Memories
di Ms Mary Santiago

02/11/17, ore 22:11

Ehilà!
Sì, lo so, probabilmente o neanche ti accorgerai di questa recensione oppure, se tu te ne dovessi mai accorgere, sgraneresti più o meno gli occhi, visto che è arrivata con ben… 2 mesi di ritardo più o meno? (nene sfoggia un sorrisetto colpevole e inizia a fischiettare con no chalance un motivetto). Sì, insomma, dire che sono in ritardo è un eufemismo… ma avevo detto che sarei arrivata anche qui quindi… SORPRESA!
Detto ciò devo ammettere che mi sono dovuta andare a leggere un po’ tutte le OS per ricordarmi qualcosa, visto che non mi ricordavo quasi nulla (e direi che dopo due mesi ci sta… tanto per non rigirmarmi da sola il dito nella piaga).
In ogni caso questa OS sulla nuova famiglia Potter mi è piaciuta parecchio, a partire dalla dichiarazione d’amore in ambito “quiddtichiano” (esiste il termine? Boh! Tu intanto però passamelo, anche perché ormai l’ho già usato XD ) che mi ha strappato un gemito di awwww!
La scena dopo invece… ovviamente il piccolo James non poteva non dimostrare tutta la sua indole malandrina sin da subito, ma addirittura arrivare a chiamare sua madre “drago sputafuoco”… beh, diciamo che se Kara dovesse mai decidere di vendicarsi con Flemont per aver proposto la cosa per primo, avrebbe quantomeno tutta la mia approvazione XD
E poi non potevano mancare queste altre cose… non ci può essere una OS sulla famiglia Potter senza citare i MALANDRINI! <3 *-* a partire ovviamente da uno dei miei amori, Sirius Black :D ovviamente James Potter non poteva non notarlo sin da subito, sin dal primo giorno di scuola u.u sono di quelle cose che senti a pelle dal primo momento direi 😊 e la loro, anche se breve, sarà davvero un’amicizia super intensa, che rimarrà per sempre nei nostri cuori <3 credo che tu l’abbia espressa molto bene in questo piccolo passaggio. E ovviamente è una bellissima immagine anche quella dove James e i Malandrini ggggiovani sono per la prima volta a casa Potter tutti insieme. E’ bello vederli ancora dolci e spensierati, in un mondo in cui la guerra non è mai stata così lontana e apparentemente inarrivabile.
Ma ovviamente la divisione tra “purosangue” e resto del mondo non poteva mancare ed ecco l’ultima scena, che in un certo senso è il preludio di tutto ciò che accadrà poi e che noi conosciamo purtroppo molto bene: la fuga di Sirius. Devo dire la verità, mi sono commossa profondamente a leggere quella scena.
Quindi tanti complimenti, anche se parecchio in ritardo.
Adesso passo alle altre che ho lasciato indietro (ebbene sì, ho proprio intenzione di recuperarle tutte u.u ), quindi non pensare di esserti già riuscita a liberarti di nuovo di me u.u

08/09/17, ore 22:39

Oh che bello finalmente abbiamo anche i Malandrini! *-*
Kara e Fleamont sono praticamente una coppia nata con il quidditch, quindi direi che la proposta di matrimonio non poteva essere meglio di così! <3
e poi beh... abbiamo finalmente anche il piccolo James che è arrivato! Il papà del più famoso futuro Harry! :D che ovviamente non si smentisce proprio, iniziando a svolazzare per casa sulla sua scopa giocattolo sin da subito.
E infine i Malandrini! <3 e Sirius! (doppio <3) awww! la scena del suo arrivo a casa Potter è stata perfetta, esattamente come me l'ero sempre immaginata.
Come ho già detto, direi che voto per vedere la coppia Drusilla / Stephen! :)

06/09/17, ore 23:11

EVVAI! Finalmente il capitolo su Fleamont e Kara!
Davvero adorabile l'immagine che hai scelto per rappresentarla.
Mi sono sentito davvero felice per la mia OC ... e dire che quando ti ho inviato le schede, pensavo che fosse il personaggio con minore probabilità di entrare nella storia!
Avrò riletto già venti volte questo capitolo.
Era Kara quella che sognava di entrare nella nazionale di Quidditch, ma di certo è stata felice che l'abbia fatto Fleamont.
Per la biondina non poteva esserci luogo o mento migliore per la proposta di matrimonio. Sono felice che sia stata così spettacolare.
Mi fa piacere che finalemnte si stato citato il suo secondo nome.
I baci Flara scatenano sempre ovazioni eh? Scommetto che sarà stato così anche al matrimonio (e di sicuro la damigella d'onore era una certa professoressa).
Kara madre è meravigliosa da vedere. Pare ci metta la stessa energia che dedicava nel colpire i Bolidi... non so perchè mi ha commosso ... forse perchè in un certo senso posso considerarmi il bisnonno di Harry adesso! O forse il trisnonno visto che ho creato anche il padre di Kara.
Ho letteralmente adorato quel piccolo sbruffone di James. Spero di rivederlo presto nel sequel.
Semplicemente stupenda l'apparizione dei Malandrini, ma non sarà un po' troppo figo quello che interpreta Minus?
Mi ha fatto anche piacere vedere kara pensare spesso a Minerva. La loro è davvro una di quelle amicizie che durano tutta la vita.
Da brividi l'arrivo di Sirius in casa Potter. La parte in cui Kara lo abbraccia e lo accoglie del tutto nella famiglia è davvero commovente. Fa capire la totale contrapposizione tra lei e Walburga.
Hai fatto davvero benissimo a inserire questa scena... in cui Kara è protagonista forse per l'ultima volta.
Mi piacerebbe vedere Sophie e Tobias nel prossimo capitolo.
Al prossimo aggiornamento!
Nel frattempo infiniti complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

06/09/17, ore 13:33

Tranquilla, questa OS è davvero bellissima e, a mio parere, hai fatto molto bene a inserire le scene con i Malandrini, in fondo Kara e Fleamont sono i genitori del mitico Ramoso e i genitori adottivi di Felpato quindi calzano a pennello.
Ahia piccolo James, non si fa arrabbiare mamma cara senza pagarne le conseguenze e ringrazia che è stata lei a bloccare la scopa prima che tu finissi contro una finestra o cose simili. Mama knows best, ricordalo.
Mi riesco a immaginare i toni soavi di Kara risuonare per la sala grande attraverso la strillettera dopo aver ricevuto una lettera dall’amica riguardo il comportamento malandrino del figlio. Cose da far impallidire il quadro di Walburga a Grimmauld Place ahahahah.

A presto,
Em