Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

03/09/17, ore 10:32

E finalmente sono arrivata anche qui, all’epilogo. Quindi ciao Mary! :D *Nene le fa ‘ciao ciao’ con la manina, mentre Mary la guarda a metà tra il divertito e l’esasperato. * sì, lo so che non pensavi di vedermi più, ma io sono sempre piena di sorprese XD
Beh, tralasciando la smielatezza assoluta dei futuri nonni di Harry Potter (oh sì, finalmente posso dirlo!) non posso che rimarcare il mio assoluto dispiacere per Minerva. Deve essere davvero un pugno nello stomaco ogni volta, per lei, vedere Renford e Katrhine insieme… certo che la Nott quell’ultimo commentino acido poteva anche risparmiarselo… voglio dire, dovrebbe saperlo che la poveretta soffre già abbastanza così senza che ci si metta anche lei con le sue battute al vetriolo. Purtroppo però non posso far altro che darle ragione: il tempo dei giochi è proprio finito.
Passando alla scena successiva, non so se odiare Ren oppure compatirlo. Probabilmente entrambe le cose insieme. Di fatto si sta comportando più o meno come uno struzzo, nascondendo la testa sotto la sabbia e decidendo di vivere per il resto della vita una esitenza a metà. Incredibilmente, sono dalla parte di Katrhine… ma siamo sicuri che lei sia davvero la controparte femminile di Riddle? No perché più va avanti la storia meno mi sembra simile a lui sinceramente. Lo so che è praticamente l’epilogo, ma la sto imparando ad apprezzare sempre di più. Ecco, tranne quando chiede al futuro Lord Voldemort di farle da testimone di nozze XD in quel caso viene fuori qualcosa soltanto di inquietante XD
Ahahaah! Vedo che le generazioni passano ma la passione dei Malfoy uomini per i pavoni resta XD ecco da chi ha preso Lucius. Più che altro mi sorprendo che al matrimonio abbiano invitato anche Minerva, ma qua immagino che ci sia stato lo zampino di Alexandra. Anche se adesso la mia mente sta generando un’immagine orripilante dove il figlio di Katrine e Renford chiama Voldemort “zio”. O.O ok, giuro che a colazione ho bevuto del normale latte XD
E poi abbiamo il collegamento vero e proprio con la saga, con il pezzo preso quasi pari pari dall’opera di zia Jo. Visto così, sembra ancora più inquietante di quello che è. Ma per fortuna sappiamo già come andrà a finire, quindi se non ti dispiace vado avanti e passo alla scena successiva. Cmq, vedendo le varie madri che i Malfoy hanno di volta in volta, mi finisco di domandare inevitabilmente se i geni della famiglia maschile siano così marci da far degenerare anche quelli dei compagni, visto che sembra che solo il gene dell’idiozia passi da padre a figlio e invece l’intelligenza delle madri viene sempre continuamente ignorata… che sia destinata a saltare 5 o 6 generazioni e che si risvegli all’improvviso in uno solo che si rivelerà all’improvviso essere un super genio?
Ed eccoci arrivate ad una delle scene cruciali: a parte la mia bimba acquisita che si rivela essere non solo in procinto di sposarsi ma anche incinta (la futura “nonna” è davvero felice per te e per il mio bimbo), ecco che arriviamo a Minerva. Da un lato abbiamo finalmente davanti a noi la futura professoressa di trasfigurazione, invece dall’altra… beh, devo fare un enorme sforzo per non andarmi di nuovo a rintanare nel mio bunker anti pianto isterico.
E poi abbiamo… beh, benvenuto al mondo Rabastan! Anche se ogni volta che parli di quella coppia mi viene sempre un colpo al cuore (penso che non mi abituerò mai all’idea) sembra che cmq almeno Renford una piccola parentesi felice sia riuscito a costruirsela nella sua vita.
E infine chiudiamo il tutto facendo un balzo in avanti di qualche anno, allo smistamento dei vari figli degli OC. Sono ovviamente felice di sapere che la mia “nipotina” sia stata smistata in Corvonero, visto che di fatto è la mia casa (orgoglio del rapace blu mood on! U.u ) e che quindi non si sia fatta infinocchiare dalla tradizione di famiglia che vuole tutti i Black a Serpeverde.
Raelena è davvero una bella ragazza, quindi spero epr lei che i genitori, soprattutto Renford visto che l’ha passato sulla propria pelle cosa significa, non escogitino per lei un matrimonio combinato.
Approfitto della recensione anche per dirti che probabilmente non mi iscriverò alla tua nuova interattiva perché mi piace stare dietro ad una storia per bene e quindi non so se riuscirò ad avere il tempo da questo mese in poi per farlo, tuttavia la terrò d’occhio e ogni tanto passerò e lascerò una mia traccia di sicuro visto che una delle protagoniste è una delle mie bimbe 😊
A presto Mary! Tanto sono sicura che ci incroceremo di nuovo.
Nene

