Convivenze Sfiancanti e Vicini Molesti
di emme30

10/01/18, ore 18:46

Non è una dichiarazione d'amore idiota, anzi! Akaashi, credimi, è come quando ho detto ad Ema che lo amo più di un bacio Johnlock sotto la pioggia e quasi non ci credeva! E' una cosa semplicemente adorabile tutto ciò... questa shot è infinitamente dolce, ti avvolge come una coccola.

Nonostante siano tutti lavori brevissimi (fic gelatino, spensierate e che leggi letteralmente in pochissimi minuti), riesci a trasmettere tantissimo, e credo non sia da tutti. La mia lunghezza preferita per le shots è circa millecinquecento parole al massimo, perchè credo siano sufficienti in certi casi, eppure qui si sta molto al di sotto della mia soglia di attenzione e sei in grado lo stesso di emozionare, far ridere e trasmettere una dolcezza infinita in pochissimo, delineando perfettamente situazioni, personaggi e legami che non sono semplici da trasmettere. Per nulla.

Per cui, chapeau a te, Martina! (l'uso del nome per intero non è con tono minaccioso, ma implica una certa autorità, trust me lmao)

10/01/18, ore 18:26

Questa shot ha degli accenni micidialmente demenziali e per questo è assolutamente perfetta. Ora, tu sai che sei il mio amove e se tu chiamassi qualcun altro così, ci rimarrei proprio male :( quindi i sentimenti feriti di Kuroo nei confronti di Bokuto li comprendo. Un errore imperdonabile ha commesso, ha ragione uwu non si chiama bro un'altra persona, insomma! Però è tutto così surreale che fa morire dal ridere nel leggere tutti questi scambi di battute ai limiti della demenza più assurda (Beckett style quasi) ed è super divertente da leggere... tra tutte le shot Bokuaka che ho letto e corretto con tanto amore, questa è quella che più mi ha fatta sghignazzare ed è troppo realistica imo.

La parte più bella è quella finale però: "Secondo te, mi amerà mai così tanto?". Questa è la domanda che sono sicura si sia posto numerose volte Ema riguardo me e te, però va bene così in effetti. I rapporti umani (e fictional) sono straordinari esattamente per questo affetto che si esprime in modi differenti, ma sempre intensi <3 I love this, davvero <3

10/01/18, ore 17:37

Rabbrividisco a vedere la data in cui è stato pubblicato questo capitolo.
FACCIO. SCHIFO.
Ma adesso la pianto con l'autocommiserazione e finalmente recensisco questa dolcezza di capitolo che hai scritto qui, che ho letto secoli fa e che avrei dovuto recensirti secoli fa (io davvero non so come fai a sopportarmi marti).
Io veramente voglio fondare un comitato in difesa di Akaashi. Che poveraccio Akaashi è un po' messo nella tua stessa situazione: proprio non so come fa a sopportare Bokuto (aaaaah, l'ammmore). Si ritorce tutto contro di lui, ma ti pare possibile?! Di certo non avrebbe pensato di regalare a Bokuto una specie di cintura di castità quando ha visto quell'onesie in super sconto. (awww però che pensiero dolce Akaashi  so che sono particolari scemi, ma mi è piaciuto un sacco anche quando cerca la taglia più grande e spera che sia sufficientemente grande per Bokuto... mi è piaciuto tanto questo particolare perché rende bene l'idea del grado di intimità che hanno sviluppato, della loro intimità - cioè, Akaashi ormai conosce Bokuto meglio di sua madre non so se mi spiego).
L'entusiasmo di Bokuto non appena Akaashi gli dice di avergli preso un regalo mi ha fatto troppo sorridere... si emoziona con così poco questo ragazzo, quanto è adorabile
Ok, tu la devi smettere di dire queste cose... baciandolo con un sacco di lingua... il mio povero vecchio cuore perde dei battiti ok? Che già a me i baci - tutti i baci, nessuno escluso - mi fanno morire. Se poi tu mi metti pure Bokuto che, trasportato dall'entusiasmo e dalla gratitudine, si slinguazza Akaashi in quel modo silvar naufraga in un oceano di feels e non mi si rivede più, ok? (le cose belle che scrive martina...)
E poi mi stupisce sempre come Bokuto riesca a passare dall'essere un rubacuori così passionale ad essere peggio di un moccioso di un anno nel giro di un nanosecondo circa.

