The way I loved you
di _Leef

14/09/17, ore 10:06

Questo capitolo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca... credo che Dean si stia comportando decisamente da immaturo e che stia, forse anche inconsciamente anche se dopo aver letto l'ultima parte del capitolo non si direbbe proprio, cercando di manipolare Cas per farlo tornare da lui. Si può capire che potrebbe anche essere normale essere un tantino scontrosi o arrabbiati per la situazione familiare che sta vivendo, questo è comprensibile però Non lo giustifica affatto così come non giustifica il suo comportamento nei confronti di Castiel, che comunque continua a preoccuparsi per lui.
Quel "ti amo" che gli ha detto, a mio parere e a rischio di sbagliarmi, era più un modo per dirgli che, nonostante tutto, lui resta sempre una delle persone più importanti della sua vita e che quello che c'è stato fra loro non può essere semplicemente accantonato in un angolo e dimenticato. Non saprei e scusami se l'ho interpretato male.
Il nascondere a Cas i risultati del test solo per passare una notte in sua compagnia è stato un gesto orribile da parte di Dean. Credo che se davvero ama Castiel dovrebbe dimostrarglielo in modo molto diverso e non cercando in ogni modo possibile di sabotare la sua relazione con Michael. Credo che, se davvero lo ama, dovrebbe permettergli di godersi quella felicità di cui lui lo ha privato mandando all'aria la loro relazione (ma sono davvero curiosa di conoscere la vera versione) e che Michael sembra in grado di ridargli, anche se non potrà mai essere la stessa... okay, credo proprio di aver divagato a sufficienza, scusami...
In ogni caso, anche se forse si sarà capito da questo piccolo papiro che ho scritto, in questa storia sono più propensa al paring Castiel/Michael piuttosto che al Dean/Castiel...
Ma non vedo l'ora di leggere i futuri sviluppi e, a costo di risultare ripetitiva, questa storia è sempre più intrigante.
Davvero bella!
Corvinus
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 10:11 am)

14/09/17, ore 09:39

Allora.... Da dove cominciare...... Ok. Tu sei l'unica che mi ha fatto odiare Castiel ahahahah ma non lo vede quanto è puccioso Dean????? Ahahahah u.u e comunque... Castiel lo sappiamo che quel "ti amo" ciao era proprio ti amo ti amo ahahahah Michael mi sta antipatico, cosa aspetta Cass ciao a mollarlo e tornare da Dean,considerato che sono la coppia perfetta? Ti diverti proprio a farci soffrire è u.u Ho il sospetto di ciò che possa aver fatto Dean... Forse ha tradito Castiel, solo che mi sembra così strano. Qua tocca solo aspettare 😂😂😂 alla prof 😘

14/09/17, ore 00:29

Prima di tutto... buonanotte!!! Poi, mia cara, (tranquilla, non ti lapido...anche se... 😉) sappi che questa altalena di angst, mi fa provare emozioni contrastanti; del tipo mi stai antipatica, ma la parola dopo dimentico tutto perché hai scritto qualcosa di carino (ci credo che questo capitolo sia stato un parto!!). C'È stato un un incontro/scontro fra Dean e Michael, abbastanza glaciale e placato. Ma non lo so, mi sa che che sto due non vorrei che facessero qualche stupidaggine, più che altro Dean. Da una parte mi dispiace che il ragazzo stia così male, e che stia passando un periodo per niente allegro, però buttarsi via così è una cosa orribile. Dall'altra, non può pretendere che Cas gli stia sempre accanto, e non può comportarsi in quel modo, così non si aiuta, non lo aiuta e anzi lo fa ancora più arrabbiare. Però almeno di una cosa sono contenta, non ha punte malattie sessualmente trasmissibili, il che è un bene. Il nostro Cas, come giusto che sia, visto che è un suo caro amico, si comporta come tale. Anche su di lui però ci sarebbe da ridire, perché è molto confuso al riguardo, nonostante che abbia di nuovo un fidanzato. Quando si sono incrociati in discoteca, per parlare e dire del test del HIV, alla fine gli ha confessato che lo ama tutt'ora e questo ti dimostra un po' di cosette. E poi alla fine, lo ha abbracciato (Michael ha visto tutto e credo che questa cosa la tirerà fuori nel momento giusto per far qualcosa al moro o qualcosa del genere) per consolarlo, visto quello che gli aveva detto poco prima. Forse tende ad essere troppo buono, non sempre è luna cosa positiva, basta vedere quando scopre che Dean già aveva e sapeva il risultato dell'esame dal giorno prima, si è arrabbiato. Spero che Cas ce la faccia a fare chiarezza una volta per tutte e si decida. Io comunque sono per far sì che i due giovani si chiariscano una volta per tutte e qualunque cosa decidano di fare, non ci siano più questi atteggiamenti, discussioni o cose del genere. Perché alla lunga, non fanno molto bene.
Scusa per la lunghissima recensione, forse ho divagato e sono stata troppo prolissa, ma spero che tu abbia compreso quello che volevo dire.
Al prossimo aggiornamento,
Alice 😉

13/09/17, ore 23:48

io piango, quei due meritano un po di pace
e il face to face con Micheal mi piace dai lo aspetto con ansia u.u
si appartengono esimia testa di cecerbero e tu essere inutile non sai nulla del loro rapporto ha ragione Dean a avertelo detto!!
sono curiosa e niente
ci si becca al prossimo ovviamente!!

