Un Natale dopo l'altro
di _Trixie_

07/12/17, ore 20:43

Diciamo alla Signorina Swan che il prossimo anno DEVE rispettare le tradizioni altrimenti il Sindaco si arrabbia? 😁
Che posso fare se le adoro insieme, anche solo quando condividono le feste per la felicità di Henry, perché la verità è che hanno una chimica che pochi personaggi hanno.
Emma è sempre più dolce e Regina ha trovato qualcuno che la accetta nonostante il suo passato.
Perfetta come sempre
Jaaas ❤

07/12/17, ore 11:48

Sempre un po' più gioiosi questi capitoli😍.
Ho amato tutto di questo capitolo da Emma che non ricorda che è Natale, La telefonata tra Emma e Regina, Henry con lo sguardo alla Regina. Per non parlare del regalo più bello che potessero fare a Regina in quel preciso momento, Henry che rimane da lei. Un colpo al cuore il vischio alla fine che sarebbe stato molto bello se fosse diventata una tradizione, ma purtroppo sono due testarde queste due. Ovviamente Regina deve per forza tornare ad erigere i suoi muri perché se no che piacere c'è, povera Emma. Un bacio a domani🖤

07/12/17, ore 10:23

Una gioia quotidiana leggere il continuo di questa storia!!
Ma che bello!!
Mi è piaciuto tutto, a partire dalla telefonata tra le due fino alla cena (e al fantomatico budino xD).
La seconda stagione non è stata una gioia, è vero, e non lo è stata neanche la fine di questa storia per certi versi. Ma hai scritto così bene che ti si perdona tutto!!!!
Brava e a domani!!!

07/12/17, ore 01:29

VISCHIO. Dovevi farle baciare adessooo.
Comunqe capitolo molto bello, sicuramente più gioioso dei pretendenti perché finalmente passano il Natale insieme. Ho amato che il primo regalo di Natale che Emma fa ad Henry sono tutti i regali di Natale che avrva lasciato senza nome ne niente. Ovviamente Emma combina danno, se lei non combina danno che Emma è, anzi mi aspettavo una sfuriata ben maggiore da parte di Regina. Un bacio a domani(anzi oggi🙈)🖤

07/12/17, ore 01:22

I capitoli precedenti sono belli ma questo ancora di più perché finalmente lo trascorrono insieme, non più in solitudine ma come una famiglia. Ahhh Emma, mi piace il suo modo di fare... è sempre un po' in imbarazzo nascosto di fronte a Regina, del tipo "voglio fare la dura ma dentro ho mille emozioni che spingono per esplodere" e adoro questa cosa, la trovo tenerissima!
Regina che sorride, evento più unico che raro nella prima stagione e... Perché non segui le tradizioni Regina, perché?! 😂
Bravissimissima, aggiornamento apprezzatissimo questo! A domani 😘
Jas 💕

06/12/17, ore 22:10

AAAAAAAAAAAAAARGH EDDAIIII! Lo sapevo io che Emma si riferiva al vischio!!! PERCHE' NON L'HA BACIATA??? DOVEVA BACIARLA!!! T______T Emmaaaaaa! AAAAAARGH! E niente, come mi aspettavo ste due iniziano ad interagire (LA GIOIA!!! *___*) ed io inizio ad uscire fuori di senno!!! XD Mi faranno impazzire prima della fine di questa storia! XD (o forse ci sono già riuscite...). Ecco adesso sono super curiosa di vedere come andrà il prossimo. Diciamo che la seconda stagione è decisamente turbolenta per la povera Regina e non vorrei che con i ricordi che tornano ed Henry che la isola sempre di più, Regina fosse costretta a passare il Natale da sola. T____T Dubito che Emma permetterebbe una cosa simile, ma non si può mai sapere. XD A domani!

06/12/17, ore 14:08

Splendido!!!
Ora mi tocca aspettare fino a domani e so già che sarà un'attesa luuuuuuuuuuuunga.
Finalmente un capitolo che le vede insieme e io adoro letteralmente quando il loro rapporto era al "primo stadio", quando ancora la tensione tra loro era quasi esasperante, occhiate di fuoco, battute sempre pronte etc. Insomma, brava!!! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, lineare e pulito!! Alla prossima

06/12/17, ore 14:00

Bellissima l'idea di far tornare Emma ogni anno dalla signorina Kelly, come se in fondo lei non si fosse mai lasciata il suo passato alle spalle. Anche l'idea dei regali in più...non so come ti fanno a venire in mente certe cose!!
Posso dirti che mi sono immaginata alla lettera, e senza difficoltà, tutte le azioni di Regina a tavola? Mi sembrava di vedere una puntata piuttosto che leggere.
Henry inizia a fare qualche domanda, giustamente, e ho come l'impressione che nel prossimo capitolo Emma arriverà a Storybrooke. Vado a scoprirlo!