Secondo te possiamo andarci in università?
Il facepalm di Akaashi si è sentito fin qua, io te lo dico 😂

Akaashi è un uomo paziente, ma l’ultima volta che ha controllato il suo fidanzato aveva venti anni, non quattro.
Mi spieghi come ti vengono queste? Così, naturalmente?
(Ora basta con le citazioni, promesso. Ma quando leggo queste genialate non riesco a resistere, zorry).

Ti giuro che il finale non me lo aspettavo proprio hahahahaha non mi aspettavo che Bokuto decidesse di tenere addosso la tuta, e non mi aspettavo nemmeno Akaashi che invece di fare l'offeso alla fine se lo sbaciucchia comunque, anche se Bokuto non ha nessuna intenzione di togliersi l'onesie XD
Ma QUANTO è di buon umore Akaashi ultimamente, si può sapere che sta succedendo?

Tua solita ritardataria,
Sil

10/01/18, ore 12:54

Avendo un fidanzato bello pesante, capisco il discorso di Kenma che abbandona senza tanti preamboli Kuroo sul pavimento... insomma, noi siamo piccoli e gracilini, non possiamo caricarci sti ragazzoni e portarceli in giro! Respect Kenma! XD

Vorrei sottolineare per l'ennesima volta la pura idiozia di Kuroo e Bokuto che si sono addormentati bevendo birra e lottando... no words! Si vede che sono due patate maschi che proprio gna fanno 😂😂😂

Mille punti anche a Akaashi, che è sempre di più il mio eroe in questa raccolta e che molla il suo boyfriend lì pure lui e se ne va a dormire tranquillamente... a una certa è come lottare contro le maree con quei due! Fateli dormire là e andate a riposarvi voi tranquillamente 😆 comunque vorrei sottolineare l'ambientazione familiare, quotidiana che trasmetti con ogni singola shot, amove. Come sempre, riesci a comunicare un mondo intero di emozioni semplicissime grazie alle slices of life, che trovo sia uno stile congeniale a te e alla tua persona, e che in questo caso è davvero calzante per parlare di questi quattro qua con tanta naturelezza e trasportandoci nella loro vita universitaria 💜

10/01/18, ore 12:45

Bokuto e Kuroo, oltre a essere due idioti di dimensioni cosmiche, sono anche due sottoni incredibili. Non lo avrei mai detto, sai? 😅

Adoro il fatto che tu abbia sottolineato questa parentesi del loro rapporto d'amicizia in funzione alle loro dolci metà perché nel manga e nell'anime è una cosa a dir quanto imbarazzante e palese... Kuroo manca poco che si faccia calpestare come un tappetino da Kenma (che qua mi pare un filino più sveglio e consapevole del proprio ascendente sul fidanzato, adoVo!), mentre Bokuto è quello che mette il broncio se Akaashi non lo calcola (ed è tutto dire da parte di un senpai... povero mondo! XD). Mi fa morire dal ridere il fatto che tentino questa mini ribellione verso la fine della shot, la quale poi crolla come un castello di carte sospinto dal vento... ma seriamente, dove volete andare voi due?!

Comunque Kuroo dovrebbe imparare una cosetta chiamata Bussare alla porta: la privacy e l'intimità sono importanti per una coppia, suvvia! E come si suol dire, Tira più un pelo che un carro di buoi, e vale indiscutibilmente questa grande verità universale alla Jane Austen! Torno finalmente a recensirti con questa raccolta, la quale merita davvero tantissimo per la quantità di sorrisi idioti che ti strappa... ma è facile quando si lavora con materiale come Kuroo e Bokuto, i quali non fanno un cervello in due 😂 love ya, babe! ❤️

