Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

01/09/17, ore 14:40

Ed eccomi anche qua Mary! *Nene esce dal suo angolino dove continua a sventolare la bandiera nera simbolo del lutto e prende carta e penna per iniziare a scrivere la recensione*
Sì, oggi sto più o meno facendo una maratona, ma ho capito che se non faccio così non riuscirò mai a smaltire tutto quello che ho accumulato stando al mare in panciolle XD
Beh dai, direi che se il capitolo precedente (T.T) si è chiuso malissimo (T.T) almeno questo si apre bene, vista la richiesta di matrimonio di Tobias a Sophie. 😊 certo, sono parecchio giovani, ma se sono sicuri già di chi hanno accanto perché no?
Ed ecco che Adhara ed Alphard beccano in flagrante Renford e Katherine… che poi capisco il momento di smarrimento nel crederlo con Minerva e trovarlo invece con Kath… così come anche la notizia, praticamente come un fulmine a ciel sereno, della sua rottura con Minerva, ma la cinquina in faccia non è stata un po’ troppo istintiva forse? Cioè, più che a lui probabilmente Adhara avrebbe dovuto stamparla in faccia al padre di Ren (ma questa è una cosa mia) … però boh, anziché partire subito in quarta magari avrebbe potuto chiedere qualche spiegazione in più su che cosa fosse successo e perché.
E poi ti giuro che ho concordato con Alphard: la reazione di Ren mi ha spaventato parecchio. Immagino che chiudere una relazione in quel modo faccia davvero stare da cani e che di conseguenza le reazioni non si riescono mai a prevedere per bene, ma Lestrange è anche un seguace di Voldemort, per quanto sia ancora un Voldemort non ancora tutto completo… non oso immaginare cosa potrebbe aver combinato ad Adhara se avesse deciso di cogliere l’occasione per sfogarsi. Meno male che non è successo niente.
Altra nota a margine riguardo alla scena successiva invece: beh, alla fine in un certo senso Minerva ci aveva visto mooolto lungo qualche capitolo fa, quando aveva fatto a Ren la piazzata di gelosia per Kat. Certo, i motivi che hanno poi portato alla loro unione sono parecchio diversi (e piuttosto che Heidi va bene anche il mosto di Loch Ness), ma insomma, alla fine ha avuto ragione lei. Povera Minerva! Deve essere davvero orribile ascoltare tutti i discorsi / pettegolezzi inerenti al matrimonio del ragazzo che ama, senza neanche poter far nulla per tapparsi le orecchie. Che cosa orribile! Non vorrei mai essere al suo posto! T.T e credo che anche il quidditch possa servire a poco per distrarla, nonostante la grande passione che ha sempre avuto per quello sport.
Cosa non è stata la terzultima scena! *-* tanto terrificante quanto bella! A parte il fatto che quando ho letto che c’era anche la Carrow ho quasi sperato che Katrhine oppure Tom la lasciassero lì nel bosco e che fosse sbranata da una qualche creatura (sadic mood on!) ma la descrizione della nascita dei giovani mangiamorte mi ha lasciata abbastanza scioccata. Soprattutto l’aderenza completa di Renford: ma si rende conto che così facendo è andato proprio nella direzione opposta rispetto a quella che aveva provato ad intraprendere? I mangiamorte non considerano persone come Minerva degni di esistere… e lui si butta a capofitto nella cosa. Sarebbe qualcosa di alquanto interessante vedere, in un futuro (magari proprio nella tua prossima storia) lui e Minerva che magari si ritrovano proprio in battaglia, schierati rispettivamente sui due fronti opposti. Sono sicura che sarebbe una scena alquanto intensa.
E i Grifondoro hanno vinto la Coppa! In realtà non ne sono molto felice, perché non si sa bene come mai nelle interattive finiscono per vincerla sempre loro XD ma capisco anche che questo sia stato anche un modo per dare un piccolo contentino alla povera Minerva, che se no ne sarebbe uscita davvero completamente distrutta da quel perfido anno scolastico. ☹
E infine ecco la notizia che stavano tutti aspettando: Silente ha finalmente sconfitto Grindelwald (wow! Addirittura in Italia nel Colosseo?). Peccato che nel frattempo non abbia impedito a Lord Voldemort di spianarsi la strada. E qua saranno davvero c***i amari per tutti in futuro, come ben sappiamo noi fan della saga (tra l’altro… oggi è l’1 settembre dei famosi 19 anni dopo: posso piangere?). :/
Bene, adesso volo a recensire anche l’epilogo, così almeno la storia l’avrò recensita tutta.
A tra poco!

