Through the Night
di Vavi_14

25/02/18, ore 20:40

Tesoro ciao!Sono felicissima di leggere un altro tuo capitolo, non preoccuparti, è un periodo pieno per tutti!
Poveri Jieun e Kookie, spero riescano a vedersi presto :( il capitolo è scritto alla perfezione e come sempre meraviglioso *-* spero di risentirti presto, alla prossima!❤

06/01/18, ore 22:17

WAAAAAAAAAAAAH<3
Un aggiornamento a sorpresa, uno dei miei preferiti aiejgijweigjw u_u
Seraaaaaa :3

Anche stavolta un capitolo molto, molto carino, e scritto altrettanto bene.
I dialoghi non sono né noiosi né banali, anche se si parla di un argomento che è molto terra terra; semplici, forse, ma è forse un peccato? Di certo no, soprattutto perché ci stanno bene in questo contesto.
Per quanto riguarda le parti di narrazione che fanno da giunzione fra i vari dialoghi, anche quelli sono ben gestiti e mi piace come dirigono la linearità del testo *w*

Jungkook è così tenero, ma è sempre se stesso: nel senso, meno male che non è diventato sdolcinato lol
E' molto realistico, secondo me, così come Jimin che lo supporta (e sopporta?).
Ma poi che si fa i problemi dove non ci sono Jungkookieeeeeeeeee
Però non ha mica tutti i torti, ci sta che ci pensi così, per quanto contorto sia il suo ragionamento ahaha

Piango, adesso li voglio che si riuniscono AAAAAAAAAAAAAAAARGH C.C
A presto spero<3

Gre

06/01/18, ore 13:57

Kookie piccolinoooo *-* quanto lo amooo, Jimin è un amore, sa sempre dare buoni consigli alle persone intorno a lui. Inutile dire che me li spupazzerei entrambi di coccole :') anyway, capitolo bellissimo, ho capito perfettamente lo stato d'animo di Jungkook. Spero che prima poi lui e Jieun riescano finalmente a stare insieme senza poter più dividersi. Al prossimo capitolo, come sempre ti faccio i miei complimenti!❤

06/01/18, ore 12:05

Annyeonghaseyo!
Buon ultimo weekend prima del ritorno alla normale routine anche a te!
Partiamo dal pezzo di canzone che hai inserito a inizio capitolo: si sposa molto bene con la tematica che hai scritto. Spring Day poi.. *occhi a cuoricino*
A Jungkook manca la sua noona. Tanto, anche.
Anche se non ne ha parlato molto direttamente con Jimin aka l'angelo sceso sul pianeta Terra, ho percepito molto ciò che sta provando.
Caro, teme che possa avere conseguenze negative sui suoi hyungs tanto da spingerlo a chiudersi a riccio con sbalzi d'umore.
Come si fa a non fidarsi del carissimo e saggio Jimin?
L'ultima riga è stata il colpo di grazia. Mi ha fatto esplodere il cuore di feels. Bogo sipda. Hai fatto benissimo a lasciarlo in coreano, sono affascinata da questa lingua alquanto complicata da imparare (almeno penso per noi occidentali)
Il "Mi manchi" a mio parere, se detto o scritto sinceramente a qualcuno, è una delle frasi più dolci che esistano. Rivela anche quanto sia forte il sentimento che una persona prova per l'altra (che sia un amico, un fidanzato, un fratello..).
Inoltre, mentre leggevo avevo in testa la canzone "What is love" degli Exo. Ne sono fissata da ieri sera. Anche quella nuova, "Universe" è stupenda.
Grazie per avermi fatto passare alcuni minuti di dolcezza con Jungkook e Jieun.

29/12/17, ore 18:21

ODDIO

Ti dirò una cosa riguardo all'ambientazione quando sarà il momento opportuno ARGH

L'altro giorno, pensando alla tua raccolta, sono proprio giunta alla domanda "E se quei due ammettessero che stanno insieme? LOL che bel casino" e qui MALEDIZIONE A TE JEON JUNGKOOK
La cosa naturale da dire sarebbe "Ma che ti salta in testa?", ma in realtà riesco a capire molto bene il suo punto di vista; è così triste pensarla da quella prospettiva, ma alla fine è la realtà, è ciò che viene tolto agli idol che decidono di intraprendere una relazione segreta, la libertà di vivere la loro vita.

