Rescue Heart
di 50shadesofLOTS_Always

31/05/18, ore 13:40

Eccomi anche qui! Non riesco a credere di avere del tempo libero, quindi lo sfrutto per leggere e recensire gli "arretrati" :P

Questo capitolo è stato un vero e proprio ottovolante di emozioni, soprattutto per chi non aspetta altro che quei due rincoglioniti piccioncini si confessino amore eterno e menate simili <3
Ho trovato un ottimo equilibrio tra fluff, comicità e quelle punte quasi impercettibili di angst che trapelano qua e là (dopotutto, sappiamo perché Tony è insonne e che il problema del palladio, sebbene latente, è comunque una minaccia concreta e un pensiero opprimente per lui) e che mi diverto a scovare perché, pur amando il fluff, di base sono angst-dipendente.

A parte questo, complimenti per la gestione di Rhodey. Personalmente è il tipo di personaggio che mi risulta indecifrabile (e ingestibile, ops) in molti dei suoi modi di fare e atteggiamenti e che raramente vedo "al suo posto" nelle ff, ma tu hai saputo descriverlo con estrema veridicità e IC. A dirla proprio tutta,lui non mi va molto a genio in generale per tutta una serie di motivi, ma qui sei riuscita a farmelo piacere facendomelo risultare addirittura simpatico (ovviamente nel ruolo di Cupido eheh <3).

C'è bisogno di dire che il Pepperony strabordante di fluff mi ha conquistata? Ormai l'ho detto e quindi niente, sono praticamente drogata delle scene che costruisci con questi due idiocretini ingenui e testoni che non riescono ad accettare ed esprimere quanto tengano l'uno all'altra (per poi farlo lo stesso anche se in modo inconsapevole).
E sappi che vedere Tony geloso è sempre meraviglioso, così come il modo in cui dipingi la sua sfacciataggine. Nota a parte: penso che un qualsiasi altro essere umano che utilizzasse le sue battute e modi di fare risulterebbe insopportabilmente arrogante e rasenterebbe la cafoneria, ma in qualche modo lui riesce a mantenere quel fondo classe e finezza che lo rendono invece irresistibile. E ciò traspare chiaramente dai tuoi dialoghi e dal modo in cui lo descrivi.
Stesso dicasi per Pepper, che nonostante qui sia in effetti caduta come una pera cotta ai suoi piedi (chi non lo farebbe, suvvia), conserva comunque una grande dignità evitando di trasformarsi in una delle tante, insipide spasimanti che gli ronzano attorno (a proposito, è bello che si sia resa conto che, dal ritorno di Tony, quest'ultime siano magicamente sparite... chissà perché <3)

Riguardo al resto, è sempre bello piazzare Tony sul banco degli imputati permettendogli di trasformare i processi in spettacoli di cabaret. Scherzi a parte, ho ammirato la cura con cui hai ricostruito fedelmente l'intero processo, incluse le battute, rendendolo comunque interessante e stimolante da leggere, nonché divertente come nel film.
In particolare ho adorato il focus sulle reazioni di Pepper: è un miracolo che non l'abbia strozzato, a quel pirla simpaticone... Thomas si inserisce perfettamente nel contesto e un po' spero che Pepper strozzi anche lui :D
Inoltre ho apprezzato molto la spiegazione aggiunta di Tony che decide di chiudere in fretta il processo perché non si sente molto bene *si accorge della citazione involontaria e piange* ha un malore; trovo che sia molto calzante e plausibile per la situazione in cui si trova adesso e un po' lo giustifica anche per il suo fare totalmente inadeguato a un'aula di tribunale.

