A legendary story of dragons
di Lifia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/12/23, ore 16:50

Ho divorato la tua magnifica storia in poche ore, totalmente rapita dal racconto, dal carattere cazzuto di Lianna e di come hai reso magistralmente Law. Ci tengo a dirti che il “tuo” Law è il migliore che ho letto su questo sito. E’ proprio come me lo immagino e visto che si tratta di un carattere assai complesso da rendere ti faccio i miei più sentiti complimenti. Wow, davvero!
Ci tengo anche a dirti che l’ho trovata magistralmente scritta e che ho particolarmente apprezzato i dialoghi tra i protagonisti (comunque mai volgari ne’ eccessivi) e anche le scene di amore. Non erano grottesche come ahimè spesso trovo nel fandom di OP, anzi, veramente ben descritte! Quindi complimenti per l’eccellente lavoro.
Mi è sembrato di leggere un vero romanzo. L’unico dispiacere è che non mi sembra di vedere il continuo pubblicato…ed è un vero peccato, in quanto vorrei capire se Lianna è sopravvissuta (penso di sì, peró non si sa mai…)
Bellissima anche la scelta di narrare il suo passato con Barbabianca (beata lei che si è fatta sia Ace che Law!)
Spero di leggere presto il sequel!

28/01/22, ore 16:02

È la seconda volta che leggo questa fanfic, l'avevo trovata su Wattpad e adesso la ritrovo qua ed è sempre un emozione leggerla. In entrambe le volte ho pianto nel capitolo finale!
Ho letto nella tua nota autrice che c'è una seconda parte, ti prego dov'è?! Ho bisogno di sapere che fine farà Law e cosa succederà al corpo di Lianna!
Kmq bellissima questa fic è una delle mie preferite, davvero.

28/03/21, ore 11:08

IO HO AMATO QUESTA STORIA però diamine, cosa hai combinato alla fineeeee, ero lì a dire “no vabbè tanto non può essere morta dai no è impossibile “ e invece...
devo farti i complimenti davvero brava, seguirò senza dubbio i sequel legati a questa storia.

10/02/21, ore 19:40

La fine mi ha decisamente deluso e mi ha fatto rimanere decisamente incredulo.... Però la storia in sé è bellissima

14/06/20, ore 22:22

Ciao, in questi giorni ho deciso di ri-leggere per la seconda volta la tua storia, che a parer mio è una delle migliori, su questo sito, riguardante Trafalgar Law.
Ho notato, con molta tristezza che la seconda e la terza parte sono state eliminate. Mi spiace parecchio dato che la trama è molto bella e mi piace anche il tuo modo di scrivere. Chiedevo se avrai intenzione di ri-pubblicarle o se le hai postate su un altro sito per leggerle ancora!
A presto,
Delfii

25/06/19, ore 15:45

Posso capire perfettamente quanto sia difficile scrivere un incipit, ma tranquilla: hai fatto un buon lavoro. Il prologo incuriosisce un letore casuale, sono felice di aver trovato questa fanfiction nonostante sia gia stata completata da tempo
Sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia, quindi credo che ci rivedremo nelle prossime recensioni.
Un bacio

27/08/18, ore 01:28

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato, e l'ho trovata interessante e originale. Mi piace come descrivi (sebbene non ami molto le storie narrate in prima persona) le frustrazioni della protagonista nei confronti di law, le paure verso kelirth e i suoi dubbi. Persino le scene rosse sono risultate ben sviluppate, senza cadere nel volgare o nel banale. E ci sono anche un po' rimasta male quando alla fine muore.
Tuttavia, permettimi una domanda. Esattamente, qual è la trama principale? A quale scopo lianna voleva il libro? E perché lo voleva anche law? Forse sono solo io ma sinceramente non è che si capisce bene la cosa. All'inizio si parla del libro che sembra servire a qualcosa ma, alla fine, passa nel dimenticatoio. Così come non si capisce esattamente chi sia lianna, perché ha quel tatuaggio e perché arrivano sull'isola. O, ripeto, almeno io non l'ho capito.

