Misunderstanding
di Frulli_

15/10/17, ore 15:47

Questo capitolo non ha bisogno delle mie cento e passa parole.
Sono semplicemente felicissima che queste coppie stiano andando così bene 😍
Adesso adoro anche Elisabeth e Edward. Mamma mia che bellezza! 😍
Adesso vediamo di chi è innamorata la domestica.
Meraviglioso semplicemente meraviglioso.

08/10/17, ore 21:30

MR.EGERTON: Se vuole lamentarsi della cosa deve farlo con i suoceri, visto che con suo padre non può farlo. Si sta dimostrando una persona assai sgradevole ma spero che riesca a rinsavire. Se proprio vuole scaricare la rabbia può gonfiare di pugni i suoceri. Se lo meriterebbero.
EMMA: Smetterei di usare ogni cortesia verso i genitori visto che è stata venduta a tavolino da loro come una prostituta di bordello ad un cliente. Non sa come risolvere la sua situazione ed ha ogni ragione di lamentarsi della cosa, soprattutto perché non ci sono soluzioni tranne quella di affrontare Mr. Egerton e dirgli chiaro e tondo che in questa storia non è la sola vittima. Per lei è forse ancora peggiore perché i suoi genitori pur dichiarando di amarla non l'hanno amata abbastanza da farle sposare una persona che poteva amare ma solo un portafoglio ricco. A differenza di Hegerton, aveva un buon rapporto con loro e quindi quello che hanno fatto è un tradimento difficilmente sanabile. Io non riesco a immaginarmi quanto sia profonda la sua delusione e anche il dolore che le hanno provocato e di cui non si sentono responsabili né pentiti. Forse le cose miglioreranno ma di certo non per merito loro che non si sentono responsabili di nulla.
CATHLEEN: Paraddossalmente rischia di avere lo stesso destino della sorella e le logiche del denaro hanno la meglio su qualsiasi cosa. Speriamo che le cose non vadano così. I dissapori del suo amato con il fratello che non si sta dimostrando adatto all'eredità a cui è destinato non sono un buon segno. Per fortuna ha recuperato l'amicizia con Elizabeth.

08/10/17, ore 16:11

FINALMENTE un po' di amore nell'aria.
Mamma mia, questo Mr Egerton è seriamente un bullo da curare.
Chissà che cosa ha passato nella sua vita per diventare così glaciale. Se poi si scopre che è così di natura, allora Dio ce ne scampi.
L'idea del ritratto è molto carina. Sono contenta per Emma😘
Mr Norton uno di noi.
Il Capitano si deve dare una mossa altrimenti il fratello gli si frega la ragazza.
Alloooora forse la domestica si innamora del pittore? No, improbabile. Non lo ha mai visto...
Ed Emma e Edward? Insieme sarebbero proprio carini....
Aspetto questo ottavo capitolo con molta molta moooolta ansia.

04/10/17, ore 10:00

Eccomi sempre qui per recensire questi capitoli.
Allora partiamo da Cathleen che ha un culo senza paragoni. Ma dai, quante possibilità c'erano che il figlio della sorella avesse bisogno delle terme che, guarda caso, sono proprio a Bath. È la donna più fortunata del mondo. È vero del Capitano ancora non c'è traccia, ma sono sicura che una scappata alla Stagione se la farà dai...
Per Emma è un'altra storia. Diciamo che, PER ORA, la fortuna la beccata tutta la sorella. Ma sono sicura che Arthur ci sorprenderà, almeno lo spero😫
Edward è un tesoro. Spero che farai innamorare anche lui, che è un cucciolo e se lo merita.
Ora questo missunderstanding con Elisabeth io vedrei di risolverlo in fretta, perché sennò Cathy mi si spara per direttissima.

Detto ciò. Speriamo che l'ottavo arrivi con più velocità del settimo.
Ho praticamente dovuto minacciarti di morte per fartelo pubblicare.
Al prossimo capitolo.

02/10/17, ore 21:59

ELIZABETH: Chissà se la perdonerà e se recupererà il rapporto con questa nuova amica.
EMMA: Contrariamente a quanto pensano i suoi genitori, questo matrimonio non sembra iniziare bene. Si sente un'estranea nella sua nuova casa e non riesca ad ambientarsi.
MR. EGERTON: Non è il marito dell'anno ma mi chiedo se sia affezionato alla moglie. Nemmeno lui voleva questo matrimonio ma gli fa onore che non l'abbia forzata a fare qualcosa contro la sua volontà. Peccato che si sia dimenticato di mettere a suo agio Emma con la quale non riesce a sbilanciarsi.
CATHLEEN: Le piace il Capitano ma la strada lunga e le cose sono complicate dall'incomprensione che è nata con la sua amica Elizabeth. Inoltre i dissapori tra i due cugini non portano niente di buono.

20/09/17, ore 19:45

Eccomi. Bene questo capitolo mi ha lasciata malissimo...
Nel senso che sembra che stia andando tutto male.
La povera Cathleen non potrà passare la Stagione con il Capitano, ed Emma si è già sposata con quella sottospecie di mummia.
D'altra parte però devo dire che il fatto che ci sia stato questo "specchietto" sui pensieri di Arthur fa presagire che lui non sia poi così un mostro, visto che la giovane Emma gli fa anche un po' di tenerezza. Magari si impegnerà per farla felice!
Speriamo che nel prossimo capitolo si veda un po' di più di queste coppie. Specialmente Emma e Arthur, sono curiosa di vedere come interagiscono.
E la dama di compagnia innamorata?
Ma di chi?? Io azzardo...di Edward? Speriamo 😍 anche lui ha il diritto di essere felice.

