After All
di Eevaa

21/05/20, ore 01:41

...Oh, wow. A quanto pare, in questi capitoli, ti sei sbizzarrita sulle riunioni di famiglia! xD prima Radish, adesso addirittura i genitori del principe e quelli di Goku!
A dir la verità mi aspettavo che, in qualche modo, almeno uno di loro rinsavisse... non dico Bardack e Gine, dato che loro Goku si può dire che nemmeno lo conoscano, ma almeno Rosicheena speravo si risvegliasse dal controllo dei draghi. Cosa che ovviamente non è accaduta, per una serie di validi motivi, ma lasciami sognare *sigh*
Vegeta ha fatto proprio piazza pulita, eh? Beh, dopo un accadimento del genere me lo sarei aspettato. E dato che il fine giustifica i mezzi, non gli si può nemmeno dare una gran colpa... in fondo, siamo pur sempre in guerra.
E Goku che cerca di consolarlo?*^* ma vogliamo parlarne? È così dannatamente carino, vorrei quasi mangiarmelo!
Da questo momento in poi, dato che mancano soltanto tre draghi, mi aspetto il peggio! xD

21/05/20, ore 01:19

Heylà, cara! Finalmente sono tornata a recensire questa long... mi era mancata un sacco, soprattutto mi era mancata quella sensazione di ansia perenne che provo ogni volta che mi metto a leggerla xD
Cominciamo il capitolo con il botto! Radish ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, e finalmente, dopo tanto tanto tempo, posso vedere questo saiyan martoriato dallo stesso autore tornare a vivere, almeno per pochissimi minuti. Mi è piaciuta la “redenzione” del fratello di Goku scritta secondo i tuoi criteri: ho trovato Radish, per quanto possa esserlo dato che praticamente non lo conosciamo poi così bene, molto ic, molto canonico, ed ho veramente apprezzato quest’aspetto.
Solo che, proprio quando ero felice che, magari, anche lui sarebbe potuto tornare... BAM! Ecco che arriva Nappa a rovinare tutto. E perché poi? Non me ne capacito... lui ha sempre dimostrato di tenere tantissimo ad i suoi compagni, e infatti, alla morte di Radish nel Z, appena scoperto delle sfere del drago, la prima cosa a cui ha pensato è stata quella di riportare in vita il suo collega; a differenza di Vegeta che invece aveva pensato subito all’immortalità... quindi, una cosa del genere me la sarei aspettata da Vegeta, ma non da Nappa, neanche per tutto l’oro del mondo... e consapevole di questo ci sono rimasta ancora più male *sigh*
E poi la reazione di Goku... mio Dio, chiunque avrebbe voluto essere al posto del principe in quel momento e riempirlo di baci e abbracci fino a farlo letteralmente morire! Povero il nostro ragazzone!
Ma fortunatamente Vegeta sa come tirargli su il morale, ed ora si riparte subito verso un altro pianeta!
Mi chiedo sinceramente quale possa essere il piano di Onyma... questo drago, ad essere sincera, mi fa sempre più paura.

15/05/20, ore 02:35

Beh beh beh, che dire, me lo aspettavo un colpo di scena simile. Passo subito alla risposta alla tua domanda, dicendoti che sì, io mi fiderei di Radish: certo, non ciecamente, ma un minimo di fiducia gliela darei, e spero ampiamente di non sbagliarmi, altrimenti ci rimarrò MALISSIMO. Il fatto è che ho sempre visto Radish come un bonaccione, in fondo: non l’ho mai visto troppo convinto di essere il cattivo che fa del male ai buoni per divertimento e anzi, quando avrebbe potuto far del male sul serio a Gohan non lo ha fatto, l’ha semplicemente chiuso dentro una navicella aspettando che suo fratello prendesse una decisione... insomma, è un personaggio con la dote del ragionamento, e forse con un minimo minimissimo di ragionamento in più avrebbe anche potuto evitarsi di morire per mano di Junior.
Ma ora sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire quest’avventura su Namiub :)

