Rescue Heart
di 50shadesofLOTS_Always

23/07/18, ore 13:33

Mamma mia, da una parte adoro la famiglia di Virginia, dall'altra se ne facessi parte probabilmente sarei già impazzita da un pezzo ^^".
beh, Daisy resta adorabile comunque, io alla sua età avrei smattato molto di più se mia zia fosse stata assistente personale di qualche famosa star.
Per il resto, questo tipo d'impicciosità è esattamente ciò che mi fa detestare i pranzi e le cene fra parenti: va sempre a finire che io e mio padre siamo gli unici a non intervenire e veniamo comunque rimbrottati ^^".

L'interruzione di Tony è stata quindi provvidenziale, per quanto comunque parecchio da dramaqueen. Non dico che non abbia ragione a reagire male, però... un pochino sta esagerando, se si considera la sua testa e l'avversione alle richieste di aiuto.
Come lui è stato provvidenziale per Pepper, così lei lo è stata per lui: non immaginavo che sapesse suonare il piano, e mi è piaciuta l'idea del collegamento con la figura di suo padre. Ah, dimenticavo, bello anche l'inserimento nella storia dello zio Morgan xD.

LOL, è tenerissimo che si siano addormentati l'uno accanto all'altra, e Tony da ubriaco si è decisamente scoperto troppo.
Non oso immaginare l'imbarazzo di Pepper al risveglio, con conseguente divertimento di lui xD

Alla prossima sciao

Benni

20/07/18, ore 11:20

Rieccomi :)

Accidenti, che capitolo denso! In genere i tuoi lo sono tutti, ma qui succedono davvero un sacco di cose :)
A partire dal solito siparietto mio adorato tra Phil e Nat (prima o poi la sua pazienza arriverà al limite, me lo sento, e spero davvero di non trovarmi nei paraggi ^^") che mettono insieme sempre più pezzettini del puzzle: sono super curiosa di vedere se e come riusciranno a smascherare i piani di Hammer e Stern, e anche di vedere quando Tony si accorgerà che un agente dello Shield si è infiltrato bellamente in casa sua.
Ah, ho trovato molto tenero che Nat in fondo si stia affezionando al lato 'sentimentale' della vicenda :)

Awwwn, la mia Peggy, che bello rivederla: sempre arguta nonostante la vecchiaia e la malattia. Dopo Pepper è la mia seconda donna preferita nell'universo marvel (quello cinematografico in realtà, perchè i fumetti non li ho mai letti). Dopotutto Tony ha ragione, un po' si somigliano, e forse è anche per questo che si è innamorato. Il suo rapporto con la 'zia' è meraviglioso, commovente: mi è piaciuto molto anche l'accenno a Steve Rogers, e ai sospetti di Tony su quanto il bel Cap possa avere rappresentato per Peggy.

Uff, questo continuo teasing e tira e molla fra i due piccioncini mi sta un po' logorando, sebbene capisco che seguendo le vicende di Iron Man 2 le cose debbano per forza andare in questo modo, e che nulla potrà mai cambiare in meglio, se Tony non accetterà che deve farsi aiutare.
Mille punti anche a Rhodey per la pazienza, giuro che nell'ultima parte avrei voluto saltare dentro la storia per potergli dare man forte: Tony a questo punto della storia è un vero stronzo.

Oki, mi manca un solo capitolo e poi finalmente mi sono rimessa in pari: alla prossima!

Un saluto,

Leila

19/07/18, ore 21:31

Ciao! Sono contenta che hai aggiornatoc così in fretta!! Anche questo capitolo mi e piaciuto tanto, e anche se per arrivare al momento clue ci vorrà ancora un po' fa niente perché riesci a rendere bellissimi e divertenti anche solo le battute tra Tony e Pepper, mi piace molto come scrivi non vedo l'ora di leggere il prossimo!! A presto

19/07/18, ore 16:45

Buondì.
Eccomi a recuperare un altro spassosissimo capitolo :)
Sono felice che Pepper sia tornata a ''casa'' anche se era facile da prevedere (lo ha ammesso lei stessa). Devo dire che sotto questo aspetto mi somiglia: io non riesco a fare la sostenuta per più di un tot e crollo del tutto quando le persone con cui sono arrabbiata mi chiedono scusa.
Riguardo al resto:
-adoro sempre di più Clint e Natasha
-un bel pugno io credo che comunque Tony un po' se lo meriti: sul serio, mi chiedo Pepper come riesca a resistere così bene, quella donna è troppo buona e troppo professionale. Secondo me perdere la calma, di tanto in tanto, potrebbe anche giovarle, ma in effetti, è appena rientrata in servizio e capisco che sia molto più facile perdonare Tony in un frangente del genere :)

Wooow, spero sia andata bene la maturità!

