Star Wars Universe the crystal of force
di Evola Who

30/01/18, ore 11:12

Ciaooo!
Wow ho letto la tua storia tutta di un fiato e l'ho adorata!! Peccaot che sia già finita :( ;;;; Spero tantissimo in un seguito, sarei curiosa di leggere nuove avventure di Amy <3
Baci e a presto!!! :D

21/01/18, ore 21:41

Buonasera! Ed ecco, dunque, la fine di questa bella storia - o, almeno, di questa prima parte della storia, dato che mi auguro che non abbandonerai la povera Amy al proprio destino in compagnia dei Ribelli e le dedicherai altre storie!
Mi è piaciuto davvero molto questo finale: niente battaglie, niente fughe concitate, niente pistole laser, ma solo un grande senso di libertà e conforto dato dalla visione quasi magica delle stelle nello spazio sconfinato ed una grande gratitudine verso questi nuovi amici che si sono prodigati per una povera ragazza che neppure conoscevano.
Luke ha dato la sua benedizione: la Forza è con Amy. Sarà in grado di controllarla e di diventare - proprio lei, la ragazzina che a scuola è presa di mira dalle compagne antipatiche - colei che salverà la Terra dall’invasione delle truppe imperiali? Per ora non possiamo saperlo, ma le premesse promettono bene.
Complimenti per questa bellissima storia, mi hai fatto compagnia per qualche giorno e sono stato davvero molto felice di leggerla! Ora, naturalmente, resto in attesa di un suo seguito, se vorrai scriverlo!

21/01/18, ore 15:10

Immaginavo che il finale fosse aperto, perché del resto nell'ultimo capitolo non poteva succedere di tutto...ad ogni modo un finale molto bello: Amy ha capito la fortuna che le è capitata incontrando questi eroi così speciali e si è un po' rassicurata: non sarà a casa sua, nel suo universo, ma comunque potrà vivere grandi avventure con persone che la stimano e la rispettano davvero.
Complimenti, spero che questa storia continui presto!

20/01/18, ore 15:13

Capitolo breve ma molto significativo per la comprensione di tutta la storia. Interessante e carino il modo adottato da Luke e Leia per spiegare ad una ragazzina proveniente da un universo parallelo e completamente all'asciutto di Forza, Jedi e Sith il mondo dell'Universo Espanso...Attendo con ansia l'epilogo finale!
A domani

19/01/18, ore 12:21

Ehi ciao!
Un capitolo breve ma comunque molto interessante, perché con le spiegazioni che le vengono fornite Amy ha finalmente capito in quale grosso pasticcio si sia cacciata: insomma, mettersi contro l’Impero galattico non è la migliore tra le situazioni possibili.
E in più adesso conosciamo anche l’obiettivo di Fener, ossia quello di conquistare anche un’altra galassia, oltre a quella già completamente asservita all’Impero dei Sith. È proprio vero che certa gente non si accontenta mai!
La possibilità di vedere lo spazio attraverso un finestrino ha stuzzicato la fantasia di Amy; anche quella non è certo una cosa che accade tutti i giorni.
Poi molto bello il riferimento alla speranza che anima la Ribellione: ormai lo sappiamo bene, ci è stato ripetuto numerose volte, eppure è sempre bene ricordarlo. La speranza dovrebbe guidare sempre il cammino di chiunque, anche nelle situazioni più assurde, difficili e complicate (tipo quella in cui è venuta a ritrovarsi la nostra povera Amy).
Ogni capitolo stuzzica la curiosità di poter leggere il successivo! Un saluto e a presto!

17/01/18, ore 11:07

Buongiorno!
Ho appena finito di leggere questo nuovo ed esplicativo capitolo e ti faccio tanti complimenti...finalmente spiegato il mistero di questo cristallo, di come esso abbia trasferito Amy in un universo parallelo e di come abbia portato Luke da Amy senza che i due si conoscessero neppure. Ora saranno guai per la POVERA Amy, visto che anche Vader è sulle sue tracce...

