Memories
di Ms Mary Santiago

02/11/17, ore 22:57

E come promesso eccomi qui anche con l'ultima recensione di questa stupenda serie di OS :)
Ovviamente sono felice di sapere che anche Tobias e Sophie siano riusciti a trovare la loro felicità, soprattutto vista la storia travagliata di lui alle spalle. E’ bello sapere che nonostante abbia perso la madre di suo figlio in giovanissima età, comunque sia riuscito a ritrovare l’amore e anche una nuova madre per suo figlio. Insomma, non è così semplice sapere che la nuova persona che avrai accanto non solo si prenderà cura di te ma sarà anche disposta a prendersi cura e a crescere un figlio non proprio come se lo fosse. Senza poi contare il fatto che si sono immediatamente dati da fare per allargare la famiglia. E che famiglia! Direi che dalla ultima scena traspare proprio quanto ormai il clima sia profondamente cambiato e come questo si avverta anche all’interno delle mura calde, spesse e accoglienti di Hogwarts, e soprattutto come tutto questo si rifletterà in futuro sulle dinamiche della guerra che è ormai alle porte.
Non c’è che dire, in poche righe sei riuscita a descrivere davvero tutto, nonostante le scene siano pochissime sono comunque pregne di significati nascosti e sottointesi.
Non poteva esserci migliore conclusione per questa raccolta.
Adessso passo a quella su Renford e Minerva, così completo l’opera.
Perciò hai capito benissimo: no, non ti sei ancora liberata di me. U.u
A tra poco!

03/10/17, ore 21:10

Stai tranquilla! E' corto, sì, ma è comunque bellissimo! Spero che tu scriva ff come questa (e oltre a 1973)! Ci leggiamo presto carissima Mary!

02/10/17, ore 22:35

Bè speravo proprio che completassi la raccolta.
Capitolo carino ma un po' troppo breve.
Mi ha fatto piacere rivedere Fleamont e Renford ... Minerva ha dovuto incotrarlo di nuovo.
Ovviamente non poteva mancare la chiacchierata tra le due amiche. Felice di vedere di nuovo anche Mayra ma devo ammettere che con tutti quei King ho sempre fatto un po' di confusione ... complimenti a che te li ha mandati comunque.
Viaggio di nozze in America per i piccioncini dunque? Beati loro ... chissà se hanno sentito parlare di Ilvermorny (si sono fissato con quella scuola).
E proprio dai James essere combinaguai eh? Comunque Tobias e Sophie a differenza di Kara e Flemont non è certo che avranno incotri regolari con l'ex compagna di scuola a tema figli.
Non vedo l'ora di leggere la one-shot dedicata a Minerva (vista la loro amicizia è troppo sperare in un cameo di Kara?) fammi sapere appena la pubblichi!
Sono felice che tu ti sia affezionata tanto al "cast" perchè per me è lo stesso. Sai la tua è stata la prima interattiva a cui ho partecipato che non sia stata interrotta dopo un paio di capitoli e sapere che rivedremo i personaggi mi riempie di gioia. Neanch'io sono pronto a lasciarli.
Una curiosità: chi come me ha partecipato a entrambe vedra il vecchio OC incontrare i nuovi? Penso che Kara e Dean andrebbero molto d'accordo, mentre con Ellen ci sarebbe un bel contrapporsi di personalità Serpeverde e Grifondoro, che non annoia mai.
Ok ho sproloquiato abbastanza quindi alla prossima luna piena!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: La storia finirà fra le ricordate.

(Recensione modificata il 02/10/2017 - 10:37 pm)

02/10/17, ore 22:34

Ma per fortuna hai creato 1973!
Nemmeno io sono pronta a lasciar andare tutti quei personaggi e sono davvero felice all'idea di rivederli ogni tanto tra le varie avventure dei figli.

Mi incuriosisce molto questa OS su Minerva con Renford come guest star: immagino vedrà un po' il percorso di crescita della preside più cazzuta, perdona il francesismo ma lo trovo perfettamente calzante, che il mondo magico abbia mai visto. Ho un po' paura che possa essere troppo malinconico, ma conoscendoti non sei zuccherosa (menomale) e sono certa che estrarrai dal cilindro un altro scritto molto bello.
Sai che ancora non mi capacito del fatto che Renford sia marchiato? So che era amico di Riddle, purosangue e cose varie, ma non mi sembrava il tipo da sottomettersi volontariamente a qualcosa. Forse il duro colpo con Minerva lo ha reso freddo e impassibile.....

A presto cara,
Em