Alla prossima,

Leila

18/07/18, ore 16:59

Ohmamma, perchè io ero convinta di essere in pari col capitolo 7, poi all'improvviso mi sveglio e trovo che ne ho ben QUATTRO in arretrato?? Arghhhh. Cioè, in realtà mi fa piacere avere così tanto da leggere, perchè questa storia, come ogni altra tua, è davvero bella. Solo che rischio veramente di non finire più le mie recensioni in sospeso, aiut ahahahah.
Dunque smettiamola di delirare e partiamo dall'inizio:
Tony e Pepper che insieme si fanno beffe dell'alta società mi hanno fatto morire dalle risate: mi ricordano Rose e Jack di Titanic che sparlottano prima di andare a cena. E' una cosa intima e carina, non riesco a immaginarli farlo nel film, ma mi è piaciuto un sacco comunque. E altri due che adoro sentire battibeccare sono Coulson e Natasha (a parte che adoro proprio i singoli personaggi, ma va beh). Tra l'altro, cosa sta cercando esattamente Nat, a casa di Tony? E chi è che si è intrufolato nel suo garage riuscendo a farla franca? Hammer? Il tizio che lavora per lui? Vanko?
Riguardo la corsa: posso capire perfettamente i motivi che devono aver spinto Tony a gareggiare, ma questo non lo giustifica: non si rende minimamente conto di come deve sentirsi Pepper e la mia solidarietà (femminile) è al 100% per la ragazza.
Devo dire che non mi aspettavo affatto il licenziamento finale: ha fatto bene! Ce ne vuole di coraggio (io mi sarei pentita dopo un nanosecondo) e sono sicura che per lei non sarà facile stare lontana da Tony: ma a volte il distacco è necessario e chissà che in questo modo quel testone non maturi un po', lasciando da parte anche il suo egoismo...
non mi resta che leggere i prossimi capitoli per scoprirlo :)

un abbraccio, a presto!

Benni

18/07/18, ore 12:01

Bellissimo capitolo, trovo che questa sia una delle fan fiction più belle di Iron Man, quindi continua così😍

14/07/18, ore 15:40

La storia è bellissima, scrivi benissimo e non vedo l’ora di leggere quando Tony e pepper si metteranno insieme

14/07/18, ore 00:03

Ciao, capitolo davvero bello!! Mi e piaciuto il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi e la relazione tra Peggy e Tony e dolcissima, non vedo l'ora di vedere come si evolvono le cose tra Tony e Pepper! Attendo il prossimo capitolo! A presto

13/07/18, ore 00:20

Piacere, solo una delle lettrici silenziose :)
Ho adorato il modo in cui metti in campo Peggy, riesci a rendere realistico e coerente un personaggio ben definito senza sminuirlo.
Mi piace come hai affrontato il tema della morte di Howard e Maria, come si relaziona alla festività del Natale e come questo influisca su Tony.
La tua Pepper è meravigliosa, la chimica è palese... e niente, con il finale hai decretato la mia morte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
T

09/07/18, ore 23:59

Eccomi! Eccomi!
Sono in ritardo mostruoso, domani ho un esame e invece di ripassare rileggo questo capitolo meraviglioso <3 Perché, sssì, l'ho divorato non appena lo hai pubblicato, ma il tempo è tiranno e niente, arrivo solo ora.
Innanzitutto ti ringrazio un sacco, ma proprio un sacco (formato-Hulk) per avermi citata nelle note e per aver fugato i miei dubbi; e sono contenta che le mie recensioni ti abbiano divertita, spero almeno di averti alleggerito anche solo in minima parte questo periodo che mi immagino sia stato molto pieno (e spero sia andato tutto per il meglio <3)

Passando al capitolo (ed è pure ora, direi): l'ho amato in ogni sua frase, riga, battuta, punto e virgola, ovviamente perché trasudava Pepperony da tutti i pori e in questo periodo io ci annegherei, nel fluff <3
Ma, fluff a parte, partire con un Coulson ormai sull'orlo dell'esaurimento nervoso per colpa di quella peracotta primadonna di Stark è davvero un ottimo inizio. Sappi che stavo ridendo assai nel leggere la sua reazione al tono assolutamente inaspettato in cui gli risponde Nataša. Povero Phil. E povera pure Nataša, su, chiunque darebbe di matto a stare appresso a Tony. E ora ci si mette pure Pepper.