Più recupero i capitoli, più mi piace la direzione in cui stai portando la storia e scalpito per leggere il seguito, cosa che farò immantinente u.u <3
E spero non passeranno altre ere geologiche fino alla mia prossima recensione :P
Un bacione e a presto,

-Light-

P.S. Ti segnalo un refuso proprio nel primo paragrafo: "...per terminare alcune faccende. Diverse riguardanti l'incontro alla capitale." mi sembra un errore di rielaborazione della frase, anche se il senso si capisce :)

30/05/18, ore 15:18

Per la serie "a volte ritornano", eccomi qui ad approfittare di una breve tregua per fare quello che mi ripeto di fare da mesi: recensire questa benedetta storia che adoro sempre di più <3

Comincio col dire che sono in un periodo di fissa con gli Imagine Dragons, quindi la citazione iniziale non poteva che farmi andare in brodo di giuggiole, oltre ad aiutare non poco ad impostare il mood del capitolo.
La parte iniziale grida "Tony" all'ennesima potenza: alcol, donne, casinò e auto di lusso e un po' troppa inquietudine mentale per godersi il tutto e abbastanza per ritenere saggio guidare da sbronzo con accompagnamento di allucinazioni. Sono sempre contenta, se così si può dire, quando viene affrontato il tema dell'alclism di Tony, è un tratto ricorrente del suo personaggio che spesso viene messo da parte o al contrario, se ne abusa.
In tutto ciò, confesso di essere scattata sull'attenti non appena ho letto quel "non lo farà" mormorato da Tony. Ho una seria ossessione per il periodo di prigionia in Afghanistan e il fatto che tu abbia introdotto l'argomento mi ha fatto non poco piacere. E ogni menzione di Yinsen è una pugnalata al cuore ma fa capire allo stesso tempo quanto Tony sia rimasto segnato da quell'episodio.
Non mi dilungo sul dialogo notturno tra quei due carciofi sennò ti stilo un poema, sappi solo che l'ho amata profondamente ed ero in modalità fangirl estrema con tanto di occhi a cuore e sospiri sognanti <3

E poi, il pezzo clou: il flashback.
Il ritratto che hai fatto di Tony in questo frangente così doloroso della sua vita è perfetto. Il suo nascondersi e fingersi adulto, la rabbia verso se stesso e il mondo e l'incapacità di elaborare ciò che è successo... è tutto così straziante e vero da sembrare uscito dal film (e mi hai evocato l'immagine di RDJ ringiovanito con i lucciconi e gli occhi da cucciolo sperduto, quindi hai fatto davvero un ottimo lavoro).
Tra l'altro ho apprezzato molto che tu abbia ripreso la versione originale del fumetto, in cui appunto sono dei freni difettosi dell'auto a causare l'incidente. Nonostante nel MCU non sia andata così l'ho trovato un richiamo molto appropriato (e anche nei miei film mentali Tony si colpevolizza per non aver controllato bene i freni, ti ringrazio per condividere questo headcanon <3). Ammetto di non aver capito se vuoi introdurre una versione "diversa" dell'incident, più in linea col fumetto e slegata dall'HYDRA, o se quelle di Tony siano solo appunto congetture, ma immagino che lo scoprirò leggendo :)

L'aggiunta di Peggy, poi, è stata la ciliegina sulla torta. In effetti mi sono sempre chiesta che fine avesse fatto e se fosse rimasta in contatto con Howard; ho trovato molto strano il fatto che in Civil War Tony non sapesse nulla di lei. Anche per questi dubbi irrisolti ho iniziato da poco a guardare Agent Carter e la sto apprezzando sempre più come personaggio.
E qui è immensa come sempre. Adoro il modo in cui si pone con Tony come si porrebbe con Howard, consapevole che, nonostante tutti i loro contrasti, i due si somigliano.
Il dialogo sulle armi è stato molto interessante. Mi sono sempre chiesta perché Tony, così intelligente e nato in un'epoca completamente diversa da quella di Howard, avesse deciso di continuare la produzione bellica. Mi ero risposta col fatto che a 21 fosse ancora in balia degli eventi e non avesse probabilmente abbastanza influenza per scalzare lo zoccolo duro e potente di guerrafondai e mercanti di morte che bazzicavano le Industries/Enterprises. Probabilmente è anche per quello, ma ho apprezzato moltissimo che tu abbia cercato di spiegare la sua scelta anche dal punto di vista emotivo e anche il ruolo che gioca Peggy. Ricordando le sue parole riportate al suo funerale dalla nipote, non mi riesce difficile immaginarla mentre sprona Tony, anche se mi stupisce il suo ragionamento rispetto alle armi e al proteggere chi si ama: dopotutto non sono in guerra, al momento, non c'è un nemico come l'HYDRA o i nazifascisti e quelle armi andrebberoo a danneggiare proprio coloro che andrebbero protetti. Quindi comprendo il suo voler incoraggiare Tony a prendere le redini dell'azienda per cambiarne la rotta, ma non condivido il fatto di accettarne i danni collaterali a spese di innocenti. È anche vero che in una situazione del genere sentisse probabilmente il bisogno di dare delle direttive precise e inconfutabili a Tony, ancora troppo scosso per soffermarsi anche sulle implicazioni etiche di ciò che fa.
Devo dire che il rapporto di Tony con Obadiah me lo immaginavo assai diverso (una specie di zio acquisito, per capirci) ma anche questa tua versione mi sembra molto calzante e soprattutto ben motivata dai ragionamenti di Tony, che pur essendo giovane non è affatto stupido.

