Act III
di Signorina Granger

07/11/17, ore 11:19

Ebbene sì, sono arrivata finalmente anche qui. E no, giuro che non è una visione strana della tua mente. Sono io che finalmente sono riuscita ad accumulare abbastanza tempo da riuscire a riprendere fuori un po’ tutti i racconti che mi mancavano all’appello nelle recensioni, in modo da mettermi in pari una volta per tutte (anche se, conoscendoti, questo “mettersi a pari” non durerà neanche il tempo di pensarlo XD … ma vabbè, ci si prova cmq, lasciami illudere :P )
Detto ciò, passiamo alla recensione vera e propria su questi due bei patatini. Lucas e Kristal :D in pratica la prima coppia di amici “del cuore” che non sono diventati per forza una coppia… yeah! :D
E ovviamente questi due non potevano non iniziare la OS perdendosi in una “città che è più grande della Scozia” (semi cit.), ovvero la bellissima e famosissima New York XD ahahah! Beh quantomeno è bello vedere che nonostante siano passati gli anni le dinamiche tra di loro non si siano modificate di una virgola XD cmq i macarons? Serio? Ma lo sanno almeno che, per quanto buoni, quei dolcetti costano un occhio della testa? XD sì, beh, fuso orario o no, ogni scusa è sempre buona per mangiare u.u
Ma passiamo alla scena successiva! Eeee ci siamo! Ecco il primo incontro / round migliore amico – futuro possibile spasimante. Ed ecco la classica scena dove TUTTI si accorgono che uno ti sta facendo gli occhi dolci / da pesce lesso, tutti tranne il diretto interessato ovviamente (tranne te, tranne te, tranne teeee! *Nene si mette a canticchiare la canzone di Fabri Fibra che andava di moda qualche anno fa, iniziando a puntare il dito contor lo schermo del computer come se anziché lui ci fosse Kris davanti a lei… e ovviamente Signorina la guarda con gli occhi spalancati sbattendosi ripetutamente una mano sulla fronte della serie “ma che ho fatto di male per averla ancora? E io che pensavo di essermi finlamente liberata di lei!” T.T )
La scena dopo che tenera! *-* sì, in effetti è vero, ogni tanto credo che piacerebbe un po’ a tutti poter ritornare ad essere bambini piccoli, dove bastava un abbraccio da un fratello maggiore / madre / padre e sentirsi dire “va tutto bene” per stare bene veramente. <3
E PETER E’ RIUSCITO (con un qualche paragrafo di ritardo) A CHIEDERLE FINALMENTE DI USCIRE! Che occhio lungo che ha avuto Kyle eh? XD
Invece la scena dopo… HAHAHAAH! Ecco, questo è uno dei motivi per cui ringrazio quasi sempre di non avere un fratello maggiore (anche se spesso ho un migliore amico che ne fa ampiamente le veci, il che è forse anche peggio)… ma direi che la coalizione fratello maggiore + migliore amico sia la cosa peggiore in assolto in queste situazioni (anche se ovviamente a me fa morire dal ridere… anche se immagino che a parti inverse mi sarei arrabbiata molto anche io u.u) detto ciò anche quel bellissimo “Hai 30 anni!” “28 prego” ha avuto il suo perfetto momento di gloria! XD e poi… bastava aspettare un attimo per conoscerlo no? U.u
E ovviamente capisco anche perfettamente cosa abbia convinto Kristal a far in modo e maniera che suo fratello partisse per gli USA. Sì, credo che la sua scelta sia la migliore che poteva fare per mantenere il fratello al sicuro. E, in effetti, credo che alla fine dei conti Kris sia stata una di quelle alla quale è andata a finire meglio per quanto riguarda il periodo tra la prima e la seconda guerra magica: si è sposata con Peter, ha avuto diversi figli così come Luke, suo fratello è partito per gli Stati Uniti per restare al sicuro dalla Guerra e non solo ci è riuscito ma ha anche trovato l’amore e alla fine dei conti nessuno di loro è stato irrimediabilmente colpito dal conflitto, a differenza di molti altri personaggi di ACT II e ACT III che hanno tutti, in un modo o nell’altro, perso qualcuno di importante. Kris potrà anche non aver avuto due genitori molto presenti nella sua vita, questo va ammesso (e secondo me, a questo punto fa anche bene a mantenere le distanze da loro… troppo comoda ignorarti per una vita intera e poi redimersi soltanto nella vecchiaia… mi sembra quasi un modo per dire “sono vecchio, non sono più autosufficiente, quindi mi ricordo adesso di avere due figli che possono fare per me quello che io non riesco più a fare da solo”), ma almeno la tassorosso ha avuto la fortuna di avere nella sua vita non solo uno ma ben due fratelli (e sì, il fatto che abbia dato il nome del suo migliore amico ad uno dei suoi bambini è una cosa che trovo troppo tenera *-* ).
E poi c’è il ricordo finale, che vale da solo l’intera OS.
Beh, che dire cara Signorina? Alla prossima recensione! 😉