Poi, eccolo lì: Tony, abbandonato nelle stanze vuote di Villa Stark, che finalmente 'sto zuccone si rende conto di quanto spazio riempisse realmente Pepper nella sua vita. A parte questo, mi piace sempre quando citi l'Afghanistan come "fonte di tutti i mali" (c'ho la fissa, sì), primo perché lo trovo molto realistico per lo sviluppo psicologico successivo di Tony (io sto seriamente sperando nella tua versione "redatta" di IM3); secondo perché riesci sempre ad inserirlo molto bene nel contesto. E l'aggiunta delle telefonate di Pepper a Rhodey mi ha uccisa, ma questo lo sai già e sai anche che la adoro come trovata <3
Così come mi ha uccisa e ho adorato la sequenza di Pepper che si aggira per la villa vuota e si sofferma nei luoghi in cui prima c'era stato Tony. E il pigiama. Ah! lo sapevo che sarebbe saltato fuori di nuovo, prima o poi! *inserire musica di Sherlock Holmes*
Scherzi a parte, quello di Pepper è un gesto di conforto assolutamente umano che fa percepire tutta l'entità del suo dolore e della sua preoccupazione durante il rapimento di Tony (e apprezzo la discrezione di Jarvis, ovvero in modo indiretto di Tony, nel salvaguardare la privacy di Pepper).

Poi mi hai persa. Totalmente, davvero.
A parte il fatto che con la scena del gelato mi ha stesa per i prossimi cent'anni (e mi hai fatto seriamente preoccupare per tue eventuali doti telepatiche... ma non posso dire altro u.u).
Comunque... "io non ti sto nascondendo niente". Ah. Certo, Tony. Mi autorizzi a tirare una padella/oggetto contundente molto pesante in testa a quel broccolo bugiardo?
Tralasciando i miei istinti omicidi, ho apprezzato moltissimo il breve flashback che ha Pepper proprio durante la discussione con Tony; quello, unito al fatto che lui sappia quanto effettivamente l'avesse sconvolta il suo rapimento, mostra un'immagine di Pepper molto differente da quella che siamo abituati a vedere: emerge il suo lato fragile, quello che probabilmente non avrebbe mai voluto mostrare a Tony neanche indirettamente. E, ovviamente, tutto ciò la porta a esplodere. Credo sia una delle rarissime volte in cui ho letto di una Pepper seriamente arrabbiata o comunque alterata al punto da alzare la voce con Tony; inutile dire che hai saputo gestirla benissimo anche in questa situazione atipica.
Il resto, come già detto, lo adoro, soprattutto il modo in cui Pepper capisce al volo ciò che vuole dire Tony e interpreta correttamente ciò che vuole dire <3

Il siparietto con Tony che, ovviamente interessatissimo, porta a termine la selezione per le uh, Iron Pin-Ups (?) è stato esilarante, e ho davvero sperato che Pepper gli scaraventasse la ventiquattrore su quella testa vuota che si ritrova (oggi solo parole dolci e tiro al bersaglio, per lui, ma un po' di acidume se lo merita tutto).
Altrettanto esilaranti sono le divagazioni oniriche di Pepper, quasi ho sperato che dicesse qualcosa di inconsulto quando Tony la sorprende immersa nei suoi pensieri (e nella panna :P)
Avrei troppo, troppo, davvero troppo da dire sull'ultima parte, ma cercherò di essere breve (?): nel fluff ci sono annegata sul serio e mi sta bene così, disastri in cucina, boxer, sguardi languidi e scottature inclusi :D <3

Attenderò impaziente il prossimo capitolo, sperando che riuscirai ad aggiornare presto (allieta la mia sessione, ti prego :'D), ma prima goditi le meritate vacanze :P
Un bacione e alla prossima,

-Light-

P.S. ho amato/odiato la menzione a Maria e trovo straziante il fatto che Tony conservi ancora una sua foto ma che non riesca a lasciarla in vista.
P.P.S. Ti segnalo un paio di refusi :)
-Le prime, quelle di giugno, furono piuttosto veloci (mancavano le virgole)
-Fastidio per [aver] dubitato del suo amore.
(Recensione modificata il 10/07/2018 - 12:00 am)

19/06/18, ore 15:51

Beh, me ne mancava solo uno da recensire, come avrei potuto esimermi?
E poi il tomo di filologia slava occhieggia nell'angolo e questo è un ottimo modo per procrastinare il momento in cui dovrò mio malgrado aprirlo e magari studiarlo...
Ah-ehm, tornando a noi.
Questo capitolo mi ha lasciata decisamente senza parole, oltre che elettrizzata (e con una gran voglia di verificare quanto sia effettivamente dura la capoccetta di Tony) e con la curiosità come sempre a mille.