La scena finale è di una tenerezza indescrivibile ed offre quel lato di Tony che a questo punto Pepper sa esistere, ma vede raramente e con sorpresa, come si rende conto lei stessa nel capitolo: Tony Stark, in effetti, ha un cuore, anche se ben nascosto a chi non sa guardare.
Il punto che più mi ha colpito è stata una semplice osservazione di Peggy, quel "non ruota tutto attorno a te" che ho trovato tremendamente appropriato. È un concetto che purtroppo Tony non riuscirà mai ad afferrare, nel bene e nel male, e che nel MCU l'ha portato dov'è adesso, divorato da sensi di colpa per cose fuori dal suo controllo. Leggere questa frase mi ha rattristata e toccata allo stesso tempo, perché potrebbe essere rivolta a Tony in qualsiasi momento della sua vita e risultare comunque vera.

Sei riuscita benissimo nell'intento di far parlare le situazioni: si coglie esattamente tutto ciò che c'è d'importante lasci all'immaginazione quel tanto che basta per trarre senza difficoltà le proprie conclusioni.
OOC, mia cara? Ma dove, scusa? Se vuoi ti aiuto a cercarlo, perché non ne vedo traccia u.u
E ora mi eclisso e chiudo il papiro, prima che mi quereli.
Passerò appena posso ai successivi capitoli (sì, è una minaccia) :D
Complimenti vivissimi, spero a presto,

13/04/18, ore 11:33

Ce la faccio, ce la faccio, mi rimetto in pari, yaiiiiiiiiii brava me *si fa pat pat sulla spalla da sola*
Ora ti svelerò un segreto: in realtà a me Christine non è poi così antipatica: probabilmente perchè la considero inoffensiva, e a tratti buffa, ma anche perchè comunque nel primo film mi aveva dato l'impressione di essere sinceramente preoccupata per le vittimi innocenti delle armi di Stark, e questo mi ha fatto un po' andare oltre l'antipatia che viene naturale provare di fronte al suo tono petulante (... spezzo una lancia in suo favore: è un pochino-ino colpa del doppiaggio). Non di meno ho comunque apprezzato moltissimo la battuta di Peps circa il 'buttare fuori la spazzatura', nel primo film, e, ancora di più, ho apprezzato come l'abbia zittita ora durante la conferenza: se l'è davvero meritato in questo caso, visto che sapevamo tutti dove volesse andare a parare. E vorrei prendere pure io a sberle Tony per la maniera in cui assiste tutto soddisfatto e gongolante alla sfida (sebbene possa comprenderlo).
sono super mega curiosa invece di sapere chi sia il tipo misterioso dello Shield con cui stava parlando Coulson O.O... capelli bianchi, mumble mumble... chi ha i capelli bianchi allo shield? Non mi sovviene nessuno! E soprattutto, oltre al consiglio, chi sta più in alto di Nick Fury?
Ma interrompiamo le mie elucubrazioni per annunciare che... Natasha è quiiiii. E Tony, com'era prevedibile, si è ovviamente già fatto avanti, LOL. Con Pepper che, ovviamente, ne è gelosa fin da subito, visto che non si tratta questa volta di una delle amiche senza cervello da mettere alla porta, ma di una persona altamente qualificata e intelligente, con un ruolo non indifferente. Mi sono piaciute molto anche le considerazioni mentali di Nat (mi fa ridacchiare tantissimo il suo atteggiamento stile 'ma cosa ci faccio qui' 'non mi pagano abbastanza' 'ma cosa mi tocca sorbire'. Mamma mia quanto l'adoro.)
Oddio, Monaco. Ma sbaglio o l'atteggiamento di Tony nei confronti di Pepper si sta facendo sempre più diretto? Pure dire 'morbida' (Tony, seriously??) e volerle dedicare la vittoria... LOL.
Uff, chi ha invitato quel viscidone di Hammer, invece? Non ricordavo più che ci fosse pure lui. Devo dire che rispetto a quella del film questa sua versione mi pare più subdola e intelligente. Mi mette i brividi, brrr. Ovviamente Pep sa difendersi alla perfezione, but still.
Ah dimenticavo: date una medaglia a Coulson! E', lui, più che Nat, quello che non è pagato abbastanza per questi compiti ingrati... Anyway, amo ogni secondo in cui è sullo schermo ♥