15/05/20, ore 02:09

OooooooOooOoOoh mio DIO!
Tutto il capitolo è stato, in qualche modo, un sospiro di sollievo: è stato molto più leggero rispetto a quelli precedenti e ci ha anche ridato il nostro AMATISSIMO Gil-amatissimo soprattutto dal principe dei saiyan che a quanto pare non vedeva l’ora di averci di nuovo a che fare xD.
Bra si è dimostrata ancora una volta utile alla causa, e soprattutto pronta ad affrontare qualsiasi peripezia, proprio come sua madre e suo padre, mi sento veramente fiera del suo personaggio in questa storia. È un vero peccato che nel GT non sia stata approfondita come meritava *sigh*
Ma il vero punto clou del capitolo arriva alla fine! È tornato, è tornato davvero! Radish is back! Non ci ho potuto credere quando l’ho letto, finalmente un intervento da parte del fratello maggiore di Goku. Anche se non credo proprio che sarà amichevole... sbaglio? xD

14/05/20, ore 01:37

Oh, diamine, ci avevo davvero visto giusto?
Non mi sarei mai aspettata di indovinare così precisamente una cosa in questa long, che mi riserva sempre tante piacevoli sorprese! E invece Trunks era davvero andato nel futuro a cercare la sua proiezione futuristica! Invecchiata benissimo, tra l’altro: è sempre stato un bel pischello, il nostro Trunks, e non poteva che diventare un sex bomb da “vecchio”!
E il principe dei saiyan che si preoccupa a morte per il suo primogenito e lo rimprovera mi ha letteralmente sciolto il cuore! Vegeta è sempre stato un tenerone, in fondo in fondo!
Ora che i due Trunks sono tornati-ed in splendida forma- non si dovrebbero più avere problemi con quell’energumeno di Loraymo, no? E i nostri due saiyan preferiti potranno finalmente andare a farsi una vacanza alla volta di altre dimensioni soltanto per spezzare le ossa a qualche stolto drago!

Devo ammettere però che un po’ mi è dispiaciuta la dipartita di Shenron: in fondo, negli anni, ci siamo tutti un po’ affezionati a questo misterioso dragone che ogni volta interveniva per salvare la situazione, e sapere che è stato proprio lui il primo a perire mi ha fatto venire un leggero magone. Ma come ha detto Vegeta-o meglio, come ce lo ha fatto capire- non è il momento di provare pietà, ma di sperare che tutto ciò finisca presto. Anche perché potrei non perdonarti la morte di Tensing, ha bruciato! Ha bruciato di brutto! xD

14/05/20, ore 00:07

Capitolo magistrale, si è sentita tutta la rabbia scaturita in Goku nel momento in cui ha percepito l’aura di Muten cessare di esistere, e si è sentito tutto il dolore che si può provare per la perdita della persona più simile ad un padre che si ha... francamente, se qualcuno facesse del male al mio di padre mi trasformerei in super saiyan di quinto livello, altro che Gogeta xD
Mi è piaciuta molto anche la contrapposizione del rapporto di Aymo e Lorayo con quello di Goku e Vegeta, e... posso dire con tutta sincerità che shippo i Loraymo? Secondo me qualcosa ha bollito in pentola prima che si ammazzassero a vicenda eheheh!
Mr Satan, come sempre, si dimostra il solito salvatore della situazione... noi ridiamo e scherziamo, ma non solo è l’unico personaggio a non essere mai-e dico MAI- morto, ma è anche quello che, il più delle volte, è riuscito a salvare la situazione senza muovere un solo dito; non avrà sconfitto Cell, ma una bella botta per la sconfitta di Kid Bu l’ha data, e chissà che non stia dando una bella botta anche per la sconfitta dei draghi! Però mi chiedo cos’avrà intenzione di fare Dende... non vorrà mica, tipo, suicidarsi?! O.o non credo che i namecciani siano in grado di farlo oh mio Dio, no, non credo. Ma allora che cos’ha intenzione di fare? Vuole forse distruggere le sfere? OPPURE VUOLE DISTRUGGERE IL MODELLINO DI SHENRON? Mi ricordo che quella statuetta era tipo la base per creare il drago, e se distrutta, kaput, si distruggeva anche il drago... sbaglio? Mi sto forse confondendo?
Ed ora un’ultima domanda che mi martella in testa da ormai TROPPO tempo... ma che caspita di fine ha fatto Trunks?! Non è stato rapito dai draghi, nessuno l’ha visto e la sua aura è scomparsa... io ho pensato che potesse essere andato nel futuro tipo a cercare Mirai Trunks, ma, a che scopo esattamente? Cioè ormai Mirai Trunks dovrebbe essere bello che invecchiato, no?
Non ci sto capendo proprio niente. Si sbrigasse a tornare, qui c’è un bisogno madornale di lui, accidenti!