Comincio col dire che l'inizio mi ha lasciata con un sorriso stampato in faccia nel vederli spettegolare come due comarelle... ho sempre saputo che Pepper avesse una vena di perfidia lunga un miglio :')
E poi il tutto precipita, e se da una parte il mio bisogno d'angst sadico è soddisfatto nel vedere Tony soffrire come suo solito, dall'altra invoco l'intervento di Odino per far rimanere quei due fessi vicini per più di un'ora consecutiva senza che intervengano problemi esterni *sigh*
La ripresa della scena del film, con Tony abbastanza moribondo che architetta nuovi modi per mettere a repentaglio la sua già precaria vita, è gestita ottimamente, inclusa la battuta a effetto finale.

Tutto il passaggio in cui la nostra Nat si intrufola a Villa Stark mi ha tenuta col fiato sospeso (ho anche apprezzato un sacco i velati riferimenti a Fitzsimmons, tesori loro <3) e scalpito per il momento in cui verrà rivelato il misterioso sabotatore (anche se in effetti i miei sospetti puntano in un'unica direzione e sarò ben lieta di godermi lo spettacolo quando/se costui si troverà faccia a faccia con un Tony Stark in armatura, molto incazzato e molto deciso a rompergli il muso).
Le considerazioni di Nat riguardo a quei due paguri (?) mi han fatta morir dal ridere... dovrebbe far loro da consulente di coppia, magari risolverebbero qualche problemuccio relazionale :P

Non posso che farti un plauso per la resa della scena di Monaco, che mi sono trovata ad apprezzare molto, molto di più di quella del film. Non che non sia bello vedere un Tony un po' acciaccato che combatte contro Vanko armato di fruste di energia a là Cavalieri dello Zodiaco, e la Mark V si annovera tra le mie armature preferite, ma la sequenza in cui Happy irrompe in auto nel circuito mi fa cascare le braccia.
Questa tua versione è decisamente più realistica e mi è piaciuto molto il modo in cui hai spaziato nei pensieri di Tony durante la corsa, soprattutto al momento della partenza e in particolare il parallelismo al suo volare con l'armatura, che è verosimilmente uno dei suoi modi comprovati per eliminare lo stress.
Forse il mio unico appunto è che si riprende un po' troppo velocemente da quello che dopotutto è stato un impatto a 200 km/h minimo, per quanto smorzato da una derapata, ma ho prontamente attivato la sospensione dell'incredulità, che se ha retto quando è precipitato in Afghanistan con la Mark I con qualche graffio, può reggere benissimo anche qui :'D

A proposito di Afghanistan (è una mia fissa, credo che ormai sia palese), ho apprezzato tantissimo il fatto che Tony sia stato colpito da un flashback subito dopo lo schianto: traumi del genere incidono permanentemente la psiche di chi li subisce ed è assolutamente realistico che soffra di simili episodi. E vista la sua reazione a un evento come quello di New York, il fatto che abbia strascichi tangibili di quell'episodio in Gulmira è perfettamente in linea con l'evoluzione del personaggio.

Ma passiamo al finale. Ecco, il finale è una bomba. Nel senso che mi ha devastata a livello fisico, altro che Tony in Afghanistan. Non mi sarei mai aspettata una decisione così repentina da parte di Pepper, soprattutto non a questo punto della storia, ma adesso sono doppiamente impaziente di scoprire quale sarà la reazione di Tony... temo l'arrivo di quella fatidica festa di compleanno "sfuggita di mano".
"Sicuramente avrebbe permesso al miliardario di crescere un po’ dalla condizione adolescenziale e prendere sul serio la propria azienda."-> prevedo che succederà esattamente il contrario, cara Pepper <3

Sono sempre più contenta di vedere come gestisci con perfetto equilibrio l'angst, la commedia, il fluff e, in questo caso, l'azione: leggere questa storia non annoia mai, vuoi per i pensieri sempre perfettamente IC dei personaggi, per le loro azioni imprevedibili (e non) o per i dialoghi ben costruiti e coinvolgenti.

