Brandelli
di FrozenOpera

26/06/19, ore 11:39

Ciao, eccomi giunto alla conclusione di questa storia straordinaria!

Come trasportati dal vento, gli ultimi avanzi della base della Resistenza si disperdono nell’aria, ridotti a cenere e brandelli, mentre con essi sembra morire anche la speranza di una Galassia libera dalla malvagità del Primo Ordine e del Lato Oscuro.
Ma la guerra si allontana da D’Qar, se ne va con gli ultimi ribelli superstiti e con le navi in fiamme del Primo Ordine, lasciandosi alle spalle un pianeta e due giovani innamorati con mille speranze e mille dubbi dinnanzi a sé.

Ciò che sentono davvero l’uno per l’altra riuscirà sul serio a prendere il sopravvento su tutto il resto? Riuscirà Sky a padroneggiare la Forza e a dimenticare di essere stato un soldato del Primo Ordine? E Nadira sarà in grado di obbedire a quell’ultimo ordine o a non rispondere alla nuova scintilla della Ribellione che sarà riaccesa di lì a pochi giorni grazie all’estremo sacrificio di Luke Skywalker?

Queste sono domande che non avranno mai risposta. Per il momento, ciò che conta è sapere che Nadira e Sky sono insieme, abbracciati contro l’orizzonte in fiamme, mentre il passato muore dietro di loro e il futuro nebuloso comincia a stagliarsi dinnanzi ai loro piedi.

Hai scritto una storia veramente molto bella, appassionante e intrigante, ammantata da un senso di tristezza quasi crepuscolare che si sposa perfettamente con il clima che si respira nell’Episodio VIII. E, come nel film, anche qui chiudiamo con un pizzico di incerta speranza, la speranza che Nadira e Sky possano davvero scordarsi di tutto il resto per restare insieme.
Sono stato felicissimo di averla letta e non riesco quasi a domandarmi perché non l’abbia fatto prima!
Ti mando tutti i miei complimenti!

21/06/19, ore 14:13

Ciao :)

Molto bello anche questo capitolo, così introspettivo e profondo. Da una parte abbiamo una Leia stanca e anziana, pronta all’ennesima fuga necessaria e decisa a non commettere un altro errore che potrebbe costare parecchio caro. Di contro abbiamo Nadira, testarda e cocciuta, che in pratica veste il ruolo della giovane Leia, la ribelle instancabile e incontrollabile. E in mezzo c’è Sky, pericolo, instabile e quasi imperscrutabile.

In questo capitolo mi è piaciuta anche Kaydel, che in precedenza non mi era stata molto simpatica, perché ha dimostrato di tenere veramente a ogni membro della Resistenza, compresa Nadira.

Ormai siamo agli sgoccioli e ci stiamo avvicinando al momento in cui comincia Episodio VIII. Non vedo l’ora di leggere il finale... intanto complimenti!

19/06/19, ore 11:58

Un poco per volta si sta scoprendo sempre di più sul conto di Sky, o Cry a seconda di come lo si preferisca chiamare: al di sotto della maschera di indifferenza che è stato costretto a indossare, batte comunque un’umanità viva, con le sue paure e le sue sofferenze. Ciò non toglie, però, che sotto quella maschera ci sia anche un assassino, un torturatore che non avrà certo risparmiato gli uomini e le donne della Resistenza catturati, sottoponendoli a chissà quali atrocità pur di farli parlare.

Aver ucciso l’ufficiale del Primo Ordine per poter salvare Nadira è stato senza dubbio un gesto che, da parte sua, nasconde ciò che realmente sente nei confronti della ragazza; e questo, tuttavia, non può certo bastare, agli occhi di Leia, a redimerlo dalle sue colpe.

Ora il Generale è di fronte a una scelta difficilissima, perché il soldato del Primo Ordine ha senza dubbio commesso delle colpe molto gravi che chiederebbero una punizione esemplare; ora non so come proseguirà, ma posso immaginare che tutto questo la faccia inevitabilmente pensare al suo figlio perduto, che a sua volta, come membro di spicco del Primo Ordine, si sarà macchiato di crimini inenarrabili.

Non vedo l’ora di scoprire come andrà avanti questa storia negli ultimi due capitoli. Intanto complimenti e a presto!

14/06/19, ore 23:49

Ciao :)

Pare proprio che Sky sia giunto a un bivio: restare o andarsene. E, poi, fuggire o tornare dal Primo Ordine: non è certo una decisione facile da prendere, per lui, anche se l’arrivo imprevisto dei soldati del Primo Ordine parrebbe avergli cancellato ogni dubbio.