13/05/20, ore 21:31

Eccomi tornata qui, come sempre attrezzata di caffè, sigaretta e una buona dose di consapevolezza che andrà tutto male!
In realtà questa cosa dell’immortalità, o meglio, della resurrezione continua, l’avevo già ipotizzata: dannazione, questi fanno parte dell’esercito dei draghi delle sette sfere, possibile che nessuno abbia considerato già da prima un’opzione simile? Eppure alcuni di loro-non Goku- sono abbastanza intelligenti.
Ma ora passiamo alle pagelle, che sto fremendo(e probabilmente continuerò a farle, preparati a sopportare i miei scleri per moooolto tempo xD)

Freezer: Considerando che la maggior parte dei guerrieri, a quanto sembra, è ipnotizzata, lui sembra uno dei pochi ad aver conservato un minimo di coscienza, ma forse mi sbaglio e sono totalmente fuori rotta, non so; ovviamente perfetto come sempre, il cattivo che tutti vogliamo ma che nessuno si merita, pronto a fare un bel po’ di casino; mi piacerebbe che si trasformasse in Golden Freezer cogliendo tutti di sorpresa, ma forse questa cosa non l’hai presa in considerazione facendo parte del Super e non del GT, ma... come si suol dire, è bello sognare! Comunque potrebbe chiacchierare di meno e combattere di più, quindi il mio voto è un 6
Vegeta: Complimenti per la perspicacia, ma invece che continuare a chiacchierare con Freezer potresti ricordarti dell’esistenza del tuo ragazzo! Sai com’è, sta solamente combattendo da solo insieme a quell’ameba di suo figlio contro il combattente più forte della dimora dei draghi! Insomma, il nostro principone è affascinante anche nella tormenta ma non sa bene come elencare le priorità; voto 7.5
Martha&Goku Jr: Ho come l’impressione che tu abbia in serbo una bella sorpresa per quanto riguarda questi due piccoli saiyan(o un terzo di saiyan, non saprei bene). Per il momento sono tra i miei personaggi preferiti e non vedo l’ora di vederli in azione! Tra l’altro, sono anche gli unici in mezzo a quella massa di civili al tempio del supremo con un minimo di spina dorsale! Voto 8
Jirobei&Oscar: Che dire... nessuno di loro due è mai stato un cuor di leone, sono sempre stati piuttosto codardi, ma devo dire che in questa situazione stanno mostrando più coraggio di quanto ne avessero mostrato durante la saga dei saiyan xD voto 5
Lorayo: Ho un po’ paura, mamma xD questo omone argentato mi mette letteralmente i brividi, e spero di togliermelo presto di mezzo, perché mi sta già stancando: mi sembra un tipo troppo pieno di sé... sbaglio? Voto 5+
Goku: Diamine, prima ti lamenti che Vegeta sparisce e poi fai la stessa e identica cosa?! Hai letteralmente lasciato il tuo FIDANZATO-perché di questo si tratta- da solo contro un mostro potentissimo che persino TU non sei mai riuscito a battere! Adesso capisco lo shock per aver visto Juno comportarsi come un assassino, ma dannazione, concentrati prima su chi di dovere! Voto 7-
Juno versione ipnotizzata: Io direi che sia un po’ troppo mollaccione per fare il cattivo... torna tra i buoni, te ne prego. Voto 6
Signora Peppina: la vera salvatrice della situazione insieme a Brian... a proposito, come starà? Mi chiedo se sia single, dato che il principe dei saiyan non è più disponibile.... VOTO DIESCI.