Però ha ragione anche Jieun, cavolo C.C
Ah, la dura vita degli idol: doppi problemi con doppio titolo ahahahah

«Tu sei pazzo, Jungkook»
«Pensa che noia se non lo fossi. Sei pronta?»
THIS
E anche le battute finali, ho effettivamente riso lol

Continua così che vai forte u_u
Alla prossima<3

Gre

29/12/17, ore 15:42

Annyeonhaseyo!
Innanzitutto, buone feste anche a te!😙
Non preoccuparti per il ritardo, è comprensibile.
Passando al capitolo, è una meraviglia!
Mi piace tanto lo scenario della spiaggia di Busan. Trovo che la spiaggia sia uno dei posti più romantici che ci siano, quindi😍
Sono felicissima che lei abbia proposto a Jungkook si cantare un duetto.. aaww, vorrei avvenisse anche nella realtà e la mia vita sarebbe completa.
Loro tengono nascosta la loro relazione ma Jieun, come saggiamente afferma, dovrebbero ritenersi già fortunati per il fatto che riescano ad avere del tempo da passare insieme.
L'ultima parte poi è di una dolcezza unica mista ad allegria.
Lui che solleva lei di peso per fare il bagno nonostante la stagione non sia quella estiva.
Unnie, sei bravissima come sempre e resterò in attesa di un nuovo, scoppiettante capitolo.
See you later e buon anno!!

29/12/17, ore 00:48

Quanto sono carini dio mioooo😍grazie mille per questo capitolo, come sempre meraviglioso!Anche io voglio un Jeon Jungkook nella mia vita😭
Vabbè dai, per ora mi accontento delle fanfiction😔😂
Auguro un buon anno anche a te!Al prossimo aggiornamento!❤

03/12/17, ore 18:25

Buonasera cara Vavi ^^

Approfitto della “prolungata pausa” che mi sono concessa oggi pomeriggio (e di cui stavamo parlando poco fa xD), per fare un salto da queste parti e leggere uno dei tuoi splendidi aggiornamenti. Capitoli i tuoi, che cadono sotto i miei occhi proprio in un momento PROPIZIO: ovvero la conclusione col botto dei MAMA, che ci hanno davvero regalato gioie infinite, sia dal punto di vista dei bangtan, sia al punto di vista di chi (come noi), apprezza alla follia questa dolcissima coppia. Le occhiate di Jungkook a Jieun ci sono state ECCOME insomma, e ora ne abbiamo anche le prove (e dunque grazie a tutte quelle ragazze che si dilettano nel registrare fancams per noi povere fan europee ^^).

Diciamo però che questo tuo aggiornamento è decisamente “sui generis”, anche se non meno apprezzabile di tutti quelli che l’hanno preceduto. In questo caso infatti ci ritroviamo in una situazione un pò particolare: tu ci hai abituate trooooppo bene Vavi, quindi nel momento in cui nelle prime righe si evince che Jieun non riesce a mettersi in contatto con Jungkook scattano tutte le ipotesi: ci si aspetta qualcosa di angst? Una litigata? Perchè Jungkook non risponde? Gli sarà forse successo qualcosa?

Insomma, credo che anche senza doverle esplicitare, Jieun abbia matematicamente mostrato la parte più protettiva e preoccupata di sé quando si tratta di Jungkook, ed è quindi ovvio che come lei, anche noi lettori ci ritroviamo spiazzati (e nel mio caso, preoccupati a mille xD).
Poi però la tensione si smorza quando al telefono FINALMENTE risponde Jimin.

Ed è proprio lui a rincuorare immediatamente Jieun sulle condizioni di salute (+ varie ed eventuali altre condizioni che potessero in qualche modo preoccupare la nostra cara IU xD) del maknae.

Il rapporto che si instaura tra i due dimostra si una bella amicizia, ma anche un profondo rispetto e credo persino empatia, come quando dal testo si evince che entrambi hanno l’istinto di rimboccare le coperte a Jungkook, che non sospetta nulla di tutto questo e che credo continuerà ad ignorare la cosa, fino a quando non ritroverà le ventimila chiamate di Jieun sul telefono xD
La comparsa di Hobi porta sempre tanta allegria, riuscendo a smorzare anche tematiche importanti quali “Indovina dove dormirà Jimin stanotte?” e che, con il suo sorriso, non manca mai di portare allegria al gruppo.