16/01/18, ore 21:52

Ciao! Finalmente si comincia a saperne di più su questo cristallo - che era proprio un cristallo Kyber, anche se molto più potente rispetto agli altri. Quindi presumo che, da qualche parte, ci sia nascosto un portale che potrebbe ricondurre la nostra povera protagonista a casa. Una cosa tipo Stargate, dovrebbe farle piacere, dato che ama tanto la fantascienza. :)
Ma Luke non ha esagerato un po’ a dire ad Amy che lei è una jedi? Insomma, anche lui non lo è ancora del tutto, perché deve essere addestrato, messo alla prova… forse voleva dirle che avrebbe il potenziale per diventare jedi, immagino.
Comunque, se Amy è sensibile alla Forza ora dovrebbe trovarsi in guai ancora più grossi di prima, perché se Darth Vader la scoprisse, potrebbe cercare di eliminarla come ha già fatto con tutti gli altri cavalieri jedi; ancora di più se desse credito alla leggenda secondo cui chi lo possedesse sarebbe il più potente tra tutti gli jedi. Insomma, non è certo una situazione idilliaca, la sua!
La cosa più strana di tutte, però, è che Han non si sia lamentato che la Forza, in realtà, non esiste, dato che lui non l’ha mai vista!
Adesso rimango in attesa di sapere come andrà a finire!

14/01/18, ore 20:47

Complimenti per questo nuovo capitolo, così tenero e dolce...Luke si rivela come al solito uno zuccherino, un ragazzo che ha sofferto tanto e che per questo più di tutti può comprendere la sofferenza di Amy la sua solitudine e il suo sconforto. Il modo in cui hai descritto il suo approccio a Amy, con la tazza di the ed il latte blu, è veramente dolcissimo. La storia di Amy, del padre che l'ha abbandonata e che si è risposato, è molto triste e toccante (piccola curiosità: perché Amy ha origini italiane???)
Spero davvero che riesca a trovare un po' di gioia e di felicità assieme ai suoi nuovi amici, seppur lontana anni luce da casa...e spero di capirci qualcosa in più su questo misterioso cristallo che l'ha catapultata in un nuovo universo!
A presto

14/01/18, ore 20:20

Ehilà buonasera! Un capitolo veramente toccante questo. Fa davvero molta tenerezza leggere della povera Amy che, trovandosi spaesata e nell’impossibilità di comunicare con i propri famigliari, trova conforto nello zaino ed in tutto quello che contiene, oggetti che le stanno molto a cuore e che le fanno in qualche maniera respirare aria di casa.
C’è poi quella divagazione sul padre che l’ha abbandonata da piccola che conferisce a tutta la faccenda una nota ancora più triste; per fortuna, però, che c’è lì Luke a consolarla ed a ricordarle che non c’è nessuno che non abbia almeno un dolore e un problema.
Adesso, finalmente, Luke ha scoperto dell’esistenza del cristallo magico; speriamo che, nei prossimi capitoli, sia in grado di spiegare di che cosa si tratti.
Mi sta piacendo il modo in cui la storia sta procedendo: aspetto sempre di scoprire qualcosa di più su questo misterioso cristallo! Un saluto e alla prossima!
P.S. Amy ha dimostrato davvero un bel coraggio a bere il famoso latte blu senza neppure chiedersi di che cosa si trattasse!

complimenti per questo nuovo capitolo, in cui Amy inizia ad emergere in tutta la sua pienezza di ragazzina spaventata alle prese con qualcosa che non conosce e che è più grande di lei. Non trovo affatto che lei sia esagerata nelle sue reazioni, come hai detto tu si trova in un universo che le è completamente estraneo, lontano da tutto ciò che conosce e che considera familiare...con un Wookie peloso alto due metri!!!
Come al solito, mi piace il modo in cui caratterizzi i personaggi "CANON": Han è sempre il solito, sbruffone ma buono, e Leia ha il tuo tocco diplomatico e di classe!
Grazie mille per questo nuovo capitolo e alla prossima
Sabrina
PS: complimenti per la citazione di STAR TREK, non mi era sfuggita e l'ho apprezzata molto!
(Recensione modificata il 11/01/2018 - 04:50 pm)

