THE WALKER SERIES - The city
di Crilu_98

26/11/17, ore 19:44

Grazie di tutto. La storia mi è piaciuta e spero di ritrovare i Walker prima o poi.
Il finale con Calloway che salva tutti ha risolto la situazione e finalmente tutto finisce bene.
Mi immagino Connor e Russel che si incontrano...scintille di sicuro, ma alla fine non avranno difficoltà a capirsi.
Ciao e alla prossima
K

23/11/17, ore 11:39

ormai sembra che tutte le carte siano sul tavolo . a condurre li la legge è stato con ma per farlo per salvare colei che ama è stato costretto a autodenunciarsi per l’omicidio . sembra che per i nostri eroi sia la fine di un sogno poiche l’ufficiale prende in consegna anche mark che è un fuggitivo e anchegli ricercato per omicidio. eliz si sente in colpa se solo avesse aspettato nuovamente con nulla sarebbe successo o forse sarebbero morti entrambi, con non ha alcuna esitazione pur di saperla al sicuro è pronto a prendersi le sue responsabilità di uomo maturo ed accettae qualsiasi sia la condanna , ma chissa che forse la galera possa essere evitato . la fortuna si presenta sotto le spoglie del padre di barbara che nel fratempo pur malato non è stato con le mani in mano ma a squinzagliato i suoi investigatori , non poteva fae nulla per barbara ma poteva forse salvaere la vita e l’onore di mark . egli afferma come mark abbia praticamente scoperto per suo conto del furto che evveniva e fatto luce sul vecchio omicidio , senza volere quindi non intenzionamente ma solo per difendere la sorella da una violenza ha ucciso un uomo , ma l’ispettore non interessa per quel gesto mark non ha mai pagato il suo debito con la legge , l’uomo insiste la fuga era l’unica soluzione la banca avrebbe fatto pressione agravando la situazione , dieci anni lontano da casa secondo il vecchio erano piu che sufficenti . Per questo le chiedo di liberare il signor Price e di non perseguire ulteriormente Mark!- E' che quei selvaggi "custodi" in realtà erano una banda di rapinatori. La polizia di contea gli stava con il fiato sul collo e perciò decisero di spacciarsi per pistoleri a pagamento, facendosi ingaggiare dalla banca con lo scopo di allontanarsi dalla loro solita areaCome può vedere, lo Stato li voleva vivi o morti ed era disposto a pagare per loro… Dove potremmo fare richiesta per queste taglie?-
e si possibile che la famiglia di barbara fosse cosi potente da salvare entrambi gli uomini da un pessimo destino comune , piu che altro essendo lui a portare i documenti originali da piu peso alla cosa, ma la lelle è la legge e anche se sembra assurdo i due da quei fatti ne usciranno puliti e ricchi! ma cosa cavolo vuoi che siano tre mesi in confronto alla possibilità di tornare e riabbracciare i suoi cari che sicuramente lo avevano dato per morto e pianto! senza contare che le due ragaze non perdevano occasione per andare da loro , soprattutto barbara che stava programmando e preparando il loro matrimonio
Noi due dobbiamo parlare di una cosa!- dissi, mentre ci preparavamo ad uscire da lì. La nostra pena era scaduta e non vedevo l'ora di tornare a Rosenville, anche se solo temporaneamente. Calloway mi aveva offerto di aiutarlo nella gestione della fabbrica ed io avevo accettato: la sua malattia procedeva velocemente e nessuno sapeva esattamente quanto tempo gli rimanesse. Hai intenzione di fare di Elizabeth una donna onesta, vero?-
-Lo desidero molto, sì. Però c'è un grosso problema, forse insormontabile…-
-Di che si tratta?-
-Lei vuole che venga con voi a Rosenville… A conoscere vostro padre per chiedere la sua mano.-
-E quindi?-
-E quindi? Ma stai scherzando? Come potrò mai fare una buona impressione a tuo padre? Ed io solo un diseredato con una pessima reputazione!-
-A Rosenville nessuno conosce la tua reputazione di libertino dedito all'alcool e al gioco. TQuanto a mio padre… Beh, Russell Walker non è certo un uomo facile, ma vedrai, ti piacerà! Da giovane era spaccone come te ed è anche altrettanto bravo con la pistola!- Elizabeth ti ama, Connor. E io ti devo ringraziare, perché non avrei mai pensato di poter rivedere lei o i miei genitori: è tutto merito della tua lettera, anche se l'hai scritta con tutt'altro intento! Lei è tornata a vivere solo grazie a te: non te lo dimenticare mai, i miei genitori non lo faranno!-
mark anche se per poco tornarà a casa per riabbracciare i suoi per poi affinacare il vecchio padre di barb nella gestione della fabbrica per poi continuar lui l’opera del suocero che sembra aver capito che amore e onesta spesso valgono pi del denaro , con mark sa che fabbrica e figlia saranno al sicuro be è ora che i due amici facciano quella chiacchierata che mark indossi gli abiti di fratello maggiore attento , vuole essere sicuro di non dover pestare l’amico. conn ha intenzione di sposae eliz e lo farebbe anche in quello stesso momento , ma lei nonosatnte tutto ama ancora le antiche se sane ytradizioni : ossia che il l’uomo incontri il padre per chiedergli la mano e il permesso per le nozze. e davanti russ anche lo spaccone con ha qualche pauretta non è mica scemo, sa benissimo chi sia l’uomo e la sua fama , teme di non poterlo impressionare positivamnete cosa mai puo mostrargli che lo convinca dato la pessima reputazione, ma qui mark lo rassicura la nessuno lo sa se sapra controllarsi il piu è fatta , e che russ non è come lo descrivono in gioventu era una testa calda con un ottima mira insomma non diverso da lui oggi! senza contae che senza la sua lettera probabilmente anzi sicuramente lui sarebbe stato condannato ed ucciso , invece ora è un uomo libero , senza contare che grazie a lui sua sorella è tornata a vivare veramente, e quando sapranno quel che ha rischiato per proteggerla , anche l’orso di russ si metterà l’animoin pace e darà il suo benvenuto in famiglia