Insomma, questa volta Vavi mi ha quasi fatto prendere un infarto: pensavo di leggere qualcosa di assolutamente angst e invece è stata una delle pagine più dolci che tu ci hai proposto finora. Se a tutto questo poi aggiungiamo i video e le fancams che ho avuto modo di vedere in questi giorni direi che ho fatto scorta di dolci fino a Natale xD
Mia che ci posso fare, i tuoi scritti e la JungIU mi fanno questo effetto*^*

Dunque io Vavi non posso che ringraziarti per la pazienza che riservi nei miei confronti e nei miei ritardi e non vedo l’ora di poter tornare a leggere qualcosa di tuoi (sarebbe per me un ottimo regalo di Natale *^*)
A prestissimo, un abbraccio gigantesco <3

-bridgetvonblanche

29/11/17, ore 14:01

Annyeonhaseyo!
Eccomi di nuovo qui su questo nuovo capitolo!
Tu, come sempre, mi lasci sempre senza parole dopo ogni capitolo.
Mi é piaciuto come Jieun si sia comportata con due dei compagni di Jungkook e come loro si siano comportati nei suoi confronti. Tutto molto carino.
Lei comprende il duro programma del suo ragazzo e del suo boy group e non osa svegliarlo dal sonno in cui é crollato.
All'inizio avevo un po' d'ansia anche io, lo ammetto.
Che cosa gli ha fatto accadere? Poi.. respirone di sollievo.
Spero aggiornerai presto in modo che possa immergermi in una nuova piacevole lettura.
A presto!♡

27/11/17, ore 15:14

ChimChim, amore mio!Lui e Jungkook hanno un rapporto bellissimo, sia in questa storia che nella realtà😍 Hobi ti amo, ci vengo io a dormire con te(seh, magari😭) anyway troppo tenero Kookie, chissà a cosa sta lavorando😏
Capitolo bellissimo, bravissima!❤

26/11/17, ore 20:23

Oddio
ODDIO VOLEVO URLARE

A parte il mitico "professionalità scaramantica": no, Jungkook, tu hai capito tutto, hai il nostro stesso problema di anticipare a qualcuno dettagli di ciò a cui stai lavorando per paura che possa -giustamente- accadere qualcosa LMAO

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, nonostante il focus non fosse prettamente sulle interazioni fra Jungkook e Jieun TT_TT
Jimin è un cuore, assolutamente, non c'è dubbio, e Jieun che si preoccupa così per il suo Kookie e che è tanto carina anche con gli altri membri del gruppo mi fa morire aiejgiwejgw

Mi lasci qua a pensare a che cosa possa star lavorando Jungkook...a qualche cover? Canzone per Jieun? ARGH, grido davvero.

Sappi che i tuoi bei capitoli mi sono di esempio per futuri -speriamo veloci- idee con tu sai chi<3
A prestooooooooooooooo ^^

Greta

21/11/17, ore 21:04

Ma quanto sono carini?😍 Li amo troppo!Grazie mille per aver aggiornato, capitolo stupendo e tenerissimo!💜

21/11/17, ore 19:23

Buonasera carissima! ^^
Sono sempre io, tornata (e come al solito, in ritardo xD) per commentare a mente decisamente poco lucida questo tuo nuovo aggiornamento su una delle mie ship preferite (ma tu questo lo sai già ♡)
Diciamo che il viaggio in treno mi culla e quindi riesco a concentrarmi meglio sulle dolcissime immagini che le tue parole evocano nella mia mente: e quindi ecco che, mentre guardo distrattamente fuori dal finestrino dopo aver terminato di leggere questo tuo capitolo, riesco perfettamente ad immaginarmi il sorriso di Jungkook illuminato da quel neon natalizio, o quello di Jieun, intenta piuttosto a preparare quell’innocente “vendetta” nei confronti del suo ragazzo. La partita a palle di neve tra i due è un must delle commedie romantiche a sfondo natalizio, ma per me che sono amante di questo genere un pó fluff (ma in fondo quando il Natale si avvicina, anche io mi sento più romantica e meno angst-dipendente xD), vederla concretizzarsi con un tuo scritto sulla JungIu, queste righe acquisiscono un significato ancora più profondo: perchè come sempre Vavi, tu riesci a mantenere perfettamente IC i personaggi, senza mai banalizzare la situazione o peggio, renderla ridicola.

