An incredible night
di cussolettapink

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/11/20, ore 11:16

Mi avevi detto che questa ff era ferma da un po', ma ho comunque pensato di mettermi in pari, visto che mi manca solo questo capitolo. Non so se ti farà piacere, essendo appunto una storia di due anni fa, ma per una questione di ordine, diciamo così, non mi va assolutamente di abbandonarla senza aver letto il numero 17!
Non ricordavo benissimo cosa fosse accaduto di preciso a Nicole, così ho sbirciato nei precedenti. Se l'era vista davvero brutta.
Molto carino Harry che le sta accanto e vigila su di lei. Sono tenerissimi insieme.
C'è tanto mistero ahah non so se sono io che non ricordo molti eventi passati, ma è tutto un "te lo dico dopo" e le domande delle ragazze rimangono sempre senza risposta.
Denise e Niall però me li ricordo, mi piacevano molto!
Ah quindi la madre di Zayn è sparita? Povero. Avranno qualcosa a che fare i due tizi che hanno aggredito Nicole?
Pensò che rimarrò col dubbio. Non sono sicura che aggiornerai ancora, ma se lo farai avvisami che passo molto volentieri. E' una ff scorrevole e non pesante.
Stavo confrontando questa storia con quella nuova ambientata a Hogwarts e trovo che tu sia molto migliorata! Sia nello stile sia nell'impaginazione del capitolo.
Ci sentiamo presto, xx

31/05/19, ore 07:13

Non dormivo, quindi eccomi qui di nuovo. Dai, almeno mi metto in pari con questa storia, poi nei prossimi giorni lo farò anche con le altre.
C'è già un errore nella prima riga, tesoro. :((
"Nicole aveva passato tutta la notta a muoversi."
Hai scritto "notta", non "notte".
E' assolutamente normale che Nicole si agiti, come potrebbe non farlo dopo tutto quello che ha passato? Ed è anche molto realistica come cosa, qindi cento punti in più per te per il continuo realismo di questa fanfiction.
"Nicole era senza dubbio una delle cose più belle che gli fosse successa negli ultimi anni, se non in tutta la vita; frequentare una persona estranea a quel mondo orribile gli aveva permesso di scoprire quanto in realtà fosse bella e piena la vita."
Ho trovato la riflessione di Harry molto profonda e matura, davvero bellissima. Ci tiene molto a Nicole e lo sappiamo, però questa ne è un'ulteriore prova. E' anche una prova del fatto che si sente legato a lei più di quanto mi aspettassi e che ne è davvero innamorato.
Nutella? Oddio, io la adoro, ma non nee mangio spesso. Poi col fatto che sto indieta ancora meno, ora però me ne hai fatto venire voglia. Ti odio XD. Ovviamente scherzo, lo sai che ti voglio un mondo di bene! Comunque brava Nicole, hai buoni gusti. Ti stimo!
"La ragazza teneva gli occhi serrati e ormai si era quasi incastrata con le coperte per quanto si stava muovendo, costringendosi da sola in movimenti sempre più stretti e provocandosi ancora più agitazione.

Avvicinandosi, il riccio cercò di stringerla cercando di non farle far male e cominciò a sussurrarle parole rassicuranti all’orecchio.

“Shhh Nicole va tutto bene, ci sono io con te… non è successo nulla non preoccuparti, va tutto bene” continuò per almeno un paio di minuti prima che la bionda si tranquillizzò."
Oh, mio Dio! Perdonami piccola, ma quando ho visto quell'inbicativo al posto del congiuntivo mi sono sentita male. "Tranquillizzasse", non "tranquillizzò". Comunque sicuramente è stato un errore di distrazione per quanto, scusa se te lo dico, piuttosto grave. Però vabbè, tutti ne commettiamo. Io una volta nella mia longfic ho scritto "se avrei" anziché "se avessi", pensa. Che obrobrio, vero? Mi sono vergognata tantissimo quando una mia amica me l'ha fatto notare. Dopo non l'ho scritto più, però, quindi sono sicura che sarà così anche per te. Ti assicuro che dicendoti che mi sono sentita male e che l'errore era grave non volevo assolutamente offenderti, questo voglio che sia chiaro.
Parlando di Nicole (poveretta, io sto qui a scrivere di indicativi e congiuntivi quando lei ha appena avuto un incubo e un, probabile, attacco di panico), mi dispiace per quel che le è appena successo. Purtroppo anche questo è assolutamente normale visto il giorno precedente che, come ha detto lei nel capitolo 16, è stato il peggiore della sua vita. Realistica anche la posaizione in cui si era messa di notte e il fatto che volesse proteggersi con le braccia. Brava Liz, sei grande! Tutto questo realismo fa sì che per me la tua storia acquisti un sacco di punti.
Che dolce Harry che la tranquillizza! Vedendosi da sola e ingarbugliandosi fra le coperte, avendo forse anche un incubo Nicole era terrorizzata, e l'ha subito cercato perché per lei lui è un punto di riferimento, soprattutto adesso che ha paura di restare da sola. Essere confortati in momenti del genere è qualcosa di importante.
"“Ho cominciato a sentire il vuoto intorno a me e in un secondo mi sono ritrovata in quel deposito, ho avuto una paura incredibile… è stato bruttissimo” parlava piano e con la voce interrotta dai singhiozzi, nonostante questo Harry riuscì comunque a sentire le parole della bionda e a stringerla ancora di più contro il suo petto.