18/08/18, ore 16:21

Allora, visto che ti ho tempestata di messaggi, sai già abbondantemente tutto quello che penso ma ne faccio un breve sunto perchè ci tenevo a lasciarti un commento.
Da dove cominciare?! La storia mi piace molto e non vedo l'ora di iniziare la seconda parte perchè devo sapere come va a finire. L'ho letta tutta d'un fiato e in poco tempo, anche se a scaglioni, sfruttando tutto il tempo libero a mia disposizione. Il racconto è scritto davvero bene, anche se ogni tanto forse sarebbe servita una rilettura per mettere a posto qualche errore di battitura, ma capisco che non è facile, anche io quando scrivo prendo degli scivoloni ed anche se lo rileggo cento volte, ogni volta trovo qualche errore da correggere, quindi non ho dato peso alla cosa. Mi piacciono molto le descrizioni, sono molto dettagliate, rendono davvero facile immaginare la scena (a volte fin troppo! In alcune scene di tortura ho sentito lo stomaco rivoltarsi, mentre in altre scene... un pò più spinte... mi sono sentita letteralmente avvampare). Il linguaggio è molto forbito e non ripetitivo, l'utilizzo di alcuni vocaboli l'ho trovato assolutamente fantastico!
Il personaggio di Lianna è ben strutturato, è fatto per affascinare e allo stesso tempo irritare, ti assicuro che in alcune occasioni te le tirava dalle mani tanta era l'indisponenza, però alla fine ti ci affezioni e non ti riesce difficile capire il punto di vista di Law.
Law è descritto molto bene anche se in alcuni punti avrei immaginato reazioni un pò diverse. Law è un personaggio complesso, uno dei più complessi, perchè lo conosciamo poco, è molto chiuso, capire cosa prova o pensa non è facile (ne abbiamo discusso già a riguardo) quindi credo che le sue reazioni dipendano dal modo in cui l'autore lo interiorizza e lo interpreta, è un personaggio molto soggettivo. Nel complesso lo hai descritto alla grande, provando anche io a scrivere di lui mi rendo conto che hai fatto un lavoro eccellente perchè nel "tuo" Law rivedo il "mio", quindi credo sia piuttosto coerente con l'idea che l'Autore originale abbia voluto far passare su di lui.
La storia è fatta bene al punto che potrebbero essere davvero andate così le cose, cioè è talemnte verosimile che potrebbe essere stata concepita dallo stesso Autore per spiegare cosa è successo durante il salto temporale. Infatti trovandomi a scrivere di lui in un periodo successivo, mi rendo perfettamente conto che quello che hai scritto tu potrebbe essere realmente accaduto e potrebbe servire addirittura a spiegare alcuni cambiamenti ed evoluzioni del personaggio. Mi piace davvero molto! Ottimo lavoro!
Continua così e continua a pubblicare altre storie perchè francamente, adesso che ho iniziato a leggere quello che scrivi, non riesco più a farne a meno.
=*

09/06/18, ore 18:40

MI SONO DECISA! wow ho letto questa storia tutta in poche ore. Stamattina mi sono detta che se volevo seguire la storia dello specchio, avrei dovuto leggere questa. Be che dire, fantastica! Aspetto la seconda parte aiutoooo (che poi tipo gli umani muoiono se esprimono un desiderio con la perla, ma lei non è umana giusto? OH GOD)

23/04/18, ore 21:52

Ma...ma...AAAAAW!! Grazieeee!!😍❤😍❤.
Sono commossa!! E comunque il capitolo è meraviglioso!! La parte iniziale è stupendaaa!! Hai descritto benissimo Law!! Grandee!! Sei stata bravissima!!

23/04/18, ore 21:50

Poverino Law mi fa tanta tenerezza e tristezza insieme
Comunque e un capitolo molto bello capire i sentimenti che legava Law a Lianna e stato emozionante
Leggero sicuramente ank le altre ciao ^▽^

23/04/18, ore 21:40

Ti odio ma ti adoro allo stesso momento ora, come vogliamo fare..... cioè sono stata una fontana per tutto il tempo non è possibile 😢😢😢
Povero Law, per quanto crudele e freddo lo disegnino, sta soffrendo troppo non lo merita 😭😭😭

Ok togliendo ora i sentimentalismi ho adorato tutto il capitolo, anzi la stra in generale e non vedo l'ora di vedere cosa succederà nella seconda parte, anche se so già qualcosa 😏

20/04/18, ore 08:52

Poverina Lianna tutte a lei >.<
Mi piacerebbe leggere ank un capitolo con i pensieri di Law sarebbe carino
Nn vedo l'ora di sapere come va a finire ciao ⌒.⌒

19/04/18, ore 23:29

Noooo daiiii non puoi lasciarmi con questa suspense.... spero vivamente che ci sia un bel lieto fine.... attendo con ansia il prossimo capitolo e grazie

19/04/18, ore 22:22

Io. Avevo. Fottutamente. Ragione.
Te l'avevo detto! Te l'avevo detto!? Te l'avevo detto! Perché essendo una carogna conosco le carogne e so come ragionano! Sei una infame! 😭😭
Non si fa così! Tutto mi aspettavo tranne che Law stesse per morire per colpa di quel bastardo! Mo sono curiosa di vedere questo famoso ultimo capitolo!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]