Neve e Cenere
di Nadja_Villain

04/06/18, ore 17:16

Ciao, scusa se non ho recensito prima ma ero convinta di averlo fatto e mi è passato di mente, mi dispiace.
Allora, direi che per quanto Tony Stark non sia il mio personaggio preferito e per quanto sperassi di vedere le dinamiche Loki e Astrid e Steve questo capitolo serviva, per fare una pausa dalla continua fuga di quei due e per chiarire la posizione pesante che Iron Man aveva preso qualche capitolo fa contro Astrid, e in generale quello che pensa di recente.
Detto questo ho notato due errori di battitura: verso la fine "qualcosa GLI disse" e poco dopo l'inizio "OPPURE, se la immaginava".
Aspetto il prossimo capitolo ;-)

21/03/18, ore 21:30

Ciao, ed ecco la decisione sbagliata. Mi aspettavo arrivasse in realtà. Non ne faccio una colpa ad Astrid che ha tutti i problemi del mondo e anche non di questo mondo, però mi dispiace per la complicità che si era creata tra lei e Cap. Penso di ragionare di più come lui e questo mi porta a considerare come errori le scelte di Astrid.
Voglio farti i complimenti per la parte della similitudine dei "rapporti corrotti", ovvero la catena, subito prima dell'arrivo di Loki. Sei molto brava a spiegare l'interiorità dei personaggi, in effetti li analizzi praticamente a livello psicologico, nel senso una seduta dallo psicologo per volta. Sono tutti così complessi, Astrid particolarmente. Ecco non ero solo sicura di avertelo mai detto, complimenti :-)
Grazie e alla prossima

18/03/18, ore 01:15

Ciao, e così hanno "ammesso" entrambi che c'è qualcosa tra di loro, o che meglio potrebbe esserci in altri contesti. E devo dire che per carattere mio spesso non sono d'accordo con Astrid, ma questa volta la capisco e approvo la sua scelta di non portare avanti, per ora, la possibile storia. I pericoli sono tanti, le conseguenze anche di più e su un sacco di piani diversi, e per quanto quei due mi piacciano anche assieme questa volta Astrid non ha agito di impulso e credo abbia fatto bene.
Certo Natasha non ne sarà contenta... Natasha sul serio li ha messi assieme di proposito? Voglio dire, sicuramente se ne è accorta secoli fa (tipo quando ancora non si conoscevano quasi) perché a lei non sfugge niente, ma Astrid forse esagera a immaginarsela come una shippatrice no? Anche se l'immagine è senza dubbio divertente.
E ora ti chiederei "ma in tutto questo tempo Loki?" ma non lo faccio perché ho dato una sbirciata al prossimo capitolo e ho visto la sua ricomparsa, che significa guai. Un pochino mi dispiace (non di Loki di per sé ovvio) ma per Cap e Astrid, per quanto non sia il momento giusto per una relazione è bello vederli interagire e avvicinarsi tra loro, mi dispiace per lo status quo che sta per sparire diciamo.

18/02/18, ore 17:33

Ciao, finalmente c'è stato un chiarimento riguardo ai poteri di Astrid per il capitano, sinceramente serviva anche a me perché non ho ancora recuperato i capitoli che hai aggiunto indietro e avevo capito che la ragazza non riusciva più a controllarli bene ma non capivo esattamente come.
Poverini che brutto viaggio per arrivare da Wilson, e che colpo per l'ego del capitano le opinioni della "milfona trashissima" (certo se lui badasse a queste cose) ma se non altro sono arrivati da Wilson più o meno interi.

14/02/18, ore 21:34

Ciao! Scusa il ritardo ma le ultime settimane sono state abbastanza piene e non ho fatto in tempo a recensire, cerco di rimettermi in pari in questi giorni :-)
Dunque, direi che la frase "almeno non piove" non sia mai stata più azzeccata, poverini, tra una cosa e l'altra (e un film e l'altro) è da un pezzo che non hanno qualche ora di pace, e ora pure la scarpinata infinita fino da Sam, che è a Washington mentre loro fuori New York giusto?
Comunque sono molto carini insieme, credo che se solo riuscissero ad aprirsi davvero l'un l'altra potrebbero farsi solo che bene, ma purtroppo hanno entrambi i loro problemi più o meno personali a tenere le distanze, anche se con questo capitolo hai mostrato che c'è speranza per così dire.
Piccola nota: a un certo punto hai scritto "riconciliarsi" (riferito a loro e Natasha) ma credo che si usi solo dopo un litigio no? Forse è più indicato "ricongiungersi". E qua e là c'era qualche virgola che non mi convinceva. Lo dico solo come indicazione, gli errori scappano a tutti, non oso neppure immaginare quanti ne ho lasciati io in queste recensioni fin ora! ;-)
Credo sia tutto, spero di riuscire a recensire anche le successive in breve tempo.