“Era solo un sogno, mi ero allontanato solo per prepararti la colazione. Scusami avrei dovuto aspettare che ti svegliassi”"
Allora, a parte il solito fatto che qui mancano i punti fermi, come mancavano nel discorso di Harry (ti prego, fa' ancora più attenzione!), anche questo passaggio mi è piaciuto e non ho potuto non riportarlo. Nicole si è aperta con Harry raccontandogli come si è sentita, e penso che questo sia un passo importante, anche se piccolo, per stare meglio. Brava, Nì. Parla, che parlare fa bene (detto da una che, purtroppo, spesso si chiude in se stessa e che l'ha fatto continuamente per tutto il liceo, con conseguenze devastanti).
Hai scritto "risparmiami" anziché "risparmiarmi".
"“Mhmm… ti dico cosa mi piace bere solo se mi dici cosa stavi preparando da mangiare: se avrai indovinato ti dirò cosa vorrei bere, altrimenti ti lascerò alle tue deduzioni per ancora un po'”"
E qui manca il punto fermo.
"“Bravo, ci hai preso. Mi piace berci il latte, comunque. Normale latte freddo senza zucchero né altre cose; puro e semplice latte”
anche qui.
Nicole sei una peste come dice Harry, ma sei simpatica anche in questo frangente.
Latte freddo? Minchia (perdona il linguaggio), non ti viene mal di stomaco? Io lo bevo freddo solo a volte d'estate, ma non sempre. Più spesso lo prendo a temperatura ambiente, altrimenti per tutto il resto del tempo caldo. Freddo proprio non riuscirei, comunque se tu ce la fai... Nemmeno io lo prendo con lo zucchero, comunque. Al massiom con il Nesquic, ma proprio pochissimo. Anche perché il latte senza niente dentro è buonissimo!
Vabbè, Lisa, io sto qui a dirti con cosa prendo il latte e divago... andiamo avanti.
Sì, anche a me ha dato l'impressione di sembrare una bambina, e la cosa mi ha fatto una tenerezza incredibile. Vorrei tanto abbracciarla!
"“Andata, però rimani sulla sedia e non ti muovi, devi essere servita e riverita oggi” sorridendo, il riccio gli porse la mano, aspettando che l’afferrasse."
*Canta* Il punto fermoooooo! E la maiuscola su "sorridendo". E poi "le porse la mano", non "gli" perché stai parlando di Nicole, lui porge la mano a lei.
Manca anche qui:
"“Te ne parlerò questo pomeriggio, ora pensa a stare con Denise” avvicinandosi, il ragazzo lasciò un bacio sulla fronte della bionda per poi allontanarsi dalla cucina e uscire di casa."
E la maiuscola su "avvicinandosi".
Bello il fatto che Harry si muova bene nella cucina di Nicole, e lei lo apprezza tantissimo.
L'incontro tra le due amiche è stato molto intenso, mi è piaciuto. E continuo ad adorare il nomignolo Anima.
Anche una mia amica è come Denise: riesce sempre a farmi sorridere o quasi, quando sono triste.
Comunque tornando un attimo indietro Harry ha fatto bene a non parlargliene adesso. Spero si saprà presto cos'è successo, però. Confesso di essere un po' preoccupata.
Beh, io onestamente avrei fatto come Nicole e non sarei uscita, però vabbè... Nutella e crema? Onestamente a me il gelato alla nutella non piace perché, fondamentalmente, non sa di nutella hahaha o almeno, quello che c'è nella gelateria qui vicino a casa non sa praticamente da niente XD, per cui di solito pendo o nocciola e cioccolato oppue cioccolato fondente.