Bellissima la descrizione della battaglia, una scena veramente ben scritta e mozzafiato, mi è piaciuta davvero molto, perché riuscivo davvero a vedere attaccanti e difensori muoversi tra le casse sparpagliate per il deposito, tra i colpi dei blaster e gli echi delle esplosioni.

Il ferimento - o la morte - di Nadira ha rimescolato le carte in tavola ed ora pare che Sky reagirà...

Una storia sempre più appassionante capitolo dopo capitolo, complimenti!

Ci sentiamo presto!

11/06/19, ore 23:35

Un po’ alla volta sta venendo alla luce la verità inerente Sky, che era già intuibile dai precedenti capitoli, ma con questa verità anche il dilemma di Leia su come procedere nei suoi confronti: certo non deve essere facile per una donna come lei decidere della vita e della morte di una ragazzo che, sottosotto, non ha davvero colpe, avendo sempre agito o per puro istinto o solo per obbedire agli ordini.

Questo, ovviamente, apre anche una grossa parentesi sulla crudeltà del Primo Ordine, su come le sue pedine vengano addestrate esclusivamente come macellai da mandare avanti a combattere e a uccidere, senza porsi alcun problema su chi si sta uccidendo o perché.

Bella anche l’amara confessione di Leia: lei, che ha trascorso la vita a combattere per coronare il sogno di una Galassia in pace, si trova a dover ammettere di aver fallito, di non aver riportato la stabilità che sognava ma, anzi, di aver solo distrutto un mostro per fare sì che dalle sue ceneri ne riemergesse uno ancora più oscuro e maligno.

Non vedo l’ora di scoprire come proseguirà questa fantastica storia e, soprattutto, come reagirà Nadira alla scoperta di non poter più vedere Sky, proprio lei che, quasi senza preavviso, ha finito coll’innamorarsene.
Intanto complimenti!

Un saluto e alla prossima!

06/06/19, ore 00:19

Ciao :)

In questo capitolo scopriamo un altro degli aspetti fondamentali all’interno della guerra, in quella galattica ed in qualsiasi altra: l’amore o, meglio, la sua assenza.

Noi siamo abituati a pensare alla leggendaria relazione tra Han e Leia, ma nessuno ci ha mai detto nulla su come vivano le loro relazioni gli altri combattenti, sia che siano schierati con la Ribellione o la Resistenza, sia che stiano dalla parte dell’Impero oppure del Primo Ordine.

Però, tutti questi uomini e donne che condividono ogni aspetto della propria esistenza non potevano non condividere anche altro; e, infatti, scopriamo che le relazioni, seppure esclusivamente sessuali, esistono. Insomma, gli istinti prendono il sopravvento mentre i sentimenti devono essere repressi.
Nonostante ciò, sembra che anche per Nadira si stia avvicinando il momento di scoprire che cosa significhi veramente amare qualcuno...

Un altro punto è quanto poco valga la vita per i due schieramenti. Con noi o contro di noi e non importa se il comandante sia Leia oppure suo figlio Kylo Ren: se non ti unisci alla causa, devi morire. Punto.

Sono tutti aspetti e retroscena delle guerre stellari di cui si ragiona molto poco ma che tu, con questa storia straordinaria, stai analizzando alla perfezione e in maniera impeccabile.

Come sempre complimenti e a presto!

03/06/19, ore 10:00

Ciao, rieccomi qui a continuare la lettura della tua storia!

Finalmente, il mistero di quanto accaduto a bordo della Dalmazia comincia lentamente a chiarirsi. Al di là di essere una grande eroina ed un esempio per molti membri della Resistenza, il capitano Tula Arda nascondeva un lato torbido, oscuro, che non la rendeva affatto differente dalle schiere dei suoi nemici. Una volta di più, questo ha fatto comprendere quanto la Resistenza non sia solamente un affiatato gruppo di combattenti per la libertà, ma anche un ricettacolo di sadici assassini e criminali; e, nel caso di Tula Arda, con il suo piacere tratto dal torturare i prigionieri, questo fatto è portato ai massimi livelli dell’intollerabile.

In effetti, i pensieri di Leia nel ricordare di come anche Han fosse un contrabbandiere giovane e bello sono molto tristi, perché chissà quanti potenziali eroi, magari persone che avrebbero potuto risolvere una volta per tutte il conflitto dandovi il proprio apporto, saranno state uccise per soddisfare la sadica sete di Tula. E, quindi, non è difficile credere che il capitano Arda sia stata fortunata a morire in quel modo e ad essere celebrata come un’eroina: se il nostromo Anvir si fosse infatti deciso a denunciarla, è difficile credere che si sarebbe salvata dal finire di fronte ad una corte marziale per essere condannata.

