Rapina temporale
di Nene_92

13/09/17, ore 21:14

Ma salve! :) Avevo letto il prologo della tua storia praticamente il giorno stesso in cui era stato pubblicato, ma, causa studio, sono riuscita a passare a commentare solo adesso.
Se ti ricordi (ma anche no, ero sparita molto in fretta), avevo già provato a partecipare ad "Un omicidio per i Black", storia che comunque continuo tuttora a seguire, ma se non sbaglio in quel periodo avevo avuto problemi con la connessione, e non ero riuscita né ad inviare la scheda del personaggio, né, e di questo mi scuso infinitamente, dato che non è affatto mia abitudine comportarmi così, ad avvisare. Tutto qui, volevo solo farti sapere che mi dispiace per come sono andate le cose e che farò in modo che questa volta vadano diversamente.

Ma, finalmente, passando alla storia, non posso che ritenere valido il mio pensiero al tempo, ovvero che tu sia una grande scrittrice, e non per lo stile, che comunque, anche non essendo troppo elaborato, riesce a colpire dove serve, ma soprattutto per il coinvolgimento che riesci a far provare al lettore. Trovo sia un effetto tremendamente difficile da ottenere, e ancora di più in pochi paragrafi di testo.
I personaggi che ci hai presentato sono, per quanto mi riguarda fino ad ora, di un'umanità assoluta, da Benjamin, che riesco ad apprezzare nonostante tutto come OC per la caratterizzazione che hai dato, a Danielle, una donna forte, indubbiamente, e dal comportamento sicuramente comprensibile (sinceramente, speravo proprio che reagisse in quel modo. Troppe volte ho preso in antipatia personaggi femminili a causa di un atteggiamento sottomesso e una debolezza al limite del patetico, veramente ingiustificabile e assurda).

E poi, anche dando uno sguardo alle tue storie, di te apprezzo la fantasia, l'abilità nel saper mantenere alta la tensione, la curiosità, e nell'intrecciare con maestria le fila di trame dense di personaggi e di magia. Detto ciò, spero di non averti annoiata né di aver frainteso, mi piacerebbe inviarti un maschio (perdonami, non sono proprio in grado di creare femmine) di 31 anni, Australiano, un esperto farmacista babbano (spero che il campo vada bene, altrimenti posso modificarlo).

Grazie mille in anticipo, un caloroso saluto da parte mia, credo mi metterò subito al lavoro, perché ci tengo davvero.
Kyem

10/09/17, ore 22:14

Eh? Cosa? Quando?
Com'è successo che tu abbia pubblicato e che io non me ne sia accorta?! Insomma perché rimango sempre indietro anche quando cerco di fare la persona diligente?!
*Furia, seduta per terra, guarda con aria corrucciata e con le lacrime agli occhi Nene che le dà qualche colpetto sulla testa. Ormai la povera autrice si è abituata alla follia dell'amica*
Sigh!
Comunque sia, devo ammetterlo! Non mi sarei mai aspettata che l'Architetto facesse parte del gruppetto di persone che saranno coinvolte in questo misterioso... non so come definirlo... Piano? Boh!
Allora ci sono due possibilità:
    1.   che sarà un tuo personaggio, ma così sarebbe troppo facile da scoprire
    2.    è uno degli Oc che ti abbiamo mandato... quindi se è uno dei nostri l'autore del personaggio lo sa     oppure, giusto per tenere tutti sulle spine, rimarrà un mistero fino alla fine?
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà e pensare che devo attendere fino al 20!! Sei malvagia, sappilo!!
Detto questo ti saluto e non vedo l'ora di sapere chi farà parte di questa particolare interattiva.
Ovviamente tengo le dita incrociate e anche le braccia... e i piedi... e qualsivoglia arto che io sia in grado di incrociare! XD
A prestoooo

10/09/17, ore 22:03

Buona sera!
Sono Alessandra e già dal titolo la tua storia mi ha rapito! Essendo sia fan di Harry Potter che di Doctor Who mi sono catapultata a leggere e ho fatto benissimo. Davvero, la tua storia è bellissima, scritta bene e soprattutto fornisce un sacco di ispirazione. Già adoro il personaggio di Danielle!
Vorrei quindi provare a partecipare con una venticinquenne ex corvonero, specializzata in ingegneria infomatica!
Attendo una tua risposta per inviarti la scheda.
Un bacio
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 10:04 pm)