12/09/17, ore 16:55

CIAOOO CARA!!!

Mi dispiace è più forte di me... io Michael lo odio, tutto perfettino e comprensivo e fasullo... nessuno è così perfetto! Davvero capisco il tuo intento ma davvero non lo reggo!!!

Venendo strettamente al capitolo... Cas un pochino è stronzetto, davvero crede di riuscire ad essere solo amico di Dean??? Il povero Dean mi spezza il cuore, certo potrebbe essere meno tonto e cercare di fare il bravo invece di bere e andarsene sgommando.... ma lo sappiamo è uno scemo!!

Il primo incontro sotto la pioggia come due gattini sperduti mi è piaciuto un sacco!!! <3 <3 <3

domanda Spoiler: Dean ha tradito Cas, vero? e non una volta sola... temo... tale padre tale figlio???

un bacio
alla prossima
Laura

12/09/17, ore 12:36

Eccoti con un'altra storia e sono felice, perché diamine tu scrivi veramente bene 😊 la storia mi intriga parecchio e sono curiosa di sapere che cavolo ha combinato Dean per farsi lasciare da quel cucciolo di Castiel 😂😂 Parto dicendo che....andiamo Castiel, sei innamorato perso di Dean, molla Michael e torna da lui!!!!! In questa storia mi devo preparare a dell'amgst, vero?😂😂😂😂 povero Dean-o....non sta passando un bel periodo e, si, spero che faccia di tutto per portare via Castiel da Michael!!!!! 😂😂😂😂😂 ho letto anche il secondo capitolo, ma ho recensito da questo, perché ho un cellulare stupido e non mi ha voluto aprire il cap.2 ahahahahahah aspetto davvero con ansia il capitolo 3 e lo svilupparsi di questa nuova Destiel 😘

12/09/17, ore 11:28

Dai che dolceeeeeee basta un sorriso di Dean e Castiel capitola immediatamente e si scorda del fidanzato in men che non si dica, sono solo amici siiiiii, come noooooooo
Ma Dean è impazzito, perché gli ha rotto la chiavetta, capisco che è geloso del nuovo fidanzato ma così rischia solo di allontanarlo ancora di più, perché si complica sempre così tanto la vita da solo?
Daiiiiiiiiii Cas ha mentito a Michael pur di vedere il film, ma allora Dean fa bene a sperare ancora nel recupero, o lo sta illudendo alla grande? O forse Cas si sta illudendo? Dean ha ragione, non è un comportamento da amici quello che c’è fra loro due, se Cas volesse veramente troncare non accetterebbe l’uscita insieme, va bene cercare di essere amici ma così come fa Dean a non illudersi? Poverino.

12/09/17, ore 11:03

Povero Dean, alcolizzato che cerca di dimenticare Cas, poi quando sembra che stia per avere una seconda possibilità ecco arrivare il nuovo fidanzato oltretutto sembra pure una brava persona, quindi difficile giudicare la scelta di mettersi con lui.
Dean ne ha combinata un’altra delle sue, ma ho come la sensazione che per quanto Cas si sia arrabbiato nei mesi precedenti, la scusa di diventare solo amici valga anche per lui, non hanno ancora chiuso veramente la storia, entrambi ne soffrono ancora molto, ovviamente affrontando le cose ognuno a modo proprio.
Fanno molta tenerezza, sono degli adolescenti che ancora non sanno bene come maneggiare i sentimenti, non posso fare a meno di andare avanti con la lettura per capire di più cosa è successo e se è possibile avere un lieto fine.
Ps.
E salvare Dean dalla cirrosi epatica possibilmente ….

12/09/17, ore 11:02

CAS è innamorato di DEAN!!!!
Mah a me Michael non fa ne caldo ne freddo.
Confido in te che scegliersi di farla finire bene u.u
Comunque son curiosa di leggere il prossimo
Baci

11/09/17, ore 19:24

Ciao! :-)
Aver trovato subito il secondo capitolo mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, anche se poi si legge sempre angst XD
Dovremmo arrivare alll'ultimo capitolo per conoscere i veri sentimenti di Castiel per Dean? Se é così, quanto è lunga la storia? :-D
Io rimango sempre più convinta che Castiel sia innamorato di Dean, solo che, dopo averlo ferito, ha preferito mettere questi suoi sentimenti da parte e pensare a lui come un semplice amico. Poi mettiamo in conto l'arrivo di Michael, ed è tutto più facile per lui e nasconde i suoi sentimenti per Dean, proclamando il suo amore per il suo attuale ragazzo, quando, in fondo, è ancora profondamente legato al suo primo amore, perché loro sono nati per stare insieme, punto. :-D (ma tutto ciò può essere sbagliato, o vero, ma non possiamo dirlo perché ancora non sappiamo le cose come sono andate.)
Detto questo, spero tu ci abbia capito qualcosa, sono davvero curiosa di leggere cosa è realmente accaduto tra i due ragazzi, poi, solo in quel caso, si può parlare, fino ad allora sono solo supposizioni dettate da una Destiel shipper incallita XD
Adesso ti abbandono e torno ad ammirare la pioggia dalla finestra e a guardare i miei maglioni con gli occhi a cuoricino *_*