01/09/17, ore 17:27

Ed eccomi qui per l'ultima volta.
Ah, quanto è bello poter recensire di nuovo usando una tastiera.
E' una coincidenza che l'ultimo capitolo, sia stato pubblicato il giorno in cui si svolge l'epilogo di Harry Potter e i Doni della Morte o è voluto?
Dolcissimi Kara e Flemaont. Sono davvero felice che la mia OC sia finita con lui.
Proprio come a Fleamont fa uno stranò effetto non prendere più l'Espresso, a me fa uno strano effetto l'idea di non recensire più questa storia!
Ren ha fatto male però a decidere di non rivedere mai più Minerva.
E' bello come le amicizie siano rimaste forti anche dopo la scuola e mi hanno fatto piacere i vari matrimoni.
Peccato solo non aver visto le nozze Potter - Dawson!
Bella mossa inserire anche il colloqui fra Tom e Silente.
Non male la famiglia Malfoy.
Alla fine il matrimonio Nott-Lestrange è stato felice pare, perchè contente affetto: certo meno di un amore bruciante, ma più di una banale simpatia.
Mi sono piaciuti anche i doppi festeggiamenti per la gravidanza di Adhara e il nuovo lavoro di Minerva.
Parteciperò di certo alla prossima interattiva, fammi sapere quando il primo capitolo sarà online.
Questa storia e i suoi personaggi, rimarranno sempre nel mio cuore sappilo.
Alla prossima luna piena dunque!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

01/09/17, ore 17:23

Apperò! Caspita! Sei già arrivata all'epilogo? O.o ma quanto hai fatto in fretta?
L'epilogo è davvero molto ben scritto e anche parecchio agro - dolce data la questione Renford - Minerva, solo mi chiedo per quale motivo la mia OC non sia comparsa neanche in un accenno. :/
Capisco che sia praticamente l'unica spaiata della storia, ma ci sono rimasta un po' male.

01/09/17, ore 13:22

Forse a rigor di logica avrei dovuto recensire prima qui e poi la nuova interattiva, ma ormai la frittata è fatta.
Mi sono praticamente spoilerata tutto con Hogwarts 1973, ma vedere spaccati di vita dei ragazzi fa sempre molto piacere.
Renford, Renford che annega i dispiaceri dell'alcool. In fondi lui e Katherine non sono male come coppia, anche se nessuno dei due è veramente innamorato. Capisco che voglia tenersi lontano da Minerva, come biasimarlo: non invidio per niente la giovane professoressa che dovrà vedere ogni giorno i suoi figli a scuola, ma è andata così. I lieto fine sono sopravvalutati ahahah

A presto cara e grazie per questa bellissima fanfiction e soprattutto per la tua puntualità!
Em

01/09/17, ore 11:13

Ehi, ciao, Mary! Capitolo bellissimo! Mi dispiace così tanto che sia finita così presto! Mi mancheranno tutti gli OC, anche quelli che non mi sono piaciuti! Non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie! Ci leggiamo presto! Ciao!