15/12/17, ore 02:04

Bellissimo capitolo! Non credevo di trovare un nuovo aggiornamento tanto presto (o forse con tutta probabilità non tengo il conto della regolare scaletta di pubblicazione). Sono un disastro su questo, ma vabbe'. Ad ogni modo, sono davvero contenta. Sul serio, non puoi capire quanto! La tua è un altro paio di storie sono diventate un appuntamento fisso, piacevole, che mi regala minuti di gioia e spensieratezza ogni settimana. Grazie davvero! Grazie anche perché tratti quattro personaggi molto interessanti, che già dall'anime mi hanno colpita molto, ma alla fine si può dire che in Haikyuu tutti sono "i tuoi preferiti". Scegliere è davvero impossibile (anche se Kuroo e Tsukki hanno un posticino speciale, insieme a Ushijima... Ecco, già la rosa dei nomi si amplia). Il modo in cui scrivi mi piace, così come quello in cui gestisci i personaggi, di volta in volta, in particolare Akaashi. Mi piace anche come curi i dialoghi; il fatto che, nonostante l'influenza (del mio amato) Scrubs si percepisca, nessuno perda la sua identità, il suo essere IC, e quest'elemento della serie TV vada ad arricchire la narrazione, senza imporsi, rubando spazio o rendendo la situazione confusa. Trovo che sia difficile raggiungere questo risultato, perciò a maggior ragione meriti un sacco di complimenti.
Ovviamente, mi auguro anch'io che l'ispirazione per la raccolta torni presto e, anzi, ti abbandoni molto difficilmente. Da lettrice regolare e affezionata (ormai si può dire) non posso che augurarmi una lunga serie di capitoli da leggere, nel prossimo futuro.
Incrociando le dita per il tuo imminente lavoro di scrittura, ti mando un bacio e ti ringrazio di nuovo per la storia e l'impegno che ci metti.

14/12/17, ore 16:41

HEY HEY HEY! Che carina che è questa fic, mi fa ridere ma allo stesso tempo è pucciossssaaaa... E poi ce lo vedo Bokuto a fare un dramma per una lineetta di febbre xD Comunque niente,Non preoccuparti, aspetterò :3 Baci, Neko-chan

11/12/17, ore 20:55

Questo capitolo mi è piaciuto così tanto che ero tutta un "oww" "patato lui" "quanta pucciosità" e cuori all'infinito.
Terribile XD
Ho apprezzato moltissimo il paragone con i gatti (dato che i giocatori della Nekoma "lo sono", a loro volta) e questo momento tutto dedicato a quei cuoricini di Kuroo e Kenma (sebbene la mia ship preferita sia la kurotsukki. Ma, come ho detto spesso, le preferenze per me non sono così importanti: di HQ mi piace tutto, letteralmente!)
Come sempre, ho fatto i salti di gioia nel vedere che c'era un aggiornamento. I tuoi capitoli sono sempre così piacevoli e ben realizzati (anche ben scritti) che danno sempre l'impressione di essere troppo corti e finire troppo presto. Mi ritrovo sempre a dire "e poi?" ma trovo solo i saluti finali XD
Non vedo l'ora di leggere qualche nuova avventura o impicciarmi "intromettendomi" in qualche altro scorcio di vita quotidiana.
Grazie ancora per il tuo costante lavoro! :-D

08/12/17, ore 12:43

Dolci dolci dolci!
Ho gli occhi a cuoricino giuro. Mi è facilissimo immaginare Kenma tutto raggomitolato addosso al suo fidanzato, sono una coppia perfetta. Adesso lo penso più che mai, soprattutto grazie a te! Come sempre un'ottima fantasia e una lettura scorrevole, mai pesante e piacevole. Queste scene di quotidianità le leggerei all'infinito, si vede che ti piacciono molto, sembra che ti escano spontanee. Nel tuo caso sono proprio le cose più semplici che colpiscono di più.
Grazie♡

08/12/17, ore 00:28

Ma l’amore!! *^* ma l’amore di questi gattini!!!
Aaawww *^* mi sono sciolta! <3
Troppo bellini, adorabili! E Kuro preoccupata è favolosamente dolcioso ^^
Ce lo vedo proprio a preoccuparsi per il suo amato Kenma e schizzare all’erta appena torna a casa infreddolito per accudirlo con amore <3
Akaashi, discreto ed educato come sempre, capisce la situazione e lascia loro la privacy che si meritano.
Ci voleva proprio un bel capitolo gattoso :) sì, la gattara che è in me non vedeva l’ora xD
Adoro sempre di più questa raccolta!
Un bacione <3