Okay, nei dialoghi successivi mancano parecchi punti fermi, non te li riporto tutti sennò rendo pesante la recensione, ma ricontrolla quando hai tempo okay?
Non immaginavo che Niall fosse lì e che si sarebbe incontrato con Denise, sapevo che stava tornando ma è stato un colpo anche per me. E' stato bello vedere i due che si abbracciavano. Consiglio: quando dici che Denise si lascia andare alle emozioni, anche se il lettore le immagina, sarebbe bello se le descrivessi, magari anche tramite le sensazioni che la ragazza prova (si sente leggera, cose così), per coinvolgere di più chi sta leggendo.
E così ancora non sappiamo niente. Vabbè, perlomeno I due ragazzi si sono ritrovati e sono stati insieme, anche se per pochissimo tempo. Sono felice che, comunque, escano a cena. Speriamo solo che vada tutto bene visto che vanno fuori zona. Ad ogni modo, bello il mistero che stai creando intorno a questa cosa che è successa, una suspanence pazzesca!
Sai che anch'io lascio tre righe vuote quando cambio punto di vista, proprio come fai tu?
"“Zayn normalmente va a trovarla nel pomeriggio. Ieri eravamo tutti molto scossi per quanto avevamo vissuto e lui voleva semplicemente passare un po’ di tempo con sua madre” si vedeva quanto parlare di quel lavoro lo turbasse, probabilmente sia lui che Zayn soffrivano molto nel non poter aiutare le madri a trovare un lavoro migliore."
Manca il punto fermo anche qui dopo il discorso di Harry. Domanda: perché, se nella parte dopo Harry continua il discorso, non l'hai messo sulla stessa riga di questo?
Posso solo immaginare ciò che provano Harry e Zayn avendo le madri che fanno quel... lavoro. Non so nemmeno cosa debbano provare, forse tristezza, dolore e cos'altro? Rabbia per non riuscire ad aiutarle? Immagino che per chi vive a Brath Hill sia difficile trovare un'occupazione fuori da lì, vista la reputazione di quel quartiere malfamato. E he a Brath Hill di occupazioni oneste ce ne siano poche...
Quel che è successo è terribile. Dio mio, è sparita! Non voglio immaginare cosa può esserle successo, speriamo niente di grave anche se mi sto figurando gli scenari più orribili.
Nicole è stata semplicemente fantastica! Nonostante quello che ha appena passato, si fa forza e vuole aiutare. Comunque Harry ha ragione: non deve più andare in quel posto schifoso, mai più! Ha visto quanto può essere pericoloso e direi che ha pagato già abbastanza il fatto di esserci entrata. Hai scritto "non ci metterai mai più piedi" anziché "piede", comunque. E, ancora prima, "quando il ragazzo dovesse aver sofferto nel non trovare più la madre" anziché "quanto".
Sì, dev'essere una sofferenza inimmaginabile, grandissima. Sicuramente Zayb avrà mille pensiri, mille paure, conoscendo il quartiere si farà un sacco di domande su doe potrebbe trovarsi, o su chi potrebbe averla portata via.
"“Aspettare così tanto… perché non andate alla polizia?”