21/11/17, ore 22:04

Un degno finale per questa bellissima storia!
Alla fine tutti i problemi si sono risolti nel migliore dei modi, svelando gli ultimi segreti della faccenda.
Mi è piaciuta molto la scena del ritrovo di Lizzie e Connor, è stato un momento molto dolce e intenso :)
Grazie all'inaspettato intervento di Calloway sia Mark che Connor si sono salvati da un triste destino, e per fortuna il vecchio proprietario della fabbrica si è rivelato pieno di buone intenzioni! Comunque trovo giusto che i due abbiano scontato qualche mese in carcere xD e, tra l'altro, vorrei sapere anche che fine ha fatto il povero Ezra xD
E così la storia si conclude con il matrimonio di Mark e Barbara, e probabilmente anche quello di Connor e Lizzie (sempre che Russell acconsenta ahah xD vorrei tantissimo leggere la scena). Intanto mi piace molto che il capitolo si concluda con la promessa di Mark di non lasciar più andare Barbara, molto romantico <3
Ora attendo con ansia l'epilogo per chiudere il cerchio anche di questa generazione della famiglia Walker :D
A presto,
Alessia Krum

20/11/17, ore 08:33

Ciao carissima^^
ed eccomi qui a tirare le fila assieme a te di questa appassionante e intricata vicenda, che alla fine, dopo inseguimenti, rapimenti, fughe, arresti, sparatorie e scioperi è giunta a conclusione.
Di questa tua storia ho amato molto la ricostruzione storica, portata avanti con impeccabile precisione, così come la caratterizzazione dei personaggi e l'originalità del tema e delle vicende. Scrivi come sempre molto bene, in un modo scorrevole, piacevole ed elegante, che non appesantisce minimamente il lettore, ma anzi lo accompagna avanti come un inappuntabile cicerone che lo guida attraverso le vicende, spiegando senza essere pesante, emozionando senza sceneggiate mediterranee e dipingendo chiarissimi e impeccabili quadri.
Molto bello, complimenti!^^