Spero di rileggerti presto, buona continuazione!
baci baci

13/04/18, ore 10:36

Aaaaawn, a ogni capitolo che passa adoro sempre di più questa storia e la maniera in cui la stai gestendo rimescolando le varie scene del film e aggiungendoci il tuo tocco personale. L'unica cosa che mi è un po' spiaciuta è che ti sia, come dire, "bruciata" la scena delle fragole facendola diventare quella della promozione, ma sono sicura che per quanto riguarda la semi dichiarazione di Tony troverai a questo punto qualcosa di altrettanto succoso ^^. Rhodey mi piace sempre di più: trovo adorabile e geniale che abbia registrato le conversazioni del 'durante rapimento' fra lui e Pepper, per usarle in caso di necessità e condivido da cima a fondo la ramanzina che ha fatto a Tony: quell'uomo a volte è decisamente insopportabile, come se i problemi li avesse solo lui. Ah, poi non c'entra con questa scena ma con quella prima: la battuta "non la sto insultando, la sto descrivendo" l'ho adorata, correggimi se sbaglio, ma è presa da Sherlock, vero *^*? Tornando invece alle registrazioni, Deo gratias sembrerebbero aver smosso qualcosina in Tony... era ora! E aaaaawn, avevo ragione, Natasha is on the way! Mi è piaciuto da matti questo retroscena che descrive come sia stata reclutata per il compito ingrato di fare da babysitter a Tony, sebbene mi par di capire che in realtà qui si tratti più di un lavoro di hackeraggio... me molto molto curiosa ^^. Non nascondo che la prima volta che vidi Iron Man 2 la trovai un filo insopportabile, ma solo perchè la vedevo come una minaccia per la mia Pepper: ora invece mi piacerebbe moltissimo che diventassero amiche, anche se dubito succederà mai, sono troppo diverse (e sarebbe anche un filo imbarazzante). Per concludere, Emma Potts mi è piaciuta un sacco ♥: mi è sembrato un tipo di madre perspicace, protettiva (ma senza essere asfissiante) e affettuosa. Well done ^^! Spero di proseguire presto con l'ultimo capitolo (sigh, e poi come faccio?)

un bacio!

13/04/18, ore 09:23

Ricominciaaaaa-aaa-amo.

Yei, pensavi di esserti liberata di me, invece eccomi di nuovo qui ^^.
LOL, la convocazione di fronte al Senato! Credo sia il mio punto preferito di Iron Man 2 (anche se pure la conclusione, sempre col senatore Stern, non scherza). Mi ha fatto super piacere ritrovare quel pezzo in questo capitolo, sempre comunque con le tue rivisitazione che sono deliziose e affatto ripetitive :)
E mi fa anche piacere vedere Rhodey più partecipe, io adoro quel colonnello ♥. Mi fa strano vederlo attratto da Pepper: Rhodey è una di quelle persone che mi danno come l'impressione di essere asessuate e di vivere solo per il lavoro (o nel suo caso l'esercito) quindi vedere come se la mangia con gli occhi (e la successiva minaccia di Tony) mi ha lasciata un filo allibita ^^". Mi piace la tua idea secondo la quale la sua comparsa al Senato non sia stata una sorpresa per Tony e Pepper ma che il Colonnello sia andato da loro prima per avvertirli e per preparare insieme una strategia di difesa (anche se Tony deve comunque poi fare di testa sua o non è felice -.- quell'impiastro) . Mamma mia, quante risata ogni volta che mi riguardo il filmato con Justin Hammer!
E così abbiamo anche la conferma che Thomas lavora effettivamente per Hammer! Lo sapevo! Chissà come dev'essersi sentita Peps... Per Tony invece è stata una soddisfazione, ora ha delle valide motivazioni per odiarlo e non volerlo vicino a Virginia (tra l'altro la battuta che fa al giudice mi ha uccisa!).