Ehi ciao! È stato veramente molto divertente leggere le reazioni della povera Amy di fronte a questa situazione per lei così nuova ed estraniante - truppe imperiali? Principessa? Astronavi? E chi ci capirebbe qualcosa? - specialmente quando scambia quel bonaccione di Chewbacca per un Bigfoot (a proposito, non so se ne sei al corrente, ma una volta venne realizzato un fumetto in cui il Millennium Falcon precipitava in Nord America e Chewbecca diventava proprio il Bigfoot, finché secoli dopo arrivava Indiana Jones e trovava la nave e le ossa di Han): ma scommetto che si affezionerà a tutti, specialmente al wookiee! Mi è piaciuto molto anche quando hai citato il dito che Han Solo le punta contro, praticamente il marchio di fabbrica di Ford, che si ripete in ciascuno dei suoi film.
Adesso attendo di sapere come procederà la storia: speriamo che Luke, Leia e Han, dopo averla salvata dai soldati possano finalmente condurla in un luogo sicuro e darle qualche spiegazione riguardo al misterioso cristallo che l’ha trasportata così lontana da casa e sul quale anche Vader sembra avere delle mire - anzi, spero di vedere presto in azione anche lui!
Un saluto e al prossimo capitolo!

08/01/18, ore 14:44

Capitolo breve ma intensissimo e ricco di colpi di scena: Complimentoni per la descrizione dello scontro a fuoco (in assoluto la scena migliore) con i soldati imperiali...davvero molto canon! E poi che dire della descrizione dei personaggi a noi notissimi (ma non altrettanto ad Amy), resi davvero bene seppur con pochi tratti essenziali - quelli più caratterizzanti

07/01/18, ore 12:24

Buongiorno! Un capitolo molto avvincente, in cui facciamo la conoscenza anche di Han Solo. Quando Amy ha rovesciato le spezie contro i soldati, pensavo che Han si sarebbe messo a strepitare per la perdita del suo prezioso carico da contrabbandare… e invece no, era troppo preso con i soldati: per fortuna la loro mira è come sempre pessima e i colpi non vanno quasi mai a segno. Come se la caverà adesso Amy, stordita proprio sulla rampa d’accesso al Falcon?
Un saluto e a presto!

04/01/18, ore 17:32

Dalla descrizione questo amico sembrebbe proprio il nostro caro Luke Skywalker...come non fidarsi di un faccino da bravo ragazzo come il suo? Giustamente la nostra Amy si è trovata in mezzo ad una sparatoria senza sapere neanche come esserci entrata, e non sa quindi se fidarsi di questo misterioso "amico" saltato fuori dal nulla (io direi proprio di sì, invece). Chissà come mai Luke si trovava proprio da quelle parti - diciamo al momento giusto e nel posto giusto...forse anche lui è interessato ad impossessarsi del misterioso cristallo?
Attendo con ansia il prossimo capitolo per capirci qualcosa di più ;-)

03/01/18, ore 23:38

Ciao! Un capitolo piuttosto breve, ma che introduce un personaggio importante e che, dalla descrizione, presumo possa trattarsi proprio del mitico Luke Skywalker. Forse lui riuscirà a spiegare ad Amy che cosa sia quel cristallo misterioso che Lord Vader sembra volere a tutti i costi e in che modo lei sia finita su Tatooine? Riusciranno a sfuggire ai soldati imperiali? Immagino che da qualche parte ci sia parcheggiata una certa vecchia ferraglia che li porterà al sicuro. E, alla fine, Luke o chiunque sia il misterioso amico, sarà capace di far tornare a casa la povera Amy?
Adesso attendo il prossimo capitolo per cominciare ad avere qualche risposta a questi quesiti!