10/09/17, ore 21:33

Ciao. Spero che chi ti deve ancora mandare le schede te le mandi e che ci siano altre iscrizioni! Ci leggiamo presto. Ciao

10/09/17, ore 21:09

Orbene, di certo non mi aspettavo un aggiornamento così improvviso! O_O Quindi l'architetto sarà tra i nostri OC? E, ancora meglio, tra gli oc, presumibilmente maschi visto che si riferisce a sè stesso come l'Architetto, già inviati? Se questa non è suspance! *Claire si segna i nomi dei creatori d'oc maschi* E... hanno già vissuto lì? La cosa si fa sempre più intrigante (specialmente per i miei OC, sempre se ne hai preso almeno uno)! Suppongo quindi si tratti di un condominio... magico? Beh, ci lavorerò su meglio quando ci sarà un vero capitolo di presentazione!
Claire

10/09/17, ore 20:54

Wow!
Certo che tu sai proprio come descriverla, una scena misteriosa! *.*
Quindi, in sostanza, in realtà uno di loro fingerá soltanto di avere dimenticato tutto mentre invece ricorderà ogni cosa? Quindi li aiuterà o li ostacolerá per fargli tornare la memoria?
Sono sempre più curiosa, indipendentemente che tu scelta o meno il mio OC.
Hailey

10/09/17, ore 20:45

La cosa si fa più intrigante. Solo, non ho ben capito la parte "Non che lo fosse davvero: tutti quanti avevano vissuto lì nell'ultimo mese, alcuni addirittura insieme alle proprie famiglie." Quel "lì" dov'è? :D
Detto questo aspetto la scelta degli OC.
See ya,

-Michelena.

09/09/17, ore 21:43

Salve!
Allora, questa storia mi affascina, soprattutto per il fatto che a quanto pare gli sfortunati personaggi smemorati hanno volontariamente deciso di perdere la memoria, cosa indubbiamente interessante.
Il prologo è ben scritto e Danielle un personaggio piuttosto ben riuscito, per cui è facile provare empatia, cosa non scontata (troppo spesso mi trovo a non sopportare i nuovi personaggi dopo appena qualche riga).
Dunque, mi piacerebbe partecipare a questa storia interattiva con un personaggio, una fanciulla di 27 anni probabilmente di origini britanniche (devo ancora decidere i dettagli). Cercherà di inviare la sua scheda quanto prima.
A presto

06/09/17, ore 18:54

La tua idea mi piace molto, e sapere, da grande Whovian quale sono, che qualcuno ha pensato ad una interattiva su quell'episodio mi ha fatto quasi impazzire. Il personaggio di Danielle è molto bello, mi piace come l'hai strutturato. Poi quelle frasi in corsivo che sembrano quasi farci entrare nella sua mente sono come la punta di diamante a questa idea. Presto ti manderò la scheda del mio personaggio, sperando di essere presa, visto che questa interattiva molto probabilmente avrà pochi personaggi, visto l'episodio molto specifico sulle storie dei personaggi.