Niente, spero di continuare as soon as possible con i prossimi capitoli :)

un abbraccio!

12/04/18, ore 17:48

Oggi non mi ferma nessuno xDD
ariciao per la quarta volta ^^.
Devo dire che questo capitolo è veramente adorabile ed è anche il mio preferito finora. Ci sarebbero un sacco di cose da dire, ma mi è rimasto poco tempo *zigh*
Non ho ancora visto la serie su Peggy, anche se so che hanno cancellato il seguito e mi spiace molto :/ quindi non ho idea di chi siano i signori Jarvis, ma già il fatto che esistano, e che Tony abbia preso da lì il nome per la sua AI mi piace un sacco ♥ così come adoro il fatto che Peggy fosse la sua zia adottiva, e vorrei tanto fosse stato così anche nei film (che poi magari lo è e io semplicemente non me ne sono accorta? Tutto può essere, sono talmente svampita...). Adoro la scelta di Peggy come madrina perchè mi pare una cosa incredibilmente logica e non riesco a pensare a una persona più perfetta per restare accanto a Tony e prendersi cura di lui di una delle fondatrici dello SHIELD ♥. Arguta, coraggiosa, brillante, dimostra di saperlo consolare, e allo stesso tempo sapergli tenere testa senza problemi. Uh mi ricorda qualcuno, dehehehe. La versione così fragile e immatura di Tony mi ha quasi commossa: è incredibile quanto sia diverso dalla sua versione 2008.
Ora però son curiosa: Obi centra davvero qualcosa con l'omicidio dei genitori di Tony o è tutta colpa dell'HYDRA? Fin prima di vedere Civil War ero convinta pure io che Stane fosse implicato, e ho come avuto l'impressione che Peggy stesse nascondendo qualcosa...
Non vedo l'ora di proseguire, la questione si fa sempre more intrigant ^^. Un bacio!

12/04/18, ore 14:59

Ariciao, sono ancora qui, oggi ti tormento xD

« In fondo al rapporto ho specificato la voce “relazioni interpersonali” ».
Ci fu un attimo di silenzio poi Nick liquidò la questione con uno sbuffo.
« Ho la persona giusta »
« Veramente… – tentò di replicare, ma fu inutile – Povero Stark » sospirò Phil.
La prossima missione sarebbe stata raccattarne i resti.

DIMMI CHE SIGNIFICA QUELLO CHE SPERO, OSSIA 'NATASHA (PARDON, NATALIE) IS ON THE WAY'. DAIIIIIIII.
Yep, sto un filo intrippata per Nat ^^", credo che dopo Pepper sia la mia donna preferita del MCU ♥ (e dire che all'inizio non la sopportavo... com'ero sciocca -.-).
Comunque a parte questo piccolo delirio mi è piaciuto tanto questo siparietto iniziale tra Fury e Coulson (io amo Phil. Lo sto ripetendo a chiunque di recente in recensione, ma un pensierino su di lui, e pure su Happy, ce lo faccio eccome.)

Passando al resto, tanti punti come al solito per Pepper che è riuscita a mantenersi professionale come sempre e ad evitarsi attimi di puro imbarazzo, nei quali in effetti la sua testa sarebbe diventata davvero del colore dei suoi capelli ♥.
Tony è leggermente insopportabile :P (in senso buono) ma amo come lei riesca a tenergli testa come al solito.
Le scenette finali con Matt (che ho trovato adorabile, anche se forse un filo troppo macchietta... non dico checca isterica, ma insomma... un pochino dava quell'impressione) e il suo compagno mi hanno fatta rotolare.

« Non mi banalizzi »

« Perché, questo le ridimensionerebbe l’ego? » gli chiese sarcastica

Puahahahha questo invece potrebbe essere tranquillamente un estratto dalle conversazioni fra me e il mio ragazzo che in quanto ad ego non scherza...

