Boruto - La Morsa del Destino (2): La Battaglia di Eldia
di Saigo il SenzaVolto

16/12/17, ore 14:17

Ciao Saigo ^^
Finalmente i miei esami sono finiti e finalmente posso avere un po' di pausa. Ho letto tutti i capitoli fino all'ultimo, cioè questo, ed a ogni capitolo le lacrime amare sono state infinite. In questo mi sono dovuta prendere dei fazzolettini perché mi hai commossa davvero. Partendo dal principio non credevo che il "drago" fosse esattamente un drago proprio drago, pensavo che fosse una persona che veniva chiamata così; un ninja alla stregua dell'eremità. Non mi aspettavo un drago con ali, denti aguzzi e squame, devo essere sincera. Però mi è piaciuto lo stesso e forse è più coerente, diciamo, e poi non ti azzardare a far schiattare qualcun'altro perché penso che consumerò tutti i fazzolettini che ho in casa.  Questo capitolo è stato straziante. A partire da Eren poverino che non si meritava quella fine e poi ... Boruto. Mi dispiace averlo chiamato stronzo [anche se all'inizio lo era, eccome], perché mi è dispiaciuto tantissimo che abbia fatto questa fine. Mi sono immaginata davvero tutta la scena di Naruto disperato e mi è piaciuto come Kurama sia riuscito, in qualche modo, a tirargli la verità in faccia e a farlo sollevare. Anche se soffocato il dolore c'è sempre. Sarada, degna Uchiha, si è lasciata un attimo andare alla disperazione ma poi la sete di vendetta - stile Uchiha - è fuoriuscita dando alla ragazza la forza necessaria per andare avanti e riuscire a sollevare l'intera squadra. Okay, carissimo, non ho più parole, sei stato bravo e tutti i capitoli mi sono piaciuti tantissimo e non vedo l'ora che sia domani. Per forza fa schiattare questo drago perché deve sparire e non se ne può più. Poi ho una mia curiosità: ma allora a questo punto Naruto e company ricorderanno dopo che tutto sarà finito? Perché se non ricorderanno sarà una specie di ripetione, un loop temporale infinito. Me lo sono chiesta perché visto ciò che è successo al povero Boruto, sapere cosa succederà in futuro non sarebbe proprio sbagliato. Detto questo ancora complimenti, al prossimo capitolo ;)
Un bacio,

Nede

Ps: E ora come faccio ad aspettare fino a domani? Aggiorna il prima possibile domani, perché sono troppo curiosa XD

16/12/17, ore 14:10

Più leggo questa storia più mi viene voglia di citare 300 in ogni recensione. Questo capitolo è stato pieno di momenti toccanti, specialmente la morte di Eren, sei riuscito a far capire i sentimenti dei personaggi coinvolti. Mi aspettavo una reazione diversa da quella che ha avuto Sarada. Pensavo che si sarebbe avventata con odio contro il drago, pianto ecc. Spero che la prossima a schiattare sia lei, on la sua ostinazione a voler riportare Boruto al vilaggio mi è stata sulle palle tipo dall'inizio. Sto godendo per via della frequenza di uscita dei capitoli e sapere che sarà solo per questo fine settimana mi fa piangere il cuore.