05/09/17, ore 23:40

Ehm, ciao!
E' da un po' di tempo che ho letto il prologo della tua storia ma non lho recensito. In parte perché sto tipo indietrissimo con le recensioni delle storie che seguo, un po' perché son sotto esami ed un po' perché ho la memoria di un pesce rosso. So che potrà sembrare moolto brutto scritto così e vagamente da stalker, ma non mi viene meglio ed è già la terza volta che provo a riscriverlo, ma anche se non mi conosci io ho letto praticamente tutte le tue storie su i Black e compagnia cantante. Okay, ammetto che suona ancora peggio così, ma la mia capacità d'espressione fa mooolto schifo a quanto pare. Chiedo venia.
Ma passiamo alla storia che magari le mie letture silenziose delle tue storie non ti interessano e sono solo mie ciance inquietanti e per nulla o quasi inerenti al contesto.
Partendo dal presupposto che io adoro DW, e che giusto per questo e per la legge del contrappasso non ricordo assolutamente la puntata che hai citato se non vagamente il nome e un flash di qualcuno che dice una frase simile, ho trovato a dir poco particolare l'inizio di questa fic. Primo, puoi essere chi te pare ma come ti permetti di dire ad una donna che sta soffrendo perché non riesce ad avere un figlio che il problema è lei. No, seriamente, l'indignazione sale a livelli epici anche perché sei il suo compagno, dovresti consolarla e tranquillizarla. Che poi non si sa mai, può darsi che sei tu quello che fa cilecca e c'ha i soldatini deboli, ha già avuto un figlio bello mio, passato, mo chissà come stai messo. E secondo per la reazione che lei ha avuto. Non so se io l'avrei buttato fuori di casa o mi sarei solo depressa nel letto o se lo avrei schiantato. No, forse l'avrei preso a pugni, ma solo in mancanza di una bacchetta.
Da una situazione così delicata, all'aprire una busta e trovarvi dentro un verme bianco che ti risucchia i ricordi è un attimo, vero? A chi non è mai capitato? * fa per alzare la mano ma la riabbassa subito*
Adesso mi sorge il dubbio però: cos'hanno fatto in questo mese che dev'essere cancellato? Le hanno tolto gli ultimi ricordi dolorosi? Cosa dovranno fare? Dovrei farmi i fatti miei io, vero? E vabbeh, sto zitta.
Come mi pare ovvio che fosse, vorrei partecipare: con un ragazzo di 28 anni, di origini Hawaiane, ma che non è stato iscritto a nessuna scuola. O magari un venticinquenne inglese, ex Serpeverde. Non so se magari di uomini te ne sono arrivati troppo in effetti, ma dimmi tu cosa preferisci. Ah, e magari anche se accetti ancora oc, che io sono arrivata così, bella sparata, e magari invece ti sono arrivate già troppe schede e non ce la puoi fare a reggere l'ennesima.
Va bene, meglio che la chiuda qui che sono piuttosto confusa da me stessa.
Aspetto il tuo lasciapassare per le schede.
Byebye.
Phebe.

05/09/17, ore 17:11

Lo so, lo so, eri disperata perché per la prima volta dopo mesi pensavi che non mi sarei iscritta ad una tua storia... e invece, anche se in ritardo, sono qui!
In mia difesa posso dire che ormai quando entro su Efp mi limito ad aggiornare le mie storie e a controllare le seguite, non entrando praticamente mai nella home di Harry Potter mi sono persa questa storia, o almeno finché non hai detto di averne iniziata una nuova nell'Angolo Autrice di "Un omicidio per i Black", ma avendo letto il capitolo solo ieri arrivo giusto ora.
Detto questo... non ho mai visto neanche mezza puntata di Doctor Who, l'unica cosa che so è che ci hanno recitato Jenna Coleman, David Tennant e Peter Capaldi alias Preside Hartnell, ma l'idea mi piace davvero molto e non posso non provare a partecipare, anche se sono un po' arrugginita perché non creo una scheda da Marzo partecipando ormai a pochissime storie, ma farò del mio meglio.
Benjamin sembra un viscido verme più di quelli della memoria, io mi aggrego ad Em e spero vivamente che abbia avuto due corna sopra la testa più grandi di quelle del Patronus di Harry Potter... Quanto a Danielle, la sua "specializzazione", se così posso chiamarla, è molto interessante e non vedo l'ora di vedere a cosa ti serviranno le "materie" in cui devono essere ferrati i personaggi.
Ho dato una sbirciatina agli OC che ti hanno proposto per cercare di non essere ripetitiva, quindi penso che ti manderò una ragazza ex allieva di Castelobruxo, 27 anni. Psicologia va bene come disciplina? Deciderò una specializzazione, ma intanto fammi sapere se in linea generale può andare.

