Oltre le convenzioni e le logiche
di paige95

06/12/17, ore 23:12

Io vorrei trovare una parola per descrivere questo finale, però dato che hai i miei stessi interessi dico solo
'La cicatrice non gli faceva più male da diciannove anni. Andava tutto bene'.
Presente la sensazione di quando leggi questa frase? Ecco. Uguale.
Che poi non capisco davvero perché metto dell'HP in questo fandom, e viceversa, non so ho qualche problema? Il fatto è che le tue storie sono così coinvolgenti che una volta finito di leggere i capitoli serve la pausa riflessiva, perché i sensi ti abbandonano per un po'. Devo fare bene mente locale quando metto insieme le parole per commentare i tuoi capolavori, e quando ho letto la parola 'fine', beh.. ho avuto la sensazione descritta sopra, perché ci sono state tante cose che mi sono venute in mente. Primo, non importa se tu hai modificato pezzi della trama originale come ad esempio l'identità di Trunks rivelata prima del tempo o la macchina del tempo costruita da sola nel presente senza l'aiuto degli appunti del futuro, perché se era un esperimento sappi che è riuscito una bomba, una meraviglia, ma ho tanto tanto amaro sulle labbra ora. Eppure quando ieri ho letto l'inizio della tua storia mi sono detta, 'sicuramente l'ha iniziata perché una sta finendo', e infatti avevo ragione, ma non mi aspettavo fosse proprio questa!
Un'altra cosa che mi è venuta in mente è stata come tu dici, la consapevolezza che in realtà Vegeta tornerà e resterà con la sua famiglia, ma ora mi chiedo, questo è il periodo in cui lui dovrebbe riuscire nella trasformazione, ci scriverai maj una OS sequel per raccontarci proprio questo? Non dico il ritorno a casa dal Cell-Game, perché come tempo fa ti dissi, questa FF è il perfetto sequel della mia storia su questa coppia che è in assoluto la mia preferita😍😍

A parte la premessa iniziale😂 volevo dirti qualcosa riguardo il capitolo in sé. Allora, come noi sappiamo, Dragonball tende a farci vedere i pg costantemente e perennemente giovani, Bulma qui dovrebbe avere più o meno trent'anni, ed invece nella serie ce la mostrano la solita ragazzina! Naturalmente è il suo carattere, solo che come dico sempre, serverebbero un casino di spin-off per capire vita e psicologia dei personaggi, per questo adoro leggere, e tu hai reso una Bulma molto molto matura senza alterarne la personalità, un po' come il lavoro eccellente che stai facendo con Goku! I complimenti sono veramente scontati, ed un punto, ma che dico, un milione casomai va alla tua creatività, non ho mai letto da nessuna parte di Bulma che spedisce volontariamente Vegeta indietro nel tempo e che gli dice 'vai, ti aspetto qui', è stato sorprendente ma anche meraviglioso! I suoi pensieri mi hanno fatto sorridere molto, ma ciò che mi è mancato è stato il fatto che lei non abbia sentito la sua voce un'ultima volta.. non vorrei spoilerare niente ma hai girato proprio il coltello nella piaga, più avanti capirai cosa voglio dire😢😢😭😭

Nonostante questo è stato davvero fantastico, un eccezionale esempio di come sarebbe andato quel lasso temporale in cui c'è stato il periodo di pace! Mi dispiace un casino che sia finita veramente, ciò che mi rincuora è il fatto che ne avrò ancora per molto da leggere e che non ti libererai mai di me! Grazie per le tante emozioni che hai suscitato in me con questo capolavoro, e ancora i miei più sinceri complimenti!😍😍😍😍

-La tua fan n1♡♡

03/12/17, ore 11:52

ciao,
Wow un capitolo davvero coinvolgente e carico di emozioni e speranze da parte di Bulma. Hai descritto davvero bene la tristezza che prova lei nel lasciarlo andare. Nonostante Vegeta non abbia detto nulla, hai fatto capire bene come anche a lui un po' dispiacesse andare via.
Mi dispiace un po' che questo sia l'ultimo capitolo mi mancheranno gli aggiornamenti di questa storia sulla mia coppia preferita, ma devo dire che come finale mi è piaciuto moltissimo.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e sposterò subito la storia nelle preferite e ricordate.
A presto, un abbraccio.
Shanley