23/09/17, ore 22:02

Ciao! Approfitto della febbre ( solo io posso ammalarmi ancora prima che inizi davvero l' autunno -.-) per mettermi in pari con gli altri due capitoli.
Il fulcro di questa one shot è l’amicizia tra Kristal e Lucas: sei riuscita a far capire alla perfezione quanto questo sentimento sia forte, puro e duraturo,chiamare i figli con il nome dell' altro o dell' altra è stato il sigillo che conferma quanto in un sacco di anni i due Tassorosso hanno costruito.
Credo anzi che loro più che due amici sono fratelli, il fatto che Kristal lo dica è stata solo una conferma.
Peter e Lisa sono veramente dei santi, li hanno sposati entrambi se proprio vogliamo dirla tutta; inoltre i personaggi dei consorti di questi amici fraterni mi sono piaciuti parecchio, credo infatti che servano delle personalità come le loro per stare bene con elementi del calibro di lucas e Krystal.
La scena finale è stata ila perfetta sintesi di quanto significhi avere un' amicizia come quella di Krystal e Lucas, il fatto che poi la ex Tassorosso consigli alla figlia di fare "attenzione" a scegliersi gli amici mi ha fatta sorridere perchè alla fine, più che un avvertimento è sembrato un modo come un altro per incoraggiare la figlia a trovare un amico davvero speciale.
A fra poco :D

23/09/17, ore 20:50

Ciao, eccomi anche qui. L’amicizia tra Kris e Lucas è meravigliosa, e il gesto di dare i rispettivi nomi ai figli è stato un grandissimo gesto di riconoscenza. Sono diventati due fratelli acquisiti, anche per le rispettive famiglie: Evangeline ha senza ombra di dubbio adottato Kris, trattandola perfino meglio di come tratta i figli naturali, e posso anche capire il perché; Kile e Lucas inoltre se la intendono fin troppo bene e quando si tratta della loro sorellina si coalizzano alla perfezione per rovinarle i piani. Peter e Lisa sono veramente dei santi, li hanno sposati entrambi se proprio vogliamo dirla tutta.
Capisco quanto Kris sia stata in pena per Kyle e ha fatto benissimo a trasferirlo in America, almeno a nessuno di loro è successo niente e ha potuto vivere una vita serena con la sua famiglia.
La scena finale è stata il perfetto tripudio di quanto sia importante per loro l’essere quello che sono assieme: le parole che Kris rivolge alla precocissima Daisy sono qualcosa di incredibilmente perfetto per descrivere lei e quel mattacchione e inguaribile ritardatario che è Lucas.

22/09/17, ore 01:20

Ti dico solo che sto piangendo!
é una delle cose più belle che io abbia mai letto, giuro!
Ormai sento Kris quasi come una figlia, e leggere questa bellissima OS mi ha riempito il cuore di pura gioia.
Tutto è perfetto, e soprattutto Kris e Lucas sono meravigliosi!
Non so neanche da dove iniziare, sono ancora nella fase degli occhi a cuoricino dopo aver lettola OS!
Facciamo che parto dal principio!
Il viaggio post-diploma insieme ci stava troppo, e vederli dispersi nella metro della Grande Mela è molto realistico!
Lucas che fa il "pettegolo" della situazione, riuscendo però ad inquadrare subito il malcapitato Peter ce lo vedo proprio! Deve avere una sorta di sesto senso, o semplicemente si diverte a mettere l'amica in imbarazzo ahahahah
Merlino, Kyle è l'amore fatto persona, è veramente perfetto! Riesci sempre a renderlo al meglio, sempre a preoccuparsi per la piccola che ha dovuto crescere da solo!
Per l'appuntamento,SEI UN GENIO AHAHAHAHA
Lucas e Kyle insieme sono fantastici, a fare gli inviati segreti per spiare i due piccioncini, e al tempo stesso a diventare amici l'un l'altro!! Questa scena l'ho veramente adorata!
E poi che carina Kris quando ha voluto presentare la sua "famiglia disastrata" al fidanzato, che vedendosi arrivare due uomini deve essere rimasto molto confusoo ahahahahah
La scelta di far andare Kyle in America per proteggerlo è pienamente nel carattere di Kris... Così come lui ha protetto lei fin da piccoli, ora Kris protegge il fratello da qualcosa che è più grande di loro... Un po' alla Hermione Ganger! Senza dovergli togliere la memoria sennò a quel punto addio dotti lacrimali!