21/01/18, ore 14:01

Ciao di nuovo, finalmente si sa qualcosa di più sul passato di Astrid, che confusione! (Non tu, dico il suo passato in generale, è caotico e tragico)
Una cosa che non capisco però è quando Steve dice che l'Hydra è morta con teschio rosso, lo sapeva che non era vero no? Lo ha ricordato anche Astrid che avevano combattuto contro l'Hydra a Sokovia, o mi confondo io? Giustamente al massimo Cap non sapeva che Hydra e Shield sono più o meno la stessa cosa e allora la spiegazione di Zola è sensata, è la battuta del capitano che credo abbia perso senso a riportarla così dal film no?
È adorabile il passaggio in cui Astrid spera di aver trovato una traccia di sua madre, peccato non fosse vero. E anche all'ultimo che protegge il capitano, è una cara ragazza alla fine, solo che fa spesso scelte discutibili, come allearsi con... Loki suppongo, o almeno così credo, forse mi sbaglio, ma il nostro dio delle malefatte preferito non si fa vedere da troppo tempo!

18/01/18, ore 01:55

Ciao, ecco che fine aveva fatto lo scettro! In effetti non sembra un'idea geniale il divano della casa dove Loki aveva prelevato la ragazza che in effetti glielo ha portato via, e il fatto che sia un pezzo che il dio non si fa sentire è preoccupante, ma con tutte quelle che succedono anche Loki passa in secondo piano.
Neppure Zola conosce più dettagli sul passato di Astrid? Alla faccia del mistero e del top secret!
Una domanda, se ti va di rispondere: Coulson nella tua storia è vivo, ma tu "segui" la trama di Agents of SHIELD oppure l'hai salvato perché è una faccia famigliare che ha ripreso il suo ruolo classico con Astrid? Nel senso, tra le altre cose che ci sono in ballo, Astrid e Cap potrebbero incontrare la squadra di Coulson della serie tv o è da escludere?
Grazie comunque e ciao

30/12/17, ore 02:15

Ciao, diciamo che faccio più una recensione generale che del capitolo. Allora, ho recuperato tutta la storia che è stata pubblicata fino adesso in poco tempo perché devo ammettere che mi sono abbastanza appassionata! Sono curiosa su come andrà avanti.
Certo ci sono dei problemi che variano da parole sbagliate a punti poco chiari, poi a volte fai dei salti temporali che generano confusione, inoltre è qualche capitolo che ti trascini la rivelazione che Loki ha fatto ad Astrid (e tutti gli avvenimenti di quella notte) senza spiegarli bene, sicuramente c'è un motivo ma il salto mi ha un pò spaesata soprattutto perché lo hai riempito a pezzetti sparsi su molti capitoli, ma forse il problema è la mia impazienza :-)
Un'altra cosa che ho notato è che c'è davvero tanta carne al fuoco, nel senso che oltre alla trama base di Astrid (che già da sola, con il passato misterioso e i problemi ad adattarsi, non è affatto poco) stai facendo un rimaneggiamento di Avengers - age of Ultron in chiave ritorno di Loki che però si è ANCHE evoluto in Captain America - Winter Soldier con tutti i problemi del ritorno dell'Hydra. Quello che voglio dire è che stai affrontando davvero tantissimi problemi tutti assieme che sgomitano per essere quello principale con il risultato che Astrid è sempre più nei casini e deve affrontare a rotazione Loki (che ti è riuscitissimo tra l'altro, complimenti!) che compare e scompare dalla trama, i suoi rapporti con i vari Avengers e ora pure lo sfaldamento dello Shield, è davvero tanto, non che la cosa mi dispiaccia ma devi fare attenzione che le varie parti siano equilibrate e non come se fosse un continuo zapping tra un canale e un altro.
Una parola sui personaggi: Loki è perfetto, passa da fare paura ad essere quasi simpatico in poco tempo e comunque non sai mai se puoi fidarti, come è giusto che sia del resto; Astrid non ascolta mai e per i suoi buoni motivi ma sarebbe anche ora che imparasse no? Questo viaggio con il capitano potrebbe aiutarla; il capitano invece si è sciolto solo ultimamente, nei primi capitoli era testardo quanto lei e sembrava abbastanza antipatico; Tony invece al contrario si è dimostrato da subito aperto, forse anche troppo in contrasto con Steve.
Oltre a Natasha che sembra avere un rapporto che muta ad ogni occasione con Astrid (come, anche per lei, è giusto che sia dato il suo ruolo) gli altri emergono poco: Bruce è simpatico ma non si fa vedere, stesso per Clint - le frecciatine sulla sua probabile famiglia sono deliziose -, Loki è riuscito nell'intento di far sembrare poco sveglio il fratello, i gemelli invece non saprei devo ancora inquadrare questa tua versione di Wanda tra inganni e problemi, prima deve fare la cattiva ma poi non vorrebbe attaccare Astrid, la stessa sera beve con loro e due giorni dopo invece l'accusa con empatia 0 nonostante sia l'ultima arrivata e anche lei vittima di Loki, non mi convince, mi sa di inganno.
Credo di aver detto tutto anche se velocemente. Quindi ti ringrazio e spero che tu possa aggiornare presto, nel caso io non sia stata chiara nella recensione (possibilissimo) fammi pure sapere e proverò a spiegarmi meglio ;-)
Grazie e ciao
Ps. Ma mi domandavo, lo scettro? L'ultima volta che si è visto era in mano ad Astrid sul giroscala di Cap, ma poi? Che fine ha fatto?