07/12/17, ore 10:48

HEY HEY HEY! Allora, premettendo che vabbè oddio io me lo sentivo che la prossima shot sarebbe stata una kuroken, ho questo sesto senso riguardante le fanfiction che è qualcosa di incredibile ahah. Comunque, questa storia mi ricorda molto un'esperienza vissuta in prima persona, quando mi scoppiò praticamente un acquazzone in testa e non avevo l'ombrello, ma nemmeno un Kuroo a prendersi cura di me una volta a casa .... E anche io odio la pioggia, mi sento sempre più un gatto xD Comunque shiiiiii, i miei piccoli in una shot tutta fluff *.* Che carino Kuroo a preoccuparsi per Kenma aww E Akaashi... Beh, in tutto questo, lui è sempre Akaashi E quindi niente, a mercoledì/giovedì prossimo *.* Baci, Neko-chan

04/12/17, ore 17:15

ODDIO PERCHE' NON HO RECENSITO SUBITO MI DISPIACEEEEEEEEEEEE
Ok Elena, calmati. Respiiira....
Scusa D:
ma mi è proprio uscito di mente e recensisco dopo una settimana, che baka si dà un coppino da sola  comunque questa fic è divertentissima hahaha, anche io voglio il pigiamone a forma di gufo :c
E povero Akaashi LOL
La frase "l'ultima volta che ha controllato Bokuto aveva vent'anni, non tre "  riassume la vita del povero Keji.
E niente, baci,
Neko-chaaan

01/12/17, ore 16:45

È ufficiale. Ho il diabete. Dopo aver finito di leggere, ma anche adesso, mi sono fermata a guardare l'immagine di copertina (si può chiamare così? T.T). Ed è così tutte le volte, è troppo tenera. Amo le cose tenere. Come Bokuto e Kenma. Akaashi si è davvero superato stavolta! Bokuto sarebbe stato felice per qualsiasi cosa gli avesse regalato immagino haha
Amore ♡
Una lettura molto divertente e piacevole, davvero. Mi immagino Bokuto con indosso quel pigiama (Perché non sapevo affatto che si chiamasse onesie... sempre detto pigiama o coso per carnevale, chiedo perdono.) Ultra tenero!
Ci sono rimasta quando ho letto che avrebbe scelto il pigiama al posto di Akaashi hahaha
Grazie! ♡♡

30/11/17, ore 12:38

Voglio quella onesie anche io, adesso! Sappilo. E voglio anche trovare qualcuno che mi ami quanto Bokuto ama la sua onesie. XD
A parte questa mia trascurabile introduzione, tutto il capitolo è fantastico. Di nuovo grazie! Mi sembrava quasi di essere là con loro, riesci sempre a creare delle atmosfere molto coinvolgenti e credibili. Riesci a gestire bene le parti romantiche e quelle comiche, che risultano mixate alla perfezione, in modo molto naturale. Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo, questa raccolta è davvero come una boccata d'aria (ho ufficialmente iniziato a pregare perché duri il più a lungo possibile).

29/11/17, ore 17:23

Ok. Credo di essermi ripresa... no, non è vero.
Sono ufficialmente morta dalle risate e questa recensione la sta scrivendo il mio spirito xD
Amo immensamente Bokuto ed immaginarlo con quella tutona è stato meravigliosamente divertente!
È così IC che potrei piangere!
E Akaashi, povero fidanzato, se solo avesse previsto tale risvolto non avrebbe mai comprato quel pigiamone xD
Adesso però voglio leggere di Kuro con la onesie a forma di gatto che va con Bokuto in università! XD
In generale, questa raccolta di os mi piace un casino :) non tratta mie OTP del fandom, ma sono comunque coppie che mi piacciono e adoro come ne scrivi! Giuro, vorrei abitare in quel condominio xD sai che risate con queste coppie come vicini?! XD
Adoro questi aggiornamenti lampo <3 sei fantastica!
Un bacio <3