“Nicole, so che per te è normale ragionare in questo modo ma per chi vive dove viviamo noi la polizia è più nociva che utile. La polizia non deve avere scuse per entrare in quel quartiere, potremmo far arrabbiare i potenti che lo comandano”.

“Capisco… è così ingiusto però…”

“Lo so… purtroppo lo so”."
E' vero, noi non ci pensiamo a queste cose. Noi viviamo nelle nostre belle case, in posti relativamente tranquilli (almeno nel mio caso) e, come dice Harry, sarebbe normale rivolgersi alla polizia. Non essendo a Brath Hill, non vivendo dove vivono lui e i suoi amici non ragioniamo nell'altro senso. Effettivamente Harry ha dato una spiegazione più che esauriente sul motivo per cui chiamare la polizia non è la cosa giusta. Spero solo, davvero, che non sia successo niente e che facciano in tempo a salvarla, qualunque cosa sia capitata.
E Nicole ha ragione: è ingiusto. Lo è, non c'è altro da dire.
Bellissimo capitolo, meraviglioso come tutti gli altri! E, ti prego, aggiorna presto!
Giulia

31/05/19, ore 00:19

Ciao, tesoro!
Oddio, non voglio nemmeno guardare quando ho recensito questa storia l'ultima volta, mi vergogno troppo! Ma sappi che mi dicevo sempre che avrei voluto ricominciarla e che ci pensavo molto spesso. Quindi, siccome mi fa piacere leggerla e di lasciarti una mega recensione delle mie, eccomi qui. Così, magari, ti darò lo sprint necessario per proseguirla e concluderla, almeno spero.
Dunque, mi ricordo benissimo dov'eravamo arrivati: Nicole era stata rapita e maltrattata (Dio, avevo paura che venisse... insomma, violentata!) ma poi sono arrivati Harry e Niall e sono riusciti a farli andare via senza che nessuno si facesse male. A parte la povera Nì che, legata ad una sedia, ha ricevuto due schiaffi e tanti insulti.
Tra l'altro se non fosse stato per Anne i ragazzi non l'avrebbero saputo, visto che lei ed Harry non si parlavano da un po' anche se, onestamente, ora non ricordo perché avevano litigato. Perché lui aveva aggredito Mark, forse? E Denise era andata al paese dai suoi nonni perché uno di Brath Hill l'aveva minacciata dicendole che quelle come lei fanno una brutta fine, e Niall aveva deciso di andare via da Londra e forse cambiare cognome per allontanarsi da suo padre e della sua famiglia mafiosa. Mi ricordo bene?
Fatto 'sto riassunto, che ovviamente serviva più a me che a te hahaha, comincio con il capitolo.
Beh, immagino he Nicole debba sentirsi sconvolta da quello che è successo, e in doccia le saranno tornate in mente immagini di quanto successo per cui ha perso la cognizione del tempo.
"Scaturito la preoccupazione". Mmm, queste parole non mi suonano bene insieme sai? Capisco che volessi mettere un termine un po' più forte di un semplice "fatto preoccupare", ma forse questo non è quello giusto. O metti "di aver reso inquieto", anche se è un'espressione un po' desueta forse, oppure "fatto stare in ansia", oppure "accresciuto la preoccupazione" ma non so se si può dire.
Harry è stato molto premuroso ad andare a vedere come stava.
"“Nicole, te l’ho già detto ma te lo ripeto: sono qui con te, niente e nessuno potrà mai più sfiorarti, te lo giuro sulla mia vita” quelle parole, così profonde e serie, portarono la ragazza a stringersi ancora di più a lui.

“Non so cosa farei se tu non fossi con me… non lasciarmi da sola ti prego” con la voce flebile e il volto premuto contro la maglia del riccio, la ragazza si lasciò nuovamente andare alle lacrime, stringendosi quanto più riusciva al corpo del ragazzo.

“Non lo farò, tranquilla”."
Punto fermo dopo "vita", masiucola sulla parola seguente.
Punto fermo dopo "prego", maiuscola sulla parola seguente.
Li hai saltati tutti!
Brava Nicole, sfogati e lasciati abbracciare, penso che tu ne abbia un estremo bisogno. In effetti le parole di Harry colpiscono particolarmente, sono importanti e, appunto, profonde come hai scritto tu. Tra l'altro, non so se è così, però forse si è sentito in colpa per non aver fatto nulla prima, per non essere arrivato in tempo dov'era Nicole di modo da evitarle tutto questo. Certo nessuno poteva sapere quel che sarebbe accaduto, ma forse in situazioni del genere il senso di colpa è un sentimento più che legittimo.
"“Posso aiutarti?”. Prendendo la sedia che si trovava davanti la scrivania della bionda, la fece accomodare cominciando a spazzolarle i capelli.