P.S. lo sai che, nello scorso capitolo, quando hai parlato della coppia di ragazzi della serie spagnola, io ho subito pensato a Fer e David? *_* pur non avendo visto poi le ultime due stagioni, per mancanza di sottotitoli T.T , so cosa succede e spero che tu non abbia preso spunto anche da quello che succede ala fine, perché potrei non continuare a leggere la storia.
Quel dolore per una ship basta e avanza, cerchiamo di in infierirlo anche a chi non lo merita e che non è canon nella serie televisiva T.T

11/09/17, ore 15:48

Devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto, nonostante mi abbia fatto provare una certa rabbia verso Dean. Credo che possa essere in parte capito dal momento che sta passando un periodo difficile fra la situazione familiare e il sapere che il ragazzo che ama sta con un altro, ma a mio parere questo non giustifica affatto il modo decisamente pessimo in cui si comporta con Castiel. E' anche vero che la gelosia può far comportare la gente in modo assurdo, ma sono sempre stata del parere che lasciarsi andare alla gelosia può essere molto controproducente. Soprattutto se, come ormai sembra chiaro (e scusami se sbaglio) la colpa della fine della relazione di Cas e Dean è proprio di quest'ultimo.
Penso si comporti in modo molto infantile con lui, facendo di tutto per tenerlo lontano da Michael, la cui pazienza potrebbe prima o poi raggiungere un limite. D'altra parte è anche vero che il comportamento di Castiel potrebbe anche risultare un tantino ambiguo, ma sono più propensa a credere che sia il comportamento di un ragazzo che non ha mai davvero smesso di amare colui che lo ha fatto soffrire così tanto e che continua a preoccuparsi per quella stessa persona, cercando di restargli accanto come meglio può nonostante abbia voltato pagina. Almeno apparentemente. Dopotutto non è così facile lasciarsi alle spalle un sentimento intenso come credo sia stato il loro.
Spero di non essere totalmente fuori strada...
In ogni caso, devo dire che ho adorato leggere di Castiel e Michael, sono dolcissimi e un po' mi dispiace, lo ammetto, che Cas gli abbia raccontato quella bugia per uscire con Dean...
Ma mi è anche piaciuto molto leggere del primo incontro di Cas e Dean e sono molto curiosa di sapere come proseguirà questa storia che si sta rivelando sempre più bella e coinvolgente.
Corvinus

11/09/17, ore 12:56

Buongiorno cara!! Diciamo che per ora i vari sentimenti che prova Cas verso Dean sono di una forte amicizia. E in linea di massima ama Michael. Però con questi flashback può essere un po' ambigua la cosa. Dal canto di Dean se non si dà una regolata, non lo avrà mai nemmeno come amico. Mike approvo questa tua versione, però allo stesso tempo mi fa storcere il naso.
Comunque, tanto tutti i dubbi che ho poi verranno al pettine, giusto!?

11/09/17, ore 01:02

come gia detto l'angst ci sta e beh gia questo primo capitolo mi piace molto
vorrei abbracciare forte forte Dean mi fa una tenerezza assurda,
alla prossima
bacio

10/09/17, ore 20:35

Bentornata carissima.

Mi piace l'incipit della storia Cas e Dean hanno un passato quindi ci possiamo evitare tutte le fisime di Dean #IoNonSonoGay #CertoCredici Winchester ma..... io odio Michael... certo è perfetto è dolce è bello capisce alla perfezione Cas... ma io lo odio... a prescindere e solo perché osa mettersi tra Dean e Cas.... Anche se Dean deve essersi comportato da stronzo e merita di stare male, io odio Michael e possa un meteorite colpirlo se spera di restare con Cas alla fine di questa storia!

Detto questo sono ansiosa di leggere il resto della storia perché suppongo che Dean abbia un piano per riconquistare Cas... o almeno qualcosa di simile!

Bene ci sentiamo presto e al solito complimenti!

un bacio
laura

10/09/17, ore 09:09

Ciao e ben ritrovata :-)
Questa storia urla angst dalla prima riga e più leggevo e più aumentava, ma ci avevi messo in guardia riguardo a ciò, quindi...
Sono ancora indecisa se considerare il comportamento di Castiel nei confronti di Dean come quello che avrebbe un amico o quello che avrebbe una persona ancora profondamente innamorata del ragazzo dagli occhi verdi... io opto per la seconda, comunque.
Nelle note finali di quale serie tv spagnola parli? Magari li conosco ;-)
Per altre considerazioni sulla nuova long aspetto altri capitoli.
Un bacio e al prossimo aggiornamento! :-D