Mira Hader: regina, ribelle e Jedi
di Nini1996

12/03/18, ore 14:59

Ciao! Un altro capitolo davvero molto bello! Mi è piaciuto specialmente l’inizio, con la visione delle guerre dei cloni e l’apparizione di Ki Adi Mundi e della zia Agmid; spero che con il proseguo della storia si riuscirà a scoprire qualcosa di più riguardo a questa faccenda. Adesso Mira è nuovamente costretta a starsene in un letto, speriamo solo che riesca a guarire il prima possibile e ad affrontare Koila, nonché a mantenere la sua promessa di ritrovare il padre di Nith - oltre che a continuare la lotta contro l’Impero.
Ora aspetto il prossimo capitolo!

P.S. Sul sito Deviantart mi sono imbattuto in alcuni bellissimi disegni che raffigurano Mira Hader. Non so se li hai fatti tu, ma se è così davvero complimenti!

07/03/18, ore 23:37

Ciao, un capitolo davvero molto entusiasmante. Si era già capito di quanto fossero differenti l’una dall’altra Mira e Koila, ma questa volta si sono raggiunti livelli estremi e sembra che la frattura che si è venuta a creare tra entrambe sarà molto difficile da sanare. Tra l’altro la fine del capitolo è arrivata in piena azione, quindi ora aspetto di leggere come Mira riuscirà a sbarazzarsi della bomba senza rimanere coinvolta nell’esplosione. Un’idea su come potrebbe utilizzare a proprio favore la bomba in realtà ce l’avrei, ma non la dico perché sono curioso di vedere come andrà a finire davvero.
Mi è piaciuto molto anche il riferimento a Saw Guerrera, un’altra spina nel fianco della ribellione galattica.
Un saluto e al prossimo capitolo!

03/03/18, ore 11:20

Ciao! Mira ha infine deciso di scendere a sua volta in campo, quindi immagino che non mancherà molto prima che cominci a scontrarsi apertamente con le truppe imperiali. Vedremo se avrà avuto ragione lei oppure se sarebbe stato meglio dare retta a Han e fare ritorno su Hoth.
Molto bella la descrizione del negozio del contrabbandiere; peccato che il rodiano si sia messo contro la persona sbagliata e, così, oltre a farsi male non è nemmeno stato pagato; del resto, è una tradizione molto radicata, tra i rodiani, quella di farsi fregare abbastanza stupidamente.
Luke sta finalmente cominciano a scoprire i suoi veri poteri e l’ha fatto a spese del balosar spia: forse la regina usurpatrice aveva ragione, a non fidarsene troppo! Certo che se ora il poveretto finirà tra le mani di Koila - visti i precedenti - non avrà molto da stare allegro e continuare a sghignazzare.
Un bel capitolo! Aspetto il prossimo!

28/02/18, ore 20:20

Pare che per i nostri amici Ribelli i veri guai debbano ancora avere inizio: la regina usurpatrice pare più che determinata a stanarli una volta per tutte e a dare loro una punizione esemplare, che venga recepita da chiunque. Resta da vedere, però, se questo Toiby potrà essere d’aiuto o se i timori di Guirala si avvereranno.
Un capitolo interessante per i prossimi sviluppi! A presto!

27/02/18, ore 20:36

Molto carina, scritta bene e con cura. La protagonista è ottima ma,se posso essere sincero, Luke in questa storia non mi piace. Lo trovo un po' troppo infantile cioè lei lo considera per viadeep sua gentilezza ma io metterei in mostra anche il coraggio tipo in qualche scena di spada laser(magari in uno scontro di loro due contro Vader) o con la forza per salvare la vita a lei,al gruppo o ai cittadini. Ma la Fanfiction è tua e soprattutto la protagonista è Mira non Luke perciò fanne ciò che vuoi tranquilla.Continua così!!