13/05/20, ore 13:19

Benissimo Eevaa-chan, direi che da quello che vediamo nella testa di Vegeta e Goku durante e dopo il loro abbraccio stanno ormai accordando i clarinetti, altro che "amico e basta" come si giustifica Vegeta con la scaltra Bra, che magari ha anche fiutato l'aria che tira a casa Prince 🤔
Bellissima cmq la parte in cui Bra si sveglia e attacca Goku con le sue parole taglienti, sia perché è sparito e si nasconde nonostante manchi a tutti i suoi cari, a partire dalla sua amica Pan, e soprattutto perché le ricorda Goten. Fantastico il modo in cui gli annuncia che è diventato nonno! 😂
Penso che il giovane Son abbia tradito Bra e che magari tutto sia saltato fuori perché Marron è rimasta incinta... oppure l'ha lasciata per Marron, punto. Fatto sta che Bra non ha ancora superato questa cosa 😭
Poi come sempre fantastica l'introspezione del Prince! Sei sempre il top Eevaa! A presto!
Teo

12/05/20, ore 03:13

...E al ritorno di Junior, finalmente, si aggiunge anche quello di Gohan: si è deciso a darsi una svegliata! Hallelujah!
E ora, come da tre capitoli a questa parte, presentiamo le pagelle, che ora stanno diventando decisamente scottanti! Fanno quasi male!

Junior: Non solo è tornato in splendida forma, ma anche con il suo solito cipiglio di un tempo, quel cipiglio che amavamo, amiamo e ameremo tutti per l’eternità! Il boss è tornato, e spero caldamente per restare, perché non sopporterei un’altra volta di perderlo, gli si vuole troppo bene, a Junior! E non solo è tornato, ma è anche riuscito a mettere un po’ di sale nella zucca vuota del suo allievo, facendolo tornare in sé e svegliandolo da quello stato da zombie nel quale si ritrovava! E bravo il nostro super namecciano, voto 10!
Gohan: Beh, ci voleva proprio una bella scrollata di spalle, eh? Finalmente si è deciso a tirare fuori le palle e a combattere... peccato che si sia lanciato verso il nemico sbagliato, e probabilmente non gli sarà poi così facile farsi valere; comunque voto 6.5 sulla fiducia
Dende&Co: No, ma sul serio? Quelli stanno combattendo una battaglia sanguinaria e voi ve ne state lì a guardare come se fosse il Grande Fratello? Ci mancano soltanto i popcorn e le bibite gassate e siamo direttamente ad una serata con Cristiano Malgioglio e la sua combriccola; beh, diciamo che sono un po’ una massa di inutili amebe, anche se in fondo sono affezionata a loro; voto 6
Goku: Mi piace il fatto che sia stato abbastanza ragionevole da pensare al probabile sbaglio che sta compiendo Gohan, sarò sincera; d’altronde sui figlio si è appena andato a mettere contro Aymo e nonostante sia colui che ha ammazzato brutalmente Pan, è pur sempre un nemico tanto, troppo potente; quindi secondo me ha dimostrato più sale in zucca di quanto non abbia, e per questo il mio voto è un 6
Goten: Povero il mio cucciolo, le sta prendendo di Santa ragione... lo senti il vuoto lasciato da Trunks, eh? In fondo ho sempre pensato che nonostante tutto Goten abbia sempre avuto un debole per il suo migliore amico(ma non ditelo a Marron, shhh), e poi, senza di lui non sa proprio dove mettere le mani; ma gli do un 5.5 per l’impegno, in fondo si sta dando da fare
Eva: Finalmente si ragiona! Aspettavo con ansia che questa testona si decidesse a sfoderare la sua vera potenza, e di certo ora ne vedremo delle belle anche da parte sua! Non sarà il momento delle riunioni di famiglia, ma insomma, quella velocissima spiegazione a Goten dovrebbe bastare ed avanzare, no? Voto 7, sulla fiducia e sul coraggio
Vegeta: Beh beh beh, direi che alla fine la carta vincente ce l’ha avuta lui, perché Goku era troppo impegnato a inseguire suo figlio; e allora, finalmente, potrò vedere il principe dei saiyan picchiare forte e chiaro il suo unico, vero, insostituibile nemico numero uno. E diciamocelo, Vegeta in questi panni ci fa sciogliere tutte, ma proprio... TUTTE, quindi gli darei un bell’8
Freezer: Allora qui devo svelarti un mio oscuro segreto, e cioè che non solo lui è il mio antagonista preferito in assoluto di tutta la saga, ma è anche uno dei miei personaggi preferiti, quindi rivederlo in azione non può che farmi felicissima, anche se spero che crepi... che crepi male; ma voto 10 soltanto per il grande ritorno!