06/12/17, ore 13:53

Adoro!!
Come è bello vedere Regina in versione mamma...una tenerezza assoluta e sei riuscita a descriverla perfettamente.
Scena dolcissima.
La situazione di Emma, invece, è l'esatto contrario e ho trovato molto bello (seppur nella sua tristezza) quando Emma si accarezza le smagliature. L'unico ricordo materiale del figlio che ha dato via.
Brava! Veramente brava.

06/12/17, ore 13:46

Fantastico il parallelo che hai creato in questo capitolo parlando dei primi amori di Emma e Regina: Neal e Daniel.
Ho adorato letteralmente tutta la prima parte, la malinconia sembra in qualche modo aver abbandonato la vita di Emma lasciando posto a problemi più materiali 😂
La seconda parte, invece, che hai dedicato a Regina è straziante da quanto è bella. Difficilmente ho letto un dialogo Regina-Daniel così intenso quindi ti faccio i miei complimenti.
Come ti ho detto nel primo capitolo, ero molto curiosa di sapere come avresti portato avanti la trama e posso garantirti che così strutturata è vincente (Anche se sono sicura che lo saprai già).
Ancora complimenti, al prossimo capitolo.

06/12/17, ore 13:38

Delicatissimo il modo in cui hai deciso di farle incontrare, seppur inconsapevolmente.
Geniale l'idea di Regina che vedendo il guanto sembra quasi sul punto di impazzire.
Altrettanto interessante è la propensione che già Emma sente nei confronti della magia.
Capitolo di passaggio, ma non certo meno importante degli altri, in qualche modo le hai fatte avvicinare per la prima volta.
Vado al prossimo!
Brava!

06/12/17, ore 13:33

Mamma mia che bello! Non vedo l'ora di mettermi in pari con i capitoli già usciti e leggerti con cadenza giornaliera.
Detto questo, bellissimo capitolo. Malinconico, perché nessuna delle due ha avuto un'infanzia semplice (per non dire impossibile).
Sono molto interessata a come hai deciso di strutturare la storia e, infatti, sono curiosa di continuare! Per il resto ti faccio i miei complimenti perché è scritta veramente bene e descrive perfettamente i sentimenti di una Emma bambina e di una Regina intrappolata nella città che lei stessa ha creato.
Alla prossima.

05/12/17, ore 22:39

Emma che fa volontariato per dare ai bambini dell'orfanotrofio i regali che lei da piccola non aveva ricevuto, per non palare che Emma che ha sette pacchetti nel bagagliaio senza nome ma che rimangano lì, i regali di Henry💔.
Regina che risponde secca ad Henry.. ed inizia il percorso per cui Henry inizia ad odiare sua madre perché lei mente per proteggerlo, ma questo lui non può saperlo. A domani❄❤

05/12/17, ore 17:20

Eccolo Henry, perspicace come pochi fin da piccolino! Mi piace che tu abbia inserito questo espediente narrativo esplicito di Regina che alla fine risponde secca, spiega il perché poi Henry inizi a pensare con lei non lo ami mentre lo sta solo proteggendo.
Anche con Emma mi hai colpito, volontariato per gli orfani di Boston 😊
E felicità perché questo capitolo è più lungo dei precedenti 😄
A domani 💕
Jas :)

05/12/17, ore 15:26

Eccolo qua il momento in cui Henry inizia ad allontanarsi da sua madre, perchè lei gli nasconde le cose -anche se per motivazioni legittime- e lui diventa sempre più distante fino a trovare quel maledetto/benedetto libro da cui inizia letteralmente a vederla come IL nemico senza conoscere tutte le sofferenze patite da sua madre. Mi spiace Regina, sta per arrivare un periodo davvero duro per te! T_____T
Emma invece sembra aver trovato un minimo di equilibrio ormai ed è così tenera a mettere da parte, ogni anno, un regalo per il suo bambino di cui non conosce nemmeno il nome. Piccola lei T____T
Ma daje che FOOORSE domani finalmente quelle due si incontrano! FOOORSE! XD Diciamo che ci spero parecchio! XD Aaaah non vedo l'ora! Spero di non sbagliarmi! *___*