Un nemico inaspettato
di Shanley

01/06/18, ore 18:11

ciao cara, avevo adocchiato questa storia da un pò e quando mi hai commentata mi sono ricordata di venirla a leggere. Ti sono sincera, non avevo molte aspettative perchè dalle info non si capiva bene di cosa si parlasse, ma mi hai letteralmente stupita ed ho letto i primi capitoli alla velocità della luce. Mi hai troppo incuriosita giuro, e questa idea che ti è venuta in mente su questo siero che tira fuori la frustrazione delle persone e permette di assorbire l'energia della causa della suddetta frustrazione, è semplicemente geniale. Te lo dico davvero con sincerità. Fidati delle mie parole, perchè io sono molto fantasiosa e se mi hai colpita vuol dire che è vero. Noto che ti rifai spesso alla tematica " della festa rovinata", anche nell'altra bellissima fic che ho letto in effetti si parte da una festa di Natale che poi viene rovinata e ne tiri fuori una storia stupenda. Come mai? Scusami è solo una semplice curiosità. Mi è piaciuto molto il primo capitolo i cui primi tre paragrafi sono scritti in maniera da presentare lo stato d'animo delle tre protagoniste nei confronti dei loro mariti che sono completamente diversi, ma sono ugualmente saiyan xD. Hai reso al meglio anche le loro personalità. Goku un simpatico bamboccione un pò tardo, Vegeta l'orgoglioso e tenebroso principe e Gohan l'ingenuo dal cuore puro. Inoltre vabbè, Vegeta che ci sa fare con i bambini è meraviglioso. Mi sono immaginata la scena ed oltre a morire dalle risate mi ha fatto tanta tenerezza. Sono rimasta un pò con l'amaro in bocca alla fine perchè si percepisce il senso di inquietudine e senso di colpa che il fiero principe dei saiyan prova a causa di quello che è successo. Vero è che l'ultimo litigio era stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma in effetti il tutto era il risultato di un suo atteggiamento sbagliato ed è molto bello che lo riconosca, nonostante abbia un orgoglio di ferro.
A me è parso proprio di stare in un episodio speciale, ho avuto la sensazione che lo stessi guardando in tv. Non so se era il tuo scopo, ma ci sei riuscita egregiamente. Almeno per me. Peccato che devo fermarmi per la lettura perchè ora sono davvero curiosa.
Vabbè appena posso terminerò questa simpaticissima e bellissima fic. Complimenti
A presto^^

12/03/18, ore 15:27

Ciao cara! :D
Eccomi qui anche per questo capitolo. Le cose iniziano ad evolversi: adesso il misterioso nemico ha un nome ed una storia e, ti diró, mi è piaciuta. Molto plausibile all'interno dell'universo di Dragon Ball e soprattutto mi è piaciuto che avessi ambientato la storia all'epoca del pianeta Vegeta ancora esistente: dá un tocco di nostalgia perché il passato puó tornare a colpirti sempre nei momenti meno opportuni ma soprattutto, prima o poi dovrai affrontarlo e non sempre è piacevole come situazione.
Di questo capitolo ho apprezzato anche l'introspezione dei personaggi: dal nemico a Vegeta. Soprattutto Vegeta nell'ultima parte mi è piaciuto molto: deve fare i conti con la coscienza e soprattutto, inizia ad avvertire quanto la moglie sia indispensabile per lui.

Anche questo capitolo è scritto molto bene. La lettura mi ha coinvolta e, ripeto, i personaggi sono ben caratterizzati.
Mi fiondo sul prossimo capitolo! :D
Olivier_Rei

19/11/17, ore 13:43

Ciao ☺

Eccomi a proseguire questa meravigliosa storia!!!

Trovo davvero originale il tipo di vedetta e trovo molto toccanti i pensieri e le riflessioni di Vegeta. I tuoi personaggi sono perfettamente canonici, sei davvero molto brava perché non è facile specie con Vegeta toccare le corde del sentimento rendendolo perfettamente in sé!
Adoro Goku e la sua dolcezza, è ciò che mi piace di più di lui e lo rendi stupendo ai miei occhi 😍 Hai reso anche molto bene la sua propensione a fronteggiare nuovi avversari e l'impedimento di farlo dal momento che l'avversario è proprio sua moglie.. povero, che sofferenza, decisamente una vendetta con i fiocchi!

Ho trovato molto dolce l'intervento di Vegeta sul pianto di Pan, ma, come ti dicevo poco fa, sei molto brava a "mischiare" la sua dolcezza e durezza, rendendolo perfettamente IC😊

Insomma bravissima, io proseguo sempre molto volentieri la lettura di questa storia, che unisce in modo molto equilibrato e delicato sentimento e azione ☺

Alla prossima ☺
Baci
~Vale

Ps ho visto che hai pubblicato una nuova storia, appena mi metto in pari con questa passo a leggerla 😉

28/10/17, ore 14:13

Ciao! In questa situazione drammatica hai saputo inserire dei momenti buffi, di leggerezza... Vegeta sempre sul pezzo anche quando si tratta di problemi assurdi...anch'io lo immagino cosi.. Insisto nel considerare originale il fatto che il comportamento di Bulma e le altre non dipenda puramente da fattori esterni. La tensione è sempre palpabile anche in questo capitolo ,molto bene, non mollare A presto Samina

28/10/17, ore 11:13

Ciao, sono Elema! Ho letto i tre capitoli insieme e devo dire che la storia mi piace un sacco, è bellissima l'idea!! E mi fa piacere che Vegeta sia quello più profondo e che pensi ai suoi sbagli attraverso questa disavventura. Goku...non ce la fa proprio ahahah! E Gohan forse forse è sulla stessa strada del padre (spero di no per Videl).
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto!!
Elema

28/10/17, ore 10:58

Ma come può dormire, povero Gohan, pensando a sua moglie che quasi lo fa fuori e che tra poco dovrà combattere con lei.
Litigare è una cosa, battersi è tutt'altra.
Penso che avrà sempre paura di farle male, pur sapendo che ha i suoi stessi poteri, anzi: anche più sviluppati considerando il potere sopito che ha lui e che Videl, invece, riesce ad usare.
Aaaahhh ne vedremo delle belle!
Al prossimo capitolo!

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*