Un nemico inaspettato
di Shanley

20/03/18, ore 09:22

Ciao cara! :D
Eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo. Ora sono curiosa: se in questo capitolo la situazione non si è risolta come proseguirá? Io temo il peggio è che qualcuno morirà, magari Vegeta che vuole sacrificarsi per la donna che ama! Spero si salvino tutti invece!
Ma ora veniamo alla storia: mi è piaciuta la struttura tripartita, ognuna dedicata ad ogni Sayan.
Goku ha aperto le danze, salvo poi vedere le sue speranze crollare perché, siero a parte, credo che Chichi sia davvero arrabbiata con il marito. Non ha tutti i torti visto che ha dovuto crescere due figli da sola e questa volta sarà Goku a dover fare i conti con la sua coscienza.
Per Vegeta, come dicevo prima, non c'è altra soluzione se non il suicidio e spero che non si risolva cosí perché solo un atto di vero amore (sa molto di film Disney questa frase xD) può riportare l'amata indietro e più atto d'amore del suicidio cosa può esserci?
Infine della trattazione di Gohan mi è piaciuta la sua esasperazione e disperazione: Videl rischia la morte e lui non sa come reagire... Più drammatico di cosí!

Veniamo ora allo stile. Non voglio dilungarmi, sai che mi piace e che rende scorrevole la lettura, facendo apprezzare il racconto.
Mi piace come hai portato avanti la caratterizzazione dei personaggi, davvero molto bene!
Ti faccio i miei complimenti per la struttura generale della storia! **
Alla prossima,
Olivier_Rei

30/11/17, ore 13:16

Ciao di nuovo mia cara :)

Te l'ho già detto, ma probabilmente ti ripeterò fino allo sfinimento che amo questa storia *.*

Ma che pena mi fanno Goku e Vegeta...concordo con Goku è stato un marito leggermente migliore e nei momenti in cui la sua testa non viaggiava sugli allenamenti ha vissuto dei bei momenti con Chichi. Il loro combattimento mi è piaciuto un sacco, rispecchi a pieno la personalità di entrambi, la dolcezza e l'ingenuità di lui e l'orgoglio di lei.

Sei davvero molto brava, riesci a rendere il carattere dei personaggi in modo impeccabile e per nulla banale, persino nel loro diverso stile di combattimento e questo è sicuramente un aspetto che mi fa adorare ogni capitolo di questa storia.

Gohan lo vedo in difficoltà...

L'idea dell'aura "nera" è a dir poco geniale e ho davvero adorato i pensieri di Vegeta e il suo sacrificio, un sacrificio decisamente dovuto nei confronti di Bulma, ma che fa piangere il cuore.

La suspance finale che lasci ogni volta è DIVINA!! *.*

Complimentoni!! :)

A presto :)
Baci
-Vale

09/11/17, ore 12:22

Ciao! La situazione si complica e degenera portando i protagonisti verso un unica soluzione...l 'espiazione, il sacrificio finale come atto supremo d' amore?...amore, che follia!!! Quale vita vale di piu? ...ma anche chi ama,qui viene punito...le colpe dei padri ricadono sui figli... Sequenze limpide e sottilmente perverse Gustoso :-) Samina

08/11/17, ore 15:42

Finalmente il nuovo capitolo!😍
Questo capitolo mi ha suscitato un sacco di emozioni, tipo la rabbia che mi faceva venire Goku! Accidenti ma veramente pensava che facendo soltanto sfogare sua moglie, lei tornasse normale?!? Sottovaluta troppo la situazione non capisce la gravità!
Al contrario Vegeta è stato troppo il massimo😍 lui si che, come Gohan sta dimostrando quanto tiene alla propria compagna.
Ha veramente capito i suoi errori e sta soffrendo per ciò che ha fatto a Bulma.
L'ultima parte è veramente bellissima, il suo pensiero mi ha veramente colpita, per non parlare della frase!
Infine... povera Videl! Come sta soffrendo... E povero Gohan a vedere la sua amata soffrire in questo modo! Ma sono sicura che la tirerà fuori di li in tempo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci

08/11/17, ore 14:46

Ciao! Questa storia mi intriga davvero un sacco 😍 io sono una fan della coppia Bulma/Vegeta e in questo capitolo la parte finale mi ha mandato fuori di testa! Oddioooo che ansia! Spero che Bulma rinsavisca prima di fare qualche danno irreparabile 🙈 comunque leggere Goku e Chichi combattere quasi quasi esaltava anche me oltre al saiyan 😂
Il detto tra moglie e marito non mettere il dito non è visto di buon grado al nuovo nemico eh? Gohan è quello che mi mette più tristezza, poverino... si é sempre comportato bene nei confronti di Videl a parte qualche piccolo bisticcio :(
Fatto sta che il peggiore dei mariti resta Goku... ne ha combinate fin troppe 😂 *noooo, non lo dice solo perché preferisce Vegeta... certo che no 😬*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima ;)
Silvia

07/11/17, ore 21:43

Buonasera!!
Oh mio dio che ansia!!!!!!! Vegeta decide di sacrificarsi per lei...di nuovo, è un gesto ricco di significato e nonostante l'ansia a palla che mi ha creato (spero aggiornerai presto o avrai una lettrice sulla coscienza ahahahh) è stata la degna conclusione a cui doveva arrivare il principe, e l'hai descritta magistralmente, complimenti!!!
Mi è piaciuto un sacco anche il confronto tra Goku e Chichi, era ora che lei gli buttasse in faccia tutto quello che ha dovuto passare per colpa sua e mi dispiace ammetterlo ma forse Goku ha ragione...Vegeta ha fatto delle menate in passato mega gravi anche se poi è ruscito a redimersi, Goku ne ha fatte e ne fa di certo di più ma forse meno gravi (fatta eccezione per la questione Goten).
A presto!!
Un abbraccio,