dolcezza che aleggia un po' ovunque quando c'è Leia in scena. Complimenti!
P.S. Personalmente, avevo intuito subito da dove potesse arrivare il nome del fratellino ;)
Un saluto!
(Recensione modificata il 26/10/2017 - 08:38 pm)

26/10/17, ore 18:48

“Il fatto che non te la sei ancora portata a letto” continuò sua madre come se niente fosse “significa che per te è più di una semplice distrazione, altrimenti l’avresti sbattuta sul primo appoggio utile e ti saresti infilato in mezzo alle sue gambe senza farti tutti questi scrupoli. Ti sei innamorato, e se ti sembra così strano, è solo perché non ti è mai capitato prima.”
Che madre aperta e raffinata... ma la anche la signora ha ragione “E non abbatterti ancor prima che cominci” che senso farsi delle paranoie se non vedi come va. (E se lo dico io, che sono la QUEEN delle paranoie) e spero che Han comici ad rilassarsi e godersi un pò di la sua storia con la sua pricipessa 😊
Mi è piaciuto molto la descrizione del quartiere di Han, il suo pasato e la vita che ha dovuto vivere sia lei che sua madre... che purtroppo è una situazione che ancora oggi molti vivono... ed è stato molto interessante leggere il passato di Han da parte tua e anche il personaggio della madre mi è piaciuto. Forse è un personaggio "negativo" ma io penso che ha sofferto della vita. (E mi è piacuto molto la sua lingua senza pelli e schietta 😂) spero almeno un piccolo incontro con Leia 😊
Qundi, complimenti per tutto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Con affetto

20/10/17, ore 15:06

La storia di Han è molto commovente e triste ma gli si addice ed è appropriata. Bellissimo capitolo, spero solo che Han non se la sia presa per l'aiuto di Leia e che non pensi di non essere alla sua altezza, causando una rottura. Sono la ship perfetta non posso vederli separati :-(:-(:-(:-(

19/10/17, ore 21:13

Ciao Sabrina!
Un capitolo veramente molto intenso, in cui sei riuscita perfettamente a portare allo scoperto la personalità di entrambi, specialmente le loro insicurezze - dovute a fattori molto diversi. Il passato di Han è davvero terribile, si potevano intuire delle difficoltà ma non fino a questo punto; Leia dimostra di avere un grande cuore, anche se forse si è mostrata un filino invadente facendosi raccontare per filo e per segno dalla vecchia le abitudini di Han - a meno che non sia stata la nonnina a mettersi a parlare a ruota libera senza che nessuno glielo avesse chiesto (succede: una volta una signora che non conoscevo mi ha fermato in un parcheggio e mi ha narrato praticamente tutta la sua vita :D ). Mi sta piacendo davvero molto il modo in cui stai sviluppando il rapporto di Han e Leia, sia sul piano emotivo che su quello fisico: la maniera in cui stanno insieme, come passeggiano, come si baciano, pare davvero di vivere davvero queste loro emozioni. Ogni volta è un vero piacere leggerti!
Tanti complimenti!

19/10/17, ore 19:15

Okay, mi è piaciuto molto! Il pasato di Han, la agitazione di Leia, le tensioni del primo appuntamento, e come descrivi i loro baci... stupendo! Bon sarà Sdolcinato ma è meglio così. Ma sento aria di crisi... è secondo me sarà per la loro età e differenza econimice.
Ma la storia del fratello di Han mi a compito molto. E mi piacerebbe una scena con la madre di Han.
Ma ora che cosa succederà?
Sento odore di tragedia greca...
Complimenti come al solito!
Con affetto
P.s
Vorrei tanto una scena con Luck, Han e Leia. Amo i loro trio!

17/10/17, ore 15:07

Sono leggermente in ritardo di qualche capitolo ma ci sono.
O mio Zeus questa storia sta entrando nel vivo e mi piace sempre di più.
Da Han e Leia che forse si sono finalmente dati una svegliata (metto il forse perché non si sa mai, non voglio portare sfiga), al piccolo Luke che fa da tassista alla zia Beru che è tutta preoccupata perché Han non è esattamente conosciuto come uno per bene.
La gioia per i miei occhietti.
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire cosa combineranno questi due, fin qui non mi hai minimamente deluso.
Ho apprezzato tantissimo Chewie anche se odio i gatti (Sorry)
A presto spero
Bellador

13/10/17, ore 20:38

Ciao! Pensavo di dover attendere molto di più per poter leggere anche questo capitolo, quindi è stata una bella sorpresa trovarlo già oggi.
Mi piace parecchio come si sta sviluppando la storia, con l'entrata in scena di zia Beru come figura protettiva, che vede in Leia una bambina da proteggere da Han Solo - percepito come elemento negativo da cui sarebbe meglio girare alla larga, mi ricorda molto James Dean in Gioventù bruciata - mentre Leia si sente costretta a subire il fatto di essere considerata ancora piccola ed incapace di prendere decisioni: le cose si complicano quindi molto più del previsto.
Ti faccio tanti complimenti!!!
Un abbraccio

13/10/17, ore 15:28

Okay, la zia Beru non è cattiva o crudele (come le zie o le matrigne delle storie) anzi, è solo una donna preoccupata per la sua bambina, conoscendo la "brutta Fama" di Han e vuole solo il suo bene. e se ho capito bene, alla fine accetta la cosa, visto la sicurezza di Leia. Mi è piaciuto molto la sua caratterizzazione (ma vedremo anche Zio Owen?) Brava come sempre! :)
Ora, che cosa succederà?

08/10/17, ore 12:52

Bellissimooo!! Non vedo l'ora di leggere il loro appuntamento....
Perchè ci sarà, vero??????
Un abbraccio

03/10/17, ore 22:38

Anche questa volta il capitolo non delude!
Complimenti per come sei riuscita a rendere bene il rapporto tra Leia e Han, con le parti che piano piano si invertono: prima è lei ad essere insicura e impacciata, mentre lui l’accoglie in casa con la sua solita sicurezza, e alla fine è lui a trovarsi in difficoltà di fronte a lei, che addirittura prende l’iniziativa di baciarlo. Sembra quasi che la doccia di Han faccia un po’ da spartiacque tra queste due situazioni ribaltate.
È piuttosto triste il momento in cui Leia riflette sul suo passato, ricordando di aver sempre avuto a che fare con persone che si sono sempre servite di lei per dei secondi fini; ma è anche bello scoprire, alla fine, che lo stesso Han si sente più o meno nelle stesse condizioni, non avendo mai conosciuto nessuno che gli volesse bene davvero.
Mi è piaciuto molto anche il momento in cui descrivi Leia che sistema un po’ la caotica casa di Han: non so perché, ma l’ho trovato parecchio intenso, quasi che da lì si comprenda quanto davvero la ragazza tenga a lui.
Per caso, per la vecchia padrona di casa che chiude gli occhi sugli affitti rimasti in arretrato ti sei ispirata a Maz Kanata o è stata solamente una coincidenza? Il fatto è che mi ricordo che anche nella storia del viaggio verso Bespin l’avevi descritta come una “vecchia megera” e allora mi è venuto il dubbio che potesse essere sempre lei.
Ti faccio tanti complimenti!
A presto