Ci vediamo prossimamente, un bacio :*

12/04/18, ore 12:08

Rieccomi ^^"
alla faccia dell'essere un pochino più libera oggi. AHEM, VABBEH.
Anyway, la storia si fa subito intrigantissima: l'appuntamento è stato davvero carino, anche se comprendo alla perfezione i blocchi mentali di Peps che l'hanno portata a voler tornare a casa quasi subito (e comprendo ancora la meglio la delusione nel vedere che il suo capo l'ha ignorata tutta la sera, mostrando zero segnali di gelosia. E' una cosa che fa parecchio male). Devo dire che Thomas si è mostrato una persona comprensiva e affascinante, tanto che stavo cominciando a fare il tifo per lui e a dispiacermi per come fossero andate le cose... ma la telefonata finale è stata una vera doccia fredda, sigh çç. Posso solo supporre che stesse parlando con Hammer che è, insieme a Vanko, l'altro antagonista del capitolo 2 (non penso si trattasse del Russo... e nemmeno del Senatore. Resta solo Justin). Rimane da capire cosa stiano architettando esattamente questi due -.-.
Pepper che si preoccupa per il suo capo è un amore, e per fortuna di Tony, pare non aver minimamente capito che il suo malessere è dovuto a qualcosa di ben più grave. Ma la resa dei conti non si può rimandare all'infinito ahimè, ergo immagino che lo scoprirà a breve.
Uh, e chissà se salterà fuori anche Natasha!

Sono sempre più curiosa ^^!

spero di continuare a leggere a breve, un bacio

12/04/18, ore 09:25

Ciauuuu!
Eccomi qui, finalmente comincio a recuperare anche l'ultima tua storia che ho indietro.
Le what if m'intrigano sempre un sacco e, per quanto io abbia amato Iron Man 2, sono davvero curiosa di scoprire la tua rivisitazione delle vicende. Trovo che il mix che già si vede da questo primo capitolo sia ottimo: le vicende s'incastrano alla perfezione e i caratteri dei protagonisti sono assolutamente canon. Mi ha stupito giusto un filo vedere come Tony riveli con tanta facilità a Rhodey di stare morendo, ma immagino abbia un buon motivo per averlo fatto.
Sono fiera di Peps per la maniera in cui sta reagendo di fronte agli ultimi comportamenti del suo capo e per essersi procurata un appuntamento U.U: così si fa. Certo, di fronte a Tony purtroppo chiunque fa una figura misera ma più o meno Thomas gli ha tenuto testa e Tony non si è comportato in maniera troppo sgarbata (per ora!). Non so se si tratterà di una slow burn ma intendo godermi ogni singolo tentativo di avvicinamento/corteggiamento a Pepper ♥
Ottimo anche l'inserimento di Fury, con la scena che inizia come il post titoli di coda canon per proseguire con un altro momento canon ma spostato temporalmente più avanti.
Vediamo se riesco a proseguire ancora un po', teoricamente oggi dovrei avere un pochino di respiro ^^"
Un bacio!

02/04/18, ore 01:00

Ciao!! Per fortuna sei riuscita ad aggiornare, adoro la tua storia e non vedo l'ora che Tony abbia il coraggio di fare la "prima mossa" con Pepper, dato che lei è fantastica e lui se ne deve accorgere assolutamente anche perché insieme sono bellissimi. Aspetto il prossimo capitolo, a presto!!

19/02/18, ore 00:55

Mi è piaciuto molto il capitolo, come tutta la storia ovviamente. questo Thomas non mi sta molto simpatico hahaha quindi sono felici che Pepper abbia chiuso definitivamente con lui.
Al prossimo capitolo 😘

06/02/18, ore 12:10

Voilà, son qua *si toglie il cilindro*

Come forse si è capito, questa storia mi ha assuefatto, quindi non ho potuto esimermi dal fiondarmi sul capitolo successivo.
Inizio col dire che trovo interessante la presa di posizione di Fury rispetto al suo nuovo problema megalomane, impudente e incontrollabile. Mi sono sempre chiesta come mai nel film (che dal punto di vista della trama è un colabrodo) non abbia fornito prima a Tony gli appunti di suo padre. Spero che getterai luce su questo fatto, perché nonostante apprezzi molto la trovata del "rapporto padre-figlio a scoppio ritardato", non mi va proprio giù che sia dovuto arrivare all'80% e passa di intossicazione prima che la SHIELD si decidesse a intervenire. Dopotutto vi finanzia, carini, e senza Stark Senior col cavolo che andavate a zonzo su un Helicarrier *la finisce con la filippica*