E adesso ho finito la scorta di capitoli e mi tocca aspettare, sperando che tu riesca ad aggiornare presto (ma senza fretta: mi rendo conto che questo è un periodo critico per tutti gli studenti, maturandi e universitari :) )
Un bacione e alla prossima,

-Light-

P.S. Grazie per avermi citata in queste note e in quelle di qualche capitolo fa (in cui mi ero dimenticata di ringraziarti); è sempre un piacere recensire e supportare storie ben scritte e autori validi <3

P.P.S. Mi sorge solo un piccolo dubbio: in questa tua "versione" l'intossicazione da palladio non è visibile? Perché ero in ansia quando Pepper è entrata nella stanza d'ospedale trovando Tony a petto nudo: mi immaginavo che a quel punto avrebbe notato le vene intossicate e si sarebbe scatenato il putiferio, ma visto che non è successo immagino non siano evidenti come nel film o siano del tutto assenti. O magari Pepper era solo molto distratta da altro *coffcoff*

19/06/18, ore 14:47

Come promesso, approdo anche qua, che non riesco a credere di aver quasi recuperato tutti gli arretrati e mi son fomentata :'D
Questo è sicuramente un capitolo più leggero del precedente, ma una boccata d'ossigeno era ciò che ci voleva dopo i recenti turbamenti e ha comunque mantenuto la mia attenzione a mille per tutta la lettura. Chissà perché micaperchéqueiduefagianisicorteggiano... ma andiamo con ordine.

Lo scambio di battute glaciale con Christine mi stava spingendo sull'orlo di una standing ovation per Pepper e la sua compostezza. Fossi stata io, avrei usato i tacchi come armi da lancio letali per cancellare quel sorrisetto supponente dalla faccia della giornalista più odiosa della Terra (e, a quanto pare, più odiata da noi scrittrici :'D).
Il fatto che Tony in questo capitolo si goda appieno la gelosia di Pepper mi fa gongolare, oltre che divertire da matti: tra questa scena e quella con Nathalie si vede che il suo sport preferito è creare situazioni in cui trovare conferma di quanto Pepper tenga a lui... venendo ovviamente ricompensato :P

In particolare la combo "battibecco-pigrizia di Tony-TensioneSessualeIrrisolta" mi ha privato della lucidità (e ricordato di avere un apparato endocrino perfettamente funzionante e suscettibile alle avances spudorate di un certo genio, playboy bla bla bla). Per un attimo ho creduto che quei due marrani fossero finalmente arrivati al punto clou... e niente, mi hai lasciata con l'immagine degli occhioni di Tony e di quel suo perfetto sorrisino da farabutto illegale in tutta la galassia.
Sì, ci sono quasi rimasta secca, quindi complimenti, ché farmi apprezzare il fluff non è cosa da poco :P

Tutta la sezione di Monaco è coinvolgente, ben scritta e perfettamente gestita, sia dal punto di vista dei pensieri di Pepper che dall'atteggiamento di Tony visto dal suo PoV, soprattutto quel passaggio iniziale in cui si rende conto di una sorta di gravità in lui.
E il modo in cui tiene testa ad Hammer è encomiabile: riesce a zittirlo definitivamente senza perdere un briciolo della sua classe e non posso fare a meno di adorarla ancor di più per questo <3

Fermi tutti. Dimenticavo: il tizio dai capelli bianchi che si dispera per la nomina di Pepper a CEO. Ecco, io non ho francamente idea di chi sia e non so se preoccuparmi per le mie sinapsi tarde, perché è un personaggio ovvio, o mettermi l'anima in pace, perché è un tuo OC. Ho ripassato tutti i tizi canuti presenti nel MCU (Howard Hank Pym Vanko invecchiato male Odinolol) e le mie conclusioni sono una più improbabile dell'altra, quindi mi metto buona buona in attesa che codesto mistero venga svelato.