Nicole chiuse gli occhi, beandosi di quelle attenzioni così premurose che quasi la commossero."
Il punto fermo dopo il punto di domanda non ci va, Liz. Cioè, la frase si conclude già con il punto interrogativo, per cui mettere il punto fermo dopo le virgolette non serve.
In tutti questi mesi in cui non ho recensito, ero arrivata comunque a leggere fino ad un certo punto di questo capitolo, mi sembra fino alla fine della conversazoine telefonica con Denise. Ed ogni singola volta in questo passaggio sorrido e mi commuovo allo stesso tempo. Ma anch'iuo lo voglio un ragazzo, e un ragazzo così soprattutto! Poi a me piace tantissimo farmi asciugare i capelli da mia mamma qualche volta perché è estremamente rilassante, quindi conosco bene la sensazione. Tra l'altro sto riflettendo su una cosa, ma magari è stupida. Ciò che ha vissuto Nicole è terribile, lo sappiamo, anche se poteva andare molto peggio. Penso che oltre alla paura provi anche molto nervosismo, una sorta di stress per quel che ha passato e per lo shock che ha subito. Quindi, a volte il nervosismo o l'ansia, se molto forti, possono portare anche a rispondere male a chi vuole solo starti vicino a darti una mano, o almeno per alcune persone è così, me compresa anche se era così una volta più di adesso. Quel ce sto cercando di dire è che, invece, Nicole riconosce che Harry vuole aiutarla e accetta il suo aiuto, non gli dice cose deltipo:
"No, faccio da sola",
il che è un bene perché quantomeno non vuole rimanere sola nel suo terrore e nella sua ansia. E' positivo. Probabilmente molte persone in quella situazione reagirebbero così, comunque, pensavo solo che magari ce ne sono altre che si chiuderebbero in loro stesse.
Spero che queste attenzioni la distraggano un pochino, la tirino un po' su.
"Il disastro che Harry era riuscito a creare solo per cucinare due uova portarono la ragazza a una distrazione forzata, visto che dovette pulire tutto il macello creato."
"Portò", non "portarono", perché il soggetto è "il disastro" non "due uova".
"“C’è qualcosa che questo ragazzo non fa magnificamente?” Liz era decisamente molto più loquace in quel momento, visto che continuava a commentare Harry e ogni suo minimo movimento."
Appunto, c'è? Non credo.
Liz ora è più tranquilla, come del resto Nicole, e mi fa piacere anche se ci vorrà tempo per superare lo shock e la paura. Non sono cose che se ne vanno in una notte, queste. Poi penso che comunque ti lascino il segno, è stato un rapimento alla fine. Non sto dicendo che tu hai scritto qualcosa del genere, tipo che sta bene tutto in un colpo, era solo una mia riflessione. Ormai lo sai, le tue storie mi portano a riflettere e a scrivere ciò che penso battendo parole e parole sulla tastiera.
Mi hai fatto venire voglia di uova, però! E sono quasi le undici di sera, dovrò farmele fare nei prossimi giorni.
Aww, lui che le circonda le spalle e lei accoccolata sul suo petto! *-* Questi due sono la personificazione della dolcezza.
"“Cosa?! Non ci posso credere” i pugni stretti fecero intuire alla ragazza che non doveva trattarsi di una buona notizia, in quella giornata che di positivo non aveva avuto nulla."
Pnto o punto esclamativo dopo "credere", maiuuscola sulla parola seguente.
No infatti, non ha avuto nulla di bello per nessuno. Cosa vuole Zayn? Forse parlare ad Harry di Niall e dfella sua decisione? Oppure gli amici lo sanno già che se ne vuole andare?
"Un’altra suoneria cominciò a inondare la casa con la sua suoneria."
Forse volevi dire "Un altro cellulare cominciò a inondare la casa con la sua suoneria"? Oppure, che sarebbe meglio, "Un'altra suoneria cominciò a inondare la casa"?
"“Ciao tesoro mio” la voce della madre riuscì subito a infondere nella ragazza una sorta di pace, risvegliandole nei ricordi quei momenti in cui da piccola sgattaiolava via dalla sua stanza per andarsi a mettere nel letto in mezzo ai suoi genitori.

Quella sensazione di protezione e benessere quel giorno le mancava come non mai."
Punto esclamativo dopo mio, maiuscola sulla parola seguente.
Ci sono altre maiuscole che hai sltato dopo i discorsi diretti, altri punti fermi mancanti nel dialogo con la mamma. Te li segnalerei tutti, tesoro, ma non vorrei rischiare di essere pesante. In caso dimmi che per messaggio privato te li elenco.
Eh, immagino che le manchi! Quei momenti piacevano anche a me, anche se a volte, di pomeriggio quando papà non c'è vado ancora a dormire con mia mamma, così, per farmi coccolare. Lui fa finta di non saperlo ma in realtà lo sa benissimo hahaha, e non mi dice niente, non mi dice che sono troppo grande o cose simili. :) E comunque gli abbracci della mamma sono i migliori.
Beh, sì, immagino che se Nicole dicesse ai suoi cos'è successo loro impazzirebbero. Io non so se lo farei, forse sì, e non so se la scelta di non raccontare nulla sia giusta o no. Forse sì, perché altrimenti avrebbe dovuto raccontare tutto quello che era accaduto dall'incontro con Harry, però... boh, non sono convinta.
"“Piccola mia, stai poco bene? Hai una vocina…” non c’era ovviamente niente da fare, le madri certe cose le percepivano immediatamente."
Anche qui, per esempio, dopo "vocina" e i tre puntini seconndo me ci andrebbe la maiuscola sulla parola "non".
Sì, si accorgono di tutto. La mia dice che per queste cose ha un sesto senso. :D
Tutto il discorso con la mamma è stato divertente e anche molto dolce. Mi ha fatta ridere la parte in cui la donna ha detto che avrebbe fatto un di scorsetto ad Harry e in cui Nicole alza gli occhi al cielo (della serie: "Oh, madonna!"). Poi è stupendo quello che la ragazza ha detto alla mamma alla fine quando l'ha ringraziata e la risposta di lei. E il padre che, già geloso probabilmente, chiede chi è Harry? Mitico!
"“Harry… ti va di dormire da me stasera? Non vorrei rimanere sola e-”