Detto ciò, aspetto il settimo, e ovviamente ti assillerò per averlo in tempo record!

20/09/17, ore 18:18

Mi chiedo che matrimonio sarà quello di Emma. Suo marito è un disgraziato come lei, alla fine. Suo padre ha fatto il comodo suo e ovviamente lo ha obbligato a queste nozze perché è il solo con tutte le carte in regola. Questo matrimonio potrebbe funzionare ma non certo per merito delle loro rispettive famiglie. Passando a Cath, fra poco toccherà a lei e qui viene il bello. Prova qualcosa per il capitano ma davvero lei può scegliere suo marito, visto che nessuna delle sue sorelle ha avuto questa fortuna?

17/09/17, ore 18:55

Eccomi qui. Ti dico la verità, appena ho letto la parola Natale ho sorriso. Conoscendoti non potevi creare questa scena con nessun altro tipo di festa. Il Natale è la tua, e si sa!.
Detto questo vediamo la storia: Cathleen è proprio andata per il capitano. E il fatto che lui sia un po' "lunatico" accresce sicuramente il suo interesse come il nostro.
Il Capitano bisogna anche capirlo, come ha detto Elisabeth, non è colpa sua. Semplicemente è abituato ad altri ambienti, ha bisogno di un po' di tempo in una società civile, e sono sicura sarà una persona fantastica.
Emma si sta riprendendo, e spero davvero per lei che possa stare bene sempre più in fretta. Come lei anche io sono molto romantica quindi ho grandi aspettative per questi personaggio.
Mr Egerton, va bene... Nono ma va bene (putom vinc la guerra nu?)
Edward già lo amo. Non so per quanto ci sarà, ma io lo adoro!

Detto questo, io ti lascio con una grandissima curiosità per il capitolo successivo 😍

16/09/17, ore 18:31

Bel capitolo. Mr Egerton sta guadagnando punti con la nostra povera Emma? Speriamo di sì perchè altrimenti la sua vita sarebbe rovinata e la famiglia di lei ne sarebbe interamente responsabile visto che hanno deciso questa situazione. Lui sembra molto chiuso e speriamo non sia un pessimo soggetto. Passando a Cathleen, sembra davvero fortunata perché pare avere maggiore libertà di scelta sul suo futuro marito...ma chissà per quanto?

10/09/17, ore 21:02

Mi sento estremamente vecchia. A pensare che a quei tempi io sarei stata praticamente da "buttare". Detto questo...Ci sta abbastanza che Emma sia così scioccata, cavolo non posso immaginarlo, anche perché il suo futuro marito non è che sia un simpaticone. Però almeno è abbastanza figo, quindi poteva andarle abbastanza peggio.
Che cazzarola gli è preso mo a sto Capitano? Prima Si, poi No.
Gli uomini sono peggio della peste e lo erano anche allora!
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà poi! Speriamo non troppe "incomprensioni" sennò è la fine.
"Mi ritiro nelle mie stanze"
E questa sera gradirei anche una bella tazza di The fumante, che con questo settembre molto all' Inglese non guasterebbe!

06/09/17, ore 22:19

Il padre di Emma ha un bel dire ma alla fine, se fosse un pessimo marito, la colpa sarebbe solo sua e non può sapere come sia una persona all'interno delle mura domestiche. Emma ha tutte le ragioni per essere disperata e il suo promesso non è proprio un buon biglietto da visita. Passando alla sua sorella minore, dobbiamo dire che per ora è salva...ma per quanto? A quale persona la prometterà il genitore che non vuole commettere l'errore di un volgarissimo matrimonio d'amore?

06/09/17, ore 22:03

Bello anche questo capitolo. Il Capitano ha affascinato tutte, rubando la scena al fratello ma questo nuovo personaggio, per quanto poco simpatico, è comunque interessante.

04/09/17, ore 03:05

MUOIO. Io lo amo😍
E anche Cathleen lo ama ahahah.
Mr Egerton è davvero uno stronzo di prima categoria...fa molto Darcy...chissà 😏.
Per ora mi piace davvero tanto e scorre benissimo.
Moooolto brava Mbirgi. Sono ansiosa di leggere il prossimo 😍
E oraaa "mi ritiro nelle mie stanze"
Al prossimo viaggio capitolo 😘

04/09/17, ore 02:35

Eccomi... NON MI HAI AVVISATA CHE AGGIORNAVI MANNAGGIA A TE!
Comunque, finalmente ecco Me Barrington 😍 io lo amo (tu sai bene il perché!).
Già me lo vedo nella sua bellissima divisa, tutto serioso, che poi serioso non è, con i suoi capelli corti e il "cipiglio" simpatico.
La marcia all'inizio. Inutile dire che ho finito di leggere il capitolo mezz'ora fa e la marcia la sto ancora ascoltando e penso che andrò avanti per un po'😍😍
Bellissimo, vado a leggere il prossimo
"mi ritiro nelle mie stanze"
A doppio💖

31/08/17, ore 16:22

Tra i due fratelli c'è un po'di tensione, soprattutto da parte di quello che è rimasto a casa. Fa un po'di tenerezza da questo punto di vista e anche se non brilla per la sua goffaggine non sembra un cattivo personaggio.
Le due sorell intanto sono rimaste colpite dall'eroe di guerra però...chissà cosa succederà.