12/05/20, ore 02:47

Eeeee Macarena! Siamo al capitolo 49 e ancora non è morto nessuno dei nostri, beh, conoscendo la tua dinamica di scrittura è quasi una soddisfazione xD
Ma ora passiamo alle pagelle, Perché questa cosa di giudicare i guerrieri con un voto mi gasa e non poco, e soprattutto mi gasa essere finalmente entrata nel vivo dell’azione:

Goku&Vegeta: Beh che dire, hanno sempre dimostrato di essere una furia quando combattono insieme e senza filtri, e tra l’altro, ragazzi scusatemi ma di questo passo persino i nemici si metteranno a farvi gli auguri e figli maschi! xD voglio dire, capisco che vi amate alla follia, ma fare i piccioncini sul campo di battaglia non è proprio la mossa più saggia da fare in questo momento. Ma almeno in questo capitolo hanno tirato fuori le... sfere del drago, insomma; voto 7.5
Bra: Ragazza mia, ti adoro, sei sempre stata una delle mie donne di Dragon Ball preferite, ma qui avresti potuto impegnarti di più, eh... comunque voto 6- per aver mostrato di avere la corazza dura almeno quanto quella di suo padre
Eva: Oh beh, che dire, la mitica figlia di Radish si sta finalmente mostrando per quella che è... ovvero la figlia di Radish, perché soltanto uno come lui potrebbe mostrare una tale sicurezza in battaglia, e questo le fa veramente onore, nonostante suo padre fosse un vero e proprio pezzo di merda xD; però trasformarsi in super saiyan non sarebbe una cattiva idea, anche perché al momento credo che nessuno potrebbe farci troppo caso, quindi il mio voto è 6.5
C17&C18: Beh che dire... buon sangue non mente, e anche in questo caso il detto è perfettamente calzante! Non solo sono decisamente due gnocchi, ma si stanno dimostrando anche abbastanza efficienti e degni di nota, per cui il mio voto potrebbe anche essere un bell’8
Sei nemici di punta: Non classificabili perché so che anche loro vorrebbero andarsi a fare un cicchetto da Brian, invece che Star lì a perdere tempo con un branco di scimmioni ;)
Gohan: Oh porca puttana, figlio mio, io capisco tutto, ma capisco anche per quale motivo ho sempre odiato il tuo maledettissimo personaggio! Quanto è petulante, mamma mia, se ce lo avessi in casa probabilmente lo scaraventerei fuori dalla finestra in trenta secondi, e io sono una persona davvero poco paziente, eh; voto 1
Goten: Ho sempre avuto fiducia in lui, te lo giuro. Mi è sempre sembrato la pecora più bianca della famiglia, e meno male che almeno lui ci prova, con scarsi risultati ma ci prova; voto 7

E finalmente, con mia immensa gioia, posso dirlo, posso urlarlo ai quattro venti, posso andare a svegliare mia madre che dorme nell’altra stanza per urlarle in faccia che È TORNATO JUNIOR!
Perché è lui, vero? Non è un’allucinazione di coppia che stiamo avendo io e Gohan, vero? Un sogno si è appena realizzato!

12/05/20, ore 02:21

Ero in uno stato di depressione cronica mente leggevo questo capitolo con la consapevolezza che prima o poi qualcuno ci rimetterà per forza la pelle, fin quando non ho visto la cosa delle pagelle che mi ha fatta letteralmente piegare in due xD
Ed è per questo che sono qui a prendere il ruolo di maestrina e dare i miei personalissimi voti alle prestazioni dei guerrieri Z che, finalmente, sono tornati in campo dopo tanti, troppi anni.

