Poisoned
di LilyBennet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/09/17, ore 16:00

Una storia davvero carina! Stai mantenendo i personaggi perfettamente nel loro carattere e anzi, talmente bene, che sono sincera: Hermione la prenderei a schiaffi. In questo episodio mi trovo (stranamente) a difendere la posizione di Ron!!! Va bene l'osservanza delle regole, ma se quel poveraccio desse sempre ascolto a lei senza fiatare, vivrebbe in clausura!
Questo è l'unico aspetto di Hermione che non mi è mai piaciuto: sempre troppo petulante, troppo puntigliosa e saccente. Hermione è una ragazza che, nonostante il coraggio, la forza d'animo e la bontà, non è mai stata capace di divertirsi o di essere spensierata per cinque minuti di seguito. Perfino Harry, con tutto il pesante fardello che si portava dietro costantemente, aveva di tanto in tanto i suoi atteggiamenti da adolescente, l'euforia del quiddich, l'infatuazione per Cho Chang, le risate con Ron, e perfino il fare a botte con Draco Malfoy!
Io credo che un pò tutti non abbiamo sofferto Hermione in qualche paragrafo della saga!!!
Ecco, in questo capitolo tu hai fatto affiorare perfettamente questo suo unico lato "oscuro" però, ti prego... non farlo troppo spesso perchè la odiereiiiii!!! Ahahahah
Buon lavoro

04/09/17, ore 20:47

Devo dire storia molto carina e piacevole da leggere!
Siamo ancora agli inizi per cui ovviamente non si sa come si evolverà la situazione, per adesso comunque mi sembra un racconto non molto impegnativo a livello di trama (non si parla di morte, guerra e dolore); si svolge nell' ambiente scolastico, ed è una cosa che può avere i suoi pro e i suoi contro! Pro perchè non discostandosi troppo dall'ambientazione originale della saga, ci permette... come dire... di vivere la storia dei personaggi come un naturale prolungamento del settimo libro, e contro perchè bisogna assolutamente far attenzione a non esagerare con l'OOC, per non stravolgere troppo i caratteri originali, compito che diventa ancora più arduo se si deve affrontare una Dramione!!! Fino a questo momento comunque mi hanno soddisfatto tutti i personaggi, mi piacciono molto! Non si può pretendere certamente che Draco dall'oggi al domani si svegli e pensi che Hermione sia la donna della sua vita!!!
Buon lavoro, alla prossima!

31/08/17, ore 09:39

Ciao Emma Williams. Innanzitutto complimenti, la tua storia è molto ben scritta e dalle premesse mi sembra anche molto carina. Mi piace che tu abbia descritto un Draco "cattivo" e non un paranoico e un'Hermione molto combattiva. Vedremo come si svilupperà la storia.
Da scrittrice in erba so bene che il non ricevere recensioni a una storia possa essere, a volte, un po' svilente. Ma non ci dobbiamo abbattere. A presto!
M.P.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]