Ora, però, resta un altro mistero, un mistero che ruota probabilmente attorno a Sky ed alla Forza, che scorre in tutti gli esseri viventi: capire come mai la Dalmazia sia andata distrutta.

Complimenti come sempre per questa storia, durissima ma molto affascinante.
Ci sentiamo presto!

29/05/19, ore 22:31

Già il tenente Connyx non mi è mai stata particolarmente simpatica, ma dopo aver letto questo capitolo mi sembra veramente un tipo detestabile. Spero proprio per lei che, nel corso della storia, possa in qualche modo riscattarsi, perché finora è davvero l’unico personaggio di tutta la saga di Star Wars di cui farei volentieri a meno.

Antipatie personali a parte, trovo che Nadira meritasse un po’ più di rispetto, visto quanto si è data da fare per aiutare i suoi compagni in difficoltà.
La vicinanza con Sky, poi, sta facendo emergere in lei dei pensieri molto interessanti: uno su tutti, qual è la vera differenza tra Resistenza e Primo Ordine? E, poi, come è possibile non fermarsi mai a pensare chi si ha di fronte, se uomini o droidi?
In effetti, questa è la guerra e non è importante su quale fronte la si combatta, perché tanto il risultato è sempre uno solo, uguale per tutti.

Però, il segreto che Sky si porta dentro, questo segreto che lo spingerebbe persino a togliersi la vita, deve essere qualcosa di veramente terribile, che forse va anche oltre la guerra in corso tra le due opposte fazioni. Non vedo l’ora di saperne di più!

Bel capitolo, ci sentiamo al prossimo!

22/05/19, ore 22:36

La storia prosegue bene. Si percepisce tutta la tensione dovuta ai ferventi preparativi per l’evacuazione in vista dell’imminente arrivo del Primo Ordine, ormai deciso a tutto pur di vendicarsi della Resistenza che lo ha privato della sua arma più formidabile.

E poi, ovviamente, c’è il mistero che aleggia sopra ogni cosa. Come in un thriller, c’è una vittima, la Dalmazia ed il suo equipaggio, e c’è almeno un sospettato, KR-6790. Resta da capire, però, se l’unico indiziato, tormentato da fantasmi pronti a spingerlo persino al suicidio, sia anche colpevole, oppure a sua volta sia vittima di qualcosa di più grosso di lui.

Bellissimo il riferimento ad Alderaan, a questo luogo ormai distrutto che, però, continua a vivere negli occhi e nei ricordi di Leia, che lo ritrova ovunque, persino nello sguardo di un assaltatore del Primo Ordine; e questo, ovviamente, dà parecchio da pensare.

Storia intrigante e affascinante.
Al prossimo capitolo!

19/05/19, ore 20:20

Un altro capitolo molto interessante per continuare con questa storia che, per il momento, è declinata quasi completamente al femminile.

Attraverso le amare riflessioni di Leia, ci troviamo di fronte ad una Resistenza diversa da quella idealizzata che abbiamo nella mente, in cui le rivalità personali spesso sfociano in aperti conflitti; e in cui, in fondo, non si fa certo a meno di ricorrere anche ai mezzi peggiori pur di ottenere ciò che si sta cercando.
La verità è che in guerra non ci sono né buoni né cattivi, ma solo combattenti che riescono a restare umani ed altri che, al contrario, non ce la fanno; non è una questione di schieramento. Anzi, i soldati del Primo Ordine hanno forse la scusa del ricondizionamento mentale per compiere certe azioni, mentre i membri della Resistenza sono completamente consapevoli di ciò che fanno.

Abbiamo lasciato Leia alla prese con la gravosa visione dei filmati, in cui forse scoprirà qualcosa di veramente terribile. Ora non rimane che continuare con la lettura per saperne di più.

Ci sentiamo al prossimo capitolo, intanto complimenti per questo!
(Recensione modificata il 19/05/2019 - 08:21 pm)

17/05/19, ore 20:57

Un inizio molto avvincente e pieno di mistero per quella che credo che si prospetterà come una storia molto interessante, che leggerò davvero volentieri.
Mi piace parecchio l’idea di dare il ruolo di protagonisti a personaggi nuovi, alcuni dei tanti membri della Resistenza che, in genere, rimangono anonimi sullo sfondo e che invece, in questo caso, si fanno avanti come protagonisti.
Tra l’altro sono tutti personaggi molto interessanti, con una loro storia alle spalle ed un avvenire tutto da scoprire di fronte.

Fin da questo primo capitolo si percepisce il conflitto in atto nella Galassia, con colpi di scena come l’esplosione per il momento misteriosa della Dalmazia ed il ritrovamento dello stormtrooper martoriato e torturato.