Majin Bu: letteralmente il migliore, come sempre d’altronde; mi aspettavo che, tra tutti, sarebbe stato il primo a distinguersi, soprattutto perché è indistinguibile sotto ogni punto di vista(e sì, è uno dei personaggi che prediligo, soprattutto perché è buffo e mi fa ridere); inoltre, il suo potere di trasformare le persone in cibo è molto utile in ogni battaglia che si rispetti, per cui, dato che finora è stato l’unico a concludere qualcosa di concreto, il mio voto per lui è un 9.5; se continua così, allora potrà arrivare addirittura a 10
Goku: Troppo, troppo moscio. Capisco la situazione, ma un minimo di spina dorsale in queste situazioni non fa mai male... inoltre, invece di provocare gli avversari(cosa che solo Vegeta può permettersi di fare, ao) verbalmente, avrebbe potuto far lui la prima mossa ed evitare che quel povero namecciano ci rimettesse le penne! Voto 4.5
Trunks: Ma per tutto l’oro del mondo, dove diavolo si è andato a cacciare?! Ormai sono capitoli interi che è sparito, per tutte le galassie, si desse una mossa, ovunque lui sia! Perché lo so che sta tramando qualcosa, ormai è evidente! Non classificabile
C18: Come sempre si è dimostrata una Donna con la D maiuscola... altro che cyborg! Icona femminista fino alla fine! E inoltre ha salvato in corner i suoi compagni più deboli senza pensarci su due volte, quindi la sua parte l’ha bella che fatta. Voto 9
Vegeta: Ha sempre questo strano vizio di straparlare in qualsiasi opera canonica e non che si rispetti, e nonostante io sia letteralmente sotto un treno per qualsiasi cosa che fa, potrebbe darsi una svegliata anche lui e pensare più a picchiare che a parlare, ma comunque si è accorto di qualcosa di strano(sono proprio curiosa di sapere di cosa si sia accorto di così eclatante che non sia guerra, morte e depressione generale); voto 6 scarso, ma solo perché gli voglio bene, eh xD
Onyma: Cazzutissimo, sicuramente il drago che darà più gatte da pelare(perché dubito che lui e i suoi compari se ne staranno semplicemente a guardare durante i tipo... trenta capitoli che rimangono), un capo con i controcazzi ed anche un cattivo che aspettavo da tempo di vedere... insomma, un tiranno che farebbe impallidire Freezer, quindi il mio voto per lui è un bel 10, continua così bro
Gohan: Capisco tutto, capisco che sei sconvolto ma, tesoro mio, c’era davvero bisogno di fare tutto quel patatrack? Adesso per colpa tua tutto il mondo è nella merda fino al collo, complimentoni, e io potrei anche non rivedere Junior! Voto 0 spaccato
Videl&Genio: Sembrano nonno e nipote, sono inspiegabilmente, dannatamente e ridicolmente tenero insieme! Spero che a nessuno dei due capiti qualcosa di brutto ma... ormai non mi stupirei più se fosse così, sei spaventosamente sadica, lasciatelo dire xD; voto 7.5 per l’impegno

Brian: Mi manca, chissà quando potrò rivederlo, ho letteralmente appena preso una cotta per lui e spero che stia bene... tra l’altro, se si mettesse a fare il barman per tutti questi cattivoni, probabilmente potrebbe anche aiutarli a darsi una calmata; voto DIESC-ehm, 10.

Ma tralasciando le mie cavolate, ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti, sto mangiando questa storia letteralmente(ma quante volte dico letteralmente?) come se fosse un pranzo di Natale... altro che Majin Bu! Ormai è diventata la mia fedele compagna per i miei tempi liberi passati da sola seduta sul divano a bere caffè e fumare una sigaretta in santa pace, e ti ringrazio tantissimo di avermi donato questa piccola gioia in un periodo tanto oscuro delle nostre vite... e mentre speriamo anche noi di vincere una guerra un po’ diversa da questa che si descrive qua, beh, nel frattempo vediamo che cosa si inventano di nuovo i nostri guerrieri Z!

12/05/20, ore 01:27

No. No no no, tu vuoi vedermi morire d’infarto!