E quindi ecco che Jungkook rimane se stesso fino in fondo, anche quando, nel finale, riceve la chiamata di Nam: sa che ha dei doveri da rispettare in quanto idol e parte di una famiglia “allargata”, ma in quel momento, seduto (anzi, sdraiato xD) sul manto di neve con Jieun tra le sue braccia, anche lui vorrebbe che quei cinque minuti potessero diventare dieci, venti, trenta. Perchè entrambi sono consapevoli del fatto che ogni minuto, ogni singolo momento va vissuto APPIENO, perchè entrambi forse sanno che non potranno mai essere una coppia “normale”: non ci sarà probabilmente un Natale in famiglia per loro, nè lo scambio di regali al rintocco della mezzanotte.
Non sanno quando ci sarà per loro “una prossima volta”, “un’altra occasione” e quindi ecco che quei 5 minuti acquistano un’importanza fondamentale.

E tu Vavi riesci sempre a mettere splendidamente a nudo tutto questo, con descrizioni di attimi e di paesaggi che rimangono impresse proprio per il loro carattere estremamente evocativo che a me piace tanto.
Perció torno a rinnovare i miei complimenti (ma ormai non mi soffermo più di tanto perchè sai come la penso sul tuo modo di scrivere ♡) e mi auguro solo di poter presto leggere un tuo nuovo aggiornamento.

Nel frattempo ti mando un fortissimo abbraccio, a presto! :*

-bridgetvonblanche

20/11/17, ore 22:40

Stranamente non sono ancora crollata dal sonno HOHOHOHO
Quindi eccomi qui a recensire il bel capitolo che mi sono persa ieri.

Innanzitutto, l'atmosfera e il momento che hai scelto mi piacciono molto: è un bello squarcio di dolcezza in un gelido giorno d'inverno, che mi rende un po' nostalgica (neve, fatti viva).

Sarà forse una mia impressione, ma qui ho trovato un piccolo "miglioramento" nella narrazione: ho il termine corretto sulla punta della lingua, ma il senso è che qui mi pare tu abbia descritto il tutto in modo un po' più estetico del solito ^^

Jungkook e Jieun in un momento così...SOFT, mi hanno fatto risciogliere il cuore che mi si era già liquefatto grazie al signorino Min Yoongi nella V live dopo gli AMAs: che coppia, CHE COPPIA.

Lietissima che tu sia riuscita a sbloccarti e sfornare tale piccola gemma<3
A presto

Greta

20/11/17, ore 19:53

Echame la culpa!! Ma io ti stimo😍
È ormai diventata una droga quella canzone, l'ho ascoltata tutto il giorno.
Anyway, nemmeno io sono stata alzata per guardare gli Awards perchè ero già stanca di mio. Speriamo sia andato tutto bene ahahah
Passiamo al dolce capitolo.
Hai reso bene quanto i due innamorati non vogliano separarsi, non importa il freddo o gli impegni di entrambi. Farebbero di tutto per dei minuti in più.
Atmosfera: perfetta.
Sono contentissima che tu li abbia fatti ballare. Su una musica latina, poi, sensuale e romantica com'è.
Jieun, ricorda: un vero amico o un fidanzato, quando cadi a terra, prima ride, solo dopo ti aiuta, ancora ridendo. Sempre così! Vero, Vavi?
La tua bravura mi lascia senza fiato ogni volta.
Quando poi si sono baciati nascosti dal cappuccio. Cuteness overload!❤
So che in Corea del Sud non è propriamente ben visto baciarsi in pubblico o scambiarsi effusioni d'affetto in generale come qui in Italia.
Non so se è vero, ma ho letto questo: ad esempio io, in quanto femmina, posso abbracciare una mia amica in pubblico, mentre un maschio può farlo con un altro maschio.
Nel caso sia vero, mi lascia un po' perplessa.
Spero aggiornerai presto!