Recensioni per
Mira Hader: regina, ribelle e Jedi
di Nini1996

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
05/01/18, ore 15:01

Ciao!
Un capitolo davvero malinconico, con la sua amara riflessione sulla guerra e sulle sue tante vittime - spesso innocenti, come i bambini che restano orfani dei genitori perduti nei combattimenti. La riflessione di Mira e la sua tentazione di fuggire ed abbandonare tutto sono qualcosa di naturale: difficilmente si potrebbe accettare una situazione simile e la fuga sarebbe davvero una liberazione da quel peso. Ma la realtà, alla fine, prevale nelle parole di Misu: la guerra continuerà ancora.
Mi è piaciuto parecchio anche questo terzo capitolo e, adesso, resto in attesa di leggere il prossimo.
Un saluto e a presto!

Recensore Master
04/01/18, ore 14:31
Cap. 2:

Buongiorno! In questo secondo capitolo entrano in scena due personaggi famosi e che conosciamo già tutti molto bene. È davvero interessante avere a che fare con un Wedge sicuro di sé - essendo già un veterano della Ribellione - e con un Luke ancora molto giovane e decisamente inesperto nell’utilizzo della spada laser. Ho notato anche che tra Mira e Wedge sembra esserci un legame che vada oltre la semplice appartenenza ad una stessa causa militare. Ora resta da vedere se - con una radio funzionante - Mira ed i suoi compagni potranno finalmente riuscire ad abbandonare questo pianeta così primitivo.
Mi è piaciuto questo capitolo ed ora attendo il successivo!

Recensore Master
03/01/18, ore 13:14

Ciao! È da qualche giorno che ho cominciato a seguire la tua storia, ma solamente oggi ho avuto finalmente l’occasione per poter leggere il primo capitolo.
L’ho trovato davvero interessante, soprattutto per i personaggi che mi pare siano stati tutti creati da te, giusto? Mi piace molto l’idea di una regina in esilio capace di combattere con una spada laser, vuol dire che magari ci sarà qualcuno che terrà un po’ testa a Vader (che ho notato che è inserito tra i personaggi).
L’ambientazione mi ricorda molto la luna boscosa di Endor, abitata da un popolo primitivo che non conosce la tecnologia necessaria ai viaggi spaziali; ed è più o meno la stessa situazione vista nei due film - pessimi! - prodotti da George Lucas nella seconda metà degli anni ‘80, “L’avventura degli Ewoks” e “Il ritorno degli Ewoks”, con una famiglia che precipita su Endor e vi rimane bloccata. Ma sono sicuro che la tua storia sarà mille volte meglio di quei filmacci!
Appena posso leggo il secondo capitolo e poi, naturalmente, attenderò anche gli altri.
Un saluto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]