Come sempre, complimenti per l'idea!
Signorina Granger

03/09/17, ore 13:26

Una nuova interattiva? Di Nene? Porco pollo, come trattenersi dal partecipare?!
Ah già, la recensione. Pardon.
Insomma, hai creato una bella ambientazione, come al tuo solito. Misteriosa al punto giusto, e con qualcosa di grosso dietro. Ho letto saltuariamente la tua storia sui Balck, ma suppongo che anche qui farai un capitolo a testa dedicato? Se sì, pare davvero un ottima scelta! Soprattutto dal grande personaggio che ci ritroviamo davanti. Così umano, con cui è così facile identificarsi... insomma, chi non ama Benjamin da queste parti? :)
(Sì, mi piace Danielle e odio cordialmente Ben e spero di non rivederlo più. Era solo per il gusto di andare controcorrente :P)
Ma bando alle ciance! Ti proporrei una ragazza di 27 anni, ex allieva di Koldovstoretz (sì, esiste) ed esperta in truffe, e un ragazzo di 31 anni (è possibile farlo Magono? In caso contrario, ex allievo di Mahoutokoro) esperto hacker. Dimmi se devo cambiare qualcosa, altrimenti ti invio le schede il prima possibile!
Ciao,
Claire

03/09/17, ore 11:50

Ciao,
stavo controllando il tuo profilo per vedere se avessi aggiornato l'interattiva sui Grimm, quando mi imbatto in questa nuova storia. Quindi incuriosita sia dal fatto che è un'interattiva sia dal fatto che è ispirata a Doctor Who, di cui una mia amica parla bene, decido di leggere il prologo.
È veramente accattivante e intrigante. Non mi esprimo molto su Danielle, visto che nel prologo è stata mostrata la reazione che credo tutti abbiano se si trovassero davanti un essere poco delicato (per non dire altro) come Benjamin. Il fatto che nessuno ricordi gli avvenimenti dell'ultimo mese rende le cose ancora più interessanti.
Quindi vorrei provare a partecipare con:
- una ragazza di 28 anni ex studente di Hogwarts
- un ragazzo di 30 anni ex studente di Ilvermony.
Detto ciò aspetto il tuo Ok per inviarti le schede.

Always_Merthur
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 11:52 am)

02/09/17, ore 12:48

Nene!
Volevo giusto recensire il nuovo capitolo di "Un omicidio per i Black" e tu spunti fuori con questa nuova storia, perfetto.
La tua idea mi piace un sacco, so del tuo amore per Doctor Who e soprattutto per il decimo dottore ok ho guardato varie volte la tua biografia, non prendermi per una stalker.
Dico la verità, Doctor Who è una di quelle serie che vorrei vedere da un sacco di tempo ma avendo tantissime cose da fare ho sempre rimandato e ora come ora ho visto solo qualche episodio, spero non sia necessario conoscere bene la serie per fare una buona scheda.
Il tuo stile ormai lo conosco ma questo genere è nuovo e sono curiosa di vederti all'opera. So già che adorerò anche questa storia e che mi farà appassionare un sacco perché la trama sarà di certo avvincente con un sacco di colpi di scena.
Danielle ha un nome bellissimo ma come personaggio mi attira molto sebbene non possa dire molto su di lei, mi sembra molto decisa, ma allo stesso tempo fragile, con delle debolezze che la rendono molto umana, mi piace, sono curiosa di vederla ancora.
Ti propongo un solo personaggio: un ragazzo di circa 25/26 anni. Per la scuola pensavo di renderlo un ex Grifondoro che ha completato i suoi studi ad Ilvermorny, spero non sia un problema. Come occupazione fa lo scienziato nel mondo babbano, spero possa essere utile, altrimenti gli cambio professione.
Probabilmente avrò qualche domanda stupida da fare, per cui magari se ho bisogno ti contatto.
La scheda sicuramente te la invio dopo l'otto ho l'esame della patente e sono tipo certa di essere bocciata ma ok anche perché devo crearla totalmente da capo ma con due settimane di tempo conto di farcela.
Aspetto una tua risposta
Bea~

02/09/17, ore 11:47

Ehi, ciao! Bellissima ff! Molto bella, davvero! Mi interesserebbe partecipare con un ragazzo di Hogwarts di 26 anni espertissimo magiarcheologo e un ragazzo di Beauxbatons di 25 anni espertissimo alchimista. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto! Ciao