In sintesi, anche questo capitolo non mi ha delusa, anzi, mi ha incuriosita ancor di più per tutta la faccenda della SHIELD e per i disastri che sono sicura combinerà Tony nel prossimo capitolo, considerando che correrà quella fatidica corsa. Mi chiedo chi sarà il sostituto di Vanko nel causare scompiglio, o se ci sarà u.u
Rinnovo i complimenti, bravissima come sempre <3
Un bacione e a presto,

P.S. Ti segnalo alcuni refusi:
- "...dettaglio che non avrebbe sarebbe mai dovuto giungere..."
- "Lei si scansò di lato mente mentre Justin..."
- "...avrebbero servito loro in il pranzo."

19/06/18, ore 13:26

Oh, ma guarda chi ricapita da queste parti? Proprio io, che tra un esame e l'altro sfogo lo stress con le recensioni e con questa splendida long <3

E come cominciare meglio un capitolo, se non con un aggravio dell'avvelenamento? Tu sì che sai come conquistarmi :D
No, seriamente, sembro ironica, ma io ci sguazzo nell'angst e pure nella faccenda del palladio, che trovo sempre interessante quando viene tirata fuori.
Nel fandom è stata ovviamente affrontata a più riprese, ma ogni volta da un punto di vista leggermente diverso ed è sempre bello capire come altri autori interpretino la stessa situazione in modo originale, gestendo a loro modo la reazione di Tony alla cosa.
Tutto questo per dirti che, sì, mi piace che tu abbia inserito l'argomento, e per giunta così bene :*

Bene, bene, vedo che Tony è andato a sbattere contro l'"argomento fiducia", che in un certo senso è anche peggio della sua solita gelosia di rappresentanza. Qui la suddetta acquista sicuramente un significato più profondo... mi è un po' dispiaciuto che Pepper non abbia colto quanto ci sia rimasto male, soprattutto quando lo accusa di essere cambiato dal suo rapimento in Afghanistan. Non mi sarei mai aspettata che parole così perfide lasciassero la sua bocca, ma è anche vero che nella concitazione del momento chiunque perderebbe il lume della ragione.
Certo è che un pugno avrebbe solo peggiorato la situazione e ho amato la tempestività di Rhodey in questo momento delicato. Si immola come solo un migliore amico saprebbe fare <3

Ho già detto come Rhodey non rientri tra i miei preferiti, ma nella tua storia è immenso: il passaggio in cui rammenta quanto si è dato da fare per ritrovare Tony è quasi struggente e dà un'idea di quanto tenga veramente all'amico. E un po' mi fa prudere le mani, perché Tony come al solito è emotivamente incapace di accettare che a qualcuno importi davvero di lui e finisce per respingere tutti, soprattutto quando sta male.

Vederlo scaldarsi a questo modo è sempre un colpo al cuore, perché lo si è visto perdere la calma solo in situazioni in cui è emotivamente coinvolto al 100%; ti faccio i complimenti per aver saputo rendere il suo stato d'animo in questo momento: mi è sembrato di guardare una scena del film e visualizzo perfettamente lo sguardo da cucciolo ferito che sarebbe in grado di spezzare il cuore a chiunque (una sorta di versione edulcorata di quello che rivolge a Rogers in Siberia, e già che tu mi abbia fatto fare questa associazione è indice di quanto bene tu l'abbia descritto <3)
La scena del bagno si annovera finora tra le mie preferite di questa long: i dialoghi, le azioni di Rhodey e di Tony, la reazione di quest'ultimo alle parole di Pepper... è tutto perfetto, tutto al posto giusto senza risultare pesante o scontato, in particolare il modo in cui hai fatto reinterpretare a Tony le parole di Pepper riguardo al cercare nuovi lavori.
E poi hai citato Yinsen, e come sempre un po' piango e un po' esulto <3
[A questo punto, EFP mi ha sputtanato mezza recensione perché mi odia, e ho perso tutti gli appunti sugli errori di battitura che avevo individuato, perdonami :'( ]
Il dialogo tra Tony e Pepper nella camera d'albergo mi ha fatto sbellicare a dispetto della situazione, con quel cavolo di perpendum che gira e gira e gira :'D È stato molto carino l'aver ripreso questo piccolo dettaglio del film, dà un'idea di quanto ti stia a cuore questa storia e di quanta cura tu ci metta nello scriverla :) Certo, la discussione tra questi due pesci lessi contiene un palpabile fondo di amarezza, considerato tutto ciò che è successo subito prima, ma almeno si sono FORSE avvicinati un pochino <3 *stappa champagne per il bacetto*