IL DAMIGELLOOOO ahahahah
No vabbè, ora mi sono immaginata un addio al nubilato con le tipiche magliette: "sposa" e "damigello"! E con tanto di spettacolini adatti all'occasione organizzati (e non interpretati ahah) dal malcapitato Lucas!
Questa cosa mi resterà in mente per un po 'ahahahah
Peter e Lucas insieme che montano la culla alla "babbana" è una cosa esilarante! Con in più Kroll che dovrebbe organizzare il matrimonio ma che invece scappa dalla migliore amica perchè sa che troverà sempre le porte aperte... Che approfittatore!! (ovviamente scherzo Luke ^^)
Daisy!!
Bellissimo sia il nome che il pv, e poi le reazioni nel vederla di Lucas e Kyle sono qualcosa di estremamente adorabile!
Peter cacciato traumatizzato dalla sala parto ahahahahaha
Scena moooolto realistica!!
Cioè tu vuoi farmi veramente disidratare a furia di lacrime!
" e allora saremo di nuovo una famiglia.”
Mi metti pure una citazione alla Sirius Black? Ma io piango per un meseee!
Menomale che qui la storia finisce mooolto meglio ahahah
Adoro da morire il piccolo clan Callaghan-Kroll, e solo a vederli tutti insieme così mi partono mille film mentali sulle avventure di questi piccoli diavoletti ad Hogwarts!
La notizia della fine della guerra è un balsamo, e naturalmente per Kris vuol dire riavere suo fratello accanto, e secondo me è molto significativo che la prima cosa che fa sia andare da Lucas per festeggiare, mi ha colpito molto!
Il Natale a casa Kroll è un po' alla maniera Weasley, soprattutto visto il numero di invitati, ma è bellissimo vedere tutte queste famiglie che si vogliono bene insieme!
Lo shopping! E Kris, da buona mamma, zia e madrina si fa valere nel viziare i propri pargoli!
Oddio, hai chiamato il bimbo Lucas Kyle! Le lacrime continuano a sommarsi!!
Beh, sicuramente il rapporto di Kris e Kyle con i propri genitori è andato, ma ha ragione il maggiore dei Jackson, i loro figli hanno bisogno di conoscere ed avere nelle proprie vite i nonni, altrimenti avrebbero un vuoto esattamente come i genitori, e non sarebbe giusto per i piccoli!
Il flashback è semplicemente adorabile, e fa vedere esattamente il loro rapporto prima di Hogwarts.
E poi Kristal che consiglia Daisy di scappare di fronte a un possibile Lucas Kroll è fantastica! Sebbene poi lei facendo così abbia trovato una delle persone più importanti della sua vita.

Okay, scusa il papiro ma avevo seriamente bisogno di dirti quello che ho provato leggendo la OS, e non credo neanche di aver detto tutto!
Ecco, per esempio: adoro Peter e Lisa, che hanno accettato il rispettivo consorte con tanto di migliore amico, perchè diciamocelo! Kristal e Lucas sono un pacchetto completo, e se prendi l'uno ti ritrovi anche l'altra e viceversa!

Oddio, devo smettere di scrivere...
Comunque, non smetterò mi di ringraziarti abbastanza per aver preso Kris e per averle dato vita in questa bellissima interattiva, e anche per averle dato un lieto fine con questa stupenda OS, visto che ne aveva abbastanza bisogno!
Di sicuro adesso mi partiranno seriamente una marea di film mentale su questi due e sulle loro famiglie, e mi divertirò sicuramente a vedere come si evolvono le cose nella mia testa! (Non sono pazza, mia madre mi ha fatto controllare!!)