31/08/17, ore 20:24

Sento già che in questa recensione ci saranno scleri e pianti da tutte le parti.
Sentire che i miei bimbi non avranno più la loro avventura mi si stringe il cuore e mi mancheranno tutti quanti :(
Sono però risollevata dal fatto che tu scriva una nuova storia seguito di questa a cui parteciperò sicuramente :)
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e ti saluto.
Bye,
Anastasia

31/08/17, ore 15:00

Siamo ormai alla fine.
​È la prima volta che do l'addio a un'interattiva e mi spiace sinceramente: Kara mi mancherà, così come la giovane Minerva, Fleamont, Sophie, Ethan e ... Bè tutti gli altri.
​Sapere della raccolta e del seguito però mi ha risollevato! Immagino che il sequel tratterà degli anni dei Malandrini.
​Sophie e Tobias sposi? Sono ancora molto giovani ma perché no? La loro è molto più di una cotta adolescenziale.
​Fiori d'arancio anche per Renford e Katherine ... Bè in effetti è una buona soluzione: Avranno così un coniuge che rispetteranno e a cui saranno affezionati. Sempre meglio che finire con Wilkes e la Carrow.
​Sono felice 😃 che Minerva abbia compreso le ragioni di Ren , ma avrebbe dovuto spiegarle a tutti. Il nostro Lestrange non meritava lo schiaffo datogli da Adhara... Almeno non finché si è unito ai Mangiamorte. Mi è piaciuta davvero la loro prima riunione e la descrizione dell'impressione del marchio a Kat è stata perfetta.
​Che gioia 💖 vedere i Grifondoro vincere la coppa 🏆. Avevo quasi voglia di unirmi ai festeggiamenti 🎉 dei Flara.
​Come sempre zero errori.
​A domani allora per l'epilogo.

31/08/17, ore 13:15

No di già! Sei talmente veloce che questa storia è praticamente volata! Aspetterò con ansia il capitolo di domani e non vedo davvero l'ora di scoprire che piani hai per il futuro dei ragazzi. Mi immagino già tanti piccoli cuccioli Devara che saltellando in giro parlottando metà in tedesco e metà in inglese ahahah.
Un sequel è eccitante come idea, spero di riuscire a partecipare!

Passando al capitolo. Renford, Renford, senza Minnie il tuo cuore è più duro della pietra, perdona questa metafora scadente, ha fatto veramente un cambiamento repentino non me lo aspettavo sinceramente tra la prima schiera di mangiamorte, devo dire la verità, anche se notoriamente i Lestrange sono sempre stati seguaci di Voldemort. Se non altro non è finito a sposare Heidi, mille volte meglio Katharine, anche se non si ameranno mai.

Credo che il trio di grifondoro mancherà a tutti: a scuola ci vogliono i clown che smorzino un po' le tensioni e Fleamont che intona canti da stadio? Mi hai stesa con questo ahahah. Almeno Minerva ha la soddisfazione di aver vinto la Coppa di quidditch, meglio di nulla, no?

Laura, bambina mia, sei felice ora? Direi che è stato un grande anno per te, Grindelwald è in carcere, tuo padre è stato vendicato e hai trovato un tesoro come Devon! Non potevo sperare in un trattamento migliore per la mia OC, grazie mille.

A domani con l'epilogo!
Em

31/08/17, ore 12:26

Ehi, ciao, Mary. Capitolo bellissimo e senza errori di grammatica. Mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo per sapere come finirà! Ci leggiamo presto! Ciao!