Okay partiamo con ordine *fa un respiro profondo*... mi sto scervellando come una matta per cercare di capire che fine abbia fatto Trunks, sul serio, ma non ci sto cavando un ragno dal buco: okay, non è morto, e questo è un gran sollievo, ma se non è morto allora che caspita di fine ha fatto? Forse è stato rapito dai draghi? Ma a che scopo, se loro non sapevano che lui era a conoscenza del segreto di Goku? Potrebbe essere andato da qualche parte in un altro universo, magari a cercare un modo per riportare in vita Pan, oppure a reclutare qualche altro combattente che possa aiutare la squadra Z? Proprio non riesco a capire che fine possa aver fatto il figlio del nostro principone.
Principone che, per inciso, si è nel frattempo ritrovato a fare da babysitter non solo al proprio nipotino, che tra l’altro sta affrontando la perdita della madre e la scomparsa del padre davvero a testa alta, da vero saiyan, ma anche dell’altro Goku, di quello adulto che, tra una cosa e l’altra, è appena diventato ufficialmente il suo fidanzato, mandandomi letteralmente in un brodo di giuggiole! *^*
E si è scoperto anche che il nostro principone è fortemente monogamo! xD

Ma come mi aspettavo, ogni volta che vengo a leggere un capitolo quasi sereno di questa storia, alla fine mi devo sempre ricredere: è arrivato un uragano, e quest’uragano prende il nome di Gohan!
Diamine, non me lo sarei mai aspettato: o meglio, mi aspettavo che avesse, prima o poi, una parvenza di reazione, ma non così... così... COSÌ, ecco. Sono rimasta letteralmente senza parole, e ti faccio i miei più sentiti complimenti per aver reso alla grande le emozioni di Gohan; scusa il francesismo ma, CAZZO, ho sentito il mio cuore spezzarsi alle sue parole, mi sono sentita in colpa io al posto di Goku, ha fatto MALISSIMO!

Bene, ora che sono tutti nella cacca fino al collo... aspettiamoci soltanto il peggio.

12/05/20, ore 00:52

Questo capitolo è la perfetta quiete prima della tempesta: sono stata piacevolmente sorpresa di vedere in azione persino C17 e C18(su di lei non avevo poi così tanto dubbi, ma su di lui qualcosa mi sono chiesta, dato che non è mai entrato a far parte della squadra Z e se n’è sempre guardato dal fare amicizia con i nostri amici); sono felice anche di aver potuto leggere una parentesi su Tensing e Rif(o Tenshinhan e Jiaozi, che dir si voglia), e mi è quasi scesa la lacrimuccia nel pensare che una volta quei due erano sul serio due dei combattenti più forti dell’universo di Dragon Ball... bei tempi andati, hai detto bene; ripensando a tutta la storia fin dal principio, a volte mi viene quasi il magone, d’altronde ero davvero molto piccola quando vidi per la prima volta la prima stagione(e devo rivelarti un segreto: Tenshinhan era il mio personaggio preferito prima che arrivasse Vegeta).
Per quanto riguarda Goten, sapevo che non avrebbe mostrato rancore nei confronti di suo padre, in fondo, tra i due fratelli Son, è quello che con Goku ci ha passato davvero meno tempo, e nonostante non si sia mai specificata la cosa mi piace pensare che abbia passato maggior parte della sua infanzia con Vegeta e che quindi si sia, in qualche modo, temprato fin dalla tenera età; mentre Gohan, nonostante tutto il tempo passato con Junior(che di certo non è dolce e carino) è sempre rimasto molto più sensibile ed emotivo, e comunque i primi quattro anni della sua vita li aveva passati in una vera e propria campana di vetro assieme a suo padre e a sua madre, quindi posso ben capire che sia lui quello più colpito da questa situazione, soprattutto perché, diamine, ha appena perso la sua unica figlia!
E così il nostro Vegetone ha deciso di voler imparare la Kamehameha! Non me l’aspettavo proprio da uno come lui, quindi dopo ben settant’anni ha deciso di cedere alla tecnica che avremmo tutti voluto imparare quando eravamo dei fanciulli, e bravo il nostro principone che si è anche lasciato coccolare dal genio delle tartarughe! Salvo poi strozzarsi con uno spiedino dopo aver sentito la parola “coppia” uscire dalla bocca di Oscar xD
Ehhh mio caro Oscar, cosa mi tocca sentire... il nostro suino preferito è sempre stato un po’ ingenuotto eh, diciamo che non ha mai brillato di scaltrezza: amico mio, mi dispiace, ma quei due non sono esattamente amici; e Muten, giustamente, dopo tutte le riviste malandrine che si è letto, sa esattamente distinguere ciò che è da ciò che non è! xD
E concludiamo il capitolo con la TEMPESTA, ovvero una Bra sconvolta che raggiunge il padre comunicandogli che Trunks è sparito!
Oi mamma, succede una cosa dietro l’altra e io ogni volta finisco a scervellarmi, uscirò pazza! xD