P.S. Scrivile più spesso,io l'ho letta tutta di fila in un'ora e sto aspettando con ansia il prossimo

25/02/18, ore 11:13

Nonostante la grande audacia dimostrata per mettere in salvo la capitale, Mira è caduta nello sconforto più totale, sentendosi del tutto inadatta a guidare la rivolta del suo popolo. Fortunatamente non ha solo alleati sanguinari e folli come Koila, ma può contare sull’aiuto di Luke, puro e altruista come lei. È sempre molto bello vederli insieme, perché in quei momenti l’ombra della guerra si allontana e resta solamente un’immagine di armonia, l’altra volta data dai lixlix, questa volta dal sole che tramonta.
Complimenti per questo nuovo e intenso capitolo!

17/02/18, ore 18:20

Bellissimo anche questo capitolo, molto avvincente e trascinante: ora gli imperiali sono entrati in gioco e si vede fin da subito la loro cattiveria disumana, che li spinge a non fermarsi davanti a nulla, anche a radere al suolo un’intera città, pur di uccidere Mira. Insomma, nel precedente capitolo abbiamo visto i ribelli disposti a tutto pur di raggiungere il loro scopo; in questo lo stesso fa l’Impero. Alla fine, i mortali nemici non sono molto diversi tra loro, anzi si assomigliano pure troppo. Gli unici che sembrano mantenersi puri e per questo provano un grande dolore per quello a cui devono assistere sono Mira e Luke.

16/02/18, ore 21:01

Ciao! Un capitolo davvero mozzafiato e pieno di azione! Han ha dimostrato non solo di tenere tantissimo al suo adorato Millennium Falcon, ma anche di essere mosso da intenti molto più nobili di quelli di certi ribelli pronti a sacrificare i loro stessi amici pur di giungere all’obiettivo. Per un po’ ho temuto che fosse morta anche Misu, per fortuna non ha subito un danno troppo grave.
Mi è piaciuto parecchio questo nuovo capitolo!
P.S. Ho visto che hai già pubblicato anche il successivo, se riesco lo leggo più tardi, altrimenti ci sentiamo domani!

13/02/18, ore 21:02

Bellissimo capitolo! Han e Chewbe sono entrati ed usciti illesi dalla Morte Nera, affrontare un centinaio di ladroni scalcinati non sarà certo un problema per loro e immagino che, prima o poi, vedremo il Falcon di ritorno per salvare la situazione.
Mi dispiace molto che Shi sia morta, mi stava davvero simpatica con i suoi modi di fare goffi, ingenui ma sempre sinceri. Pare che nessuno voglia dare credito a Luke, però alla fine si è fatto valere ed ha dimostrato di che pasta sia fatto. Ed anche Mira non è stata certo da meno: ora il suo popolo sa che la regina è tornata ed è pronta a guidarlo verso la riscossa, ma lo sa anche tutto l’Impero e immagino che i guai non tarderanno a farsi vedere.
Sempre complimenti!

09/02/18, ore 20:15

Ciao! Ho trovato davvero molto poetica e romantica la scena di Mira e Luke in mezzo ai fiori, un momento toccante presto interrotto dalla consapevolezza che nel futuro di entrambi i giovani non ci potrà essere spazio per la dolcezza, perché entrambi sono coinvolti in un vortice di guerre e violenze ancora lontani dal trovare la propria conclusione.
Invece, mi ha divertito parecchio vedere il povero Chewbe alle prese con quella pasticciona di Shi, che tra l’altro si indigna pure!
E poi non si può mai stare tranquilli: dopo essere scampati al blocco imperiale, ecco che arrivano dei pirati a rubare il Falcon. Povero Han, quel giorno non gliene è andata proprio bene una.
Complimenti, mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo! Alla prossima!