Non vedo l’ora di continuare con la lettura per saperne di più.
Intanto complimenti per questo primo capitolo e a presto!

19/03/18, ore 12:45

Mia Padawan, intanto complimenti per avere completato questa storia nel migliore dei modi. Sai che amo particolarmente i what if che si incastrano con la storia orginali, e devo dire che il tuo ricade sicuramente in questa casistica.
I personaggi sono meravigliosi! A partire da Leia che, ti rassicuro, hai scritto nel migliore dei modi. Sembra veramente di vederla in questa parte, e un po' mi dispiace che non hai fatto apparire anche Rey e Poe. Mi sarebbe piaciuto vedere le loro reazioni alla vicenda.
Com'è che hai chiamato Nadira e Sky? Adorabili storditi? Ecco, secondo me lei è un'adorabile pazza furiosa, e questa frase qua la descrive perfettamente "desiderava la sua compagnia più di quanto ne avesse timore; e molto più di quanto, probabilmente, fosse saggio." Appunto!!!
E' dolcissima, ma temo che non finirà bene, anche perché sia lei che il suo compagno si stanno facendo un bel castello di fantasie sul futuro... evitando accuramente di confrontarsi. Non potrà che essere un "successo" ;)
Lui ha il pregio di essere un personaggio estremamente coerente con se stesso. Non l'ha chiesto lui di essere dove sta, non gliene frega una ceppa della Resistenza, era perfettamente soddisfatto della sua vita da assaltatore del Primo Ordine, e mi pare che il suo interesse per Nadira stia tra il clinico e il morboso.
"Non avrebbe mai permesso che qualcuno la spegnesse." Dov'è che ho già sentito questa cosa? :)
Comunque, per dire che è un personaggio che hai scritto in una maniera pazzesca, sicuramente distante anni luce da quei tizi così popolari nelle fanfiction. Quelli che un giorno sono degli spietati assassini e il giorno dopo, avendo incrociato la principessa dei loro sogni, diventano degli zuccherosissimi bambolotti. Ecco, Sky direi che proprio NON è così. Lo amo proprio! ;)
Quindi, date queste premesse, il finale che hai congegnato è semplicemente perfetto, e mi chiedo se ci sarà mai un seguito... ci vorrebbe, sai?

07/03/18, ore 22:07

Piango T_T
Piango tutte le lacrime che ho in dotazione in questo momento, il parallelismo tra Sky/Cry e Ben è dolorosissimo, e siamo così abituati a pensare a Leia come icona, principessa, generale, che ci dimentichiamo la sua caratteristica più importante: essere madre.
È un personaggio tormentato, costretta a fronteggiare la più brutta battaglia che si possa concepire. E così inevitabilmente il suo dilemma si riflette in questa nuova situazione.
Ottimo, adesso ho bisogno di un nuovo capitolo XD

07/03/18, ore 18:23

Nadira è ancora viva! Oh che gioia! Avevo già iniziato a disperarmi T_T

Un altro bellissimo capitolo, mi piacciono tantissimo questi continui raffronti fra Resistenza e Primo Ordine, come.avevo già detto in precedenza, sono entrambi le facce della stessa medaglia, e storie come questa approfondiscono il concetto alla grande.
Mi piace tantissimo come scrivi, è tutto così dettagliato, coinvolgente **

Adoro la tua Leia. Sempre perfettamente in character e credibile!
E adesso vado di corsa a leggere il prossimo capitolo!

07/03/18, ore 16:43

Ecco, vedi?
Menomale che sono in ritardo con la lettura, perché di fronte ad un capitolo del genere non avrei avuto la forza di aspettare un aggiornamento.
Capitolo bellissimo, oddio, non so da dove cominciare!

Proviamoci. "Continuando a camminare davanti alla guardia che lo stava riportando nel suo alloggio, KR-6790 alzò gli occhi al cielo. La temperatura era calata, mentre il vento faceva rotolare pesanti nubi nere, cariche di pioggia, sul quartier generale ribelle. L'atmosfera era carica di elettricità statica, e lui la avvertiva benissimo." Adoro il modo in cui scrivi e descrivi, parti come questa danno al lettore la sensazione di essere proprio lì, a vivere la vicenda insieme ai protagonisti.

Questo capitolo è molto vasto, succedono un sacco di cose, e tu stai lì con gli occhi sgranati a leggere col fiato sospeso..

Nadira... anche qui non saprei da dove cominciare, sono scioccata per tutto ciò che la riguarda, e davvero non ho parole per commentare!
Vado subito a leggere il capitolo successivo!