12/05/20, ore 00:04

Oh mio Dio non posso crederci, ci ero andata così maledettamente vicino!
Da una parte sono rimasta leggermente delusa dall’apprendere che non fosse Radish il quindicesimo combattente, ma dall’altra sono anche stata piacevolmente sorpresa: non avrei mai immaginato che il fratello maggiore di Goku potesse aver avuto una figlia, e scoprire in che modo l’abbia avuta, beh... mi fa pensare delle cose veramente brutte sul suo conto, ecco, non sfociano nel volgare xD
Hai una visione di Radish veramente diversa dalla mia: l’ho sempre visto come un personaggio non veramente cattivo, molto più simile a suo padre e a Vegeta in realtà; lo trovavo semplicemente un ragazzo plasmato dagli eventi che avevano colpito la sua vita, e a giudicare dal vissuto di Vegeta, immagino che il suo compagno di conquiste avesse esattamente passato le sue stesse disgrazie, più o meno, ecco perché mi piace pensare che, se sfruttato meglio, il fratello di Goku avrebbe potuto diventare un personaggio degno di nota, e forse anche uno dei miei preferiti... insomma, ho trovato Radish parecchio sprecato.
Ma c’è una parte di me, a questo punto, che spera tantissimo che tu gli dia una minima parentesi in questa storia... non so perché, ma ho questo strano presentimento, sbaglio? ;)
Sono proprio curiosa di sapere che cosa combineranno i nostri due saiyan assieme ad Eva, con la quale per inciso, il principe dei saiyan ha fatto una gran figura di cacca! Poveraccio, se mi fossi trovata al suo posto probabilmente mi sarei sotterrata, accidenti! xD

Ps: Io lei me la immagino con un aspetto molto simile a quello di Lunch, francamente, con quei capelli cotonati e rossi e qualche accessorio sulla testa. Non so perché, ma me la sono immaginata così anche quando ha fatto la sua prima apparizione nel locale di Brian

11/05/20, ore 15:40

Finalmente sono arrivata a questo punto!
Aspettavo con impazienza il momento in cui, finalmente, Goku e Vegeta avrebbero cominciato a reclutare la nostra vecchia ed amata squadra Z! Devo dirti la verità, cara, in questo momento sento davvero tantissimo la mancanza di Crilin, e nonostante so che è impossibile, una parte di me spera che Baba o qualcun altro gli dia il permesso di tornare in vita per 24h come avevano fatto con Goku per il torneo di arti marziali nella saga di Majin Bu; in fondo, lui è uno dei fondatori della squadra Z, e nonostante tutto, nonostante le sue continue auto-umiliazioni, si è sempre dimostrato coraggioso e leale, di gran lunga uno dei miei personaggi preferiti.
E ho letto che parteciperà anche Junior! Cioè, non è sicuro, ma... ma lo farai partecipare, vero? VERO? In fondo converrai con me che lui è indubbiamente uno dei migliori, ed una riunione fra lui e Gohan non mi dispiacerebbe affatto!
Spero anche nella presenza di C-17: in fondo si è sempre dimostrato un combattente degno di nota e nonostante il suo personaggio sia stato messo da parte non vedo perché non tirarlo di nuovo fuori, così come anche sua sorella, d’altronde.
Quello che mi incuriosisce di più invece è questo fantomatico quindicesimo combattente... chi sarà? Dubito che si tratti di un terzo figlio di Goku, solo Vegeta probabilmente può aver preso in considerazione quest’ipotesi, ma magari un altro suo famigliare... SUO FRATELLO? Potrebbe mica essere Radish? In fondo tutto può essere, no? Magari è tornato in vita dopo quella fantomatica puntata del GT in cui tutti quelli del regno degli inferi sono tornati sulla Terra, magari dopo quest’accadimento si è redento come ha fatto Vegeta! Oddio, quasi ci sto sperando, ma le mie sono soltanto ipotesi Eheheheh xD