06/02/18, ore 13:13

Ciao! Davvero bellissimo anche questo capitolo! Han, cocciuto e testardo, è caratterizzato molto bene, e pure Chewbe, come suo solito molto più accomodante rispetto al contrabbandiere sebbene sempre pronto ad essergli fedele e ad accettare ogni sua decisione. Anche Mira è un personaggio davvero straordinario, con un carattere molto forte, pronta a combattere per il proprio popolo e priva di paura: insomma, una vera eroina spaziale!
Mi è piaciuta moltissimo la sequenza della battaglia, in cui finalmente abbiamo avuto modo di conoscere quanto Mira sia versata nella conoscenza della Forza, senza dubbio più di Luke, che in confronto a lei è ancora un ragazzino alle prime armi.
Complimenti e alla prossima!

02/02/18, ore 14:37

Ma possibile che nessuno abbia un po’ di fiducia nel caro, vecchio Falcon? Insomma, potrebbero avere un po’ più di rispetto per la nave che ha percorso la rotta di Kessel in meno di dodici parsec! Invece, sempre a giudicarlo come ferraglia senza neppure averlo visto all’opera!
Un altro capitolo molto bello. Finalmente, dopo una lunga settimana di attesa, Luke è tornato ed ha escogitato il modo per riportare a casa Mira - anche se ha fatto i conti senza l’oste, ma mi sarebbe sembrato davvero strano se Han e Chewbecca avessero lasciato partire la loro adorata nave senza fare storie. Mi è piaciuta molto la sequenza della partenza, con i piloti che applaudono e le guardie che disobbediscono agli ordini rifiutandosi di sparare contro la nave in fuga.
Ora resta da vedere in quale maniera Luke riuscirà a giustificarsi con Han e, soprattutto, come e se Mira riuscirà a riprendere il controllo del suo pianeta.

25/01/18, ore 20:34

Ciao! Mi piace davvero molto la complicità che si sta lentamente creando tra Mira e Luke, uno dei pochi ribelli che non ce l’abbiano con lei; sarà interessante vederla interagire anche con gli altri pezzi grossi della Ribellione, tipo Leia (ma anche con Han Solo, che ho visto che hai inserito tra i personaggi della storia). L’ansia ed il nervosismo dell’ex regina sono completamente condivisibili, dal momento che, dopo un lungo esilio, si è vista negare il proprio vero posto all’interno dell’Alleanza ed è stata relegata ad un ruolo di pattugliamento (colpiscono davvero molto le attenzioni di Luke per i wampa, sapendo bene quale trattamento gli riserverà uno di essi). Molto realistico anche il finale, con Mira tristemente rassegnata a trascorrere da sola un’altra settimana.
Complimenti anche per questo capitolo, ora aspetto i prossimi per scoprire che cosa escogiterà Luke per farla tornare su suo pianeta!

19/01/18, ore 21:02

Ciao! Aspettavo da un po’ questo nuovo capitolo e sono stato contento di averlo trovato oggi.
Mi piace il modo in cui hai scelto di far procedere la storia, mostrando le avversioni personali che dividono i comandanti della Ribellione, una situazione non certo bella e che, di sicuro, non può che danneggiare tutta l’organizzazione militare. Sono stato felice anche che sia tornata in scena Shi: la piccola romuride mi era stata subito simpatica e mi ero domandato se si sarebbe rivista ancora, dopo la partenza dal pianeta Xidor.
Complimenti per la tua storia e a presto!

08/01/18, ore 16:39

Ciao! Un altro capitolo molto bello che va ad aggiungersi alla tua interessantissima storia!
Nei film e nei libri, tra i momenti più struggenti ci sono senz’altro quelli che riguardano gli addii; ed anche tu hai descritto davvero bene il momento dell’addio tra Mira e i Romuridi. Per la regina è infine giunto il momento di lasciare il mondo quasi onirico in cui ha vissuto per oltre un anno e di tornare alla vita reale, quella difficile e spietata della ribellione contro l’Impero. E, da quello che si legge, non pare averla presa molto bene: le sue lacrime saranno forse un presentimento per un avvenire non certo felice?
Complimenti per la tua storia!
Un saluto e ci vediamo al prossimo capitolo!