E poi hai inserito Phil, che è uno dei miei grandissimi amori, espressione compassata, pazienza infinita e completo alla Man In Black inclusi <3 Un po' mi dispaice che sia sempre lui a doversi far carico delle situazioni più spinose (e sono contenta di non essere l'unica a usarlo come martire di turno :'D), tipo informare un'assassina provetta di un incarico più che sgradito. A questo proposito, l'inserimento di Natasha è stato più che calzante, visto che si ricongiunge in qualche modo alla trama di IM2.
Ah, c'è bisogno di dire che, qualunque cosa stia macchinando quella testa d'uovo di Fury, mi intriga assai?
Vorrei che gli sceneggiatori avessero avuto la tua stessa inventiva mentre giravano il film... con gli anni ho imparato ad apprezzarlo per quello che è esaltandone i lati positivi, che in fin dei conti ci sono, ma continua ad essere un colabrodo dal punto di vista della trama e non ti ringrazierò mai abbastanza per aver intrapreso l'epopea di "rattopparla" <3 Non è che, niente niente, ti salta il grillo di fare lo stesso per IM3? Che pure quello avrebbe bisogno di una seria ristrutturazione :'D

La comparsa della mamma di Pepper è stata una piacevole sorpresa: raramente ho visto affrontare la vita familiare di Pepper ed è un'aggiunta molto realistica che dona spessore al suo background.
Emma, non chiedermi perché, è nella mia mente una sorta di Molly Weasley, con capelli rossi, mani sui fianchi, cucchiarella brandita a mo' di scettro, ma dalla tenerezza infinita <3 Sarà che ha chiamato Virginia "Ginny", ma l'associazione mentale è stata quella :'D

Chiudo il papiro, che pure stavolta m'è partita la mano, ma non ho potuto farne a meno. Finora credo che questo sia tra i miei capitoli preferiti: l'ho apprezzato in ogni suo aspetto, scena e dialogo e hai fatto davvero un ottimo lavoro nel riprendere e rielaborare i punti salienti della trama del film.
Complimenti vivissimi come sempre <3
Alla prossima (spero in giornata, visto che sono miracolosamente libera), un bacione,

-Light-

P.S. Avevo letto in qualche tua nota che questo è il tuo ultimo anno di liceo e presumo che tu stia per affrontare le prove scritte della maturità, quindi ti faccio un in bocca al lupo enorme :) <3

05/06/18, ore 22:14

Toc-toc?
Iniziare con delle scuse mi sembra doveroso, visto che non mi faccio vedere da queste parti da moooolto tempo, sigh. La verità, semplice e banale, è che sono rimasta indietro con questa storia e l'idea di dover rensire tutti i capitoli persi mi inquietava assai, ma oggi ho deciso di prendere il toro per le corna e quindi sono qui :P

Che dirti? A me piace molto come l'hai continuata fin'ora, forse te l'avevo già detto ma l'idea di stravolgere la trama di Iron Man 2 mi piace molto, anche perchè stai gestendo il tutto davvero molto bene. I dialoghi tra Tony e Pepper sono spassosissimi, anche se Tony è sempre il solito problematico paranoico che non sa come comunicare CERTE COSE alle sua CEO del cuore, ma poco importa, tanto che sia su un divano a guardare un film o abbracciati a ballare, ci si ritrovano comunque :P
Il fatto che Tony non voglia rivelare ancora il suo attuale problema con il reattore è un aspetto della storia che continua a piacermi molto perchè crea molta suspance e aspettativa per quando finalmente riuscirà a confessarlo, quindi sappi che confido in te e nel tuo talento u.u

Brava brava e scusami ancora se sono praticamente sparita, sappi che non mi sono persa un capitolo <3

Un bacione e alla prossima!

_Atlas_

04/06/18, ore 19:22

Buonasera!
Che bella sorpresa entrare e trovare finalmente l'aggiornamento del nuovo capitolo *_*
Sono successe veramente tante cose in questo capitolo...WOW!
Sarò sadica, ma adoro leggere le scene in cui Tony sta male a causa dell'intossicazione da palladio. Ogni volta che pubblichi un capitolo spero sempre che lui stia peggio e che scriverai qualche scena a questo riguardo. So di essere strana ahahah!
A parte ciò, la cosa che mi piace moltissimo di questa storia e il modo in cui unisci le scene create da te a quelle del film, come ad esempio la corsa automobilistica!
A questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono già in trepidazione!
Complimenti per il capitolo!
Buona serata alla prossima :-)