Ancora una volta ti ringrazio dal più profondo del mio cuoricino, grazie veramente per tutto!
(Giuro che mi metto in pari con le scorse due OS, giuro giuro giuro!!!)
Ti mando un grande bacio e un immenso abbraccio!!
Ci vediamo presto!!
tribute_potterhead

PS ancora GRAZIE!! <3

21/09/17, ore 18:08

Come era prevedibile, ecco la terza OS a tempo record... facciamo i salti mortali per starti dietro.
Allora, Lucas e Kristal! Ho avuto la risposta alla mia domanda, direi che sì, questa volta ci saranno un po' tutti nelle OS, e leggere ancora una volta di questi due fantastici Tassorosso mi ha fatto davvero molto piacere.
Immaginarmeli in vacanza insieme nella Grande Mela finendo col perdersi non è affatto difficile, e capisco Luke, chi non vorrebbe fare una capatina da Ladurèe?
Comunque, caro Peter, non hai bisogno di essere geloso, devi solo capire che quei due sono legati praticamente a doppio filo e dividerli è un po' arduo XD Ma è bello che ognuno abbia trovato la sua strada, mantenendo comunque i contatti.
Il rapporto tra Kris e Kyle non poteva non emergere anche qui, e si conferma come davvero tenero e sincero... comprensibile la scelta di lei di chiedere al fratello di lasciare l'Inghilterra per un po'.
In ogni caso quando li becca al bar spiandola ho sputato un polmone, me li sono immaginata con impermeabile, cappellino, occhiali da sole e anche pipa in bocca con giornale in mano, un mix con Sherlock e Watson in pratica.
I nomi dei bimbi, così come i PV, sono come sempre bellissimi, e di certo Lisa per riuscire a reggere Lucas deve essere davvero dolce e paziente, una specie di Jane Prewett II.
L'espediente dell'orario XD "È mezzanotte, andate a dormire!" E quello ci credono come allocchi, poveri cari, ancora non sanno leggere l'ora! Ma prima o poi impareranno e mamma Kris dovrà inventarsi qualcos altro, temo.
Non credo che Kristal potrà mai recuperare i rapporti con i suoi genitori, ma Kyle ha ragione, non è nemmeno corretto privare i suoi figli delle figure dei nonni nella loro vita, e spero gli abbia dato reta.
Il cenone a casa Kroll dev'essere uno spasso, comunque, quella famiglia è molto comica.
Per fortuna qui non ci sono stati lutti o ferito gravi, è un sollievo, spero che con la prossima OS la situazione si mantenga stabile... o forse ci assesterai un colpo di grazia, non lo so.

21/09/17, ore 08:54

Buongiorno Signorina :)
Recupererò il prima possibile l'OS dedicata a Berenike e Markus, ma intanto ti recensisco questa.
Kristal e Lucas sono come sempre stupendi, degli amici destinati a rimanere tali per tutta la vita, e i rispettivi consorti sembrano ormai venuti a patti con la cosa. Devo dire che i pargoletti Kroll/Callaghan promettono di diventare davvero dei bei tipini così come i loro genitori.
Non mi resta che attendere la prossima OS, divorata dalla curiosità xD
A presto.

20/09/17, ore 22:13

La più bella broship di sempre!!!!
O forse sarebbe meglio dire rapporto madre-figlio? Beh in ogni caso Kris e Luke sono meravigliosi, li hai resi benissimo e sono convinta che dovrebbe esserci più gente come loro al mondo, così saremmo di certo molto più felici.
Peter non hai davvero motivo di essere geloso, ma avrai capito che quei due sono un pacchetto due per uno e con Lucas arriva pure una famiglia casinista come pochi guidata da una matriarca che Molly Weasley levati, ma sono brave persone. Certo, tuo figlio probabilmente diventerà un pericolo pubblico e farà impazzire il novanta percento della popolazione mondiale, ma Kris sa come affrontare queste situazioni.

Lisa mi sembra veramente molto dolce e paziente, qualità fondamentale essendosi sposata con il mio OC. Che carini i nomi dei bambini, Eloise è molto dolce anche perché Kristal Kroll sarebbe stato troppo.....kapposo, beh, il concetto è quello, mentre Eloise ammorbidisce il tutto. Sono felice di potermi fare tanti bei filmini mentali sul futuro dei piccoli Kroll e Callaghan non aspettavo altro!

Adesso che ho scoperto cosa avevi in serbo per il mio tasso sono più rilassata e non vedo l'ora di godermi le prossime OS.

Buona serata,
Em