La parte iniziale con l'enorme battibecco tra Tony e Pepper è impeccabile e mi ha fatta sinceramente sorridere, anche per il mondo in cui hai ripreso il dialogo del film, riadattandolo in maniera originale e meno formale, perfettamente in linea con la diversa situazione in cui si svolge.
Ho apprezzato molto anche l'introduzione e la caratterizzazione del fotografo (alla "ballerina di Broadway" ho rischiato di strozzarmi col mio tè), mi piace sempre quando c'è cura anche per i personaggi minori.
Il conseguente momento di panico di Pepper per la scampata (?) paparazzata ha coinvolto anche me, in un certo senso... In effetti è abbastanza strano che in un evento del genere nessuno si sia accorto di quei due che se la svignavano per amoreggiare stare per conto loro.
Povera Pepper, quante gliene fa passare Tony...

Poi il servizio fotografico... beh, Pepper, non sei la sola a pensare che Tony starebbe bene pure con una toga monacale addosso (d'altra parte RDJ non ci sta male in Satan's Alley... un po' meno col parrucco biondo, ma vvvabbè, la pianto con gli off-topic).
In sintesi, un capitolo un po' più leggero che ben stempera l'angoscia latente dei precedenti, in cui si coglie comunque l'irrequietezza di Tony per il problema del palladio.
Ottimo lavoro :)

Ho dimenticato di menzionarlo nelle precedenti recensioni, ma apprezzo moltissimo i "pensieri" di Tony e Pepper a inizio capitolo, espressi dalle canzoni. È una cosa che piace fare anche a me e trovo che sia molto utile a indirizza il mood dei singoli capitoli :) Ah, per curiosità, il titolo "Stuck in reverse" è per caso un riferimento ai Coldplay o sono io che flasho cose?

-Light-

P.S. Note puntigliose, Nickolas->Nicholas (a inizio capitolo).
P.P.S. In risposta alla tua risposta (?), così non ti intaso la posta (??) con la risposta (???): sono davvero lusingata dal fatto che tu abbia letto così tanto di mio, ho realizzato solo ora quante volte il tuo nick comparisse nelle mie "statistiche" di EFP! Mi dispiace di non averti scoperta prima, mi sono decisamente persa qualcosa :'D
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 12:11 pm)

05/02/18, ore 12:40

Le cose in questo capitolo si fanno davvero interessanti... lo sapevo che quel Thomas non la raccontava giusta e apprezzo molto il fatto che inizi ad accennarsi una solida trama a fare da spalla all'evoluzione del rapporto tra Tony e Pepper e al problema del palladio.
Il modo in cui gestisci i dialoghi è superbo, mi sveli il tuo segreto? :'D Come già ho detto in precedenza, sembra di assistere alle scene del film, anche per l'estremo IC dei personaggi, soprattutto di Pepper, che nella sua riservatezza non può comunque evitare di spostare il discorso su Tony anche a un appuntamento galante. E fattele due domande, no, Pep?
Mi è piaciuto come hai gestito le scene, dalla cena iniziale al classico Tony impegnato a trafficare coi suoi congegni, al modo in cui la nostra coppietta si relaziona in modo schietto e brioso, in quella che a me piace definire "intima professionalità". I commenti di Tony riguardo all'uscita di Pepper mi hanno strappato un sorriso; adoro il suo lato da finto (ma non troppo) geloso.

La conclusione del capitolo sarebbe tenerissima, se non fossimo coscienti che Tony è febbricitante a causa dell'intossicazione. Quindi la definirei... dolceamara? È comunque Pepperony, quindi niente da ridire :D
Ho apprezzato molto anche il modo in cui Happy si preoccupa per il suo capo, e avrebbe anche tutto il diritto di improvvisarsi paparazzo – se non altro per far felice un fandom intero con sneak-peeks di quei due piccioncini.