“Sì” la interruppe subito “sarei rimasto anche se tu non me lo avessi chiesto” sorridendo, la strinse forte contro il petto “Scrivo a un amico e mi faccio portare un cambio” prendendo il cellulare, il riccio digitò velocemente un messaggio per poi mettere nuovamente via il telefono."
Stai riuscendo a farmi sciogliere. Ora mi squaglierò sul pavimento come un gelato al sole. Non vedo l'ora di vederli dormire vicini, magari, così se lei avrà gli incubi (mi sembrerebbe strano il contrario) lui potrebbe abbracciarla forte e dirle che passa tutto o cose del genere, magari anche cantare. Oddio, sarebbe dolcissima una scena del genere!
Comunque, dopo chiesto non andrebbe un punto? Secondo me sì, altrimenti la frase diventa troppo lunga. E anche qui:
"Scrivo a un amico e mi faccio portare un cambio"
E ci va la maiuscola sulla parola "cercava", un po' dopo quando Harry parla di Niall.
Sì, so cosa si prova nel momento in cui una persona a cui vuoi bene si trasferisce. Harry cerca di vedere in positivo, il che va bene, ma è impossibile nascondere la mancanza per qualcuno. Quando una persona si allontana da noi, se era importante, è come perdere una parte di noi in un certo senso.
Harry ha fatto bene a non dire niente a Nicole sull'altra cosa che è successa. Adesso la ragazza è scossa e direi che agitarla di più non è il caso. E' molto dolce anche qui, comunque, a preoccuparsi tanto per lei.
Ad ogni modo immagino dispiaccia tantissimo anche a Nicole che Niall sia andato via (okay ora sta tornando, ma comunque il progetto è quello di andarsene), anche se lo conosceva meno di Denise.
"“Sei semplicemente stupenda”.

Il riccio la strinse forte, per poi allontanarsi e guardarla dritta negli occhi. I respiri si mischiavano, tanta era la vicinanza. Desiderava solamente baciarla, baciarla fino a che entrambi non fossero rimasti senza fiato. Capiva però che doveva lasciare spazio alla bionda per metabolizzare tutto ciò che era accaduto quella giornata."
Ho già usato le parole "carino" e "dolce" per descrivere Harry, qindi non mi ripeterò. Ha così tante attenzioni per Nicole, anche nelle cose più piccole, che anch'io mi sono innamorata dell'Harry che hai decritto in questa storia e particolarmente in questo capitolo. Approvo la sua scelta di non baciarla, non è il momento.
"“E’ il mio” “E’ il mio” esclamarono entrambi, sorridendo poi per la coincidenza."
Dovresti mettere i due "E' il mio" in due righe diverse. E se dici "esclamarono", sarebbe meglio mettere il punto esclamativo.
Quando due persone dicono la stessa cosa insieme fa veramente ridere, è sempre divertente quando succede magari a me e a mia mamma.
"Prese il suo cellulare e vide scritto sopra il nome della sua migliore amica.

Non appena rispose, un’ondata di domande la travolsero."
Allora... il soggetto della prima frase io l'ho capito, è Nicole, avevi detto il suo nome poco prima. Ma siccome in quella precednete è Haryr, ad alcuni potrebbe non essere chiaro anche se dal contesto non ci sono quasi dubbi. Io fossi in te metterei "La ragazza prese", poi vedi tu. E, siccome il soggetto di quella dopo è "Un'ondata", e non "di domande", il verbo è "travolse".
"“Denny calmati adesso!” sorridendo per la preoccupazione dell’amica - chiaro segno di quanto fosse forte il legame che le univa -  cercò di tranquillizzarla."
Maiuscola sulla parola "Sorridendo".
Denise ha iniziato a parlare a macchinetta come a volte faccio io quando sono ansiosa e come fanno certe persone quando sono, appunto, ansiose o preoccupate.
"“Calmarmi? Non puoi capire quanto io mi senta in colpa per averti lasciata da sola. Te lo giuro, non succederò più anima”"
"Succederà", non "succederò", ma questo è semplicemente un errore di distrazione. Punto fermo dopo "anima".
"Anima era un nomignolo con cui si chiamavano veramente raramente, un soprannome che utilizzavano solo in quei momenti profondi in cui dovevano manifestare il proprio affetto per l’altra.

