II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era
di TaliaAckerman

13/01/21, ore 22:19

Ah, rieccoci qui. Dunque, secondo me non è stata una buona idea mandare Raenys a parlamentare con i nordisti ribelli.
Intanto è coinvolto personalmente e si vede che non è molto portato per i colloqui diplomatici, anche perché la prima cosa che fa è minacciare Theor con il discorso delle pietre magiche.
Insomma, o facciamo la pace alle nostre condizioni o vi trasformiamo in un parcheggio.
Fossi in Theor rifiuterei a questo punto e vedrei se è un bluff quello di Raenys (così mi sembra di aver capito perché nemmeno lui vorrebbe usare le pietre per fare un massacro o sbaglio?) o fa sul serio (e Jel sarà d'accordo nell'usare le pietre in questo modo così definitivo?)
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 10:20 pm)

17/01/18, ore 23:14

Ehilà, ho ricevuto il tuo messaggio. Sinceramente ero convinta di aver recensito, ma forse ho avuto problemi con internet😅
In ogni caso, le cose cominciano a prendere una piega interessante. Son davvero curiosa di sapere che potere devastante abbiano le pietre.
Tutto è nelle mani di Jel, a questo punto. Per quanto riguarda Hareis, mi fa un po' pena per la sua eterna devozione per Sephirt. Se se la mette via è meglio.
Ci vediamo al prossimo capitolo con nuovi sviluppi!
Easter_huit

30/12/17, ore 00:31

Ciao, buon Natale (molto in ritardo) anche a te! Allora, il capitolo, anche se molto statico, mi è piaciuto, soprattutto perchè si è compreso meglio le motivazioni che hanno spinto Theor a volersi staccare dagli altri regni (che se ho compreso bene: sono cinque regni, compreso quello del nord, che formano una specie di stato federale, giusto? Oppure non ci ho capito nulla?) e chiedere l'indipendenza; forse l'ho già detto ma in questo conflitto non trovo che ci sia lo schieramento dei "buoni e dei cattivi", entrambi hanno le loro motivazioni per combattere (oddio, incominciare una guerra per far riconoscere le proprie ragioni non è mai un'ottima idea), e questo penso che sia uno dei punti di forza della tua storia. Raenys non sa ancora che hanno in mano un vero testo con attivare le pietre, giusto? Quindi per ora sta mandando avanti il bleff nella speranza che vada tutto liscio; sinceramente per ora non riesco ad immaginarmi cosa farà Theor. Ucciderli e mettere a tacere subito la notizia non mi sembra nelle sue corde (bè, però ha ucciso il cugino del re e forse anche il re stesso, ma era comunque una situazione diversa), eppure non riesco ad immaginare che abbassi la testa e accetti un accordo del genere senza lottare, dopottutto arrendersi significherebbe uscire sconfitti dalla guerra e subire tutte le conseguenze del caso (sanzioni, perdita di territori, un'economia che rischia il declino). Ci sarebbe una terza ipotesi: li lascia andare e corre il rischio di continuare una guerra forse già persa e sacrificare uomini per nulla. Oppure scatena Sephirt su ogni cosa e ciaone alle strategie. Sono proprio curiosa. Qui ci sono le disattenzioni che ho visto (stavolta ammetto di essere stata una vera rompiscatole):
perché la strega le aveva voltato le spalle: gli aveva voltato le spalle;
si condensava in nuvolette si vapore: di vapore;
e il suo attendente personale Dane Westerling erano stati costretti ad avanzare a piedi. Forse qui, per rendere la frase più sciolta, aggiungerei due virgole: e il suo attendente personale, Dane Westerling, erano stati costretti ad avanzare a piedi;
riducendone il numero di rappresentati nel Gran Consiglio della metà: qua è proprio un appunto proprio da rompiscatole. Ho dovuto rileggere una seconda volta prima di capire che Gran Consiglio della metà non è il nome mozzicato del Consiglio, la metà si riferisce al numero dei consiglieri. Forse sarebbe scrivere: riducendone della metà il numero di rappresentanti nel Gran Consiglio;
sarebbe avvenuto era si dipanava: c'è un'era in più;
non poté evitare l'essere attraversato da una scarica di rabbia: non potè evitare di essere attraversato;
Raenys non poté impedirsi si notare: di notare;
come come avesse esposto il nodo fondamentale: c'è un come di troppo;
Alla prossima e auguri di buon Anno, ci rivediamo nel 2018!
Florence