L'atmosfera che si respira in questa storia è perfettamente in linea con quella dei primi film e non mi stancherò mai di ripetere quanto tutto ciò mi piaccia. Oltre al tuo stile, che sto apprezzando sempre di più <3
Ancora tanti complimenti, e al prossimo capitolo,

04/02/18, ore 14:15

Salve!
Comincio col dire che è bellissimo trovare una storia così ben scritta in un fandom che, ahimé, mi sembra piuttosto in declino. Manco da un po', ssì, e sto cercando di recuperare quel che mi sono persa in due anni d'assenza. E la tua storia mi sembrava un ottimo punto di partenza, visto che racchiude alcune delle cose che amo di più: Pepperony, l'arco temporale dei primi film di Iron Man e uno stile e dei temi decisamente accattivanti (almeno per chi come me si diletta a tormentare Tony vedendolo e facendolo sguazzare nell'angst un giorno sì e l'altro pure.

Inizio col dire che, avendo notato l'avvertimento OOC nell'introduzione, qui non ne ho trovato traccia. I battibecchi con Pepper, la discussione con Rhodey, quella con Fury, persino il modo in cui si rivolge a Jarvis, li ho trovati perfettamente IC. Mi sembrava davvero di assistere a una delle scene del film (specifico: pre-Iron Man 3. Ho un accanimento personale verso quell'accrocco di film, perciò qualunque cosa non lo richiami acquista automaticamente punti bonus!) Anche la vena di serietà che acquista nel parlare del problema del palladio è estremamente calzante. Spesso vedo Tony descritto unicamente come il megalomane sarcastico che in fin dei conti è, come se fosse realmente incapace di prendere qualcosa sul serio. Il modo in cui ritorna coi piedi per terra in questa circostanza è molto credibile, senza per questo sfociare nell'OOC.
Nota a parte: Pepper furiosa è "adorabile", nel senso che sei riuscita a renderla perfettamente, così come il modo in cui Tony, giustamente, capisce che forse è il momento di chiudere il becco e schivare la tempesta invece di tuffarcisi in mezzo come al solito. Soprattutto dopo aver mandato all'aria la sua giornata con conferenze stampa poco ortodosse. Santa Pepper, quell'uomo non la paga (venalmente e metaforicamente) abbastanza.

Un complimento particolare per il modo in cui hai esposto le problematiche del reattore arc: ho il pallino per la pseudo-scienza e per le spiegazioni tecniche che diano spessore a storie e situazioni, e ho trovato molto accurata quella parte. Altri punti bonus!
Forse l'unica cosa che mi ha presa in contropiede è stato l'appuntamento di Pepper, non tanto per il fatto in sé, quanto per il tempismo con cui ciò accade. Detto ciò, la visione di Tony che ribolle alla vista di un rivale ma riesce in qualche modo a non mettere Pepper in imbarazzo è impagabile e hai gestito perfettamente la scena.

Concludo dicendo che questo primo capitolo, in caso non si fosse intuito, mi è piaciuto tantissimo, così come il tuo stile, che ho trovato scorrevole, puntuale, minuzioso al bisogno e affatto pesante. Forse solo il layout del testo risulta un po' ostico all'inizio (effetto "text-wall"), ma ci si abitua rapidamente e passa in secondo piano rispetto ai contenuti :)
Complimenti vivissimi, corro a recuperare il resto della storia (che da quel che vedo ha ottenuto molta, molta meno attenzione di quella che meriterebbe!)
A presto,

02/02/18, ore 17:16

Ciao! Non sono solita nel bazzicare in questo fandom..ma sai ieri in tv c'era di nuovo Iron Man e un po' per curiosità sono andata a dare una sbriciatina alle sotrie di questo fandom..e ho trovato quasi subito la tua!
Devo dire che per ora mi piace motissimo e sono contenta di vedere approfondita la questione della salute di Tony, perchè ogni volta che vedo Iron Man 2, penso che avrei sempre voluto vedere più scene in cui stava male..si lo so, ho un problema..mi piace vedere soffrire i personaggi e leggere dei loro momenti peggiori XD
Per ora non posso che farti i complimenti e che aspetto il prossimo aggiornamento! Buona serata :-)

Emy