Entrambe ben sapevano quanto fossero praticamente due parti divise della stessa persona; era sempre stato così e sempre lo sarebbe stato."
Wow, che bel nomignolo! E' profondo, lo adoro! Vorrei dire di più ma non so cosa scrivere, mi ha veramente colpita. L'hai inventato o è tratto da una tua esperienza personale? Lo utilizzi con una tua amica?
Il legame che le unisce è bellissimo, si vede sempre più ad ogni capitolo e soprattutto in passaggi come questi. Mi sono commossa leggendo la parte dopo, quella che ho citato. Sei fantastica nello scrivere cose come queste, così piene di sentimento. Brava! Coinvolgi proprio il lettore, lo trasporti nel tuo mondo e gli fai provare quello che sentono i personaggi. E questo, come ti avrò sicuramente già detto, è segno che sei una scrittrice di talento.
"“Ci sta Harry con te?” chiese Denise, sollevata dal fatto che l’amica con sarebbe rimasta da sola neanche un secondo."
"Ci sta" mi sembra troppo un regionalismo, una specie di forma dialettale. Credo che, nelle fanfiction, sia meglio scrivere in italiano corretto, anche perché i personaggi di questa storia sono inglesi e non sappiamo se nel loro dialetto abbiamo una forma per dire "i sta". Il mio consiglio è quello di sostituirlo con "C'è", poi vedi tu. Magari sono io che sono troppo pignola.
"Non sarebbe rimasta", non "con".
Denise è stata fantastica. Non dev'essere stato facile tranquillizzare l'amica e cercare di farla ridere in un momento del genere, cercando al contempo di manternere la calma per non farsi sopraffare dalla rabbia di cui hai parlato e dall'agitazione. Ci vuole molta forza per riusciri bene, secondo me. Brava Denny!
"“Certo che lo vorrò, ho bisogno dell’altra parte della mia anima no?”."
Togli il punto fermo dopo le virgolette, non serve perché c'è già quello interrogativo.
Quindi lui non si è accorto che aveva pianto? Oppure ha fatto finta di non vederlo per evitare che lei parlasse di quello che aveva subito? Penso che le farebbe bene parlarne per buttare fuori tutto e superare il trauma, comunque. Tenersi dentro tutto non è mai un bene, ma già il fatto che escano le lacrime è un buon segno.
Hahaha, Nicole ha ragione Harry è stato davvero diventente (sono ironica anche io, ovvio).
"La stanchezza di tutta la giornata gli si era riversata completamente addosso, complice forse anche il piccolo sfogo che aveva avuto con Denise poco prima."
"Le", "non gli", perché si parla di Nicole.
"Le sistemò le coperte e solo quando si chinò per lasciarle un bacio sulla fronte la bionda capì che lui non avesse intenzione di mettersi vicino a lei."
Secondo me qui ci va l'incidativo, non il congiuntivo, quindi "non aveva". "Non avesse" mi suona male.
"“Ho bisogno di stare tra le tue braccia… per essere sicura che nessun altro potrà farlo quando mi sarò addormentata”.

Quella situazione l’aveva scossa così tanto da farle temere cosa sarebbe potuto accadere una volta che avesse chiuso gli occhi, così si strinse forte a lui sperando di trovare in lui la forza e la serenità per passare una notte decente."
Ti faccio i complimenti perché quello he hai scritto è molto realistico. Sapevo che tu tratti le tematiche di cui parli con molta delicatezza, è che spesso nelle fanfiction questo non viene fatto e rimango sempre piacevolmente colpita e sorpresa quando ci sono delle meravigliose, stupende eccezioni come la tua storia.
"“Notte Nicole”

“Notte Harry, grazie di tutto” chiudendo gli occhi stremata,  cadde tra le braccia di Morfeo quasi subito."
Vanno i punti fermi anche qui, anche se non sono frasi è corretto metterli. E la maiuscola su "chiudendo".
Non serve dirlo, ma ho adorato questo capitolo!
Ma prego tesoro, sai che amo questa storia e sono stata felice di darti quel consiglio. Vedo che l'hai seguito e che ne è venuta fuori una scena meravigliosa. In questa storia che dovrebbe rispecchiare il più possibile la realtà, sono belli anche questi piccoli momenti.
Ma alla fine Harry non ha detto più niente a Nicole della chiamata! Mi sa che con tutta l'agitazione di quel giorno se ne sono temporaneamente dimenticati. Cosa sarà successo?
Giulia

04/03/19, ore 02:34

Ogni volta un nuovo problema! T.T
Quel quartiere è davvero sfigato! -.-"

E così anche a Nicole piace come a me il latte al naturale senza zucchero o altro! Questa ragazza mi assomiglia, tranne che per il vestirsi e altre cose, in quello assomiglio a Denise :3

Comunque spero davvero che nel prossimo capitolo si risolvano parecchie cose u.u

Me li sono letti tutti! E ora a presto al prossimo capitolo! :*

04/03/19, ore 02:22

Ahaha la scena del padre è stata davvero carina u.u
Mio padre , avrebbe preso un autobus e il giorno dopo sarebbe stato sotto casa mia per uccidere Harry xD
La gelosia dei padri nei confronti delle figlie femmine non conosce limiti xD

Comunque chissà cos'è capitato ora T-T

Che dolce il soprannome " anima" tra Denise e Nicole! *w*

Bravissima come sempre ad inserire così diverse emozioni in un unico capitolo! :*

04/03/19, ore 02:10

Pera Nicole T.T
So che in quei momenti ti senti davvero molto male TwT
M ala vita continua e bisogna farsi forza! u.u
Ma uffa ora che il biondo ha deciso di lasciarsi alle spalle la sua vita, cos'è successo ancora? ò.ò
Succede sempre qualcosa, io lo dicevo che la storia è ancora lunga xD

04/03/19, ore 02:03

Oddio terribile! Davvero terribile come esperienza! Che cavolo i quartiere -.-

Mamma mia chissà come si sentiva povera Nicole T.T
Mi dispiace così tanto per lei! Per fortuna che sono arrivati loro e l'hanno salvata! u.u
Ma la storia continua quindi chissà cosa succederà ancora D:

04/03/19, ore 01:53

Oddio è stata portata ai depositi! La vera domanda non è da chi diavolo è stata portata via, ma che cavolo ci è andata a fare in quel luogo! o.o
Non doveva andare lì! No non doveva proprio! Ed ora cosa le capiterà? T-T
Non voglio nemmeno pensarci ;w;
Spero che Harry faccia presto! Certo che la madre è una brava donna u.u
Immagino che anche lei sia stata rovinata d quel quartiere ç.ç

04/03/19, ore 01:43

Che capitolo tristissimo! T.T
Lo scontro tra i due mondi è avvenuto nel peggiore dei modi TwT
Io consiglio a Nicole i andare anche lei in un posto più tranquillo per un po u.u
Comunque sono sempre situazioni difficili queste qui! ç.ç
I ragazzi tra di loro non sono per nulla solidali! -.-

04/03/19, ore 01:35

Oddio Harry ha sbagliato!
Si che Nicole odia Mark,ma ora immagino che si sia tagliato fuori dalla sua vita da solo! T.T
Nicole potrebbe averne paura! Io devo essere sincera me ne starei nel pesino di montagna con i miei genitori xD
Non sarei mai andata a vivere da sola :3
Ma sopratutto non con Harry , ma di certo nemmeno con Mark, ma quel Tom non niente male *w*

04/03/19, ore 01:26

Wow che capitolo molto intenso!
In realtà anch'io sono davvero molto brava, non in quei giochi delle lattine, ma nei giochi sul PC che si chiamano mira e spara! Uno lo finito interamente e lo vinto! u.u

Comunque Harry è davvero molto dolce con Nicole, anche se qualche volta il loro quartiere pesa un bel po, e anche Denise è davvero molto dolce con Nial speriamo bene per il futuro! :*

04/03/19, ore 01:14

La questione della chat mi fa venire in mente la cosa che è capitata a me! E pensare che sicuramente anche loro parlano male i me alle mie spalle, mi fa incavolare, anche se ora per fortuna so di chi fidarmi e di chi non fidarmi! u.u

Comunque Nicole e Denise sono due ragazze forti, e sono sicura che se la caveranno! Come me la sono cavata io! *^*

Mi sono accorta solo ora che Nicole abita da sola xD

Io ha 27 anni sono ancora felice di abitare con i miei genitori, ma se mai dovessi portare uno come Harry in casa, mio padre lo ucciderebbe con le sue mani xD

Comunque sempre molto brava!

04/03/19, ore 01:04

E' successo quello che temevo! I due mondi si sono incontrati e non hanno legato! Mi piace come tratti questi argomenti e adoro quando inserisci la vocina di Liz adoravo quella serie tv! *w*

Invece adoro anche come tratti questi argomenti delicati e serie e così veri! Purtroppo come già ti avevo detto era inevitabile che i due mondi si incontrassero e si scontrassero! Ho capito che non siamo a Londra, quindi dov'è ambientata la storia? *u*
Si io mi intendo i campagna inglese, in genere le mie storie si svolgono nello Yorkshire si lo so sono luoghi da benestanti, ma io sono fatta così!
E se non lì uso molto il confine con la Scozia altro posto di campagna :3
Londra la uso solo per Harry Potter! Non mi piace molto, le periferie non le uso quasi mai...
Comunque complimenti! :*

04/03/19, ore 00:52

Ahahah meno male! xD
Che il peggio per ora è passato, anche se qualcosa mi di ce che la storia è ancora lunga quindi rivedremo sia Mark che James purtroppo T-T

Comunque Harry è davvero carino, forse un po troppo geloso :3

Chissà come andrà la partita! Spero che vincano le ragazze sono di parte xD

04/03/19, ore 00:42

Oddio che situazione!
Comunque certo che le mele marce sono dovunque u.u
E poi è ovvio che i clienti di quei quartieri siano persone benestanti... che tristezza T-T
Mi dispiace davvero molto per Denise! TwT
Sarà il nome porta sfortuna xD
Comunque mi fa piacere che ci sia Harry e anche gli altri con loro! u.u

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]